PDA

View Full Version : Adsl!!!!

Vic
15-03-2002, 21:09
Allora, dopo aver perso libero@sogno causa trasloco, mi sono finalmente deciso a farmi l'ADSL..(e te credo, spendendo 30-35 Euro di bolletta al mese solo per internet.. :look: )
La domanda e' questa...chi di voi la usa? Quale usa? Come si trova?
Io ho cercato, frufato per trocare delle offerte valide, anche a costo di spendere qualcosina in piu', ma voglio un servizio decente, che non mi costringa a chiamare ogni giorno il servizio di Help Desk.... :awk: :awk:

Qualcuno usa McLink? Q Tel? Telvis?
Chi usa Infostrada, Tiscali, Telecom si ritrova ad avere grossi problemi?
PS: Fastweb dove sono io, poco fuori Milano, non e' ancora attivabile....

Aiutatemi a scegliereeeeee!!!!..... :love:

Elana DarkMoon
15-03-2002, 22:38
io ho adsl di telecom e sinceramente non ho mai avuto grosso problemi (solo una settimana ogni tanto mi ha dato problemi ma erano dovuti a lavori in corso nel server)

è stabile la velocità magari è leggermente inferiore a quella che danno altri (almeno così dicono) ma sinceramente a me va bene .. ho fatto un bel salto di qualità da un 56k ad adsl e come si dice .. chi si accontenta gode ;)

La mia scelta è caduta anche su telecom anche perchè comunque la linea è loro e per l'attivazione chiunque (tiscalinet, infostrada ecc.) per farti portare la linea si devono sempre comunque rivolgere a telecom.
I costi poi secondo me sono buoni dato che ti danno pure il modem in comodato d'uso.

Nekros
15-03-2002, 23:04
Come sopra..... anche io ho quella della Telecom, e per quanto si possa dare dietro la Telecom a me non ha mai dato problemi se non nel primo mese (volevo quasi tornare all' ISDN), poi dopo averlo fatto notare 3-4 volte come per magilla ha cominciato a funzionare perfettamente e non mi ha piu' dato problemi.

Kopl
16-03-2002, 09:17
BBB e nessun problema....

Lascia stare Tiscali, mentre Libero funziona solo in certe zone...

semmai guarda su adsl.html.it (http://adsl.html.it) . Permetet di comparare le varie offerte etc.. etc..

Jarsil
16-03-2002, 10:58
Lunedì vengono a portarmi la linea dati per l'ADSL, l'ho fatta con Atlanet, che è una delle poche che offre anche a livello "economico" la 640Kbit come velocità massima...

Vic
17-03-2002, 20:30
Originally posted by Jarsil
Lunedì vengono a portarmi la linea dati per l'ADSL, l'ho fatta con Atlanet, che è una delle poche che offre anche a livello "economico" la 640Kbit come velocità massima...
Quello che mi preoccupa di atlanet e' proprio il costo basso.....
e a quanto ho sentito in giro ci vuole un eternita' perche' sia tutto pronto....

Un sicuro vantaggio e' quello di poter disdire il contratto in qualsiasi momento....cosa che non fanno (a quanto mi risulta..) gli altri fornitori del servizio....

Aspetto di sapere come ti va la connessione.....cmq sia entro la fine del mese devo decidere a quale affidarmi.....

Elana DarkMoon
17-03-2002, 21:12
Proprio ieri ho visto la pubblicità di una nuova adsl ... 30k al mese solo che non ho fatto in tempo a sentire di che compagnia era :( Qualcuno ne sa qualcosa?

Vic
17-03-2002, 21:26
Originally posted by Elana DarkMoon
Proprio ieri ho visto la pubblicità di una nuova adsl ... 30k al mese solo che non ho fatto in tempo a sentire di che compagnia era :( Qualcuno ne sa qualcosa?

:shocked: :shocked:

Immagino che te volessi dire...30 Euro al mese.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Elana DarkMoon
17-03-2002, 21:29
lol si scusate 30 € 30.000 lire sarebbe stato troppo poco :P

Jarsil
18-03-2002, 09:50
Originally posted by Vic

Quello che mi preoccupa di atlanet e' proprio il costo basso.....
e a quanto ho sentito in giro ci vuole un eternita' perche' sia tutto pronto....

Un sicuro vantaggio e' quello di poter disdire il contratto in qualsiasi momento....cosa che non fanno (a quanto mi risulta..) gli altri fornitori del servizio....

Aspetto di sapere come ti va la connessione.....cmq sia entro la fine del mese devo decidere a quale affidarmi.....

Hanno installato tutto stamattina i tecnici Telecom, ora aspetto che Atlanet mi spedisca l'Alcatel Speed Touch Manta USB mi dia i parametri di collegamento... a occhio direi che entro la settimana prossima dovrei essere in linea, poi ti dico come va.

Cmq lasciate perdere infostrada.

Wayne
18-03-2002, 15:55
Tempo fa me ne sono interessato anche io, salvo poi scoprire che non la posso mettere per motivi di varia umanita'...

:gha:

Cmq sui forum e sui NG vari TUTTI si lamentano di TUTTE ...tranne, quasi ovviamente, di quella che costa soldini: quella di Virgilio-TIN a 640...

Pastorius
18-03-2002, 16:54
Originally posted by Jarsil
Cmq lasciate perdere infostrada.

Jarsiluzzo, cosa sai che io ancora non so o ho sperimentato sulla mia pellaccia? :D Ti prego, dammi ancora un modo per convincere la gente che mi chiede come va a non farla :devil:

Scherzi a parte, ADSL di Infostrada, devo dire la verità, funziona proprio bene (almeno quella che ho io, a 640). Il problema è quando ti becchi un guasto: ci mettono una VITA a ripararlo. Per un problema (credo) sui server nuovi (della "Vattelapesca" :D) il Manta USB su Windows 2000 cambiava la configurazione dell'utente (non chiedetemi come). In pratica mi hanno lasciato quasi 3 mesi senza ADSL una settimana dopo che avevo rinnovato il contratto. Il bello è che non hanno ancora risolto il problema: ho messo il modem su un altro PC con Win ME che fa da server.

Se però avete Infostrada ADSL con il modem Ethernet, proprio non ci sono problemi (gufata terribile a tutti quelli che hanno tale modem :devil: :rotfl: ).

Thor
18-03-2002, 16:59
io ho adsl telecozz la BBB ma non so per quale arcano motivo mamma telecom ha deciso che non meritavo la banda limitata....

quindi mi trovo con adsl a 640k e sono molto molto contento ghghghghghg

Jarsil
18-03-2002, 18:31
Originally posted by Pastorius
[B]

Jarsiluzzo, cosa sai che io ancora non so o ho sperimentato sulla mia pellaccia? :D Ti prego, dammi ancora un modo per convincere la gente che mi chiede come va a non farla :devil:

Se hai la 640 nessun problema il problema ce l'hanno quelli con la 320.

Ho parecchi amici che stanno per disdirla, navigano in media più lenti che con un analogico da 33.6k...

E un operatore infostrada ha consigliato loro di rivolgersi ad altri gestori! :shocked:

Ha spiegato il tipo, che le adsl con banda limitata di solito snoo limate anche verso il basso per la banda minima (che anche se non è garantita, in una 640 non scende mai sotto di troppo). Lui dice che le connessioni a 640 prevedono una struttura tecnica migliore di quelle da 300-320, e quindi garantiscono migliore resa.

Cmq vi saprò dire tra un mese...

Vic
18-03-2002, 23:04
Originally posted by Wayne
Cmq sui forum e sui NG vari TUTTI si lamentano di TUTTE ...tranne, quasi ovviamente, di quella che costa soldini: quella di Virgilio-TIN a 640...

Uno dei motivi poer cui potrei buttarmi su telvie o McLink e spendere 55-60 euro al mese.....pagare di piu' per avere, almeno si spera, la sicurezza di un collegamento senza pecche...

Cmq e' appena uscita una nuova proposta di Infostrada....un canone ridotto mensile piu' 0.5 Euro per ogni giorno che accedi alla rete....
Qui riporto il caso della versione Fast.

Canone mensile a soli 44,95 € IVA inclusa.
Canone di connessione giornaliera 0,50 €: GRATIS FINO AL 30/09/02!

Se uno non sta collegato tutti i giorni non e' male, l'unico problema e' sapere se funge bene o meno....

:hello:

Elana DarkMoon
19-03-2002, 07:15
uhm a me sembra una bella fregatura, anche perchè facendo qualche calcolo. se alla fine ti colleghi tutti i giorni devi aggiungere altri 15 euro a quel importo.
E comunque non mi sembra una grande convenienza, dato che io spendo proprio quel importo per adsl della tin.

Vic
20-03-2002, 00:19
Originally posted by Elana DarkMoon

Credo di aver visto la pubblicita' di cui parli.....si tratta di un collegamento satellitare e il costo, se non ho capito male, parte dai 30 Euro in su....Purtroppo non ricordo altro.... :awk:

Jarsil
20-03-2002, 06:47
Lasciate stare il NetSystem ADSL, è una fregatura come la 10mbit satellitare... funziona solo "on Demand" ossia voi siete collegati col modem, scegliete il file da scaricare, e loro lo pescano da internet e ve lo mandano via satellite. Di fatto, NON siete su internet, ma su una loro rete.

Thor
20-03-2002, 08:30
lasciate perdere infostrada

e lasciate perdere pure adsl satellitare visto che l'upload vi serve un ulteriore modem o analogico o isdn....