PDA

View Full Version : Cos'è un OSI?

BraveSpirit il Veggente
19-03-2002, 19:32
Ragazzi un mio amiko mi ha passato un cd con sopra roba ke mi ha detto aver scaricato. Tra le tante cose, ho trovato un gioco, ke però è in formato OSI. Esso contiene un file setup.exe (ke si avvia) e sto file ENORME .osi
Quando faccio l'installazione (partendo dal setup.exe) scelgo installazione e tutto, poi mi dice di inserire il cd, ma so ke i dati sn contenuti, sicuramente, nel file allegato da 220Mb, xkè sennò ke ci starebbe a fare?

Ebbene: cosa devo fare? come posso installare sto gioco?

Tnx a todos.

Jarsil
19-03-2002, 19:53
non è che in realtà è una "ISO" da masterizzare su un cd? La butto lì... di OSI conosco solo i server di UO ufficiali... :)

BraveSpirit il Veggente
19-03-2002, 22:26
Figura di merda........ si chai ragione. ISO nn OSI. TAnto x me tutto è uguale......... come si fa? :awk:

Jarsil
20-03-2002, 06:45
Usa un qualsiasi programma per masterizzare, la iso è il formato "immagine" standard in formato iso9660, il filesystem di qualunque CDROM non microsoft (perché OVVIAMENTE M$ ha dovuto fare anche lì i suoi danni, ma almeno li legge i file ISO).

Masterizzando la iso ottieni il CD identico a quello da cui è stata realizzata l'immagine. Compresi i dati di boot se il CD era bootabile (funziona così con i sistemi operativi, ad esempio).

BraveSpirit il Veggente
20-03-2002, 20:38
Mmmmmmmmm....... dunque: io adesso dovrei prendere i 3 files (setup.exe, ***.iso e setup.mpq) e masterizzarli? Con Nero burning va?

Basta semplicemente così?

Jarsil
21-03-2002, 12:52
No, non penso proprio che tu possa masterizzare tutti e 3 i files, la iso è l'immagine di un INTERO cdrom, non puoi "copiarcela" dentro come fosse un qualunque file.

Probabilmente il file setup.exe e l'altro sono... ehm... i crack :)

Realizza il CD partendo dalla ISO e poi vedi cosa fare degli altri 2 :)

BraveSpirit il Veggente
21-03-2002, 18:28
Ok, capito. Se ho altri problemi te scrivo. TNX ;)

BraveSpirit il Veggente
22-03-2002, 17:49
Ettepareva se nn avevo un problema: ho provato ad aprire quel file .iso come se fosse un salvataggio, un file ke ho salvato io precedentemente (come ho capito ke bisognava fare).

Il problema è ke mi dice ke nn lo riconosce e nn lo apre, ovviamente. Nn so come comportarmi......... Jarsyl, help me pls!

Jarsil
22-03-2002, 21:48
Apri un programma qualunque per masterizzare, troverai la funzione "Burn Image", e miracolosamente ti chiedera di specificare quale file *.ISO vuoi usare :)

BraveSpirit il Veggente
22-03-2002, 22:15
L'ho fatto..... ma mi dice ke nn 'sa' aprirlo. Mah.....
CMq ora cleppo mi ha passato un prog ke legge stri files. Se riesco a masterizzare te faccio sape' ;)

Jarsil
23-03-2002, 09:40
CHe programma era? una qualche schifezz :)

NEro a prima vista sembra che non legga le *.ISO perché ha un suo formato proprietario per le immagini (*.nrg) ma in realtà smanettando nei menù poi le masterizza :)

BraveSpirit il Veggente
23-03-2002, 16:38
Ukkay......... vedrò di smanettare :) :) :)

Conan il Birroso
25-03-2002, 10:58
Io usavo Fireburner per masterizzare gli ISO e non mi dava particolari problemi, solo che l' ho buttato ultimamente in una pulizia primaverile del HD e non mi ricordo da dove l' avevo scaricato ...

BraveSpirit il Veggente
25-03-2002, 20:08
Nero funge........ bisogna dirgli ke è un file immagine. E l'ho masterizzato. Grazie Jarsil........ *smack*