PDA

View Full Version : Un animale sconosciuto

BLUUU
19-09-2002, 13:12
Lo scorso giugno nel mare della Baia di Gerran in Cornovaglia, un abitante del luogo avrebbe ripreso con la telecamera quello ke potrebbe essere un enorme serpente di mare. :shocked:
Purtroppo il filmato è confuso e non si vede bene..... :(
Ma la notizia avrebbe messo in sobbuglio gli esperti del settore. (http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/england/2070000.stm)

Si sarebbe di fronte all'ennesima testimonianza dell'esistenza di una specie animale ancora sconosciuta di cui non si saprebbe nemmeno determinare la classe d'appartenenza.... :look:

si potrebbe trattare di un "parente" dell'anaconda.....
oppure di un animale preistorico sopravvissuto a milioni di anni di cambiamenti climatici....
oppure potrebbe essere un mammifero ancora sconosciuto....

http://www.cdh.it/bez/igz/serpente-64.jpg
(foto fatta nel 1964 in Australia)

Cmq sia ormai pare certo ke un qualcosa lungo una ventina di metri si aggiri per i mari del nostro pianeta :look: dato ke l'avvistamento citato qui è solo l'ultimo di una lunga serie, iniziata ormai centinaia di anni fa e di cui si conserva testimonianza tramite stampe e scritti. :shocked:

Ke ne pensate???
E' credibile pensare ke al giorno d'oggi ci sian in giro delle specie animali della cui esistenza l'uomo non ha prove tangibili??? images/advsmilies/confused/5.gif

Io mi auguro di sì...... :gha:

Black*Winged
27-09-2002, 17:48
che ci siano animali ancora sconosciuti credo sia un dato di fatto ormai ^^
per esempio ogni tanto sulle spiagge si ritrovano quei calamaroni giganti già morti, e noi uomini non possiamo far altro che constatare che esistono ma di loro non se ne sa praticamente niente :gha:
non mi stupisce che possano esistere dei serpentoni giganti, anche se la cosa mi spaventa un tot.. con tutti sti cambiamenti climatici la natura [e con lei tutte le specie viventi] sta cambiando, sinceramente non vorrei che questi mostri marini si avvicinino troppo agli spazi di noi uomini.. non è difficile immaginare cosa succederebbe in caso:
- gli animali potrebbero fare vittime umane
- gli uomini faranno [e su questo son sicura] vittime animali

insomma, forse è meglio che le *anacondone* [come il Brucone :ghgh:] se ne stiano per fatti loro ^^

cmq adesso son curiosa, chissà se ne sapremo mai di più ^^

GuN_jAcK^
27-09-2002, 19:36
interessante... cmq segnalazioni di animali sconosciuti ce ne sono state tantissime in giro per il mondo... dai piu piccoli fino ad arrivare a questi serpentoni e oltre...!

Simon
27-09-2002, 21:57
Quella era mia nonna che faceva il bagno.... :lol:

*Keu*
03-10-2002, 14:23
Bene... penso che il mio bazuka possa sterminarlo dalla faccia della terra :D:D:D:D:D:D:D:D.

BLUUU
03-10-2002, 17:03
Originally posted by Scripter Keu
Bene... penso che il mio bazuka possa sterminarlo dalla faccia della terra :D:D:D:D:D:D:D:D.

:look:

ma perké accanirsi contro un biscione ke se ne sta buono buono per i fatti suoi in fondo a qualke oceano?? images/advsmilies/confused/1.gif

......vedi di fare qualcosa per le zanzare pittosto :gha:

.....questi giovani moderni.....sempre con ste esagerazioni :lick: :lick: :lick: :lick:

*Keu*
04-10-2002, 11:36
Io stermino tutto :D
Per le zanzare invece uso bidoni di insetticidi che spargo nella mia città... delle volte intossico ed uccido persone che nn c'entrano nulla... ma capitano le vittime di guerra :D
Per non dire cosa faccio col fucile! :ghgh:

= Desolator =
04-10-2002, 14:16
Cmq io sono molto scettica riguardo a queste cose..
ci sono molti interessi nel far nascere nuove leggende e misteri, come adesso quello dei cerchi nel grano che è molto di moda. Ma finkè nn ho prove scientifiche nn credo a niente!

dulcamara
06-10-2002, 20:44
mah....di sicuro esistono animali sconosciuti,soprattutto nelle profondita' marine. anche veramente giganteschi,e questo non lo dicono dei creduloni,ma gli studiosi di queste cose :) (c'era scritto persino su focus,che sono della serie"se non vedo non credo"....solo che quella foto (l'ho gia vista in internet) del cosiddetto serpente marino fotografato negli anni 60 mi sembra posticcia....
vi spiego perche :angel:

intanto dal colore,ma soprattutto dai disegni che fa la luce sull'acqua si capisce che la foto e' stata scattata in acque piuttosto basse,e gia' un animale di quelle dimensioni non potrebbe resistere ....e comunque anche se si fosse arenato o fosse morto, la forma a grosso spermatozoo mi e' sospetta :nono: ....ricordo che spesso nelle coste dove la risacca e' molto forte e vi sono correnti sottomarine che si intersecano,come e' il caso delle barriere coralline, si formano striscioni con un testone fatti di alghe marce strappate dalle correnti e dalle correnti stesse riunite in specie di "banchi" che ,dal pelo dell'acqua sembrano a volte sagome di animali o addirittura relitti :look: :rolleyes: quante volte mi sono spaventata in corsica, vedendone uno!!! :silly: :look:
poi puo' darsi che sia vera...a volte la realta' supera la fantasia :eek: :awk:

Tharival il cantore
07-10-2002, 15:25
Originally posted by Black*Winged
...con tutti sti cambiamenti climatici la natura [e con lei tutte le specie viventi] sta cambiando, sinceramente non vorrei che questi mostri marini si avvicinino troppo agli spazi di noi uomini...

ehm...per quanto sia possibile che uno scoinvolgimento ecologico (sicuramente tutt'ora in atto) possa portare a delle mutazioni in molte razze di animali...stai certa che è successo ben poco in 50 anni (xkè bene o male gli "scoinvolgimenti" sono in atto da 50, max 100 anni...).
certo, esistono delle mutazioni rapide in natura (oltretutto mutazione è usato come cambiamento in genere, non sto parlando di mutazioni genetiche o radioattive :D, parlo di cambiamenti nel loro + amplio termine), come per esempio le famose Biston betularia (farfalle che vivono sulle betulle), che in pochi anni si son dovute adattare allo "scurimento" del tronco altresì bianco delle betulle, scurimento causato dall'inquinamento.
ma da qui a credere che in 50 anni possano nascere razze TOTALMENTE DIVERSE da quelle attualmente conosciute...questa è fantascienza :D
è molto + probabile che questi esseri (se esistono) vivano in ambienti non contaminati dall'uomo. è + normale che esista naturalmente un serpente di svariati metri, +ttosto che un enorme serpente creato a causa di rifiuti industriali, effetto serra etc...

Bimba Azur
07-10-2002, 16:59
le farfalle di cui tu parli non si sono modificate geneticamente. esistevano all'inizio sia farfalle bianche che farfalle nere. prima della rivoluzione industriale le betulle avevano il tronco bianco quindi le farfalle bianche avevano maggiori possibilità di sopravvivere quindi ne esistevano in maggior numero rispetto a quelle nere. Questa situazione si è poi invertita a causa dello scurimento del tronco delle betulle, ma nn c'è stato nessun cambiamento nella razza, nessuna mutazione del dna. semplicemente gli individui con determinate caratteristiche sono in maggior numero.
cmq non ci sono ambienti nn contaminati dall'uomo a parte le profondità marine dove xo la luce è scarsa e esistono solo delle specie di alghe che non hanno bisogno della luce x produrre ossigeno ma utilizzano una sintesi alternativa a quella clorofilliana

GuN_jAcK^
07-10-2002, 22:16
Azur questo lo ho studiato qualche hanno fa a scuola :D

Tharival il cantore
07-10-2002, 22:38
Originally posted by Bimba Azur
le farfalle di cui tu parli non si sono modificate geneticamente. esistevano all'inizio sia farfalle bianche che farfalle nere. prima della rivoluzione industriale le betulle avevano il tronco bianco quindi le farfalle bianche avevano maggiori possibilità di sopravvivere quindi ne esistevano in maggior numero rispetto a quelle nere. Questa situazione si è poi invertita a causa dello scurimento del tronco delle betulle, ma nn c'è stato nessun cambiamento nella razza, nessuna mutazione del dna. semplicemente gli individui con determinate caratteristiche sono in maggior numero.
cmq non ci sono ambienti nn contaminati dall'uomo a parte le profondità marine dove xo la luce è scarsa e esistono solo delle specie di alghe che non hanno bisogno della luce x produrre ossigeno ma utilizzano una sintesi alternativa a quella clorofilliana

si infatti...l'esempio che ho fatto io non era di mutazione genetica (forse mi sono espresso male, chiedo venia). ho parlato di mutazione genetica e/o radioattiva proprio dicendo che non intendevo solo quelle :D
cmq so che esistono ancora razze di pesci sconosciute che vivono ad "elevatissime profondità" (perdonate questa finezza :D)...una volta ho visto un documentario riguardante lo stretto di messina...una telecamera subacquea scendeva a grandissime profondità teleguidata (o legata ad una pietra...non so :D), e hanno inquadrato degli animali assurdi...