View Full Version : Problemi con cane
andrea_ait2001
10-10-2002, 22:22
Salve a tutti...io ho un cane solo che avrei qualche problemino infatti morde troppo,anche quando gioca e ti prende la mano la stringe forte con i denti fino a farti male,rimproverarlo e' stato inutile,smette di mordere forte x qualke istante per poi riprendere con il suo vizio,mio padre gli ha provato anche a dare qualche pacca al sedere ma è stato tutto inutile.
Mi sapete consigliare qualcosa x rimediare a tutto cio?
Inoltre sto birbante di cane ogni tanto fa la pipì dentro casa....non sempre,di solito la fa fuori ma quando gli rigira la fa dentro...
Sapete darmi consigli anche su quest'altra cosa?
Grazie anticipatamente :)
........ma è un cucciolo??? :rolleyes:
quando morde troppo forte potresti provare a dargli qualke colpetto leggero col giornale arrotolato.....ma senza fargli male; deve essere soltanto un gesto simbolico (pare ke il rumore della carta del giornale gli risulti sgradevole)!! lui si sentirà mortificato e capirà ke sta facendo una cosa sbagliata
per la pipì non saprei.......da come lo dici tu pare ke la faccia in casa solo per dispetto, quando è seccato... images/advsmilies/confused/9.gif
Steven Bathory
11-10-2002, 02:18
impiccalo, vedi che poi non lo fara' piu' :D
Se la fa in casa direi che è cucciolo, quindi può capitare morda forte.
Le sgridate le capisce, come capisce quando il padrone è arrabbiato, insisti, soprattutto quando continua a farlo.
Originally posted by Kopl Aelnord
Se la fa in casa direi che è cucciolo
quando c'è il temporale ed è particolarmente forte il mio pastore tedesco (femmina) che ha 10 anni se la fa sotto dalla paura.. in casa :gha:
perchè di stare in giardino con il temporale non se ne parla :gha:
.. non stiamo parlando di un chiuaua :gha:
quindi immaginatevi il risultato :cry:
Originally posted by [iena]
quindi immaginatevi il risultato :cry:
Presumo non si riesca a capire se ha piovuto fuori o dentro :elfhat:
Irish Dragon
11-10-2002, 15:49
I cani il vizio di mordere ce l'hanno in genere, un pò per gioco, un pò perchè è un modo per chiedere la tua attenzione... se con una pacca sul sedere ancora non l'ha smessa, dubito che col giornale ottieni qualcosa... prova a fare cosi. Quando ti morde e ti fa male, rimproveralo e dagli le spalle, lo ignori insomma. In genere funziona molto di più, perchè se c'è una cosa che il cane non sopporta, è quella di vedere il proprio padrone che lo ignora a causa della sua malefatta... garantito ;)
Per la pipì... oddio, i cani in genere hanno degli orari per i bisognini, poi mano a mano che crescono, tendono a trattenerli... Se te li fa a casa, probabilmente è perchè proprio non riesce ad aspettare :( Se poi è cucciolo.. beh, quello è normale... :)
BlackRussian
31-10-2002, 15:09
una mia amica mi ha consigliato di affondargli la mano in gola quando il cane morde la mano.
ehm..disgustoso ma ha funzionato egregiamente.
stando sempre attenti a non fargli male ovviamente.
Irish Dragon
01-11-2002, 13:22
Affondandogli la mano in gola, rischi 1) che ti morde a sangue 2) che gli fai male e neanche poco.
L'unica e fargli capire che non è gradita quella sua azione... :)
-Kronos-
01-11-2002, 13:30
Anche Angel morde sempre pero l'ho picchiata e si è tolta il vizio :D
Irish Dragon
01-11-2002, 13:52
Se fosse davvero cosi, a quest'ora neanche staresti qui per raccontarlo :awk:
-Kronos-
01-11-2002, 20:29
ah sisi.... peccato che nn mi conosci carina... :cool:
Irish Dragon
02-11-2002, 11:35
Non conosci nè me, nè il mio cane però.... :rolleyes:
-Kronos-
02-11-2002, 14:14
No io ti conosco pero solo via icq :D
Direi che è un cucciolo, e che quindi è normale che si comporti così.
Il mio cane ha due anni e continua a mordicchiare, ma non lo fa con cattiveria. E' il suo modo per controllare qualcosa, non avendo le mani. :) Cmq a me basta alzare la voce che lui si siede e si mortifica. Se capisce che ha sbagliato lo premio con una carezza e ritorna felice. :D
Per la pipì i primi tempi sono duri. Ogni volta che la faceva in casa lo portavo vicino al luogo del delitto e gli dicevo: "Non si fa!". Dopo qualche mesetto ha cominciato a chiedere di uscire. :D
E qual'è il problema se il cane morde? Che cane sarebbe se non mordesse? Preferiresti che graffiasse?
Scherzi a parte, ogni tanto capita che un cane, specie quando ha messo i denti da poco morda "leggermente" più forte (cavolo il mio Yorkshire ha morso a sangue mia madre... menomale che ci sono io). Io credo che le punizioni corporali abbiano come effetto solo quello di incattivirlo. Quando lui ti morde la mano, è un po' come se te la stesse stringendo forte per paura di perderla. Almeno credo, magari te la vuole staccare.
Originally posted by Kranium
Quando lui ti morde la mano, è un po' come se te la stesse stringendo forte per paura di perderla. Almeno credo, magari te la vuole staccare.
ke sono? le teorie di Freud adattate ai quadrupedi?? :gha:
un conto è se un cane esagera nello stringere mentre sta mordendo per giocare.... :rolleyes: .
Altra cosa penso sia se non si tratta di gioco...... :look:
Originally posted by BLUUU
ke sono? le teorie di Freud adattate ai quadrupedi?? :gha:
un conto è se un cane esagera nello stringere mentre sta mordendo per giocare.... :rolleyes: .
Altra cosa penso sia se non si tratta di gioco...... :look:
No, è filosofia applicata all'etologia. Secondo Kant il cane è trascendentale, secondo invece Rousseau il cane è di tutti, secondo Hitler (filosofo? questa è proprio una ca...) il cane migliore è il pastore tedesco, gli altri sono buoni per accendere i fuochi, mentre secondo me Freud aveva complessi sull'uccello, che nulla ha a che vedere con il cane. Eraclito diceva che senza il gatto non si potrebbe apprezzare il cane. Vico invece dice che il cane è nato da un'altra costola di Adamo, ed è stato un regalino di Dio per chiedergli scusa per l'esperimento mal riuscito con la prima costola (Eva). In Korea i cani si mangiano. In occidente spesso sono i cani a mangiare le persone (c'era una foto su Rotten (http://www.rotten.com/) ma non so se ci sia ancora), e secondo Stephen King il cane è un San Bernardo idrofobo e se sepolto in un antico cimitero di una tribù di pellirosse può ritornare in vita.
Il succo di tutto questo è: quando il cane ti morde forte la mano, è un po' come quando il cucciolo di elefante prende la coda della madre con la proboscide.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.