PDA

View Full Version : Consulto su KDE

andrew
01-12-2002, 13:54
Spero di poter chiedere a chi di voi usa Linux un consulto su questa sezione dei forum di IGZ.

Un'amico mi ha posto un problema che sinceramente non saprei come e se possibile risolverlo.

Posso trasferire io i settings di un utente su KDE (font, sfondi, lingua, set tastiera ecc.) direttamente ad un altro utente che non ha mai aperto KDE per poter cosi evitare di riconfigurare tutto?

Ho provato nella home /home/Wilcker e ho trovato una dir nascosta chiamata .kde ma non contiene i save.

Sapreste delucidarmi?

Grazie in anticipo

Draun
10-12-2002, 12:19
prova a passare al tuo amico la directory Desktop che il kde crea di default nella tua homedir.

non so se pu funzionare ma come si dice "tentar non nuoce" :)

ah, ovviamente fai una copia di backup della vecchia directory Desktop nel caso ci fossero problemi.

andrew
14-12-2002, 10:41
Grazie ma ho fatto senza risultati :)
Alla fine si rifatto tutto :)

DM Ilweran
14-12-2002, 13:49
Colpa tua: dovevi usare Gnome, che fatto con l'ausilio del cervello :p
Gnome ha una specie (molto specie) di database interno, che memorizza tutta la configurazione :)

[IGI]
14-12-2002, 15:28
ma il database in teoria non dovrebbe averlo anche KDE collegato al control center ?

DM Ilweran
14-12-2002, 15:49
Che ne so ? Io uso Gnome.

[IGI]
14-12-2002, 16:19
uso anche io gnome... era una domanda appuinto per sapere visto che non ne ho idea neache io :awk:

DM Ilweran
14-12-2002, 16:26
Gnome pensato per la multiutenza mentre Kde molto pi Windowish.
Un amministratore di sistema pu utilizzare GConf per creare una configurazione 'globale' a chiavi-valori per *tutte* le applicazioni del DE e mappare le varie modifiche apportate dagli utenti.
Alla fine per spostare la configurazione bisogna copiare da una macchina all'altra qualcosa come un paio di file XML.