PDA

View Full Version : Necessito di Aiutino

Sylune
03-03-2002, 11:21
Ho un problemuccio fastidioso assai con la masterizzazione di tracce audio. :cry: :cry:
All'inizio di ogni traccia si sente un fruscio fortissimo e assurdo :(
Come programma uso Nero Burning 5.5.6.4 .
Qualche anima pia può aiutarmi ? :cry:

Kelaimos
03-03-2002, 12:18
Originally posted by Sylune
Ho un problemuccio fastidioso assai con la masterizzazione di tracce audio. :cry: :cry:
All'inizio di ogni traccia si sente un fruscio fortissimo e assurdo :(
Come programma uso Nero Burning 5.5.6.4 .
Qualche anima pia può aiutarmi ? :cry:

Ma ciao Syllina :P

Soluzione 1: Cambia marca CD
Soluzione 2: Cambia programma di masterizzazione
Soluzione 3: Cambia masterizzatore
Soluzione 4: Cambia PC

Se tutte e 4 falliscono vuol dire che sei sfigata.. o imbranata :awk:

Cmq per evitare inconvenienti prova a masterizzare alla velocità minima e usando la prova prima della scrittura.. se senti ancora il fruscio e lo fa con tutti i cd è il masterizzatore che ha la scrittura tremolante :D

Prince Lars
03-03-2002, 23:01
I CD Musicali li fai a 1X vero?

Perche se non è cosi fallo. A me dava lo stesso problema.

Ho cominciato a farli a 1X e ho risolto.

Jarsil
04-03-2002, 06:56
Tra le altre cose comunque, oltre a farle a 1x, prova anche a usare le funzioni di Nero per la riduzione dei fruscii (i filtri applicabili alle tracce).

Nero ha un'ottima gestione delle tracce audio di un CD per quanto riguarda effetti, normalizzazione e riduzione dei click/fruscii, nonché filtri sull'effetto stereo e altri giochetti di questo genere...

masterizzare la colonna sonora del gladiatore con wide stereo e un leggero eco è stata un'esperienza audio incredibile da riascoltare :)

Kelaimos
04-03-2002, 11:03
Originally posted by Prince Lars
I CD Musicali li fai a 1X vero?

Perche se non è cosi fallo. A me dava lo stesso problema.

Ho cominciato a farli a 1X e ho risolto.

Si ma se devi masterizzare a 1x un cd vuol dire che il masterizzatore, con il dovuto rispetto per la casa di produzione, è da buttare ;)
io i cd audio li masterizzo tranquillamente e senza problemi a 8x.

Wayne
05-03-2002, 07:56
Originally posted by Kelaimos

Si ma se devi masterizzare a 1x un cd vuol dire che il masterizzatore, con il dovuto rispetto per la casa di produzione, è da buttare ;)
io i cd audio li masterizzo tranquillamente e senza problemi a 8x.

Io a 12x.... :look:

In effetti la soluzione "masterizza a 1x" andava bene coi masterizzatori di qualche anno fa...adesso di questi problemi e' difficile che si presentino.

Sai cosa, Syllina? Qui in ufficio ero convinto che il masterizzatore fosse a peripatetiche...e invece era solo una versione di Nero mal digerita dal sistema operativo.

Scarica l'ultima :D

Ciaps

Jarsil
05-03-2002, 08:46
Non necessariamente l'ultima. Ho notato spesso che a seconda del masterizzatore, va meglio questa o quella versione di nero. In genere la cosa migliore è provare quella con cui si ottengono i migliori risultati.

Io per esempio a casa ho la 5.0.38, che col mio masterizzatore va benissimo mentre con altri dà problemi, e i cd audio li faccio a 8x tranquilli.

Tass O Mann
05-03-2002, 09:57
col mesterizzatore 2x waytec e la ver 4 di nero scrivevo anche sui vinili... :cool:

Qui in ufficio con la 5.bho e un 4x della yamaha il master non viene nemmeno rilevato in plugnplay.... :look:

Elana DarkMoon
10-03-2002, 13:40
sono Syl , mi fa fatica loggare con il mio account ( in verità non mi ricordo la pass ghghghhgghghghghghhggh images/advsmilies/cipol/12.gif ) grassie degli aiutini , che dire non so cosa ho fatto , ho spulciato un pò nelle opzioni e va da dio adesso images/advsmilies/sad/6.gif
ciaoooooooo!!!!