PDA

View Full Version : Che shard vorreste?

Pages : [1] 2 3

*Keu*
21-11-2002, 12:51
E' un sondaggio che mi serve tantissimo..rispondete con assoluta sincerità grazie :)

Vandal delle 3V
25-11-2002, 23:34
fullgdr...

di gdr oriented o shard fraggosi ne esistono gia' troppi

*Keu*
26-11-2002, 18:01
WOW... la sezione GDR è visitata da moltissimi :D

Sir_Teo
26-11-2002, 20:46
Ho votato la terza opzione anche se preferirei Full Gdr perche' mi piacerebbe si una Shard dove si puo' far gdr semrpe e comunque ma con un po' di flessibilita' , che non sia un campo di concentramento con Gm schiavisti ma nemmeno un server dove vedi gente che ti fa "Ao' namo Dung?" direi nella norma un server dove fai gdr , pero' FULL Gdr in certi casi e' masscrante , per esempio se sparri x 2 ore , dopo mezz'ora di sparring continuare a fare discorsi stile "Oh messere , si sente piu' forte ora ?(+1str)" e dopo mezz'ora "si sente ancora piu' forte di prima?" emm , dopo un po' e' massacrante , cercando cmq di evitare discorsi tipo "Ao' t'e' salita STR? Io sparro mentre macro **** , l'ho alzata di *** oggi , ancora du giorni e so gm " :D

Io di mio ho sempre cercato di far gdr , se dovevo dire qualcosa nn inerente al gioco del momento mettevo tra parentesi , cmq per poco tempo e poche parole.
Poi le risposte degli altri pg sono sempre state negative ai miei tentativi :cry:

Esempio Lampante:
SirTeo-Bentrovato messere , ho ricevuto il vostro messaggio e sono accorso quanto prima , qual'e' il motivo di tanta urgenza?
Taldetali-Vestiti che annamo a Dung a far soldi
:gha:
L'ultima volta il risultato e' stato
Lynth(mio pg)-So di aver rischiato molto oggi ma mi sono battuto x la salvezza dei miei compagni , per quanto io non possa rivaleggiare contro certi mostri , la mia spada si e' levata in difesa delle persone a me vicini
Guildmaster della mia gilda-Ao ma che cazzo stai a di' ?

Detto tutto ....

Tewich
26-11-2002, 21:21
full GdR senza dubbio :)

kalastor
27-11-2002, 11:55
FULL! FULL! FULL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FUUUUUUUUUULLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!

cmq i full gdr si dividono a sua volta in due tipologie diverse...

i full gdr con limitazioni per permettere il divertimento di tutti...

i full gdr senza limitazioni per lasciare i pg liberi di scannarsi tra loro...

-Kronos-
27-11-2002, 15:46
Full gdr senza kalastor :D

Vegeta Jacon
27-11-2002, 18:11
Basta UO! :D Vogliamo uno shard appasionante! full o quasi gdr nn importa! se ce buon lavoro e anche poco gdr ci si gode quel poco, se ce ne è tanto ma male gestito ci si annoia. :)

LouD
27-11-2002, 18:19
io voglio BRITANNIA KINGDOM! :drool: :drool:

Urien Rakarth
27-11-2002, 21:00
Sir Teo hai fatto un esempio dicendo "full gdr" quando in realtà quel che hai scritto è quasi un'antitesi del gioco di ruolo. Gioco di ruolo è vivere il proprio personaggio non è dire a chiunque "messere" o dare del lei. Puoi essere anche uno scaricatore di Porto che rutta tutto il giorno, è volgare e cafone e non sa parlare bene il linguaggio comune... però non puoi cercare "artifizi" per dire cose che non dovresti nemmeno sapere (cioè se ti si è alzata la forza, perkè nella realtà non lo sapresti mai, se non dopo qualche mese) e sopratutto se fai veramente gioco di ruolo col cavolo che macri, il tuo personaggio si stuferebbe e sopratutto non si dovrebbe imparare a combattere con l'alabarda usando un coltellino contro qualcuno a cui mai riuscirai a far del male...

fortuna che qualcuno a tutto ciò c'ha già pensato :D

kalastor
27-11-2002, 21:15
Originally posted by Urien Rakarth
...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ai confini della pubblicita occulta ;)

Urien Rakarth
27-11-2002, 21:56
Beh dentro igz mika ho bisogno di pubblicità :) [sopratutto occulta]

Voidhor Rehil
27-11-2002, 23:16
:laugh: :laugh: :laugh: ...e la sign dove la metti? buahahahahahah

Jerzat
27-11-2002, 23:34
Full GDR con quests a tutto spiano e ben collegate tra loro.
La chiave per uno shard come si deve è uno staff come si deve.

SoulHunter
28-11-2002, 02:14
Terza scelta...
A mio avviso, in uno shard bisogna saper bilanciare i momenti GdR a quelli no.
Voglio dire... se vedo uno ke arriva, attacca a parlarmi in GdR, è bene ke io sappia stare al gioco e ricambi lo "stile"...
Xò, ke cavolo... quella sera ke ho voglia di caxxeggiare in giro x lo shard, facendo due kiakkiere "disimpegnate" con gli amici, parlare del + e del - mentre seghiamo alcuni mostri, devo poterlo fare.
Il GdR è un piacere, non un' imposizione. E se xsino in un gioco devo badare a come parlo... eccavolo, faccio prima a tornare al liceo e piazzarmi nello studio del preside!!!

*Keu*
28-11-2002, 12:43

La vogliamo smettere con questa pubblicità? Ce n'è già troppa, nn alimentatela. Lo sappiamo che sarà il + bel shard del mondo (ma dove?) ma così danneggiate tutti.
Sarete anche i supremi ma come intelletto siete proprio down :)

thelyn
28-11-2002, 12:56
grazie x gli insulti keu :)
cmq noto tristemente che per il 90% dei giocatori mondiali di ultima, il concetto di gdr è "buongiorno messere" e fare la parlata aulica.
non ci siamo proprio.

edit: mi ero dimenticato di dire, che bk nn si impone come miglior shard del mondo, assolutamente!
ci sono vari generi di gioco, c'è il gioco di ruolo, c'è il gioco rilassato come piace a soulhunter, c'è il frag... a ognuno piace uno stile.
però mi permetto di dire, che bk (nel suo genere ovviamente, dato che pk e gente che nn ha voglia di interpretare e dar vita a un personaggio nn ci metterà piede ;)) non avrà rivali.

*Keu*
28-11-2002, 12:59
Non è un insulto, è solo un invito ad usare meglio le vostre risorse senza rovinare gli altri shard, che a mio avviso hanno perso tutto il loro valore a causa di questo progetto. E non per colpa vostra, ma di tutti.

thelyn
28-11-2002, 13:01
keu, mi spieghi in che modo bk sta rovinando gli altri shard? solo xkè chi ci lavora si impegna seriamente e crede in questo progetto?
mi dispiace, ma continueremo a impegnarci. nn è un effetto voluto da noi quello ke dici tu.

*Keu*
28-11-2002, 13:07
Allora potreste lavorare senza fare pubblicità, siccome nn ne avete bisogno. IGZ vi pubblicizza già abbastanza e vi sta supportando con oro colato, cosa che nessuno shard ha mai avuto. Smettetela di fare pubblicità in giro, nn vedo altro che voi nel sito o nel forum. E non siete nemmeno aperti. E nn credo che nemmeno gli altri shard non si siano impegnanti poco a fare i loro progetti. Per nn parlare della lag.............................................
Cmq è sempre una cosa soggettiva, esprimo i miei pareri e accetto tutto.

Vegeta Jacon
28-11-2002, 13:34
COncordo con soul, full gdr in certi momenti tipo quest e ufficiale e abb liberale in altri.

°J.U.P.I.T.E.R°
28-11-2002, 14:13
dove si possa sempre fare GDR dappertutto!!!

thelyn
28-11-2002, 15:18
vegeta, quel ke dici tu semplicemente nn è gdr :)
è solamente parlare in tono aulico.
keu, cosa dobbiamo fare, nasconderci?

*Keu*
28-11-2002, 15:21
Semplicemente vivere come fanno gli altri shard. Senza questa pubblicità spudorata e senza quest'aria di supremazia... :)

thelyn
28-11-2002, 15:29
nn mi pare di aver messo nessuna insegna luminosa "venite su bk", "bk è migliore di tutti!"...
l'aria di supremazia veramente nn la vedo, sei tu ke ti stai creando il complesso di inferiorità, dato ke nn facciamo niente di male.

Zuck
28-11-2002, 16:41
Bah Keu, il motivo di quest'attacco è tutto un mistero...Ma a parte questo, la cosa più bella è stata "Vedo solo voi nei forum"...:rolleyes:

*Keu*
28-11-2002, 16:41
Originally posted by thelyn
nn mi pare di aver messo nessuna insegna luminosa "venite su bk", "bk è migliore di tutti!"...

Cmq nn ho nessun senso di inferiorità, mica faccio parte di qualche shard.

A parte questo chiudiamo qua la faccenda. Ritorniamo all'argomento principale.:)

B3nN4Tk
28-11-2002, 18:18
full gidierre

Urien Rakarth
28-11-2002, 23:11
Keu sono Incazzatissimo: non posso postare perkè devo pensare che sto facendo pubblicità solo perkè esprimo un parere? Mi sembri ridicolo se pensi che sia così.

Quando ho detto "fortuna che qualcuno c'ha pensato" non mi riferivo solo a noi visto che anche su Tm c'è sta cosa e pure su alcuni mud (ad es The Gate). Quindi vedi di non rompere tanto, se hai problemi non è colpa mia di certo, sopratutto non ho detto niente di male nè mi son fatto pubblicità, ho espresso semplicemente un parere su una questione che mi sta a cuore, ossia il gioco di ruolo. Non ho denigrato il lavoro di nessuno. Quindi fammi il piacere: camomilla.

poi del senso di inferiorità: che significa allora "Scripter Keu | CoAdmin e Scripter di KW shard"? Se tu interpreti il mio intervento come pubblicità io interpreto il tuo come un'enorme paura. E chiudo qua, perkè non mi va di rispondere al tuo enorme insulto sull'intelletto da down perkè gli estremi da jail ci stanno tutti...

TC
28-11-2002, 23:35
smorzare i flames....

Nuitari
28-11-2002, 23:38
Gente calma calma.. niente litigate, lo dico come Admin di BK ai membri del mio staff.

Onestamente Keu, non mi sembrava che avessimo fatto tutta questa pubblicità... ci sono 2 anteprime ed un intervista sul portale d'IGZ, risalenti anche a più d'un anno fa, ma insieme alle nostre ci sono anche quelle di Atlantide, di TM, etc.. non mi pare che in questo abbiamo ricevuto un trattamento diverso.
Abbiamo un sito ed un Forum privato, come tutti gli altri shard, sui quali ovviamente parliamo del nostro shard, mi sembra il minimo. A parte questo, che abbiam fatto? Dire addirittura che abbiamo danneggiato gli altri shard... o_O
Per quel che riguarda il resto, dipende da diversi fattori e cmq non sta ne a me ne a te sindacare le scelte d'IGZ. Per quel che mi riguarda posso dirti che sono molto grato ad'IGZ e mi riterrò in debito anche dopo l'apertura.
Cmq t'assicuro che non sono polemico in queste mie osservazioni, vorrei davvero capire se stiamo facendo qualcosa di cattivo gusto nei confronti degli altri shard, dato che siamo meno spacconi di quel che può sembrare ^__^
Ammetto che a volte ci "ammantiamo d'un aria di superiorità", come la definisci tu, ma questo è dovuto solo al fatto che crediamo molto al nostro lavoro in cui abbiamo profuso grandi sforzi, non è dovuto a cattive intenzioni :)
Cmq vorrei chiederti una cosa. Questa tua espressione:

Per nn parlare della lag.............................................

Potresti spiegarmela perfavore? Temo di non coglierne il significato.

[iena]
28-11-2002, 23:50
cmq, discorsi a parte, IGZ non è che tratta bene o male chi vuole.
per quanto riguarda le interviste, le anteprime et simili sono per la maggior parte iniziative dei vari admin.. chiunque (admin di uno shard hostato da IGZ) può contattarmi, se desidera, per richiedere un qualche tipo di supporto di questo tipo.. prepararmi un'anteprima dello shard, pubblicizzare un qualche tipo di iniziativa particolare (anche sotto forma di news.. basta che mi inviate due righe a iena@igz.it) richiedere un'intervista e via dicendo.

il portale (www.igz.it) serve anche a questo. ci guadagnate voi e ci guadagnamo noi ;)

kalastor
29-11-2002, 10:50
thelyn... voglio chiederti scusa... io naturalmente stavo solo scherzando, ma purtroppo non ho pensato a qualcuno che avrebbe sfruttato la mia battutina per dar vita ad un flame simile in un contesto totalmente inopportuno....

Poi non vedo dove sia il problema nel "ricordare alla gente" uno shard e cmq sempre in tema ironico come mi capita di fare personalmente... sul forum generale a volte ho visto pubblicita SPUDORATE di piccoli shard... mo per una battutina ogni tanto devo vedere anche il vostro admin scusarsi???? ma per piacere... smettiamola con questa invidia :gha: :gha: :gha: :gha:

pensate alla salute... :awk:

Nuitari
29-11-2002, 11:28
... mo per una battutina ogni tanto devo vedere anche il vostro admin scusarsi???? ma per piacere... smettiamola con questa invidia

pensate alla salute...

Potrà sembrarti stupido, ma piccoli incidenti di questo tipo possono causare grandi disastri. L'attenzione verso "piccolezze" del genere è proprio "pensare alla salute" :)

Alas

*Keu*
29-11-2002, 12:50
Keu sono Incazzatissimo: non posso postare perkè devo pensare che sto facendo pubblicità solo perkè esprimo un parere? Mi sembri ridicolo se pensi che sia così.

Quando ho detto "fortuna che qualcuno c'ha pensato" non mi riferivo solo a noi visto che anche su Tm c'è sta cosa e pure su alcuni mud (ad es The Gate). Quindi vedi di non rompere tanto, se hai problemi non è colpa mia di certo, sopratutto non ho detto niente di male nè mi son fatto pubblicità, ho espresso semplicemente un parere su una questione che mi sta a cuore, ossia il gioco di ruolo. Non ho denigrato il lavoro di nessuno. Quindi fammi il piacere: camomilla.

poi del senso di inferiorità: che significa allora "Scripter Keu | CoAdmin e Scripter di KW shard"? Se tu interpreti il mio intervento come pubblicità io interpreto il tuo come un'enorme paura. E chiudo qua, perkè non mi va di rispondere al tuo enorme insulto sull'intelletto da down perkè gli estremi da jail ci stanno tutti...

Non vedo shard di KW in IGZ uppati, e il mio è solo un progetto che sto facendo così per fare.
Riguardo la tua incazzatura, dimostri che hai torto nel fatto che nn hai fatto pubbl... cmq inutile discutere ancora si sto fatto.
Per il discorso della paura nn mi sembra che ce l'abbia, sono l'unico che parla apertamente di tutto qua... e sicuramente nn me la prendo per le cose che leggo su uno stupido schermo su una stupida scrivania :).
Apprezzo la chiarezza di Nuitari e Iena, con cui si può discutere senza bisogno di incazzarsi tanto.
E chiudo qui il discorso poichè mi pare che qui ho solo io il coraggio di parlare.. sono sempre quello che bisticcia con tutti (nn che me ne importi + di tanto), forse dico apertamente i problemi di questo forum (se esistono), oppure sono solo un ragazzo un po' stressato e polemico :p .
Anche se sono sicuro che dopo questa "litigata" nn ci saranno + molte frasette fatte che intimano a scegliere uno shard piuttosto che un altro :D.

[sempre bene segnalare sta cosa, è una visione SOGGETTIVA che nn può anche non essere condivisa dagli altri utenti:)]

mrfusion
29-11-2002, 14:40
Speriamo non sia un altro mediterraneo... e lo dico senza polemiche. :)

Tornando IT, ho votato la 3a opzione, anche se devo dire che mi calo talmente tanto nei miei pg che alle volte "penso" come loro... :look:

OHOHO! (questa e' per pochi :p )

Vandal delle 3V
30-11-2002, 00:50
Sir Teo hai fatto un esempio dicendo "full gdr" quando in realtà quel che hai scritto è quasi un'antitesi del gioco di ruolo. Gioco di ruolo è vivere il proprio personaggio non è dire a chiunque "messere" o dare del lei. Puoi essere anche uno scaricatore di Porto che rutta tutto il giorno, è volgare e cafone e non sa parlare bene il linguaggio comune...

ok... potrei fare, ora che ci penso, lo scaricatore di porto (e so come si fa nel modo piu' realistico :asd: ). vediamo quanto duro.
no perche' sai... a quanto pare ci sei solo tu che la pensi cosi'( e magari puo' anche capitare che sarai tu a bannarmi alla velocita' della luce :asd: per il linguaggio e i modi di scaricatore, e forse rinnegherai le tue parole) appena un altro pg viene da me e io mi rivolgo da scaricatore di porto lui in tempo pari a zero fa page o va a frignare sul forum dicendo "ah, tizio e' volgare e non e' affatto gdr".
...e il bello del vero gdr e' che, interpretando un personaggio, si possono avere infinite tipologie: lo sborone e l'umile, l'ammodato e il volgare, il timido e l'esuberante. e' per questo che io sono a favore di ogni genere di comportamento (volgarita' inclusa). L'unica cosa che in uno shard gdr non deve esistere e' "ciao tipo, quanto c'hai di wrest?". pero' se vedo uno che fa
*Rutta e si gratta il culo*
"Ao' marmocchio, chevvuoi? Sparisci pidocchio puzzi di sterco"
*si accende una sigaretta*
e se magari manda avanti una discussione, lo stimo alla grande :rotfl:
per il resto e' ovvio che la tua linea sul gdr e' giusta. il gdr non e' SOLO il tono rispettoso alla "Salve buon uomo, mi dica che tempo fa oggi, blablabla in etichetta" (anzi, credo che lo sia ben poco, in base a quello che ho detto prima). eppure so gia' che chi non fa cosi' verra' etichettato dalla massa come giocatore non gdr in uno shard full gdr.
ho conosciuto solo uno con cui ho fatto SANO gdr NON alla terza persona, tantomeno in etichetta. (vladymir il nero)

Vandal delle 3V
30-11-2002, 00:59
aaaaaaaah... le quest... tasto dolente del 99% degli shard

solo su mid vidi piu' di un anno fa una quest aperta a TUTTI senza impegno (24r era il master in questione) che non sia
*oh valorosi guerrieri blablabla, recatevi a dungeon x, seccate il boss e tornate per la ricompensa*
da quel momento su mid in poi, ho visto SOLO quest (chiamamole cosi', dai... :gha: ) di questo tipo.

Questo fondalmentalmente denota, da parte del quester.
-Mancanza di fantasia
-Mancanza di originalita'
-Incompetenza

eppure... :(

kalastor
30-11-2002, 02:39
Originally posted by Vandal delle 3V
ok... potrei fare, ora che ci penso, lo scaricatore di porto (e so come si fa nel modo piu' realistico :asd: ). vediamo quanto duro.
no perche' sai... a quanto pare ci sei solo tu che la pensi cosi'( e magari puo' anche capitare che sarai tu a bannarmi alla velocita' della luce :asd: per il linguaggio e i modi di scaricatore, e forse rinnegherai le tue parole) appena un altro pg viene da me e io mi rivolgo da scaricatore di porto lui in tempo pari a zero fa page o va a frignare sul forum dicendo "ah, tizio e' volgare e non e' affatto gdr".
...e il bello del vero gdr e' che, interpretando un personaggio, si possono avere infinite tipologie: lo sborone e l'umile, l'ammodato e il volgare, il timido e l'esuberante. e' per questo che io sono a favore di ogni genere di comportamento (volgarita' inclusa). L'unica cosa che in uno shard gdr non deve esistere e' "ciao tipo, quanto c'hai di wrest?". pero' se vedo uno che fa
*Rutta e si gratta il culo*
"Ao' marmocchio, chevvuoi? Sparisci pidocchio puzzi di sterco"
*si accende una sigaretta*
e se magari manda avanti una discussione, lo stimo alla grande :rotfl:
per il resto e' ovvio che la tua linea sul gdr e' giusta. il gdr non e' SOLO il tono rispettoso alla "Salve buon uomo, mi dica che tempo fa oggi, blablabla in etichetta" (anzi, credo che lo sia ben poco, in base a quello che ho detto prima). eppure so gia' che chi non fa cosi' verra' etichettato dalla massa come giocatore non gdr in uno shard full gdr.
ho conosciuto solo uno con cui ho fatto SANO gdr NON alla terza persona, tantomeno in etichetta. (vladymir il nero)

vabbe... ma tutto dipende dal tuo personaggio e dalla posizione che occupi... non puoi certo essere il re di trinsic e parlare scoreggiando... :gha:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Urien Rakarth
30-11-2002, 11:10
Fidati di me vandal, se uno fa page dicendo che sei volgare nessuno sano di mente ti banna se lo fai per gdr. [ovvio che interpretare uno volgare è dura, perkè c'è da saper essere volgare nel mondo dove lo fai, quindi devi trovare volgarità adatte e cose simili]

tanto per dire: un emote con *si gratta il culo* è meno apprezzabile di un *si gratta il sedere vistosamente* poichè quella è una descrizione di un'azione e quindi non serve la volgarità lì...

frid
03-12-2002, 21:05
Per il vecchio NGi venderei casa mia :cry:

Vandal delle 3V
03-12-2002, 21:14

tanto per dire: un emote con *si gratta il culo* è meno apprezzabile di un *si gratta il sedere vistosamente* poichè quella è una descrizione di un'azione e quindi non serve la volgarità lì...

:awk: sicuro (ho scritto si gratta il culo per sintetizzare, cmq si, sarebbe meglio si gratta il sedere vistosamente)

un esempio di volgarita' da taverna
*posa il boccale e mostra al compagno una pergamenta zozza* "ehi ubriacone delle mie balle, ho trovato questa mappa del tesoro, vieni con me, dai... che e'? vuoi lasciare il tuo culo a marcire su quella sedia? Dai, vieni con me! nessuno nella vita si becca tanta figa due volte, dai!"
"uhm... vabbe' [si, ho scritto vabbe', sono sicuro che anche le abbreviazioni "romanesche" abbiano un ruolo nel gioco di ruolo di "da taverna"] vengo"

-=Illidan=-
10-12-2002, 17:13
Io ho votato x la seconda ^_^

-=Illidan=-
10-12-2002, 17:13
ops no volevo dire la terza ( skusate lo spam )

Mike Daemonen
10-12-2002, 21:24
vince la terza in ogni caso......
é una figata fare GdR, ma quando vado in un dungeon con amico in real, mi piace dire due cazzate, fare la battuta sul verso dei ciclopi [aiaiaaaa^^] senza dover rendere conto a un GM scassa ca***.....
se poi c' tanta gente sono il primo a far tacere la gente che non fa GdR con la mia arpa[che rende di pietra e quindi muti^^]....
ANtares
RULEZ^^ e così vediamo chi fa pubblicita o no^^
ANTARES ATARES ANTARES ANTARES ANTARES ATARES ANTARES ANTARES ANTARES ATARES ANTARES ANTARES ANTARES ATARES ANTARES ANTARES

thelyn
10-12-2002, 22:03
Dai, vieni con me! nessuno nella vita si becca tanta figa due volte, dai!"
heheh, questa nn credo vada bene :lick:

Vandal delle 3V
10-12-2002, 22:12
perche'? il verbo "beccare" e "figa" non sono gdr ( :rotrfl: alla luce del solit discorso che il gdr non sta nell'etichetta... :gha: )?

thelyn
11-12-2002, 12:39
becca va bene, ma figa nn l'ho mai sentito in nessuna ambientazione :)

Laurelion o' Thaliondor
11-12-2002, 17:44
non credo che *si accende una sigaretta* sia permesso, non credo esistano sigarette e cmq come se le accende? fiammiferi o accendini non mi pare siano mai stati menzionati nelle varie ambientazioni :)

Vandal delle 3V
11-12-2002, 21:15
ragazzi, ma non stiamo a pigliarci per u cul... in tutte le ambientazioni dell'universo si sente solo parlare di "salve messere" e etichetta all'ennesima potenza, e poi siete proprio voi ad aborrire il "lei" e il salve messere.
nessuno di voi, anzi nessuno in assoluto,e' in grado di dimostrarmi l'esistenza o la non esisstenza della parola figa in GERGO VOLGARE (che ùio ho chiamato "da taverna") nel medioevo/fantasy o quello che volete voi. se vi basate sulla letteratura e' straovvio che non la troverete mai una parola simile (troverete al massimo bastardo come imprecazione).

per quanto riguarda la sigaretta... non esistono? perche' no? non esistono forse ambientazioni in cui compare la miiiiisterioooosa e fumabile erbapipa? io mi fumo il nightshade, problemi http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/images/smilies/weedsmilie.gif?
:D
ho sempre fatto l'emote *si accende una sigaretta* (in fase rigorosamente gdr) su tutti gli shard in cui sono stato, e 9 volte su 10, grazie a questo, ho iniziato lunghe disquisizioni e amicizie. come me l'accendo? affari miei, chettifrega :P? (perche' se la mettiamo cosi' allora io mi chiedo, come faccio ad accendere i kindling? :asd: )

non fate storie su queste piccolezze, attribuendo funzioni che non hanno (uno a caso, l'anti gdr, che di per se' fa moooolto ridere)

Demonio Darkblood
12-12-2002, 09:35
un server gdr.dove pero non sia sempre gdr!se no sai che palla! :D

=Anduril=
12-12-2002, 19:16
Full GDR, ce ne sono troppo pochi, e molti di questi in realtà non lo sono...

Vandal delle 3V
12-12-2002, 23:07
Originally posted by Demonio Darkblood
un server gdr.dove pero non sia sempre gdr!se no sai che palla! :D
certe affermazioni proprio non le capisco, a meno che non siano un +1 hiddato

se in una sera ti sei stancato di fare gdr stacchi da ultima e fragghi a q3

kalastor
14-12-2002, 20:09
certe affermazioni proprio non le capisco, a meno che non siano un +1 hiddato

parole sante...

thelyn
14-12-2002, 21:13
in tutte le ambientazioni dell'universo si sente solo parlare di "salve messere" e etichetta all'ennesima potenza
non hai mai letto nulla del genere fantasy, allora.
non esistono forse ambientazioni in cui compare la miiiiisterioooosa e fumabile erbapipa?
certo, e come dice la parola stessa si fuma con la pipa, non in sigarette.
come me l'accendo? affari miei, chettifrega
quando io gioco di ruolo cerco di immaginarmi una determinata scena, non rimango alla schermatina di uo. quindi dovrò pure farmi un'idea. gli emote d'altronde servono per descrivere azioni.
non fate storie su queste piccolezze, attribuendo funzioni che non hanno (uno a caso, l'anti gdr, che di per se' fa moooolto ridere)
in fondo ho visto di peggio.
un server gdr.dove pero non sia sempre gdr!se no sai che palla!:D
un server come dici tu non è un server gdr. il gdr, o lo si fa, o non lo si fa, non ci sono vie di mezzo.
quel che dico anch'io.

Vandal delle 3V
15-12-2002, 00:45
non hai mai letto nulla del genere fantasy, allora.

certo, e come dice la parola stessa si fuma con la pipa, non in sigarette.

quando io gioco di ruolo cerco di immaginarmi una determinata scena, non rimango alla schermatina di uo. quindi dovrò pure farmi un'idea. gli emote d'altronde servono per descrivere azioni.

non travisare le mie parole, dal momento che sai benissimo anche tu che per la maggior parte dei giocatori medi di UO gdr vuol dire dare del "lei"...

sigarette o pipa... embe'? io mi fumo il nightshade o chi per esso che sicuramente non si chiamera erbapipa su bk, e quindi non avra' bisogno di una pipa. l'importante e' che si fumi. io mi fumo le sigarette, non credo debba interessare da dove venga e come venga prodotta la carta. se me lo chiedi in game magari ti invento una palla. sta di fatto che nessuno mi ha mai contestato una cosina del genere. per la storia del come accendersela ogni volta che dovro' accendermene una in tua presenza prendero' un kindling accendero' il fuoco e faro' l'emote. per il resto a me basta che ci sia combustibile e fonte di calore.
l'emote in ogni caso lo metto sempre(e' indispensabile per fare gdr).
almeno una cosa... non rompete dicendo "eh, ma gli zippo nel medio evo non esistevano". ma chissenefrega, cazzchio! e' FANTASY? allora usate un po' di fantasia e allargate la mente agli accendini! (anche perche' fare storie sulla sigaretta e sul modo di accendersela e' veramente una bambineria dal momento che e' solo un dettaglio irrilevante al fine del vero gdr. e' vero, ho detto irrilevante, potrei evitare, ma a me piace http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/images/smilies/weedsmilie.gif):rotfl: :rotfl:

edit: dai raga', diubun, non fatevi il sangue amaro per la mia cosa della sigaretta. sono stato in almeno una decina di shard con lo stesso Vandal delle 3V, e con la stessa emote *Si accende una sigaretta*. Non sembra mai aver dato fastidio a nessuno, e i pochi che avevano da ridire hanno comunque imparato ad accettare questa mia peculiarita' e con me si sono sempre divertiti a fare genuino gdr (almeno spero :look: ). d'altronde non vi chiedo troppo... :(

kalastor
15-12-2002, 03:53

edit: dai raga', diubun, non fatevi il sangue amaro per la mia cosa della sigaretta. sono stato in almeno una decina di shard con lo stesso Vandal delle 3V, e con la stessa emote *Si accende una sigaretta*. Non sembra mai aver dato fastidio a nessuno, e i pochi che avevano da ridire hanno comunque imparato ad accettare questa mia peculiarita' e con me si sono sempre divertiti a fare genuino gdr (almeno spero :look: ). d'altronde non vi chiedo troppo... :(

è che forse...

:look:

....

:look:

non sei mai stato in un full gdr "serio serio" ... :look: :rotfl:

esthar e midgard non lo erano assolutamente... (almeno quelli che so dove hai giocato... ) poi se hai giocato anche in altri... boh...

cmq credo anche io che si possa soprassedere piu di tanto sulla questione siga..

thelyn:
un server come dici tu non è un server gdr. il gdr, o lo si fa, o non lo si fa, non ci sono vie di mezzo.

200 % d'accordo con te... (anche di piu) :D

thelyn
15-12-2002, 09:44
non travisare le mie parole, dal momento che sai benissimo anche tu che per la maggior parte dei giocatori medi di UO gdr vuol dire dare del "lei"...
ti do ragione, non dico di no su questo. per la maggior parte dei giocatori medi di uo è così. ciò non toglie che questo NON vuol dire giocare di ruolo. giocare un ruolo vuol dire interpretare un personaggio, fare le cose che farebbe lui e non il giocatore, parlare come parlerebbe lui, e non il giocatore...
edit: dai raga', diubun, non fatevi il sangue amaro per la mia cosa della sigaretta.
ma figurati, era un esempio :) ti ripeto che c'è di peggio, e che questa era una piccolezza su cui fare un esempio.

edit:
dove ci deve essere un buon GDR, nel limite sempre della "ragione".
questa voce del poll è inutile. non è un server gdr quello descritto

..::{I AnOnImO I}::..
15-12-2002, 10:37
GDR Oriente, nel senso che ci GDR deve esserci, se un girono non ho voglia o quando sono solo con un mio amico non voglio che arrivi il GM a rompere o a jailarmi -_-

e cmq Full GDR o gli altri non hanno senso se poi lo shard fà skifo, uno shard con script di []@# e full gdr frebbe più schifo che uno shard bellissimo senza bug con staff presente che non sia gdr...

thelyn
15-12-2002, 11:46
GDR Oriente, nel senso che ci GDR deve esserci, se un girono non ho voglia o quando sono solo con un mio amico non voglio che arrivi il GM a rompere o a jailarmi -_-
e allora nn è un server gdr... fine. nn ci sn vie di mezzo.
e cmq Full GDR o gli altri non hanno senso se poi lo shard fà skifo, uno shard con script di []@# e full gdr frebbe più schifo che uno shard bellissimo senza bug con staff presente che non sia gdr...
spero vivamente che tu nn venga a giocare su bk, se ci vieni solo x le innovazioni...

*Keu*
15-12-2002, 12:07
Vedo con sorpresa che c'è una parità tra il Full e il Semi.
Di solito tutti i player che ho visto postare su forum vari sono tutti appassionati del Full, ma in pratica quando votano anonimi alla fine preferiscono al 50% il semi GDR. :)

thelyn
15-12-2002, 12:12
a mio parere quelli ke hanno votato la 3 avrebbero dovuto votare la 1

15-12-2002, 14:11
invece no, la diferenza tra full e oreinted esiste e non è solo un giok odi parole, se ancora non lo hai kapito ne hai di strada da fare...

thelyn
15-12-2002, 14:29
se ancora non lo hai kapito ne hai di strada da fare...
può darsi ke sei un pò presuntuoso o è impressione mia? :)

se x te gdr vuol dire sparare quattro "salve messere" in città e poi cazzeggiare con gli amici... mi sa che quello che non ha capito cosa sono i giochi d'interpretazione sei tu.

«Allen»
15-12-2002, 18:21
Decisamente la 4,per un motivo:

Se vuoi parlare con gli amici apri icq,non vai in un ambientazione virtuale....e non giochi di ruolo.O hai voglia di farlo,oppure no.
La via di mezzo non ha senso.

kalastor
15-12-2002, 19:03
raga... ma non e difficile...

il gdr oriented è solo una schiva mossa degli admin per cercare di accaparrarsi una fetta di pg vasta in un mondo saturo di uol!!
Alla fine nei gdr oriented vedo sempre le stesse cose:
quelli che vogliono fare gdr prima o poi se ne vanno perchè quelli che preferiscono il pvp non permettono un interpretazione coinvolgente...
si finisce sempre a combattimenti perenni e sempre meno interpretazione!!!
e cmq finora tutti i gdr oriented sono quasi sempre morti... quelli che sopravvivono sono full frag... e dicono di essere orientati al gdr!!

uno se decide di fare gdr lo fa e basta... un solo pg che non lo fa puo rovinare tutto...
il gdr oriented e solo un modo per dire frag uol con un po di motivazioni background... il che non e assolutamente giocare di ruolo...

thelyn
15-12-2002, 19:13
vedo che qualcuno che ha capito come funziona c'è ;)

kalastor
15-12-2002, 19:20
vedo che qualcuno che ha capito come funziona c'è ;)

è una vita che l'ho capito e tento di farlo capire anche ad altri... senza successo purtroppo... :gha:

Vandal delle 3V
15-12-2002, 22:27
piuchetutto e' una cosa che capiscono quelli con una certa sensibilita' e una certa conoscenza del vero gdr(trad. gioco di interpretazione, come giustamente hanno sostenuto piu' sopra), e non ce ne sono molti.

da una parte e' un bene. la solita storia del "pochi ma buoni"
dall'altra e' un male. l'unione (trad. il numero) fa la forza. la cosa piu' bella e' interagire con TANTI giocatori CAPACI.

thelyn
16-12-2002, 09:48
x me meglio pochi buoni che tanti incapaci. certo se ce ne fossero tanti capaci... :)

[iena]
16-12-2002, 15:32
Originally posted by kalastor
uno se decide di fare gdr lo fa e basta... un solo pg che non lo fa puo rovinare tutto...
il gdr oriented e solo un modo per dire frag uol con un po di motivazioni background... il che non e assolutamente giocare di ruolo...

togli da uo: warrior, mage, archer e tieni solo classi/skill lavorative, lasciando il pvp agli npc ( :ghgh: ) e vedi che bel gdr full che ti esce ;)

thelyn
16-12-2002, 18:04
ecco un'altra leggenda metropolitana che esce fuori:
quella che il gdr nn si può fare se si fa pvp :)
iena, gdr non vuol dire fare la parlata aulica, ma interpretare un ruolo. se fai un brigante e te ne vai x le strade a derubare la gente o se fai un assassino che uccide senza essere nemmeno visto, stai facendo il tuo ruolo.

[iena]
16-12-2002, 18:20
beh si parlava di leggende, ne ho tirata fuori un'altra ;)

parlavo in termini generali.. ovviamente poi puoi far del gdr anche con la carta igenica in mano per intenderci :silly:

visto però che gran parte dei giocatori di uo si "ferma" al pvp, rimuovilo e vedi come ti cambia il gioco :)

pensa ad un GDR dove non esistono gli scontri tra PG giocanti.. ma tutto il discorso del pvp vien controllato esclusivamente dagli npc :angel:

thelyn
16-12-2002, 18:39
il combattimento è una componente importante anche per l'interpretazione. c'è chi combatte per vivere, chi per accumulare fama e ricchezza, chi per difendersi.

in ultima online invece si è abituati a combattere come passatempo, anche perchè la morte non ha il significato che invece dovrebbe assumere... ti ressi e torni a combattere.

rendi la morte pesante da subire per il personaggio, e vedi come cambiano le cose. si combatterà lo stesso, ma come nella realtà, solo se si è costretti a farlo.

kalastor
17-12-2002, 00:15

rendi la morte pesante da subire per il personaggio, e vedi come cambiano le cose. si combatterà lo stesso, ma come nella realtà, solo se si è costretti a farlo.

ecco una delle cose piu difficile in uol...

secondo me il giusto significato di "fraggare" è proprio:
attaccare senza badare alla morte...

by iena
togli da uo: warrior, mage, archer e tieni solo classi/skill lavorative, lasciando il pvp agli npc ( ) e vedi che bel gdr full che ti esce

iena cosi tiri fuori un sims uol :p :p
secondo me è da provare...
di sicuro incentivi le ragazze a giocare ad uol... (se metti la possibilita di fare shopping poi ... riempi lo shard di sicuro :rotfl: :rotfl: )
tra tradimenti, gelosie e quest matrimoniali... io lo chiamerei BEATIFUL KINGDOM... asdad :rotfl:

[iena]
17-12-2002, 00:24
un sims con l'interfaccia di ultima, mica male ;)

dicevo che un modo per eliminare il pvp selvaggio difficile da controllare/gestire era proprio quello di eliminare il pvp dal gioco :ghgh: e lasciare tutto il discorso dei combattimenti agli npc .. al massimo passerei la classe del ladro ;)

thelyn
17-12-2002, 14:12
no iena, non è levando il pvp che risolvi il problema. otterresti solo puffolandia, non un mondo simile a quello reale.

kalastor
17-12-2002, 14:49
no iena, non è levando il pvp che risolvi il problema. otterresti solo puffolandia, non un mondo simile a quello reale.

secondo me si ritaglierebbe una sua fetta di utenza anche puffolandia.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

utenza per lo piu femminile... però si dovrebbero cambiare un po di skill... ad es: con alchemy ci apri la profumeria :awk: , con lumbership ci fai quelle stron...te di legno che piacciono tanto alle nostre ragazze :rotfl: ect ect...

PS: scusate... e la shopping fobia che mi sta riducendo male :awk: :D :drool:

17-12-2002, 20:57
oriented vuol dire full gdr sol oke se un giorno sono scazzato e vogli osolo diverttirmi magari per scaricare la tensione posso dire "we bello come và?" senza ke un gm mi viene dietro al culo e mi jaila -_-

thelyn
17-12-2002, 20:59
e ti ripeto x la millesima volta ke un server così non è un server gdr.

Vandal delle 3V
17-12-2002, 23:14
Originally posted by ..::{I AnOnImO I}::..
oriented vuol dire full gdr sol oke se un giorno sono scazzato e vogli osolo diverttirmi magari per scaricare la tensione posso dire "we bello come và?" senza ke un gm mi viene dietro al culo e mi jaila -_-

:gha: vabbe'... allora mi chiedo cosa ci stanno a fare l'opzione 3 e 4 nel poll e soprattutto perche' la parola oriented e full sono sulla bocca di tutti con significati diversi, solo tu dici che sono uguali.

e cmq esiste icq per we bello come va... (qualcuno l'aveva gia' detto? :look: )

oppure, una cosa come we bello come va te la puoi permettere solo se nel tuo bg specifichi di essere una persona moooolto estroversa e che non bada a formalita' (e se per questo scatta la jail il problema e' del gm, visto che tu stai interpretando i tratti caratteriali secondo il tuo bg)

Kenji
20-12-2002, 20:36
cavolo sto piangendo..troppo bello sto tread..http://imp83.web.ctonet.it/kenji/lol.gif

thelyn
20-12-2002, 21:55
una cosa come we bello come va te la puoi permettere solo se nel tuo bg specifichi di essere una persona moooolto estroversa e che non bada a formalita'
"we bello come va?" non lo dici neanche se il background dice che il tuo personaggio è un tipo estroverso.
solo il "we bello" ti riduce l'atmosfera a un cacchio...

Zuck
20-12-2002, 22:15
BEATIFUL KINGDOM... asdad :rotfl:

Ogni riferimento a luoghi, fatti o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale... :awk: :p

Vandal delle 3V
21-12-2002, 16:02

solo il "we bello" ti riduce l'atmosfera a un cacchio...

perche'?

allora dimmi tu come devo dire... "salve messere" "salute a voi mio signore" "salve amico"

anche in questi casi, come dici tu, non esistono i mezzi termini. o si e' informali o si e' formali. ah gia'... l'informalita' non e' gdr :gha:
allora mettiamo nei bg degli shard full-gdr, vietato essere estroversi e informali

kalastor
21-12-2002, 16:27
aspe thelyn,

se parlo con un amico giovane, magari di basso rango e dico "uè bello " non ci trovo nulla di anti gdr... certo se sono un commerciante e mi rivolgo cosi ad un paladino o qualcuno di rango alto, ne perdo solo di stima e rispetto... ma non è sempre così. Te lo dico io che vivo in una citta "calorosa" e vedo ogni giorno commercianti che si rivolgono in modo molto poco formale con persone di rango "superiore" (se proprio vogliamo dire cosi) tipo avvocati e dottori... che poi sotto sotto serve anche a essere + convincenti nella vendita (magari ti rifilano un "pacco" :rotfl: )

Volendo essere pignoli, possiamo anche affermare che la mancanza di formalità è cosa per niente rara in una civiltà poco sviluppata, poichè come ben sappiamo dalla storia la maggior parte delle persone erano ignoranti(prima della civilizzazione) e figuriamoci se conoscevano le formalità e l'educazione... solo la nobiltà (e non sempre) cresceva con una regale educazione e pochi studiavano...

forse dovrebbe essere il contrario... dovrebbero essere di meno le persone "formali" che quelle "informali"

Laurelion o' Thaliondor
21-12-2002, 16:28

per quanto riguarda la sigaretta... non esistono? perche' no? non esistono forse ambientazioni in cui compare la miiiiisterioooosa e fumabile erbapipa? io mi fumo il nightshade, problemi http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/images/smilies/weedsmilie.gif?
ho sempre fatto l'emote *si accende una sigaretta* (in fase rigorosamente gdr) su tutti gli shard in cui sono stato, e 9 volte su 10, grazie a questo, ho iniziato lunghe disquisizioni e amicizie. come me l'accendo? affari miei, chettifrega :P? (perche' se la mettiamo cosi' allora io mi chiedo, come faccio ad accendere i kindling? :asd: )

Il fatto che tu l'abbia sempre fatto non ti giustifica. Le ambientazioni fantasy in genre sono ambientate in una fascia temporale simile al medioevo dove la carta costava un frego di soldi e voglio vedere il pazzo che si mette a fumarsela, anche se prima voglio vedere come se la costruisce e come se la procura e infine, si, anche come se le accende i fiammiferi te li confeziona l'achimista di fiducia? O ti porti dietro un comodo accendino artigianale? L'erbapipa è un altro discorso, è viene fumata (guara un po') con una pipa non con una sigaretta. Le pipe in genere non venivano accese passeggiando per strada ma solo se ci sono dei fuochi nelle vicinanze, se si è seduti attorno ad un fuoco da campo o ad un camino. Poi al limite si esce con la pipa a fare quattro passi.

In uno shard gdr che si rispetti se un tizio dice *si accende la sigaretta* il tizio si ritrova in jail con pesanti ripercussioni sul suo PG*

Morale, impara a fumare la pipa ;)

Per quanto riguarda il We Bello, non credo che sia in discussione la formalità della frase, ma la sua presenza in un contesto Fantasy. "We bello" è un espressione moderna che stonerebbe in una ambientazione medievale. Insomma per l'informalità sta bene se gli dico: "Figlio di cagna che bello di rivederti" "hei bastardo ancora a qui sei?"

Dixit

Vandal delle 3V
21-12-2002, 17:25
Originally posted by Laurelion o' Thaliondor

In uno shard gdr che si rispetti se un tizio dice *si accende la sigaretta* il tizio si ritrova in jail con pesanti ripercussioni sul suo PG*

jail? se succede allora, mi spiace, ma e' una gran cazzata, perche queste motivazioni della carta, del fuoco e altra roba atta a confutarmi e' confutabilissima a sua volta.
si continua a manifestare una certa chiusura mentale, ma non importa. l'ho sempre fatto e continuero' a farlo, dal momento che io il gdr, o meglio interpretare, sono capace e non sono sicuramente queste illazioni a scoraggiarmi dal non farlo, e, ripeto, credo non abbia mai dato fastidio a nessuno.

erbapipa o sigaretta, medioevo o rinascimento o postatomico, ma chissenefregaaaaaaaaaa!!!!!!! fantasy? wow! e' la fantasia?

mi spiace, io continuo sulla mia strada che non nuoce nessuno. quello che nuoce voi e la liberta' degli altri (in questo caso la mia) sono, e mi dispiace dirlo, le vostre inutili seghe mentali.

Laurelion o' Thaliondor
22-12-2002, 00:00
Liberta di che? Di rovinare il gioco ad altri? Su uno shard full gdr esiste un background, volgio vedere se nel back di uno shard serio esistono le sigarette.

Cmq qui vedo che l'idea del gdr consiste nel voler fare il cazzo che gli pare e giustificarsi dicendo che si usa la fantasia, mah...

Kenji
22-12-2002, 11:36
vandal al posto di sigaretta inventati un nome diverso,che ne so.. "sizzish" (deriva da sizza..da noi a torino si usa vero vanda?)....e se qualcuno ti jaila ridi di gusto..perke' tra carcere e molte idee qui dentro la linea e' assai sottile:p

Vandal delle 3V
22-12-2002, 13:31
Originally posted by Laurelion o' Thaliondor
1) Liberta di che? Di rovinare il gioco ad altri? Su uno shard full gdr esiste un background, volgio vedere se nel back di uno shard serio esistono le sigarette.

2) Cmq qui vedo che l'idea del gdr consiste nel voler fare il cazzo che gli pare e giustificarsi dicendo che si usa la fantasia, mah...

secondo me lo fai apposta per farmi incazzare e per fare +1 :gha:
forse non hai letto, ma ripeto... non ha mai dato fastidio a nessuno. a te si? sei uno ebbasta.
sapevo che poi avresti detto la banfa della sua esistenza nel bg...
bene... io nel bg non ho mai letto dell'esistenza di scroll per inscription, candele per fare luce, piatti per mangiare... ma... STUPORE!!! esistono!!!! azz... non e' assolutamente gdr un piatto, una candela, scroll ecc.cc. :rotfl: :gha:

e' evidente che
1) non leggi tutti i post e parli a vanvera, pazienza, affari tuoi.
poi, occhio, se uno shard e' serio allora bisogna privarsi dei propri "desideri"... seeeeeeeeerio :rotfl:
2)per te il gdr e' vincolato al tradizionale contesto medievale che credi di conoscere alla perfezione perche' tu vivi da oltre 1000 anni... vabbe', tu continua col tuo salve messere ecc.ecc., ma non rompere e lasciami interpretare il mio pg, se a te non sta bene sei libero di allontanarti finche non vedi il mio pg :hello:

casomai faro' come suggerisce kenji, chiamero sigarette in altro modo, cosi' nessuno viene a rompere i cojo' dicendo "eh, ma le sigarette nel medioevo? ma lol! ma dai! ma non esiste! non e' gdr! tu mi rovini il divertimento!!! (azzo, ci vuole proprio poco...)"

kenji
e se qualcuno ti jaila ridi di gusto..perke' tra carcere e molte idee qui dentro la linea e' assai sottile
verissimo :( quindi alla fine il modo migliore per sopravvivere in uno shard full-gdr, dal momento che l'occhio pubblico e' sempre in agguato, e' dire sempre salve messere e dare del lei. NON sia mai che peeeeer caaaaso mi venga in mente di interpretare qualcosa che parla in modo diverso senno vengo bollato come antigdr, anticostituzionale, antibg, anti-divertimento-altrui, anti-blablabla ecc.

solo un appunto per chi parla di carta per sigarette e carta costosa... guardate che le sigarette non si fanno con i fogli da stampante a4 o carta da giornale... si puo' benissimo usare foglie di piante essicate (indiani d'america), carta di mais ecc.ecc. (ah gia'... la carta di mais non e' gdr e non esiste sul bg... vero, perche' il pane nel medioevo lo facevano con la segatura ecc.ecc.)
ora non ricordo ma ho sentito anche di come le preparavano gli arabi ai tempi delle crociate e degli indiani d'india (vabbe'... arabi e indu' si fumavano spezie divertenti varie...). su internet trovo tutto e mo lo cerco.

che brutta la relativita' :(

thelyn
22-12-2002, 17:59
vandal, ma ti costa tanto adattarti? :)
x me di sigarette puoi parlare dove vuoi (dove te lo xmettono ovviamente, non bk, ovvio).

kalastor, nn mi riferivo alla parlata informale, è ovvio che un contadino nn parlerà come un nobile :)
mi riferivo a espressioni moderne come "we bello" et similia, che in un contesto fantastico-medioevale c'entrano molto poco.

Laurelion o' Thaliondor
22-12-2002, 19:11
forse non hai letto, ma ripeto... non ha mai dato fastidio a nessuno. a te si? sei uno ebbasta.
sapevo che poi avresti detto la banfa della sua esistenza nel bg...
bene... io nel bg non ho mai letto dell'esistenza di scroll per inscription, candele per fare luce, piatti per mangiare... ma... STUPORE!!! esistono!!!! azz... non e' assolutamente gdr un piatto, una candela, scroll ecc.cc. :rotfl: :gha:

Ma ti senti quando parli? Stiamo parlando di piatti e di candele, di pergamente per scrivere? Stiamo parlando di sigarette cosa ca*** c'entrano piatti e candele?

e' evidente che
1) non leggi tutti i post e parli a vanvera, pazienza, affari tuoi.
poi, occhio, se uno shard e' serio allora bisogna privarsi dei propri "desideri"... seeeeeeeeerio :rotfl:
2)per te il gdr e' vincolato al tradizionale contesto medievale che credi di conoscere alla perfezione perche' tu vivi da oltre 1000 anni... vabbe', tu continua col tuo salve messere ecc.ecc., ma non rompere e lasciami interpretare il mio pg, se a te non sta bene sei libero di allontanarti finche non vedi il mio pg :hello:
Non stiamo parlando di gdr vincolato da un ambientazione o meno, stiamo parlando di uno shard di Ultima che gurda caso è ambientato in un contesto medievale!!! Cacchio incredibile eh? Forse qualche post mi sfugge, ma tu non hai capito manco di che cacchio parla sto topic. E sembra che manco ti degni di leggere i post altrui, io non contesto il fatto di non usare il "Salve Messere" ho appogiato il tuo discorso sul non essere convenzionale, (la discussione precedente era nata sul "Wella")

quindi alla fine il modo migliore per sopravvivere in uno shard full-gdr, dal momento che l'occhio pubblico e' sempre in agguato, e' dire sempre salve messere e dare del lei. NON sia mai che peeeeer caaaaso mi venga in mente di interpretare qualcosa che parla in modo diverso senno vengo bollato come antigdr, anticostituzionale, antibg, anti-divertimento-altrui, anti-blablabla ecc. :

Mi sorge il dubbio che tu sappia leggere, qualcuno ti ha detto di non interpretare qualcosa? Qualcuno ti ha proibito di fare un pg anticonvenzionale? Tu puoi fare l'ultimo pezzo di merda avanzo di galera della terra, dove se non parlavi vomitando bestemmie ogni due parole tuo padre ti pestava, qui stiamo parlando di termini che in un fantasy medioevale (ricordiamo per i più sfortunati che UO è un fantasy con contesto medioevale e che qui guarda caso si parla di UO) non ci appizzano proprio per niente come il termine sigaretta. Cazzo io allora comincio a interpretare il reporter ubriacone con la la penna e il bloc notes! Non esistevano nel medioevo? Che cazzo me ne frega, io voglio interpretare il giornalista ubriacone, se voi non avete fantasia sono cazzi vostri non rompetemi i coglioni. E poi chi l'ha detto che il gdr sia nel medioevo? Cosa stiamo parlando di UO? Ma che cazzo me ne frega a me? Lo volete capire che io ho fantasia? Che sono estroverso? Che voglio fare il PG informale?

ecc ecc...

Non commento le bestialità sulle sigarette medievali, non cercare spazzatura su internet ma pigliati un buon libro

Urien Rakarth
22-12-2002, 22:42
Dico la mia: per me per queste cose "strane" e "anticonvenzionali" c'è da accordarsi prima con il proprio master o con i creatori dei bg di ogni shard full gdr. Se su uno shard fantasy uno vuole inserire le sigarette non c'è niente di male, ma che sia il creatore del back a deciderlo e non il giocatore di sana pianta solo perkè gli piace essere "fuori dalle righe". Altrimenti succede che ogni pg si inventa la sua "stranezza" e tutta l'ambientazione perde di coerenza. E se perde di coerenza non si fa più gdr.

IMHO

GuN_jAcK^
23-12-2002, 10:54
secondo me in uno shard ci dovrebbe vigere un GDR ragionevole.

Kundalini
23-12-2002, 15:58
Ovviamente Full GDR... si io amo gli shard con i GM "schiavisti" che ti mettono in jail al primo off che fai... dove si interpreta davvero il pg e non il giocatore... dove se ho voglia di stare rilassato e chattare con gli amici faccio log out e vado su icq, mirc, battlenet o dove cavolo mi pare...

Vandal delle 3V
24-12-2002, 19:32
Dico la mia: per me per queste cose "strane" e "anticonvenzionali" c'è da accordarsi prima con il proprio master o con i creatori dei bg di ogni shard full gdr. Se su uno shard fantasy uno vuole inserire le sigarette non c'è niente di male, ma che sia il creatore del back a deciderlo e non il giocatore di sana pianta solo perkè gli piace essere "fuori dalle righe". Altrimenti succede che ogni pg si inventa la sua "stranezza" e tutta l'ambientazione perde di coerenza. E se perde di coerenza non si fa più gdr.

IMHO

Ok, mi sta bene chiedere al gm il permesso di apportare questa peculiarita', ma non mi pare di chiedere la luna se chiedo il permesso di inserire l'emote ogni tanto. non ho mica detto che voglio andare in giro con un vulcan senza sicura...

Laurelion il vero problema e' che stai facendo storie per piccolezze estremamente piccole (come ho gia' scritto una ventina di post in su) con la scusa "rovini il gioco agli altri" :shocked: :gha:

Non commento le bestialità sulle sigarette medievali, non cercare spazzatura su internet ma pigliati un buon libro
si... il signore degli anelli e altra roba di brooks immagino...
allora la roba che volevo mettere qui da internet te la trovo su qualche libto tranquillamente (lavoro in una libreria... ah gia'... dimenticavo che quando sono li' dormo e mi gratto :gha: )

Vegus Eirdh
30-12-2002, 12:35
Sono piu' sul 50 e 50.................50 gdr e 50 gdroff!!

thelyn
30-12-2002, 13:05
ma non mi pare di chiedere la luna se chiedo il permesso di inserire l'emote ogni tanto
già se chiedi il xmesso è diverso.
il signore degli anelli e altra roba di brooks immagino...
nn mischiamo JRR con la merda, perfavore :)

Aracno
03-01-2003, 10:39
a che scopo giocare a UO se poi nn s fa full gdr?a stò punto s gioca ad unreal tournament.

Reis
03-01-2003, 11:00
scusate ma non ho letto i vostri commenti ;P non ho tempo!voglio solo dire,full gdr ruleggia su tuttooooooooooooo!
ultima online non merita ki gioca solo per fare a botte e guerre e cazzeggiare!se l'ambientazione dello shard e' buona,ed il livello dei pg pure il tutto diventa fantastico.quest,spionaggio,guerre gdr,strategia,amori,intrighi..

Pava
05-01-2003, 14:08
Penso che il fragg in ultima sia la cosa piu divertente ma se nel fragg vi è Gdr ben venga

Vandal delle 3V
06-01-2003, 22:44
lol

-=Illidan=-
07-01-2003, 14:45
penso ke kuesto thread stia diventando una skusa x spammare......

allora ne approfitto! hihi

Zankoku Tenshi
07-01-2003, 14:51
A parer mio il linguaggio dipende dallo shard, dall'ambientazione e dal tipo di mondo in cui si vive il gioco. In uno shard ambientato in un mondo del tutto fantasy e medioevale bisogna comunque mantenere un linguaggio adatto all'ambientazione, sia che tu interpreti un re sia che tu interpreti un ubriacone, ovviamente il secondo parlerà in modo meno cordiale, scomposto e maleducato, ma senza scadere in dialetti del tutto estranei a quella situazione di gioco.

*Keu*
07-01-2003, 15:02
Originally posted by -=Illidan=-
penso ke kuesto thread stia diventando una skusa x spammare......

allora ne approfitto! hihi

Nessun post è fatto per spammare. Questo tanto meno. E' un sondaggio.
Ci sono solo certi elementi che lo fanno diventare un thread per spam. Quindi moderatevi e nn mettete post off-topic perfavore.
Grazie

Admin Luposolitario
10-01-2003, 09:07
non esistono shard GDR

esistono solo shard dove l atmosfera porta a fare gdr ,lo staff e li scripter possono solo cercare di fare del loro meglio per far di tutto che cio avvenga spontaneamente e senza forzature.. e non di certo perche' e lo shard a essere GDR

il gdr lo fanno i player.. uno shard diventa gdr quando i player stessi prendono coscenza del mondo in cui sono trasportati e cercano di viverlo al loro meglio.. cercando di ritagliare un loro spazio per entrare a far parte di esso.... e non sono di certo le parolone a creare questo.. nel il sire o il messere....

pochi fanno gdr da vero.... molti credono di farlo....o di poterlo imporre....

alcuni come me credono e sperano nei pg maturi...che sanno calarsi in un ruolo. e di viverlo fino in fondo...
ci chiamano sognatori... io mi chiamo scripter e admin di uno shard sul signore degli anelli .. (o almeno provo)

Aracno
10-01-2003, 13:01
e ce la faremo!

*Attila*
10-01-2003, 20:14
A me piace FULL GDR xchè secondo me, soprattutto in UO il GDR significa il 50% di uno shard, se si fa un buon GDR, l'ambientazione e' adeguata i pg si diverton molto di piu' che in altri shard dove vige la regola del OOooOooooooOoOo e basta :devil:

Vandal delle 3V
10-01-2003, 20:35
Originally posted by Admin Luposolitario
non esistono shard GDR

esistono solo shard dove l atmosfera porta a fare gdr ,lo staff e li scripter possono solo cercare di fare del loro meglio per far di tutto che cio avvenga spontaneamente e senza forzature.. e non di certo perche' e lo shard a essere GDR

il gdr lo fanno i player.. uno shard diventa gdr quando i player stessi prendono coscenza del mondo in cui sono trasportati e cercano di viverlo al loro meglio.. cercando di ritagliare un loro spazio per entrare a far parte di esso.... e non sono di certo le parolone a creare questo.. nel il sire o il messere....

pochi fanno gdr da vero.... molti credono di farlo....o di poterlo imporre....

alcuni come me credono e sperano nei pg maturi...che sanno calarsi in un ruolo. e di viverlo fino in fondo...
ci chiamano sognatori... io mi chiamo scripter e admin di uno shard sul signore degli anelli .. (o almeno provo)

in sintesi lo shard gdr esiste :D

*Keu*
26-01-2003, 16:04
Originally posted by *Attila*
A me piace FULL GDR xchè secondo me, soprattutto in UO il GDR significa il 50% di uno shard, se si fa un buon GDR, l'ambientazione e' adeguata i pg si diverton molto di piu' che in altri shard dove vige la regola del OOooOooooooOoOo e basta :devil:

Bravo bravo amiketto mio :devil:

Sor Torba
27-01-2003, 15:18
io ho votato: dove ci deve essere un buon GDR, nel limite sempre della "ragione".

Admin Pier Sottojox
29-01-2003, 20:38
Dico sono una cosa
se dovete farvi intervistare da Iena non fate come me
il giorno prima non bevetevi 2 whiskye dimenticandovi che alle 9 dovete farvi un'invervista

che finite che poi iena vi pressa per 2 ore e voi siete ancora li in pigiamo a pezzare come delle bestie e mentre rispondete pensate a quel terzo coktail che costava troppo o a quella saponetta che ritarderai a vedere

§| Sirion |§
01-02-2003, 20:10
Sempre full gdr ovvio ;)

Vandal delle 3V
02-02-2003, 23:36
bravo :D

*Keu*
04-02-2003, 14:36
(OT) Questo è stato il thread più lungo della storia del GDR o no? :D

Rolonoa
04-02-2003, 17:00
Ho votato la terza xkè mi sembra la più accettabile :scratch: ciò non toglie ke io nn preferisca il full però kome giustamente ha detto entro un limite della "ragione" sennò va in pappa il cervello :awk: ...è più gradevole :bow:

Philip
12-02-2003, 10:24
Full GDR

Vandal delle 3V
12-02-2003, 20:59
Originally posted by Rolonoa
Ho votato la terza xkè mi sembra la più accettabile :scratch: ciò non toglie ke io nn preferisca il full però kome giustamente ha detto entro un limite della "ragione" sennò va in pappa il cervello :awk: ...è più gradevole :bow:

full vuol dire totale, non parziale/limitato... un full gdr con limiti e' un po' un contro senso...

Thor - Signore della Folgore
16-02-2003, 15:38
ma l'opzione bk non c'è? :rotfl:

Vandal delle 3V
17-02-2003, 01:15
per tutti quelli che hanno scelto dalla 1 alla 3 c'e'....

lord of damned :rotfl: hostato da gamerserevolt :rotfl: accomodatevi :D

kalastor
17-02-2003, 09:52
Originally posted by Thor - Signore della Folgore
ma l'opzione bk non c'è? :rotfl:

vabbe dai... facciamolo rientrare nella 4 a pieno titolo... penso che basti!! ;)

Lord Razor
21-02-2003, 16:48
io voglio uno shard full gdr... e' gia up il tuo?

*Attila*
04-03-2003, 17:32
Io direi FULL GDR al 100 % che altrimenti UO perde di contenuto e fascino :rolleyes:

*Keu*
04-03-2003, 18:40
Originally posted by *Attila*
Io direi FULL GDR al 100 % che altrimenti UO perde di contenuto e fascino :rolleyes:

L'hai già detto precedentemente :D
Sempre la testa sul client.exe eh? :forgot:

Dread Sir Cassius
05-03-2003, 19:06
bello il GdR fino a un certo punto...ho votato la terza opzione :)

Nuitari
25-03-2003, 00:43
Votato Full GDR ovviamente :D
Devo dire che non sono d'accordo con coloro che dicono che UO senza GDR non è UO.

Interpretare ruoli è UN modo di giocare, non l'unico. Personalmente è quello che preferisco, i giochi che si riducono a ammazza-cresci-ammazza m'annoiano dopo 5 secondi netti.. ma non sono mica l'unico al mondo, c'è anche a chi piace questo modo di giocare. Che poi lo voglia fare con l'interfaccia di UO piuttosto che con quella di Quake saran cavoli suoi no?

A parte questo, devo dire che "GDR ma..." non ha senso d'esistere. Il GDR o è assoluto o è una presa per il culo. Immettere elementi GDR-OFF all'interno d'un atmosfera GDR distrugge qualsiasi cosa si possa definire GDR, cominciando dall'atmosfera (assolutamente indispensabile).

Vel Ziliuse
25-03-2003, 08:46
Ho votato full GDR.
A me piace far vivere il mio personaggio in un mondo alternativo ma realistico e autoconsistente.
Non mi piacciono imposizioni esterne al gdr.

Ovviamente poi i gusti sono gusti.

Hell Spawn
03-04-2003, 20:24
Full gdr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FULL GDR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se vi volete scannà giocate a ut2003 :D

kalastor
04-04-2003, 13:10
Originally posted by Nuitari
Votato Full GDR ovviamente :D
Devo dire che non sono d'accordo con coloro che dicono che UO senza GDR non è UO.

Interpretare ruoli è UN modo di giocare, non l'unico. Personalmente è quello che preferisco, i giochi che si riducono a ammazza-cresci-ammazza m'annoiano dopo 5 secondi netti.. ma non sono mica l'unico al mondo, c'è anche a chi piace questo modo di giocare. Che poi lo voglia fare con l'interfaccia di UO piuttosto che con quella di Quake saran cavoli suoi no?

A parte questo, devo dire che "GDR ma..." non ha senso d'esistere. Il GDR o è assoluto o è una presa per il culo. Immettere elementi GDR-OFF all'interno d'un atmosfera GDR distrugge qualsiasi cosa si possa definire GDR, cominciando dall'atmosfera (assolutamente indispensabile).

come è bello sapere che ho finalmente trovato lo staff che la pensa al 99% come me... cosi come urien e tutti gli altri...

Ma come al solito nui mi stupisce per l'eccezionale saggezza che esprime nei suoi ragionamenti :)

*Keu*
04-04-2003, 13:12
images/advsmilies/obscen/9.gif

kalastor
04-04-2003, 13:16
ahhhh tu sei Keu lo scripter ladro di progetti... uahsduahsduha :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non lo fai piu lo shard???
:rotfl:

*Keu*
04-04-2003, 13:20
Si vede che stai dall'altra parte :D.
Sai che dimostri davvero poca intelligenza scrivendo questo post... oltretutto in pieno torto... :rotfl:

Credevo che avessi già chiuso il discorso jailando qualcuno...

Ma l'ignoranza divaga tra i lamer... :rolleyes:

kalastor
04-04-2003, 13:40
che sono in pieno torto, è tutto da verificare...

però sai com'è, ognuno ha una propria reputazione e le voci corrono...

non credo che la tua sia molto... "incoraggiante" :rotfl:

cmq fatti tuoi, però la prossima volta potresti evitare di spammare con un inutile faccina dal senso inappropriato su un tread interessante come questo... anche perchè potrei chiedere provvedimenti...

*Keu*
04-04-2003, 13:45
Potrei richiedere gli stessi provvedimenti per le tue insinuazioni.
La faccina è di risposta ad un bel thread che mi avevi fatto nel forum privato dello shard dandomi dei begli insulti.
Ti avrei risposto a tono se non mi avessero tolto la possibilità di entrare nel forum per difendermi. Naturalmente tutti i miei post di difesa e spiegazioni sono stati cancellati da quel forum per far si che la colpa arrivasse tutta a me e mettendo in bocca alla gente cose che non avevo fatto.
D'altronde chiedere all'admin avverso spiegazioni mi sembrava poco di parte... tutto lo staff stava dalla mia parte e un motivo c'era.
Alla fine a sparlare di me c'erano solo persone esterne e questo mi ha dato davvero fastidio.

Per quanto riguarda la mia affidabilità nei progetti non devo rendere conto a nessuno, gli staff con cui sto lavorando non si sono ancora lamentati di niente.

Vorrei solo che questa storia finisse una volta per tutte.

kalastor
04-04-2003, 14:01
Originally posted by *Keu*
Potrei richiedere gli stessi provvedimenti per le tue insinuazioni.
La faccina è di risposta ad un bel thread che mi avevi fatto nel forum privato dello shard dandomi dei begli insulti.
Ti avrei risposto a tono se non mi avessero tolto la possibilità di entrare nel forum per difendermi. Naturalmente tutti i miei post di difesa e spiegazioni sono stati cancellati da quel forum per far si che la colpa arrivasse tutta a me e mettendo in bocca alla gente cose che non avevo fatto.
D'altronde chiedere all'admin avverso spiegazioni mi sembrava poco di parte... tutto lo staff stava dalla mia parte e un motivo c'era.
Alla fine a sparlare di me c'erano solo persone esterne e questo mi ha dato davvero fastidio.

Per quanto riguarda la mia affidabilità nei progetti non devo rendere conto a nessuno, gli staff con cui sto lavorando non si sono ancora lamentati di niente.

Vorrei solo che questa storia finisse una volta per tutte.

inanzitutto non sei mai stato argomento dei miei post in questo tread e non capisco cosa c'entri tutto questo con quel tuo post di spamm...
inoltre ti chiedo cortesemente di passare ai pm per certe discussioni private e/o personali e sopratutto OT (o icq se proprio ti interessa), e se avessi dei dubbi su certe mie osservazioni ti pregherei di usare quest'ultima soluzione piuttosto che andare OT in questo contesto...
Malintesi e vecchie ripicche non si risolvono spammando... anche se credo ci sia una seria possibilità che tu mi abbia scambiato per qualcunaltro...
ciao ciao :hello:

OT chiuso definitivamente

*Keu*
04-04-2003, 14:03
Rispondo con le stesse parole e chiudo l'[OT] pure io.

Vandal delle 3V
04-04-2003, 18:33
ok, seri

*Pegasus*
05-04-2003, 12:03
votato la terza.

jerle shannara2
06-04-2003, 13:50
secondo me deve esserci sia gdr ma nn sempre e dovunque
altrimenti diventa na palla

Deus Angel
06-04-2003, 21:07
Solo ora vedo questo thread (almeno che mi rammendi).

Pochi minuti fa ho postato anche io un poll sul forum della mia Shard (non sto facendo pubblicità tranquilli).

Allora io voto FULL GDR perchè mi piace molto fare GDR e vederlo fare, però ci sono due punti fondamentali per decidere se fare una Shard GDR al 100% dunque FULL, oppure farne una dove il GDR non esiste, oppure ancora farla con un pò di GDR...

A mio avviso, i punti sono 2, almeno quelli fondamentali e sono:

Come si vuole che sia la Shard: bisogna decidere se farla dove il Pvp conta molto e ad esempio in cinque minuti alzi stat e skill, oppure se la Shard ha una sua storia, come una vita reale, quest, avvenimenti e altri fattori che spingono a adottare un sistema FULL GDR.
Se si punta alla seconda opzione (una shard dove il pvp occupa una posizione secondaria e non fondamentale) appllicare il FULL GDR è come rendere reale la Shard e non immaginaria (non trovavo l'aggettivo), in una shard dove si deve seguire una storia legata da avvenimenti il GDR deve esserci altrimenti diventa un casino e non trasmette quelle che dovrebbe trasmettere.

Il secondo punto sono i PG: se si hanno personaggi maturi, che capiscono il loro ruolo, lo interpretano bene e fanno GDR, è un grande obbiettivo e sono le Shard dove ci si diverte di più...

Se però si adotta un metodo FULL GDR, tutti devono seguirlo,non per obbligo, ma per il piacere di farlo, se tutti i personaggi capiscono questa cosa e la mettono in pratica, è una stupenda shard sul punto GDR...

Credo di avere reso l'idea... Alla prossima.

Vandal delle 3V
07-04-2003, 00:31
Originally posted by jerle shannara2
secondo me deve esserci sia gdr ma nn sempre e dovunque
altrimenti diventa na palla

si vede che non hai mai visto uno shard full gdr... e poi se diventa una palla quitti uo e giochi a qualcos'altro...

*Keu*
13-04-2003, 14:51
Mi chiedo come possa diventare una palla il GDR... si vede che più che Quake non sapete giocare :D :p

Deus Angel
15-04-2003, 20:56
Bhe il GDR se fatto "bene" è bellissimo, sia da fare che da vedere....

Ma se è fatto da persone che non sanno cosa sia, può realmente diventare una palla....

Intendo gente che ti dice salve messere, dice di fare GDR e poi lo vedi a chiedere quanto ha fatto il milan....

Vandal delle 3V
15-04-2003, 23:25
basta che voi admin facciate " i cani da guardia" :rotfl:, se dite che lo shard deve essere full gdr

Deus Angel
16-04-2003, 08:05
Si ma non sarebbe più semplice se "voi" pg andaset sulle Shard dove vi piace giocare???????

Tipo se uno ama fare FULL GDR e va su una Shard FULL GDR, il problema è risolto, seza fare i cani da guardia.....

Vandal delle 3V
16-04-2003, 10:49
abboh... pensavo che l'admin tenesse alla fama del suo shard... :oro:

Deus Angel
16-04-2003, 11:16
Cosa intendi scusa?

Io ho solo detto che se i PG che non vogliono fare GDR, vanno sulle Shard non GDR, il problema è risolto tutto qui...

Vandal delle 3V
16-04-2003, 12:52
quello che intendo io e' che se lo shard e' full gdr l'admin e soci devono fare in modo che resti tale ed eventuali disturbatori o li si raddrizza o li si elimina

*Keu*
16-04-2003, 13:36
E' impossibile che ci sia uno shard FULL GDR che lo faccia a dovere senza l'aiuto di Admin e staff. La cosa principale è che lo staff di uno shard GDR lo garantisca a pieno.

Deus Angel
16-04-2003, 14:16
Quello sì, è logico che uno Shard senza GM o STAFF è perso, ma ci sono anche Shard dove lo STAFF deve intervenire molto poco (per fattori disciplinari) e questo perchè ci giocano PG che sanno fare GDR e sanno divertirsi sanamente...

Vandal delle 3V
21-04-2003, 20:19
basta poco perche' un lameroide mini all'equilibrio dello shard

Tyrael [SA]
21-04-2003, 21:12
Quello sì, è logico che uno Shard senza GM o STAFF è perso, ma ci sono anche Shard dove lo STAFF deve intervenire molto poco (per fattori disciplinari) e questo perchè ci giocano PG che sanno fare GDR e sanno divertirsi sanamente...

stai parlando di shards con una media di pg inferiore a 2,ovviamente.

*Hiri*
22-04-2003, 10:27
Full Gdr :awk:

Deus Angel
23-04-2003, 23:24
Originally posted by Tyrael [SA]
stai parlando di shards con una media di pg inferiore a 2,ovviamente.

Il numero dei PG centra, ma non come dici tu....

Io dico che in alcune Shard i PG sono molto ma molto ma molto maturi, fanno bene il loro GDR, si divertono e giocano... In questa Shard ci si diverte e i GM non intervengono come in Shard dove hai 10 skill a 100 di partenza, puoi usare uogear e altre caxxate e diventano covi di lamer.....

La shard detta delle regole, ad esempio sul GDR, il PG deve dire allora io amo fare GDR gioco su GDRSHARD, io non amo fare GDR gioco su ANTIGDRSHARD, sono un lamer gioco su LAMERSHARD...

I nomi sono a caso ma così facendo la possibilità di PG anti GDR nelle Shard FULL DGR sarebbe molto ridotta...

Moregan
24-04-2003, 00:00
Full gdr rulezzz :D

*Keu*
24-04-2003, 10:33
Originally posted by Admin Angel
Il numero dei PG centra, ma non come dici tu....

Io dico che in alcune Shard i PG sono molto ma molto ma molto maturi, fanno bene il loro GDR, si divertono e giocano... In questa Shard ci si diverte e i GM non intervengono come in Shard dove hai 10 skill a 100 di partenza, puoi usare uogear e altre caxxate e diventano covi di lamer.....

La shard detta delle regole, ad esempio sul GDR, il PG deve dire allora io amo fare GDR gioco su GDRSHARD, io non amo fare GDR gioco su ANTIGDRSHARD, sono un lamer gioco su LAMERSHARD...

I nomi sono a caso ma così facendo la possibilità di PG anti GDR nelle Shard FULL DGR sarebbe molto ridotta...

Penso che rappresenti in pieno l'utopia del gioco Ultima Online.
Ma essendo un'utopia non si realizzerà mai.

Deus Angel
24-04-2003, 10:39
Peccato, però che non si possa realizare perchè avrebbe risolto molti problemi si molti Shard, e questo solo grazie alla coscienza dei pg.... Vabbè....

Reizel
26-04-2003, 22:19
Allora allora.....

Io ho votato FULL-GDR.

Anche io sono dell'opinione che il Gdr o c'è o non c'è,non ci sono vie di mezzo.Forse è una delle poche cose su cui posso dire di avere esperienza.
Sono stato su due shard cosidetti "GdR Oriented".Alla fine la prima e la terza opzione sono la stessa cosa.Gente che si inventa un back tutto suo e che fa un minimo di Gdr (Che poi non è neanche GdR perchè si arriva solo al Salve messere...) solo nelle quest.Ora sono in uno shard Full-GdR Però con le parentesi quadre.Vi assicuro che il GdR è molto basso anche li'.Vedo gente spammare Salve Messere a palletta..... e fare discorsi nelle parentesi quadre.....Speriamo nasca qualche Shard che sia degno del titolo FULL-GdR!

dukejade
27-04-2003, 06:20
Mi ci è voluto un po'...... ma ormai anch'io mi son convinto che il GdR o si fa' o è meglio darsi all'ippica. Ergo ho votato Full-GdR.

pitty
28-04-2003, 10:56
Conforme all'ultima opzione! :D

Estremo
28-04-2003, 19:29
full gdr.

Roland
30-04-2003, 08:37
Full GDR non asfissiante però..... a volte 5 minuti di svago ci vogliono :p

Derfel Cadarn
30-04-2003, 12:05
Full Gdr è la soluzione che mi piace di più...anche se cmq non disprezzo i combattimenti ogni tanto

:cool:

Deus Angel
30-04-2003, 22:48
Fare combattimenti non è contro il GDR. Intendo se si fanno fare, non sul piano combattivo ma gdruolistico..

punitore
03-05-2003, 02:38
sicuramente full gdr,
ma inteso nel vero senso della parola, ho visto server mitizzati come "HOO LI SI SI FA GDR"
poi quando rubavi al primo pg (seppur il furto fosse andato a buon fine) la vittima magicamente sapeva che TU eri ladro e ti uccideva :gha:
insomma, non scambiamo ca@@ per palazzi, il background è molto importante, ma non fa il gdr!
ho visto pg che si facevano 20 pagine di background e poi in game uscir fuori con frasi tipo "SIR O LA BORSA O LA KILLO" images/advsmilies/angry/4.gif

in sostanza sono più prepenso per una piena e severa interpretazione del personaggio, ma introdotta lentamente,
esistono server "statici" seppur completamente ruolistici ecc ecc, ma dove c'è il ban se un pg saluta in modo amichevole un altro personaggio non troppo amichevole nei confronti della sua razza...
eddai :elfhat:

ps: senza offese x nessuno ma sto thread mi pare proprio fatto x tirare acqua al proprio mulino ;)

poi magari mi sbaglio io.. cosa probabile visto che sono le 3:38 am..

ciao! :hello:

*Keu*
03-05-2003, 16:30
Questo thread è stato fatto per capire in percentuale il gusto dei giocatori.
Sono emerse numerose cose che non sapevo esistessero nelle menti dei giocatori di UO.

Non c'è thread + utile su IGZ penso :D.

punitore
04-05-2003, 01:10
Originally posted by *Keu*
Non c'è thread + utile su IGZ penso :D.

oh beh su questo forse hai ragione :rotfl:
però insomma.. considera che c'è un AMPIA fascia di utenti che difficilmente andrà a dire "Si io usono un vero idiota, uso gear e palle varie sugli shard demenziali dove si bestemmia e si combatte come dei fessi dalla mattina alla sera".

:(

Caleb di Mousillon
04-05-2003, 11:45
vero vero.. ;)

*Keu*
04-05-2003, 12:00
Originally posted by punitore
oh beh su questo forse hai ragione :rotfl:
però insomma.. considera che c'è un AMPIA fascia di utenti che difficilmente andrà a dire "Si io usono un vero idiota, uso gear e palle varie sugli shard demenziali dove si bestemmia e si combatte come dei fessi dalla mattina alla sera".

:(

Su questo hai pienamente ragione. Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... in questo thread più che mai...
Però ho capito che quasi la metà dei giocatori di UO in generale lo tratta come un gdr oriented... brutta storia :(

Crilioz
10-05-2003, 00:19
Ovviamenete dipende dai gusti dei giocatori.

Si va da community con gusti "raffinati" di full gdr, a quelle più spensierate dedite al frag. (su UO dico)

Ovviamente la prima fascia di utenza è ristretta, mentre man mano che ci si avvicina a zero gdr e full frag aumenta...è una cosa statisticamente valida.
(non porto esempi per non fare pubblicità agli shard che nominerei).

Dico solo che l'admin di un server di UO deve pensare BENE cosa fare prima di aprirlo...se una piccola community gdr, o una di massa. In base a questo, impostare script e emulazione per soddisfare al meglio i requisiti del tipo di gioco scelto.

Damien Berregel [-DA-]
11-05-2003, 15:19
risposta a chi sostiente:
il gdr "asfissiante" diventa una "palla".
Il gdr non è una palla. È l'esatto opposto. Il gdr trasforma quell'accozzaglia di pixel che si muovono su di uno schermino in un vero e proprio mondo che gravita attorno a te. Un po' come dire che uno invece di guardare le lettere legge un libro (oddio....che schifo di paragone :rotfl: ).
il gdr assoluto scaccia la noia. Trasforma un "pallosissimo" viaggio attraverso un continente in una Odissea, con la O maiuscola. Un duello che potrebbe essere concluso mentre si mangia le patatine davanti al PC in una sfida all'ultimo sangue per salvare l'onore. Insomma, il gdr è fondamentale per godersi UO.

Deus Angel
13-05-2003, 21:00
Questo se fatto bene...

Io sono pienamente favorevole al tuo discorso ma in alcuni casi il GDR se fatto male è orrendo... Tipo salve messere quanta antomy ha? ad esempio, una frase così mi fa cadere le p***e

Vandal delle 3V
14-05-2003, 13:52
il gdr se esiste puo' solo essere fatto bene.
se il gdr e' "fatto male" non e' gdr

Damien Berregel [-DA-]
14-05-2003, 15:23
esatto...inoltre il gdr non vuol dire per forza come alcuni sostengono parlare usando un linguaggio aulico, quando mai! Nessuno chiede di recitare terzine dantesche...per questo sono d'acordo con Vandal quando dice che chi fa gdr non deve per forza essere una specie di finocchio che parla al plurale....poi le sigarette sono un altro discorso :)

Emerald SworD
14-05-2003, 20:33
ho votato la 3rza.

Se volete fraggare c'è quake3
se volete parlare e basta ci sono i giochi testuali.

SetsunaMudo
15-05-2003, 07:37
scannare tutti indiscriminatamente è anche FUL GDR, nn è che nel vero medioevo giocavano con pizzi e merletti... Ah marrano, morirai su questo campo di battaglia! e poi lo uccidi: è GDR FULL

FiReDeViL
15-05-2003, 08:34
Decisamente Full Gdr!
Chi dice che Gdr significa non potersi divertire? :rotfl: :rotfl:

Deus Angel
15-05-2003, 12:12
Nessuno credo, io non ho detto che si può fare GDR male, ma immaginate un PG che gioca per la sua prima volta a Ultima Online, gioca uno-due mesi su una shard dove il Salve Messere è la regola del giorno, lui crede che fare gdr significhi quello e credo che a nessuno piacca vederlo così.... Di conseguenza a lui il GDR non piace.....

Il mio concetto era questo!

°LioN°
15-05-2003, 14:02
...1...
sempre e cmq...

infatti gioko su un server straniero
per evitare di capire quelo ke mi dicono...

Emerald SworD
15-05-2003, 15:19
Originally posted by °LioN°
...1...
sempre e cmq...

infatti gioko su un server straniero
per evitare di capire quelo ke mi dicono...

quello a canguro-landia? :D

°LioN°
15-05-2003, 16:30
si e devo dire ch li ci sono i migliori giokatori in pvp
che io abbia mai trvato...

SkorpionX
16-05-2003, 08:03
full gdr...

Orsobirra
16-05-2003, 09:52
fullgdr...

di gdr oriented o shard fraggosi ne esistono gia' troppi
gia!!! uppo

*Keu*
16-05-2003, 21:03
Originally posted by Emerald SworD
ho votato la 3rza.

Se volete fraggare c'è quake3
se volete parlare e basta ci sono i giochi testuali.

Scusami se sei per il full GDR dovevi votare la 4° :look:.

Athelas Giliath
16-05-2003, 22:55
mi dispiace gente....FULL GDR RULES :cool:

Bremen
18-05-2003, 00:07
FULL GDR

J.Narayan
19-05-2003, 13:12
Ovviamente Full GdR

Deus Angel
23-05-2003, 17:47
Questo è un thread utilissimo ma pieno di spam.... Non vedo la necessità di postare solo FULL GDR, cioè o motivate o lasciate stare no?

Mordred Pendragon Jr
27-05-2003, 08:58
Originally posted by mrfusion
Speriamo non sia un altro mediterraneo... e lo dico senza polemiche. :)

Tornando IT, ho votato la 3a opzione, anche se devo dire che mi calo talmente tanto nei miei pg che alle volte "penso" come loro... :look:

OHOHO! (questa e' per pochi :p )

ma perchè eri te ?
non lo sapevo :asd:

cmq anche io ho sempre paura che BK sia un altro Mediterraneo...
per il resto, pieno rispetto.

Mordred Pendragon Jr
27-05-2003, 09:47
cmq non ho espresso la mia opinione, per quello che può interessare.

ho votato full gdr perchè mi piace interpretare il pg e i gdr oriented, come ha detto qualcuno, alla fine diventano un ammasso di frag (qualcuno ha detto venus :look: ?).

Però devo dire che con il mio party storico (vedi foto di due anni fà ^__^), con i McDragon su Ngi, con la mia famigghia sulla vecchia Venus, attualmente sulla nuova Venus, o quando giocavo con Gertman, Ramirez, Evil Creatura, Thor, Gathering, i Cursed, il mitico Fista o Dark Von Diakonov tanto tempo fa, sulla luna, mi sono divertito tanto, e non giocavo "di ruolo". ho fraggato, e mi sono divertito.
ma non perchè uccidevo altri pg, perchè UOL ti dà tantissima libertà, ed era come uscire con gli amici una sera. e tirare su un pò di adrenalina tra una battuta e l'altra.

Quindi. Perchè uccidere questa libertà ?

semplicemente perchè c'è gente che rosica. che non sa prendere Uol con maturità, per quello che è: un gioco.

anche io ho rosicato eh. lo hanno fatto tutti. ma lo shard full gdr non deve essere un posto in cui ti vai a rifugiare per non rosicare.
per alcuni è così. (vedi trammel Osiana)

alla fine, quello che rovina gran parte degli shard italiani è il così detto "rosic mode", i Flames, e tutte le cagate fatte da diversi staff.

uno shard che limita il rosik mode, limita la libertà e limità uo.
però garantisce una community serena.
maturità e rispetto sono i requisiti giusti per mettere su un'ottima community di ultima online, ma non è un operazione che fai sugli script. lo fai selezionando i tuoi giocatori.
se a questi ci aggiungi una naturale "Inclinazione al gdr", alcuni script e un buono staff puoi fare un ottimo shard full gdr, ma sono solo elementi di contorno atti a richiamare una certa nicchia di giocatori.

morale della storia:

Se non rosiki e hai amici in real con cui ti diverti vai all'opzione 1 ma se sei incline al gdr può andar bene anche la 4 (i miei amici non hanno questa inclinazione)

Se non vuoi rosikare vai solo alla 4

Se ti piace il gdr e vuoi provare uno shard da solo scegli 4

Se uol è una seconda vita per te, impara a non rosicare e vai alla 1, perchè per quanto puoi essere bravo tu a interpretare il tuo pg, quello che sta dietro la tastiera lo influenzerà sempre. E lo stesso vale per tutti quelli che giocano assieme a te.

la 2 e la 3 non le prendo nemmeno in considerazione.

al massimo potrei inserire un ulteriore opzione: uno shard che invoglia me, che non so fare gdr, a farlo.

mi sà che mi sono dilungato. vabbè :)

Zuck
27-05-2003, 17:49
Mordred, secondo me, nonostante la fama che puoi vantare (anche giustamente per carità), non c'hai ancora capito 'na mazza di GDR su UO... :rolleyes: Ma la volete smettere di considerare il GDR come raffigurazione dello stereotipo tra gli stereotipi? Ma dico...Dal momento che GDR vuol dire intepretare un ruolo, seguendo il vostro (nello specifico il tuo) filo logico vorrebbe dire che non potrebbero esistere scene di battaglie/combattimenti/ecc. nelle rappresentazioni teatrali o nei films...I giocatori di Ruolo non sono altro che attori e come tali intepretano qualunque cosa, punto e basta.

Il binomio GDR-->NIENTE COMBATTIMENTO è una vostra (malsana) invenzione. :forgot:

Nagash
28-05-2003, 08:33
Io ho fatto diversi pg che davano pestoni PESANTI a destra e a manca, ma non per questo non mi considero un giocatore di ruolo :D

*Keu*
28-05-2003, 16:47
E' inutile dire che l'80% dei giocatori di UO vedono il GDR come una restrizione in fatto di playing sotto il punto di vista del divertimento in primis, del combattimento e dello stile di vita.
Sarebbe bello cambiare la mentalità di tutti i giocatori, ma è una cosa impossibile :).

The Musk
28-05-2003, 18:38
IO ho votato per Full GDR perche non so ancora fare, ma voglio impararlo.......

Leroy
30-05-2003, 14:52
Originally posted by Sir_Teo
Lynth(mio pg)-So di aver rischiato molto oggi ma mi sono battuto x la salvezza dei miei compagni , per quanto io non possa rivaleggiare contro certi mostri , la mia spada si e' levata in difesa delle persone a me vicini

Detto tutto ....

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahah

*prende fiato*

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah... *si accascia e muore*

Mi ricorda un sacco il primo shard dove ho giocato. Ci rimasi quasi un anno ma non si giocava mai di ruolo. Secondo me Uo è un gioco favoloso per la varietà di possibilità che offre, ma giocato di ruolo vale anche il doppio! ;)

Reizel
31-05-2003, 14:10

Detto tutto ....

Ti capisco benissimo,in un sacco di shard a me piaceva fare Gdr ed interpretare il mio ruolo,ma ci sono persone che ti smontano subito.....

Vandal delle 3V
31-05-2003, 14:34
asd come me, io le persone che fanno gdr in shard dove di gdr non c'e' neanche il nome le smonto, semplicemente perche' sono fuori luogo.
non e' per essere stronzi, ma se uno vuol fare gdr va su uno shard gdr :rotfl:

kalastor
31-05-2003, 18:22
asd come me, io le persone che fanno gdr in shard dove di gdr non c'e' neanche il nome le smonto, semplicemente perche' sono fuori luogo.
non e' per essere stronzi, ma se uno vuol fare gdr va su uno shard gdr :rotfl:

peccato che non puoi fare lo stesso con quelli che non fanno gdr su uno shard full gdr... :look: :rolleyes:

altrimenti sarei stato stronzo a vita... :rotfl:

l'unica alternativa che ti rimane sono gli screenshot ma se lo staff è poca cosa non cambi nulla...

Deus Angel
01-06-2003, 17:12
Credo che dopo un pò che io mando screen a uno staff che se ne frega, io me ne vado...

Dunque è compito dello staff se la shard da loro amministrata ha un carattere, farlo rispettare, intervenendo direttamente sulle mele marce.

Amnesiac
03-06-2003, 00:45
Originally posted by Deus Angel
Credo che dopo un pò che io mando screen a uno staff che se ne frega, io me ne vado...

Dunque è compito dello staff se la shard da loro amministrata ha un carattere, farlo rispettare, intervenendo direttamente sulle mele marce.

non è una cosa cosi automatica credimi.. ;) ...anzi...ho visto anche troppi staffcambiare lo spirito dello shard in virtù di valori come numero maggiore di pg collegati, disinteresse totale per le lamentele et similia.

}Tufô{™
05-06-2003, 23:28
Full gdr...
per me come qualcuno ha detto se giochi a ultima per fraggare tanto vale giocare a unreal o quake...
il bello di ultima è poter interpretare il tuo personaggio vivere come lui e non pensare che se le tue skill sono basse sei una sega e se le hai alte te ne puoi fregare di tutto e tutti e pensare solo al pvp...

forse è per questo che io sono sempre stato negato per il combattimento pvp... però a me piace così...

abdoul
17-06-2003, 09:53
idem

Sor Torba
17-06-2003, 12:27
uppo Tufozzo aggiungendo che gli shard con gdr 0 mi fanno schifo

-=Illidan=-
21-06-2003, 18:07
pure ame :D:D:D

Vandal delle 3V
09-07-2003, 14:10
idem +1

}Tufô{™
13-07-2003, 21:06
riguardando questo sondaggio mi viene un po da ridere...
perchè ci sono tanti di quegli shard con gdr 0 e che hanno migliaia di pg e shard full gdr che non riescono nemmeno a decollare...

Deus Angel
14-07-2003, 17:11
Allo stesso modo in cui ci sono shard FULL GDR con migliaia di PG e shard NO GDR che non riescono nemmeno a decollare...

*Keu*
14-07-2003, 17:59
Originally posted by }Tufô{™
riguardando questo sondaggio mi viene un po da ridere...
perchè ci sono tanti di quegli shard con gdr 0 e che hanno migliaia di pg e shard full gdr che non riescono nemmeno a decollare...

Appoggio in parte questa affermazione.
Infatti attuare uno stile full GDR in uno shard vuol dire applicare comunque "costrizioni" (viste come tali da molti pg) verso il modo di giocare dei pg.
Un pg che di gdr non sa niente si trova nettamente meglio in uno shard pvp con gdr off al massimo.
I pochi intenditori hanno invece la possibilità di cimentarsi in shard dove il ruolismo è attuato.

Ma resta comunque il fatto che la stragrande maggioranza della gente che gioca ad UO tratta il gioco come un qualsiasi altro game invece di intenderlo semplicemente come un MMPORG.

DRAG0N
14-07-2003, 18:00
ma poverino LOL
quello faceva gdr e l'altro cattivone ha rovinato tutto :lick:
cmq a me piace molto il gdr e sono in uno shard full gdr quindi l'ultima ;)

Deus Angel
16-07-2003, 22:39
Il GDR secondo me resta sempre un elemento fondamentale, uno di quei pochi elementi che non si può scripptare o inventare, ma che si deve solo fare per il puro piacere di farlo...

VelveRulez
18-07-2003, 17:15
il gdr deve essere un piacere, nn ho un obbligo, percui ho votato la 3°

VelveRulez
20-07-2003, 20:13
ah una cosa, voi parlate di pensare come pensa il personaggio, parlare come parlerebbe il personaggio, immedesimarsi in esso.
ricordo che uo è un gioco, e tale deve restare.
poi sarò io che vedo uo come un qualcosa con cui passare 2 orette la sera in tranquillità quando nn ho da fare niente, ma sinceramente di sforzarmi di pensare che io sono quell'omino che gira in un mondo IRREALE, e quindi devo cercare di parlare come lui pensare come lui ecc ecc... nn mi andrebbe mai giu, gioco per rilassarmi un po, nn per incasinarmi il cervello, ricordatevi sempre che sono un mucchio di pixel e basta, nn la vostra vita.
tutto questo nel completo rispetto altrui, nn è che entro a rovinare le atmosfere dicendo "we bello come va?" anche io faccio il mio piccolo gdr rilassante, ma rilassante, nn di +

ok ora uccidetemi :D

Athreyu
20-07-2003, 23:49
La 4... FullGdr ovviamente.

kalastor
21-07-2003, 19:39
Originally posted by VelveRulez

ricordo che uo è un gioco, e tale deve restare.

ti ricordo che anche il gdr è un gioco... a parte, di cui tu puoi sentirti felicemente estraneo... e di cui non ce ne puo fregar di meno... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciao e rilassati lontano dal gdr... che non fa per te ^_^

con tanti affettuosi saluti...

VelveRulez
21-07-2003, 23:22
ti ricordo che anche il gdr è un gioco... a parte, di cui tu puoi sentirti felicemente estraneo... e di cui non ce ne puo fregar di meno... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciao e rilassati lontano dal gdr... che non fa per te ^_^

con tanti affettuosi saluti...

e poi che il gdr nn fa per me nn credo che devi venire a dirmelo tu visto che sei completamente estraneo, nn ti ho mai visto ne sentito, io ho espresso la mia opinione senza cercare di offendere nessuno, tu invece che parli tanto di gdr, e quindi di credi un dio tanto da potermi dare un calcio in culo, nn hai ne rispetto ne coerenza, quindi guarda il calcio in culo dallo a quelli che conosci nn a me

come appunto personale visto che tu ti sei permesso di dire di me io mi permetto di fare un appunto su di te:
sei proprio messo maluccio se credi che un gioco possa davvero farti sentire realizzato nella vita, senza rancore :hello:

kalastor
22-07-2003, 09:52
Originally posted by VelveRulez
e poi che il gdr nn fa per me nn credo che devi venire a dirmelo tu visto che sei completamente estraneo, nn ti ho mai visto ne sentito, io ho espresso la mia opinione senza cercare di offendere nessuno, tu invece che parli tanto di gdr, e quindi di credi un dio tanto da potermi dare un calcio in culo, nn hai ne rispetto ne coerenza, quindi guarda il calcio in culo dallo a quelli che conosci nn a me

come appunto personale visto che tu ti sei permesso di dire di me io mi permetto di fare un appunto su di te:
sei proprio messo maluccio se credi che un gioco possa davvero farti sentire realizzato nella vita, senza rancore :hello:

uuuuuu orgoglioso il bambinetto... :clap:

certo se mi quotassi la parte dove ti ho "offeso" (mamma che paroloni... :rotfl: ) oppure dove dico che uol mi realizza... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantasmagorico... a volte non riesco proprio a capire come facciate a trasformare l'italiano in questo modo... o addirittura inventarvi certe cose... auhauhauh :rotfl:

certo che estraneo a me, che mi trovi anche nella prima pagina di questo tread e non solo... non fa altro che contribuire la costruzione di questa tua magrissima figura... (non avrai letto nemmeno una pagina di questo tread... )
ma tra l'altro si era capito subito il tipo... :rolleyes:

e poi basta con questa storia dei repressi, dio mio... e diventata un utopia... sei banale! poi alla fine si vede subito che il vero represso qua sei tu che te la prendi per un post ironico... tranqui sono felicemente fidanzato, lavoro e trombo come un iguana ... :rotfl:

cmq ti risaluto con affetto ...
:hello:

VelveRulez
23-07-2003, 19:01
tranqui sono felicemente fidanzato, lavoro e trombo come un iguana ... :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lyod
24-07-2003, 22:52
UP per lo shard full gdr!!!!!!!!!!!!

Azathoth[Andaria]
05-08-2003, 14:48
full gdr r0x

Deus Angel
05-08-2003, 18:10
r0x?

Zuck
06-08-2003, 20:42
Certo che è incredibile...Tutti a inneggiare alla shards FULL-GDR e poi i gdierristi autentici nella shards sono 4 gatti...:rolleyes:

Deus Angel
06-08-2003, 22:17
Bhè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... In questo caso tra i postare e il fare c'è di mezzo il mare...

Mh, esce anche una rima perfetta...

L'ombra del lupo
07-08-2003, 07:41
Salve gente,
perdonatemi se non ho letto tutte e QUINDICI! :shocked: le pagine di questo 3D ma purtroppo dispongo di una vita sola io!

:rotfl:

Volevo dirvi cosa ne pensa il sottoscritto (e chissene! :lick: )

Ho iniziato a giocare a UO con l'aspettativa del GDR estremo.

50 giocatori: ci credi ancora, anche se tizio è un lamer.

75 giocatori: oddio si stava meglio prima, cmq ci sono i bravi PG...

100 giocatori: questo posto inizia a puzzare di lamers...

150 giocatori: i giocatori appena decenti scarseggiano, i pk furoreggiano, i lamer non si contano +...

200 giocatori o +: gdr quasi nullo, il linguaggio muta a favore dell'entrata in uso di neologismi quali "FRAG", "EXPARE", "SPARRARE", "TE SEGO" ecc...

Onestamente le cause di tale debacle sono plurime, relativamente imputabili allo staff.
Si perchè lo staff nasce all'alba della shard per portare avanti un discorso con quei pochi che gli danno fiducia dall'inizio, gli amici degli amici per capirci...
Poi si arriva a una cinquantina di player in media... si fanno i primi bilanci, arriva qualche nuovo, pian piano si cresce...quando la voce che "X" è una bella shard si diffonde, arrivano puntualmente frotte di persone curiose, anche solo per provare.
I peggiori! Non hanno nulla da perdere, dato che in altri shard hanno sempre il paladino guardia della virtù, il mago di livello infinito su quell'altra shard, il sacerdote custode della verità su quell'altro ancora e così via....

I lamer poi hanno sempre altre spiagge dove svernare, quindi non accusano tanto il fatto di essere puniti con jail o addirittura ban. Perchè tanto si fa presto a richiedere nuovi account sotto falso nome e volendo quindi, a tornare nella shard da dove si è stati cacciati. Il ritorno in genere comporta atteggiamenti peggiori di prima, dato che c'è anche rancore verso lo staff che ti ha "ingiustamente" esiliato... :gha:

Dove voglio arrivare?
A un dato molto semplice e ovvio:
se lo staff in partenza di una shard è di 10 elementi, tutti di fiducia e quant'altro, man mano che cresce la shard, arrivati a punte di oltre 100 player, questo pure è destinato a crescere.
Tra studi, lavoro eccetera di quei 10 GM quanti potranno dedicarsi
a pieno alla shard? Ecco allora l'esigenza di aumentare il numero dei GM, a volte magari in dei periodi precisi, quasi a voler fare delle vere e proprie "campagne di assunzione".
Si tira la rete e si pescano diversi soggetti: alcuni saranno all'altezza, altri meno e questo comporterà un abbassamento qualitativo del gioco (vedi i post precedenti e le tante allusioni alle quest di casso :ghgh: ).
Intanto i lameri pullulano e la situazione si fa sempre + incresciosa.
Nella grande pescata di seer e GM di cui sopra, un lamer è riuscito a eludere le maglie dei difensori del buon senso e, forte dei nuovi poteri di seer, gm o che altro, inizia a lamerare in maniera occulta, favorendo i suoi amichetti di gioco che si vedono skill aumentate,
livelli gratutiti, e la banca piena di ogni ben di dio...

Il discorso prende la piega di un "circolo vizioso" fino a che si giunge ad un punto di "non ritorno", dopo il quale la shard, checchè ne dicano i creatori, è arrivata a livelli di gioco insopportabili, e il forum ne diventa lo specchio veritiero (rosikate,
flame, attacchi personali e altre porcate).

Morale della storia:
Se volete il GDR "FULL", cercatevi una ristretta cerchia di amici e giocate cartaceo (o dal vivo x chi può).
UO a prescindere da come nasce, è portato a diventare un covo di anarchici che gioca solo per il power-play, per gli oggetti magici, per rovinare il gioco agli altri eccetera.
La storia ci insegna questo.

Cosa si può fare?
Visto e considerato che la shard ai primi tempi "funziona", bisognerebbe allora sforzarsi di mantenere questo giusto clima, un ottimo rapporto cioè tra STAFF e GIOCATORI. Ottimo non soltanto nel rapporto numerico tra gli uni e gli altri, ma anche qualitativo, basato sul confronto e tutto il resto.
Altra cosa FONDAMENTALE: scoraggiare la venuta di lamers, alzando POSSENTI BARRIERE IN ENTRATA alla shard.

Che cosa intendo? Semplice: vuoi giocare sulla mia shard fighissima, full gdr, con quest mirate e tutto il resto?

Dunque: gli account sono MONOSLOT, ossia 1 personaggio per ogni giocatore.

Seconda cosa: mi mandi un bel background che mi riservo di accettare o meno, in base alla sua coerenza con quello della shard (traduzione: leggiti bene prima il sito e il bg della shard e poi ti azzardi a scrivere due righe per il tuo PG, non che tenti di riciclarmi il solito BG scritto da terzi coi quali ci hai fatto il giro del mondo nelle shard!)

Insomma, cercare di monitorare il gioco per quanto è possibile e cercare di innovare sempre, con quest, trovate, e altre cose che vadano a coinvolgere il "pubblico".

In questo modo forse non si arriverà mai a 200 e passa giocatori, ma se permettete, voglio vedere chi di noi (presunti amanti del GDR) non scambierebbe una shard di fraggers con uno di 50-70 players "selezionati".

Ne guadagna anche lo staff di salute!
Credetemi.

Deus Angel
07-08-2003, 22:13
Quest'uomo è una Leggenda :)

Appoggio in pieno il tuo discorso e ti posso rispondere per quanto mi riguarda come esperienza personale... La Shard in cui sto lavorando e che amministro conta al momento 7 GM di cui 2 Admin (uno scripter) e oltre a questi 7 un grafico...

Lo staff che abbiamo scelto io e l'altro Admin è a nostro avviso composto da ottime persone, persone che non farebbero mai nulla di male nè verso la Shard nè verso altri giocatori...

Purtroppo ora che stiamo lavorando siamo sì in 7 ma si arreda in due o tre alla volta e questo comporta un lavoro più lento che non in uno staff composto da 30 GM e che poi alcuni al momento dell'up vengono cacciati...

Io ho sempre preferito scegliere con cura lo staff, metterci anche 6 anni a fare la Shard ma farla perfetta in tutti gli obbiettivi che ci siamo prefissi, e, se lo staff non è a livello questi obbiettivi non si raggiungeranno MAI.

Quando la shard aprirà e se il numero di personaggi dovesse crescere a tal punto da "obbligarmi" a assumere nuovi GM, devo trovare player o amici di cui mi fido cecamente... Al momento io darei tranquillamente in mano la Shard al mio staff, questo perchè mi fido cecamente... Dunque trovare queste persone può anche essere un impresa... Il mondo è pieno di persone che per un posto da GM darebbero chissà che cosa, ma poi? Poi iniziano a fare stupidate e anche se le rimedi ormai sono fatte e restano nella memoria delle gente che spesso se ne va...

Dunque tieni anche presente che non è facile trovare gente di cui ti fidi... Se questo verrebbe fatto io mi occuperei con l'altro Admin della sicurezza della Shard... Ovverro eseguirei un lavoro totalmente dietro le quinte... Lamer, Trasgressioni di regole rigide, e tutte le cose che portano solo male alla Shard.

Incaricherei un Developer di controllare i GM (quelli nuovi) di assisterli e di verificare che la mia fiducia è stata aprezzata...

E mentre i GM mantengono il GDR, i DEV assistono e noi cerchiamo i lamer, i giocatori giocano in una shard pulita e onesta, come è giusto che sia...

Zuck
07-08-2003, 22:42
Quoto, anche sulla mia shard (per una volta faccio una specie di pubblicità) ci stiamo muovendo proprio in questo senso e spero che lo facciano anche tutte quelle shards che vogliono (e non solo fanno finta) mantanere uno spirito GDR...Quindi, quoto in pieno e aggiungo...Hai perfettamente ragione :)

Deus Angel
15-08-2003, 12:50
Sono felice ci sia gente che ragioni :)

*Keu*
16-08-2003, 19:12
Non so comunque voi, ma io trovo che, quando ricerco un membro dello staff, lo cerco al di fuori dello shard e dei pg.
Forse per sicurezza o forse è la mia psiche :look:.
Succede anche a voi?

kalastor
16-08-2003, 20:35
Originally posted by L'ombra del lupo
Cosa si può fare?
Visto e considerato che la shard ai primi tempi "funziona", bisognerebbe allora sforzarsi di mantenere questo giusto clima, un ottimo rapporto cioè tra STAFF e GIOCATORI. Ottimo non soltanto nel rapporto numerico tra gli uni e gli altri, ma anche qualitativo, basato sul confronto e tutto il resto.
Altra cosa FONDAMENTALE: scoraggiare la venuta di lamers, alzando POSSENTI BARRIERE IN ENTRATA alla shard.

Che cosa intendo? Semplice: vuoi giocare sulla mia shard fighissima, full gdr, con quest mirate e tutto il resto?

Dunque: gli account sono MONOSLOT, ossia 1 personaggio per ogni giocatore.

Seconda cosa: mi mandi un bel background che mi riservo di accettare o meno, in base alla sua coerenza con quello della shard (traduzione: leggiti bene prima il sito e il bg della shard e poi ti azzardi a scrivere due righe per il tuo PG, non che tenti di riciclarmi il solito BG scritto da terzi coi quali ci hai fatto il giro del mondo nelle shard!)

Insomma, cercare di monitorare il gioco per quanto è possibile e cercare di innovare sempre, con quest, trovate, e altre cose che vadano a coinvolgere il "pubblico".

In questo modo forse non si arriverà mai a 200 e passa giocatori, ma se permettete, voglio vedere chi di noi (presunti amanti del GDR) non scambierebbe una shard di fraggers con uno di 50-70 players "selezionati".

Ne guadagna anche lo staff di salute!
Credetemi.

completamente d'accordo...

e per questo che dopo tanto tempo di uol ho smesso e mi sono messo in attesa di un particolare shard che eseguisse questo tipo di concezione:

ovvero nessuno scopo di arrivare a 1000 pg, ma lo scopo di selezionare accuratamente i pg al fine di ritrovarsi in pochi ma buoni.

purtroppo quasi tutti gli shard che ho visitato li ho scartati dopo poco tempo perke vedevo sempre lo stesso andamento... ovvero quello raccontato da ombra... si parte quasi sempre con un gdr... a volte full, come deus sa se non e full 100% li scarto a priori... (ho scartato cosi il suo, senza rancore... ) altre volte invece parte con il classico "si farà gdr" e vedi che nei forum ce gia gente che incomincia a prepararsi il foglio di calcolo per creare il pg perfetto... nessuna voglia di interpretare, solo il fine di essere tra i piu "forti" e giu di calcoli per bonus razze, bonus classe ect ect... che portano inevitabilmente a vedere shard con esclusivamente elfi e vampiri ... :forgot:

successivamente se la shard va bene incominciano ad arrivare sempre piu lamers, se invece va male al 50 % tende a imboccare sempre di piu la strada del pvp...

si cerca di attirare piu gente... quindi partono tornei e misere quest a premi del livello delle favole dei bambini, senza un minimo di background... che si riducono spesso a guerre campali o il solito salvataggio dell'eroe di turno...
gdr finto a cui partecipano una gran parte di persone che non sanno nemmeno che sta succedendo ma hanno pronta la macro per arraffarsi i tesori prima degli altri...

ho raggiunto un tale livello di squallore che mi sono dato al VERO pvp... non ci credevo neanche io, e invece ora mi ritrovo a condurre clan di ut2003 e counter strike(questo e il vero pvp)... LOOOL
e mi sono accodato ad un solo shard che per ora mi ha garantito una community di alto livello... (e difficilissimo... ma quando vedi che in un forum tutti hanno una buona cultura di gdr ti viene automatico di fidarti quasi ciecamente... ) uno staff che ha le idee chiare su come non uscire MAI dal binario del gdr( o almeno cosi si spera) ed una profondita di background non indifferente...
non ha ancora aperto ma è l'unico che ha lasciato un piccolo barlume di speranza nel mio cuore riguardo uol :P

PS: spero di non aver offeso nessuno, sarò stato sicuramente sfortunato se non ho ancora trovato uno shard "aperto" con del gdr "serio"... ma probabilmente ne esistono :D :look:

Deus Angel
17-08-2003, 10:31
Scusa non seguo il pezzo in cui dici che hai scartato la mia shard.... :) Me lo spieghi pls cosa intendevi?

Erlad
24-08-2003, 00:32
che portano inevitabilmente a vedere shard con esclusivamente elfi e vampiri ...
cos'hai contro gli elfi???? cos'hai contro gli ELFI????????????????????????????????????!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la razza più bella che esista!!! io adoro gli elfi!!!
su qualunque mondo fantasy essi siano sono sempre i meglio!!!:D

Argos The warrior
22-09-2003, 19:41
full gdr con tante quest ma ben fatte

Azathoth[Andaria]
23-09-2003, 15:38
Originally posted by Erlad
cos'hai contro gli elfi???? cos'hai contro gli ELFI????????????????????????????????????!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la razza più bella che esista!!! io adoro gli elfi!!!
su qualunque mondo fantasy essi siano sono sempre i meglio!!!:D

gli elfi sono degli sboroni assurdi
si gasano tanto e alla fine nn sono un granchè...

Nagash
28-09-2003, 21:14

e mi sono accodato ad un solo shard che per ora mi ha garantito una community di alto livello... (e difficilissimo... ma quando vedi che in un forum tutti hanno una buona cultura di gdr ti viene automatico di fidarti quasi ciecamente... ) uno staff che ha le idee chiare su come non uscire MAI dal binario del gdr( o almeno cosi si spera) ed una profondita di background non indifferente...
non ha ancora aperto ma è l'unico che ha lasciato un piccolo barlume di speranza nel mio cuore riguardo uol :P

Mhh mi sa di conoscerlo sto shard :rotfl:
Sarà mica quello di quell'admin che si chiama come la luna nera di dragonlance? :forgot:
Tranquillo kala, gm nagash lavora anche per te :)

Deus Angel
04-10-2003, 10:08
Originally posted by Azathoth[Andaria]
gli elfi sono degli sboroni assurdi
si gasano tanto e alla fine nn sono un granchè...

Se lo dici tu.....

mabelrode
24-10-2003, 17:43
mi diverto in tutti i quattro tipi di shard

Deus Angel
25-10-2003, 00:27
Mi sa che il tuo ragionamento, non funziona... Come fa a piacerti una cosa che è l'opposto dell'altra e allo stesso tempo anche l'altra?

-Magnus il Ramingo del Nord-
25-10-2003, 11:36
L'ultima sicuramente mi piace di più...
Anche se nn sono un Dio a fare GdR (ma me la cavo :D)

Deus Angel
25-10-2003, 12:00
Si ma comunque se si gioca avendo un personaggio privo di una personalità comandata dal GDR di chi lo comanda fisicamente è come giocare ai soldatini.... Lo muovi, attacchi e difendi....

Io sono dell'idea che ogni giocatore deve presentare e adottare un carattere per il suo personaggio se si vuole una Shard full GDR...

-Magnus il Ramingo del Nord-
26-10-2003, 07:30
Questo è certo... senò il GDR non penso esisterebbe, se non in forma minima.

Deus Angel
26-10-2003, 17:23
Non ne sarei molto sicuro, ti spiego se tu leggi la mia frase trovi due punti che si possono abbinare a un proverbio: tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....

Le due parole sono: presentare e adottare....

La prima io posso farmi scrivere il BG da un'altro e per la Shard sono in regola...

Se poi faccio o no GDR a molte shard non interessa (basta che non vado contro il GDR), questo perchè è meglio avere un +1 nello status che personaggi che si divertono...

A buon intenditore poche parole, spero hai capito il concetto...

*Inferis Rex*
28-10-2003, 17:03
FULL GDR

Ade Mc Pantheon
27-12-2003, 12:54
Full GdR ma anche un pò ''allenato''

.:Kain:.
29-12-2003, 15:24
ho votato la 2

anche se mi piacerebbe una shard dove si faccia si gdr ma senza esagerare se no poi diventa noioso
e che ci sia pvè

solo uno o solo l'altro sono noiosi

edit: cmq intanto le shard full-pvp sono quelle con + pg a quanto vedo :awk:

e inoltre per me sono molto importanti i pg
da alcune shard ( una in particolare ) sono scappato perchè si c'era gdr ma i pg facevano pena,cioè gdr = nn mi looti / nn mi uccidi

Deus Angel
30-12-2003, 15:06
Quello che dici (nonostante tu sia una bestia rara) :) è vero...

Ma se vai ad analizzare il perchè, trovi sicuramente queste motivazioni:

- Prmere tasti (pvp) è sicuramente più facile che fare un buon GDR...

- Il PVP è una cosa di confronto, il più forte vince ed ha soddisfazione, mentre uno che fa GDR non viene premito (o quasi mai)...

- fare GDR lo si fa e ci si diverte con le persone giuste, nelle shard pvp se uno forte ne sega uno più debole è comunque soddisfatto e si è divertito...

Quanto ci vuole a fare una shard PVP? E quanto ci vuole a farne una con un'ottima ambientazione e un buon GDR?

PVP>GDR credo sia solo perchè non ci sono moltissime shard con un buon GDR...

mr viking
11-01-2004, 11:29
ho votato per la 3 perché il gdr mi piace, ma che nn sia troppo asfissiante

14-01-2004, 08:07
Originally posted by Deus Angel
Quello che dici (nonostante tu sia una bestia rara) :) è vero...

Ma se vai ad analizzare il perchè, trovi sicuramente queste motivazioni:

- Prmere tasti (pvp) è sicuramente più facile che fare un buon GDR...

- Il PVP è una cosa di confronto, il più forte vince ed ha soddisfazione, mentre uno che fa GDR non viene premito (o quasi mai)...

- fare GDR lo si fa e ci si diverte con le persone giuste, nelle shard pvp se uno forte ne sega uno più debole è comunque soddisfatto e si è divertito...

Quanto ci vuole a fare una shard PVP? E quanto ci vuole a farne una con un'ottima ambientazione e un buon GDR?

PVP>GDR credo sia solo perchè non ci sono moltissime shard con un buon GDR... per me non è così facile fare una shard pvp,certo non ci vuol niente a mettere 3 armi e dire "ora menatevi" però anche per questa se si vogliono un po' di pg bisogna fare in modo che sia bello sto pvp e nn credo sia così facile

*Keu*
14-01-2004, 13:47
[OT] Questo credo sia il poll più longevo che abbia mai visto su IGZ, indice che UO è ancora vivo e non "in via di estizione" come molti dicono.
E mi fa piacere che l'abbia fatto io :D, addirittura quando avevo il vecchio nick.
Forza Uo :)
[fine ot]

Thor - Signore della Folgore
14-01-2004, 14:41
up per keu... io lo dico sempre che quando sarò nonno vedrò i miei nipotini giocare ad uo con gli elettrodi :D

14-01-2004, 15:48
21-11-2002

!!! nn mi ero accorto che fosse così vecchio questo thread !!