PDA

View Full Version : Trillian - L'alternativa ad ICQ!

Simon
03-04-2002, 12:43
Siete stanchi della scarsa affidabilità di ICQ ma volete comunque un software che ne emuli le caratteristiche?
Cercate qualcosa che vi permetta di gestire tramite un unico client IRC, Contact List di ICQ, Windows Messanger, AIM e Yahoo?

Ieri ho finalmente scaricato e installato IL programma! :D :D

Il sito da cui scaricarlo è questo (http://www.trillian.cc).
Benchè racchiuda molte più funzioni del classico ICQ, non è affatto difficile da usare. Dopo l'installazione e l'avvio del programma, si viene facilmente istruiti attraverso una guida passo passo di tutto ciò che si vuole e di tutto quello che serve.
Alla fine vi ritroverete un fac-simile di ICQ, ma nella vostra Contact List ci saranno non solo i contact di ICQ (con i quali potrete tranquillamente interagire pur utilizzando due software differenti), ma perfettamente suddivisi anche quelli di Windows Messanger, quelli di Yahoo e quelli di AIM, nel caso li aveste.
E in più lo potete personalizzare con più di 60 skins. :D

Vi lascio uno screenshot per farvi rendere conto delle potenzialità di questo software. Altre cose devo ancora scoprirle, ma per adesso non posso assegnare punti a sfavore. :D

http://utenti.lycos.it/moonsimon/prova.jpg

Wayne
03-04-2002, 12:50
Originally posted by Simon
ma per adesso non posso assegnare punti a sfavore. :D

Te ne assegno uno io al volo...

...non gestisce la funzione di ICQ 2001b della contact list residente sul server...

:(

Kopl
03-04-2002, 12:55
e di icq 2002 che mi dite?

Simon
03-04-2002, 12:58
Pronto a correggerti. :D

E ti rispondo.... che te frega? :laugh:

Prima di qualsiasi disinstallazione o reinstallazione o format, ti salvi da qualche parte la directory "/Trillian/users/<nome dell'user>" e poi ce la ripiazzi dopo aver reinstallato. :hello:

Wayne
03-04-2002, 13:19
Nono, non hai capito...

Non e' che non puoi salvare la contact...quello ok...

Se usi ICQ 2001b (o +), la tua contact list viene uppata direttamente sul server della Mirabilis.

Se usi ICQ sempre dallo stesso posto, non ti cambia un cax...se, come me, lo usi da casa e dal lavoro (e qualche volta anche direttamente da web con ICQ-Lite)...allora cambia :)

Simon
03-04-2002, 13:39
Originally posted by Wayne
Nono, non hai capito...

Non e' che non puoi salvare la contact...quello ok...

Se usi ICQ 2001b (o +), la tua contact list viene uppata direttamente sul server della Mirabilis.

Se usi ICQ sempre dallo stesso posto, non ti cambia un cax...se, come me, lo usi da casa e dal lavoro (e qualche volta anche direttamente da web con ICQ-Lite)...allora cambia :)

Ah ok... è che io non ho questo problema... scusami Ale, ma se ti metti su un floppy il contenuto della cartella (vuoi che sia icq o trillian)?

Wayne
03-04-2002, 14:30
Originally posted by Simon

Ah ok... è che io non ho questo problema... scusami Ale, ma se ti metti su un floppy il contenuto della cartella (vuoi che sia icq o trillian)?

Se metto su un floppy il contenuto della cartella e' una buona soluzione, se ho bisogno di portarmi dietro la history.

Solo che della history non ne ho bisogno, e come ti dicevo, la contact list viene gestita direttamente SUL server...

(esempio: se addo qualcuno a casa, la mattina dopo che apro ICQ al lavoro lo aggiunge automaticamente all'avvio. Se riorganizzo i folder, lo faccio da una parte e dall'altra si auto-aggiorna)..

Non mi crea molti problemi, quindi ;)

EliCA
03-04-2002, 15:08
L'hai scopiazzato da PC Professionale di aprile 2002 :D

Vic
03-04-2002, 19:10
(e qualche volta anche direttamente da web con ICQ-Lite)...

urge spiegazione!!!!!!!!!!!!!
E' possibile utilizzare icq dal web???????
Sarebbe la mia soluzione ideale visto che dal lavoro e' impossibile riuscire a settare icq per superre firewall, proxy e compagnia bella..... :look: :look: :look:

Dai ragassuoli, attendo info.. :elfhat: :cool: ;) :oro:
:hello:

Wayne
03-04-2002, 20:24
Originally posted by Vic

urge spiegazione!!!!!!!!!!!!!
E' possibile utilizzare icq dal web???????
Sarebbe la mia soluzione ideale visto che dal lavoro e' impossibile riuscire a settare icq per superre firewall, proxy e compagnia bella..... :look: :look: :look:

Dai ragassuoli, attendo info.. :elfhat: :cool: ;) :oro:
:hello:

Basta che tu installi (dove lo puoi usare, quindi da casa) l'ultima versione di ICQ.

Questa versione tiene la tua contact list sui loro server, in modo che, quando hai da reinstallare, ad esempio, tu non debba richiedere di nuovo 150.000 autorizzazioni.

Una volta che l'hai fatto, e che quindi la tua contact e' sui loro server, puoi andare a www.icq.com, cercare il link per ICQ lite ( http://lite.icq.com - non sono sicurissimo :look: ) e inserire il tuo UIN e la tua password.

A questo punto ti si apre l'appletino java con il tuo bell'ICQ :D

[Edito: Non si chiama piu' ICQ Lite, ma ICQGo!, e il link e' proprio quello che ti ho dato :D ]

Vic
03-04-2002, 22:03
Una volta che l'hai fatto, e che quindi la tua contact e' sui loro server, puoi andare a www.icq.com, cercare il link per ICQ lite ( http://lite.icq.com - non sono sicurissimo :look: ) e inserire il tuo UIN e la tua password.

A questo punto ti si apre l'appletino java con il tuo bell'ICQ :D

Edito.....non riesco a connettermi visto che mi richiede ancora un port da utilizzare....e purtroppo ho tutto bloccato dal bastardissimo firewall aziendale.... :cry: :cry: :cry:
Come non detto..... :( :( :(

BraveSpirit il Veggente
28-05-2002, 19:28
Sembrerà una lamerata ma io vorrei tenere alto sto thread x il fatto ke trillian è MOLTO MA MOLTO MEGLIO DI ICCICU.

Provatelo...... sarete soddisfatti. ;)

Goliath
28-05-2002, 19:50
trillian l'ho provato a lungo, e purtroppo non raggiunge le features di ICQ, e risulta molto scomodo nella gestione della visibile, invisible e ignore list, oltre al fatto che non ha uno straccio di opzione di uppare in cima alla lista chi ti invia un messaggio, e questo in una contact list di 400 persone (dove non hai il tempo di cercare chi ti ha mandando l'ultimo messaggio) è particolarmente fastidioso.

BraveSpirit il Veggente
29-05-2002, 18:46
Non ci avevo MAI fatto caso..... cmq sec me è molto più stabile e meno 'rompicojotes' di iccicu.

Urien Rakarth
29-05-2002, 18:58
Purtroppo a me icq da gravi problemi. Son costretto a usarlo Trillian, cmq li tengo entrambi a seconda di quel che mi serve

BraveSpirit il Veggente
30-05-2002, 01:56
... ke a parer mio è ankora la cosa migliore! ;)

Io infatti tengo iccicu quando gioco a cs xkè trilly nn è supportato da GameSpy................. :( :(

Rebaf
06-06-2002, 12:44
Io sono sempre stato scettico riguardo i cloni di icq..

Ne ho provati un po'.. anche il tanto decantato Miranda..che praticamente emula icq ma è molto più scarno..

Trillian non l'ho mai provato..

Cmq Miranda non conviene..fa abb cagare.. a me dava problemi ongi due giorni costringendomi a resintallarlo e a rimettere la contact ogni due giorni..

Era veramente paccoso..

ICQ secondo me con le ultime due versioni si è risollevato.. dalla 98 in avanti aveva continuano ad aggiungere funzioni rendendosi pesantissimo e poco stabile.. con la 2001 e la 2002 e con l'aggiunto dei vari plugin a me è sembrata molto veloce e stabile..

Quindi io personalmente ora uso la 2002.. e non mi sta dando problemi (a parte qlc problema del mio pc che però è sminchionato di suo)..

Poi...è anche questione di gusti :D