PDA

View Full Version : un consiglio, giochi di strategia

ness
18-10-2002, 17:11
mi consigliate qualche ottimo gioco di strategia per pc? considerate che ho solo Command & Conquer: Tiberian Sun e mi è piaciuto! grazie in anticipo=)

Banglit
18-10-2002, 17:46
Warcraft 3, StarCraft, Warcraft 2, Steel Phanters World At War (gratuito fai una ricerca in rete), Age Of Empires 1, Age Of Empires 2 con espansione e Age Of Mithologhy o simile =)

ness
18-10-2002, 18:39
grazie=) e qualche gioco con soldati/armi più ispirati alla realtà?
magari scrivete anche 3 righe di recensione evidenziando pregi e difetti, e giudizio personale (un "voto" complessivo).. se qualcuno ne ha voglia=p

edit: insomma mi basta che citate il "vostro" gioco preferito e che motivate questa preferenza!

GuN_jAcK^
19-10-2002, 00:24
il mio preferito è civilization call to power.. un gioco di strategia bellissimo!

Vorin Sevelit
19-10-2002, 11:31
Se potessi mi accatterei Medieval, Total War, che come puoi capire dal nome é ambiendato durante il medioevo, quindi hai cavalieri, arcieri, lancieri ecc.
Avendo giocato a Shogun, e avendo provato la demo, posso dirti che merita davvero ;)

*/JXL/*
19-10-2002, 12:48
warcraft 3

*/JXL/*
19-10-2002, 12:49
anche se devo dire che non vado pazzo per i giochi di strategia

[iena]
21-10-2002, 00:31
Con ambientazioni, mezzi e unità militari reali ti consiglio Sudden Strike II (http://www.igz.it/search.php3?query=sudden+strike+II), anche se l'interfaccia di gioco non è così intuitiva come quella di C&C. Altrimenti un altro bel titolone, sempre rimanendo in tema militare/strategico è War Commander (http://www.igz.it/search.php3?query=warcommander).

*Keu*
21-10-2002, 15:05
Secondo me uno dei migliori è Command and Conquer : Red Alert 2. :)

E' veramente bello ed è un classico della guerra tra America e Russia. Molte modalità innovative, come la presa di edifici da cui ci si può sparare e difendere, oppure la possibilità di creare città nelle città e di occupare interi quartieri con mezzi corazzati e truppe di terra che si difendono con sacchi protettivi.
Da non perdere. :D

[iena]
22-10-2002, 14:51
Originally posted by Scripter Keu
Secondo me uno dei migliori è Command and Conquer : Red Alert 2. :)

C&C: Red Alert 2 ha un'impostazione di gioco "arcade" diciamo (è cmq uno dei migliori RTS in circolazione per quanto mi riguarda.. e con lui tutta la serie C&C).. War Commander e Sudden Strike sono un tantino più "seriosi" sia come mezzi, unità e strutture che sotto l'aspetto "strategico/simulativo".

-=Illidan=-
23-10-2002, 19:33
Originally posted by Ness
grazie=) e qualche gioco con soldati/armi più ispirati alla realtà?
magari scrivete anche 3 righe di recensione evidenziando pregi e difetti, e giudizio personale (un "voto" complessivo).. se qualcuno ne ha voglia=p

edit: insomma mi basta che citate il "vostro" gioco preferito e che motivate questa preferenza!

Ti consiglio caldamente Empire Hearth!! :D
Gioco di strategia simile ( ma migliore ) ad age of empire ma, alla fine, ti ritrovi acomandare robot, alieni, testate nucleari e quant' altro!! :D Provalo e non te ne pentirai!!!