PDA

View Full Version : Domanda spontanea su internet.

BraveSpirit il Veggente
30-03-2002, 17:24
Mi sono sempre kiesto: io, quando mi connetto alla rete, telefono ad un provider ke mi permette di navigare.

Ma il provider come fa ad essere online? A ki 'telefona' x essere nel web? E se anke lui è connesso grazie ad un numero di telefono, a sua volta ki ha kiamato?

Spero di essere stato kiaro il più possibile, sono curiosissimo di sapere come funziona. :ghgh:

Vic
30-03-2002, 19:01
Originally posted by BraveSpirit il Veggente
Ma il provider come fa ad essere online? A ki 'telefona' x essere nel web? E se anke lui è connesso grazie ad un numero di telefono, a sua volta ki ha kiamato?

:confused:
:lol: :lol:

:look:

Era una domanda seria? :look:

Sono in rete....punto e basta....non sono un tecnico ma credo funzioni come per le societa' che sono collegate perennemente alla rete.....i provider sono la rete (grossolanamente parlando..)

o no? :look: :silly:

BraveSpirit il Veggente
01-04-2002, 02:06
Si ok ma loro a ki si connettono? E' una domanda serissima.

EliCA
01-04-2002, 11:09
Ma non si connettono :D
Sono già connessi :look:

Kopl
01-04-2002, 16:29
Lo erano, sono e saranno. Tu non chiedere

BraveSpirit il Veggente
01-04-2002, 16:34
Ma comeeeeeeeeeeee?????? Cazzo.

Qualcuno ke lo sappia c'è o no?

Hidalgo
02-04-2002, 21:55
Mistero della Fede ......

a parte gli scherzi, i provider "comprano" connettività da altre aziende specializzate, grossi carrier ed enti ... poi la dividono tra i propri utenti.
Per i grossi provider ( Telecom, Infostrada, etc ) la cosa cambia un pochino perchè spesso sono essi stessi a farsi da carrier.