PDA

View Full Version : Editor HTML

Conan il Birroso
25-03-2002, 13:06
Sto facendo un editor HTML semplice semplice in VB6 (cosa non si fa piuttosto di lavorare :rotfl: ) e volevo sapere a vostro avviso quali sono le funzioni piu' importanti da inserire.
Per il momento ho fatto solo lo scheletro (una finestra di scrittura che va a salvare in un file.htm e un tasto di prewiew che apre con Explorer il suddetto file).
Su datemi qualche suggerimento che se viene qualcosa di carino ve lo posto :elfhat:

P.S. : C'e' qualcuno che lavora in vb6 qui ?

Oromekar
25-03-2002, 13:13
intanto dovresti studiarti il codice e inserire un controllo della sintassi che e' spesso utile.. i refusi quando lavori di fretta si sprecano...

poi non e' male la gestione ad albero per vedere le directory in cui lavori e l'autoaggiornamento dei vari link...

oh.. se proprio devo dirla tutta... copia dreamweaver e homesite :D

cmq la cosa ideale sarebbe avere il codice ultrapulito... il resto e' solo contorno..

:hello:

Jarsil
25-03-2002, 13:18
Intanto decidi che tipo di editor vuoi che sia se un WYSIWYG oppure un editor Testuale...

Nel secondo caso è importantissimo che vi sia un controllo sulla sintassi, nel secondo caso meno visto che la sintassi la dovrà mettere in automatico... tutto dipende da quello che vuoi fare.

Conan il Birroso
25-03-2002, 13:22
Pensavo di non fare nulla di particolarmente complesso, giusto un editorino che permetta di fare tabelle (anche complesse), inserire immagini e magari catalogare una lista di fogli di stile....
Poi se vedo che funzia bene e che e' leggero (maledetto VB6!!! fai un programma di sveglia analogica che ti suona un Mp3 a massimo volume a una data ora e occupa 34346435735434.35434373434 giga :swear: :fuck: ) posso provare ad aggiungere cose piu' sostanziose come il controllo ortografico (anche se non saprei da che parte cominciare ).

Conan il Birroso
25-03-2002, 13:25
Originally posted by Jarsil
cut.
Editor testuale a tutti i costi (io ho sempre solo usato blocco note e devo dire che quello non ti tradisce mai ! :elfhat: )

Kugel
25-03-2002, 13:29
Scaricati una demo di HomeSite [Macromedia]
A mio parere uno dei migliori editor esistenti attualmente.
Ci faccio di tutto e genero codice ultrapulito.

Puoi dare un'occhiata a come organizza la parte delle tabelle [ottima come tutto il resto] e prendere spunto da li.

Conan il Birroso
25-03-2002, 13:31
Stasera ci do un occhiatina (sempre che non uppi DAoC :rotfl: )
Polipo hai voglia di venire a prendere un aperitivo devastante con me Zako e Khayn stasera ?(invito aperto a tutti )

Kugel
25-03-2002, 13:35
Giusto perché son qui con la gastrite ...
facciamo un happy hour da qualche parte ? :drool:

Così almeno mangio qualche cosa che da ieri mattina ho mandato già solo un panino wurstel e crauti fuori dallo stadio [ :rotfl: ]

Posso portare anche mio figlio ? :D

mrfusion
25-03-2002, 13:38
mmh se po' fare...

Conan il Birroso
25-03-2002, 13:42
Ok ora abbiamo pure Fusion e sua mamma :rotfl:
Dove volete andare ? io e Zako eravamo daccordo per la locanda di re Artu' ma si mangia malissimissimo....
Suggerimenti ?

Kugel
25-03-2002, 13:50
Frati Neri in San Lorenzo a mangiare pollo e bere sidro ? :D
E poi si conclude la serata a devastarsi in qualche locale li in zona ?
Tipo quello cubano dietro piazza Vetra :drool:

Kugel
25-03-2002, 13:51
O era messicano ? :look:
O era un mio sogno :shocked:

Jarsil
25-03-2002, 14:00
Per me l'editor migliore che c'è è TextPad, anche con l'HTML va da Dio e ti consente di fare pagine immediatamente validabili dal W3C come HTML 4.01...

Conan il Birroso
25-03-2002, 14:06
Originally posted by Kugel
Frati Neri in San Lorenzo a mangiare pollo e bere sidro ? :D
E poi si conclude la serata a devastarsi in qualche locale li in zona ?
Tipo quello cubano dietro piazza Vetra :drool:
Siiiiiiiiiiidrooooooooooooo :drool:
Io smonto alle 18 e Zako alle 18.30... a che ora facciamo ?

P.S. Jarsil, Blu Ice, se siamo andati OT e' tutta colpa di Polipo, azzerategli il pots count :D

Conan il Birroso
25-03-2002, 14:07
Jarsil scusa l' ignoranza cos'e' W3C ?

Kugel
25-03-2002, 14:21
Per Jarsil
textpad lo uso soprattutto per la capacità di aprire file da 5 Mb come se niente fosse :)
Se mi azzardo a farlo con l'homesite ... mi crasha il PC per almeno due mesi di fila O_O
Hai già provato l'HomeSite ?

Per Conan.
Io finisco alle 19.15
Se poi qualcuno ha la possibilità di riportarmi in zona Sondrio [fermata gialla tra centrale e zara] per ripigliare la macchina ... ci si puo' trovare tranquillamente per le 19.30 davanti alla fermata di Sant Ambrogio :)

Oromekar
25-03-2002, 14:38
Originally posted by Conan il Birroso

:gha: nono.. non ho letto nulla... sto ancora dormendo... :gha:

:p

Conan il Birroso
25-03-2002, 14:47
:look: ho detto una cazzata troppo grossa ? devo correre ad editare ? :elfhat:

X Polipo: Ok per S.Ambrogio alle 19.30 :D ... poi magari ti riporto pure alla macchina :p

Oromekar
25-03-2002, 14:59
Birroso www.w3c.org ... questi sono siti da conoscere ;)

mrfusion
25-03-2002, 15:05
do forfait... mi sono ricordato di una cosa... che dovevo andare dai miei a mangiare :look:

Conan il Birroso
25-03-2002, 15:11
Originally posted by mrfusion
do forfait... mi sono ricordato di una cosa... che dovevo andare dai miei a mangiare :look:
raggiungici dopo brutto gay! :p

Originally posted by Oromekar
Birroso www.w3c.org ... questi sono siti da conoscere

grazie mo' me lo studio :awk:

Kugel
25-03-2002, 15:18
Okki
confermato 19.30 stasera santambrogio :D

Seer Insanity
25-03-2002, 15:35
Satan brogio?

e come minchia ci vado laggiu'?

HO avertito Darth e gli ho dato il puntello al re arturo alle 6:30 ...

ok adesso impazzisco un po' poi cerco di mettere le cose apposto...

L'insano scoppia a ridere poi a piangere e infine si sbucia un ginochio e se lo mangia

Kugel
25-03-2002, 16:12
Crispio Zako .. ma quella strana invenzione chiamata metropolitana ? :angel:

Jarsil
25-03-2002, 17:22
Originally posted by Conan il Birroso

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
cooosa?
coooosa?
cooooosa?
coooooosa?
cooooooosa?

W3C World Wide Web Consortium

Praticamente quella cosa grazie alla quale ti stai sbattendo per realizzare un editor HTML...

Nonché l'autorità che emana le RFC per quanto riguarda i linguaggi per il web, che valida il codice... insomma...

LA BIBBIA DEL WEB

Conan il Birroso
25-03-2002, 17:45
Originally posted by Jarsil

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
cooosa?
coooosa?
cooooosa?
coooooosa?
cooooooosa?

W3C World Wide Web Consortium

Praticamente quella cosa grazie alla quale ti stai sbattendo per realizzare un editor HTML...

Nonché l'autorità che emana le RFC per quanto riguarda i linguaggi per il web, che valida il codice... insomma...

LA BIBBIA DEL WEB

Se avessi saputo che la prendevi cosi' male avrei editato davvero :awk:

Comunque per farmi perdonare mi imparo a memoria tutto il sito www.w3c.com ... poi interrogatemi pure :silly:

Conan il Birroso
26-03-2002, 02:10
Originally posted by Seer Insanity
ho avvertito Darth e gli ho dato il puntello al re arturo alle 6:30 ...

Zako scusa se ti quoto ma mi stai sulle palle quando mi dai del visionario.... se questa non era una conferma!!! :elfhat:

Vabbe' vado a nanna :sleep: :sleep: :sleep: :sleep: