PDA

View Full Version : Vecchi episodi della saga di Ultima

GM_Lantis
25-11-2002, 22:49
CI terrei a rigiocare alcuni evcchi episodi della saga di ultima ma uno per un motivo , uno x l'altro nn ci riesco.

Avevo trovato un sito con una patch che faceva funziona Ultima8 pagan sotto windows , e in effeti lo fa ma una saola volta , una volta uscito dal gioco nn si riesce piu' a rilanciarlo in quanto mi da un'errore di installazione incompleta (ma se ci ho giocato fino a 5 minuti prima?)

Siccome ci terri a giocare o a rigiocare i vecchi capitoli ,s e qualcuno di voi sa come poterli riutilizzare o farli funzionare in ambiente windows (98) puo' replicare please ?

Grazie in anticipo (tanto nn so quanti replicheranno)

Vandal delle 3V
26-11-2002, 00:13
per quanto riguarda a ultima 8 non ti so dire il perche'.
per quanto riguarda a ultima 7 e 7 1/2 (che ti consiglio caldamente) c'e' la patch apposita (io ce l'avevo su un cd di tgm, di un anno fa mi pare)
altrimenti la soluzione e' farsi un boot disk con il driver del mouse e della scheda sonora.
ricordo anche che u7 1/2 girava senza problemi di memoria sotto w95, ma e' roba vecchia, non saprei nemmeno quale miracolo mi sia successo per farmici giocare sotto windows95.

le patch si trovano sicuramente. il loro malfunzionamento, o meglio le cause, sono ignote a tutti.
da dove l'hai presa la patch di u8? non hai provato a cercarne un'altra?

Sir_Teo
26-11-2002, 16:25
http://members.iinet.net.au/~rsd/six.html

Qui ho trovato la patch per ultima 8 ed effettivamente funziona , c'e' anche quella per ultima 7 . Ultima 8 l'ho provato ma al secondo riavviod el gioco mi dice che e' stata rilevata un'instalazione incompleta .... ma se prima ci ho giocato come fa ad essere incompleta ?

Sir_Teo
26-11-2002, 16:33
Emm , ho un po' ripetutto cio' che ha detto Lantis ( :angel: ) cmq se qualcuno avesse informazioni sui motivi di crash o possibili soluzioni , sono interessato anche Io :rolleyes: