PDA

View Full Version : Win2k... per ki lo sa usare

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 11:12
Kiunque di voi abbia win2000 o lo sappia usare me lo dica pls, ke ho diverse cose da kiedere in merito.
Ad esempio come aggiungere un utente all'avvio, senza dover usare a tutti i costi l'administrator. Oppure come togliere dall'avvio automatico (quando parte win x intenderci) alkuni programmi inutili.

Grazie :)

Jarsil
17-03-2002, 11:57
Per aggiungere utenti ti basta andare nel pannello di controllo/utenti, puoi crearne di nuovi e dargli i privilegi che vuoi.

Per i programmi di avvio, se sono servizi li hai nella Amminstrazione di Sistema e puoi decidere di non avviarli in automatico, gli altri sono o nel menu Start/Esecuzione Automatica, oppure nel registro alla voce StarTup, che puoi modificare dal Microsoft System Information (start-programmi-accessori-utilità di sistema)

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 12:13
Ok ora provo... se funziona sei un mito ;)

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 12:16
Cambiare/aggiungere utenti: FUNZIA...

Per ora sei un semi-mito ^__^

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 12:23
Problema 1-> Il Microsoft System Information lo conoscevo da Win98, ma qua è, ovviamente, diverso. Nn riesco a trovare dove sono i progs dell'avvio, e quindi nn so come modificare/aggiungere/rimuovere i progs inutili.

Problema 2->Dove trovo l'Amministrazione di Sistema ke mi hai accennato?

PS: Se mi contatti in icq facciamo prima. Tnx :)

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 12:45
Sikkome jarsil nn risponde se c'è qualkun altro ke lo sappia scriva pure pls!!!!!

Jarsil
17-03-2002, 14:13
Aspetta e non spammare per avere risposta... non è che sto collegato tutto il giorno!

Servizi:Pannello di Controllo-Strumenti di Amministrazione-Servizi

L'utility per rimuovere l'avvio automatico... dovresti poterla risolvere dai Servizi, non c'è più la funzione in win2k come era su Win98

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 14:33
Originally posted by Jarsil
Aspetta e non spammare per avere risposta... non è che sto collegato tutto il giorno!

Kiedo perdono, ma facevo prima così, scrivendo nell'apposita sezione sottostante senza dover aspettare ogni volta x l'edit.

Cmq ho fatto ciò ke mi hai detto, ma nn vedo cosa posso fare con quel 'coso' dato ke mi da solo informazioni.
Io ho bisogno di disattivare programmi ke si autoavviano all'inizio di ogni sezione di winzoz, come ad esempio (tanto x indenderci) il NetDetect di ICQ versione 2000 o precedenti.
:hello:

Jarsil
17-03-2002, 17:32
La maggior parte dei programmi, come ad esempio, il NetDetect, sono disattivabili direttamente dai programmi stessi (in questo caso, nelle opzioni di icq - La casella "Activate Sleep Mode upon disconnection")

BraveSpirit il Veggente
17-03-2002, 17:49
Ho trovato il modo, anke se riskioso, di levare dall'autoavvio anke quei programmi ke obbligatoriamente si autoavviano: basta agire (con cautela, ovviamente) sul regedit.

Cmq grazie!