PDA

View Full Version : News primaverili


Alka Stealther
01-04-2002, 22:59
Un po' di notizie ad allietare l'inizio della nuova stagione, anche se i 40° gradi che mi aspettavo ancora non sono venuti _


Iniziamo con Nintendo, che ha recentemente discusso con la stampa specializzata sul suo futuro, annuciando l'uscita di molti titoli interessanti durante l'anno in corso. Innanzitutto Mario Sunchine, che arriverà nella terra del Sol Levante il 19 luglio, negli States poco più di un mese dopo, il 26 agosto. Sempre quest'anno arriveranno The Lengend of Zelda, Mario Party e Kirby Tilt 'n Tumble, con quest'ultimo che vedrà l'uso del GBA, dotato di un tilt sensor capace di captare i movimenti dell'handeld, come nuovo controller del Gamecube; in determinati momenti l'azione di gioco si sposterà dal monitor del GBA a quello della TV, permettendo di vivere un'esperienza ludica innovativa.
Giochi come Star Fox Adventures ed Eternal Darkness vedranno la luce verso la fine dell'anno fiscale, termine entro il quale Nintendo prevede di commercializzare 12-13 nuovi titoli.
Quest'estate debutteranno su Gamecube anche due episodi del popolare RPG online di SEGA, Phantasy Star Online. Il titolo sarà Episode I & II e conterrà una nuova sceneggiatura, avente luogo in un momento successivo allo storyline iniziato su Dreamcast. Saranno introdotte tre nuove classi di personaggi, HUcaseal, RAmarl e FOmarl, nuovi livelli in Episode II (la montagna, la foresta, e la spiaggia), e nuove armi, oltre ad un restyling di alcune di quelle presenti nella versione precedente. I giocatori avranno la possibilità di creare fino a 4 personaggi. Per quanto riguarda il merchandise, uscirà presto un gioco di carte ispirato a Phatasy Star Online, probabilmente legato ad un futuro e-card game previsto per GBA.
Sempre da SEGA, ma da parte di un team di sviluppo diverso (l'AM2 per la precisione), viene la notizia che Beach Spikers, bellissima simulazione di beach volley arrivata l'estate scorsa nelle sale giochi italiane, verrà convertito per Gamecube. Le modalità offerte saranno l'arcade mode, il versus mode e l'originale world tour mode. Nella prima, il giocatore potrà scegliere una tra le 16 squadre disponibili e competere in un torneo al quale partecipano altri 9 team. Il versus mode supporterà anche il gioco contemporaneo di quattro persone, che potranno anche cambiare alcune regole. La nuova modalità, il world tour, permetterà di creare un team originale e di partecipare ad 8 diverse competizioni; il partner sarà guidato dal computer, ma il giocatore potrà allenarlo per migliorarne le prestazioni sul campo; le vittorie nelle partite faranno guadagnare punti utilizzabili per modificare le capacità del proprio compagno, servizio, ricezione, attacco, alzata, muro, potenza e risposta. I giocatori saranno influenzati anche da una "team percentage"che dovrà avvicinarsi il più possibile al 100% durante il world tour; inoltre, durante il cambio di campo, sarà possibile dire le proprie impressioni al compagno (allo scopo di incoraggiarlo per esempio) e modificare così la team percentage. Beach Spikers per Gamecube arriverà nei negozi l'estate prossima.
Nel 2003, sempre prodotto da AM2, arriverà anche Virtua Fighter Quest, un RPG-adventure che commemorerà il decimo anniversario della popolare saga. Il creatore della serie, Yu Suzuki, ha annunciato che tutti i personaggi apparsi nei diversi episodi interverrano nel gioco.
Sega e Nintendo hanno anche unito le forze per quanto riguarda il mondo arcade: nelle sale giochi arriverà presto una nuova scheda, dal nome di zelidiana memoria TriForce, che supporterà alcuni titoli sviluppati su un architettura leggermente diversa da quella di Gamecube, senza esscluderne però una compatibilità. Il primo gioco previsto dalla joint venture Nintendo-Amusement Vision sarà una nuova versione di F-Zero, lo spettacolare gioco di corse uscito durante i primi mesi di vita del Super Famicom e titolo di punta anche per Nintendo 64.


Prima delle due notizie per PS2, la creazione da parte di Square (sempre più poliedrica) di un gioco di calcio, dal nome bizzarro di World Fantasista (anche se, dopo Auto Modellista di Capcom, non mi stupisco più di nulla). Il nuovo (ma sarà durissima) rivale di Winning Eleven, conterà sulla sola licenza della Japan Football Association, anche se il giocatore potrà scegliere tra 36 squadre nazionali, comprendenti Brasile e Francia. Il team che già si occupa di Final Fantasy creerà i filmati in CG. 3 screenshots del gioco, previsto per giugno in Giappone, sono visibili qui (http://gamespot.com/gamespot/filters/products/screenindex/0,11104,560618,00.html).
Sega invece ci delizierà, entro l'anno, con la conversione, con dovute special features, di F355 Challenge, dove alla guida del famoso bolide di Maranello, il giocatore potrà percorrere i circuiti di Monza, Suzuka, Motegi, Long Beach ed anche il test track di Fiorano.


Fonte: Gamespot

Aetheros
02-04-2002, 19:00
Speriamo ^_____^ vabbe', speriamo che giri qlc anche su pc :P

Uraner Almasy
03-04-2002, 18:10
Sega e Nintendo che uniscono le forze O_O
se l'avessi sentito 8 anni fa mi sarei messo a piangere ^^;