PDA

View Full Version : Motori di ricerca si.. Motori di ricerca no..

Debian Hawk
03-10-2002, 15:11
Allora mi è sorto un dubbio o meglio un'indecisione sul come comportarmi...

quando realizzate siti, la registrazione nei motori di ricerca la ritenete una cosa degna di spesa, o vi affidate a qulke utility che vi inserisce in motori magari sconosciuti ma gratis?

sto parlando naturalmente di siti web per terze persone magari aziende ecc....

il dubbio mi è venuto in quanto sto incominciando a realizzare siti per commercianti, ristoranti ecc.. e proprio in quest'ultima categoria, rientra il lavoro che devo realizzare, sbirciando nei principali motori di ricerca ho notato, che per registrare un sito si paga e pure "parecchio" (lycos, virgili, google, msn). quindi a questo punto mi chiedo... come e meglio comportarsi, è davvero utile la registrazione nei motoi oppure e soltanto uno specchietto per le allodole, per dar importanza a un tuo lavoro a occhi poco esperti del web?

THX x l'attenzione e spero di ricevere consigli chiarificatori ...

Kugel
03-10-2002, 15:46
In effetti quella dei motori di ricerca é una vera e propria giungla :look:

Prima di dirvi il mio parere su questo argomento ... preferisco sentire un po' cosa ne pensa il resto della net-community :D

Intanto potremmo vedere che tipo di servizi offrono i vari motori di ricerca.

Se io pago ... mi danno tutti la stessa cosa .. oppure si sono organizzati in modo differente ?

INPUT [Nexus 6 docet :awk: ] ...
l'unico modo per cominciare ad orientarsi e prendere la strada migliore per il sito del nostro cliente ;)

Vediamo un po' cosa riuscite a raccogliere qua e la per la rete :cool:

Debian Hawk
03-10-2002, 16:02
allora questa è l'offerta di lycos

http://www.lycos.it/risorse/inserisci.html

e non mi sembra carissima, se il servizio viene fatto bene come descritto, naturalmente una cosa del genere è pensabile per soluzioni da rivendere e non per homepage personali

thelyn
03-10-2002, 17:55
mi pare una buona offerta quella di lycos. io comunque spiegherei al cliente cosa comporta essere iscritti a 125 motori di ricerca (pubblicità e tutto quanto) e farei decidere a lui (paga lui, basta che paghi gli faccio quel che vuole... userei pure flash sotto pagamento :D )

Tyranno [Ow]
06-10-2002, 20:04
non voglio pagare...... ke ne pensate di questo sito? www.dovim.it ??

Debian Hawk
07-10-2002, 16:32
carino... ma che centra :p

Kugel
07-10-2002, 17:05
Tyranno, se vuoi presentare il tuo sito e chiedere commenti ...
postalo qui --> http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=55359

Se invece hai da segnalare (mi rivolgo anche agli altri ;) ) qualche particolare caratteristica di un servizio a pagamento o gratuito offerto da motori di ricarca ... cosa aspetti ?
Postalo subito qui così vediamo di farci un'idea di qual'é la situazione dei motori su internet :D

:hello:

Kopl
09-10-2002, 17:31
Mi hanno molto deluso altavista e yahoo in quanto a pagamento - costo - effettivo servizio.

Preferisco di gran lunga Google, con parti a pagamento o uno vero finder di siti.
Un consiglio: su www.nunmericordoilsitoperchèhoformattato.pd c'è una statistica dei motori più usati, un elenco dei motori divisi per categorie ed altro. E' utile per sapere, nel caso dovreste pagare, quale pagare e quanto.

Intanto cerco, appena lo trovo edito