PDA

View Full Version : BufalADSL ?

Tass O Mann
02-03-2002, 14:26
Questo topic è rivolto a tutti i possessori / esperti di ADSL.

E' possibile ottenere una adsl senza numero telefonico, ma col solo doppino che ariva in casa?

A me han raccontato sta cosa, e sinceramente l'ho smentita in 2 maniere.

a) prima domanda che fanno per sapere della copertura, è il namber di telefono.
B) probabilmente questo è dovuto al fatto che non tutte le centrali telefoniche, chiamiamole dell'ultimo miglio, hanno, chiamiamoli, "i router ADSL".

Pertanto, non sapendo che numero hai e dove cacchio sei, come farebbero a sapere a quale centrale ti devi collegare?

Ecco io l'abbozzzo così, perchè non ho conoscenze tecniche specifiche, cmq non credo di essermi sbagliato più di tanto, qualcuno mi smentisce per favore? :ghgh:

Se fosse davvero possibile, avrei alcuni problemi mistici della mia vita risolti...... :oro:

:p

Blue Ice
02-03-2002, 18:41
se hai una linea ISDN e richiedi una adsl ti viene installata a casa una linea aggiuntiva solo dati, per l'adsl. questa linea non ha il numero telefonico ma funziona solo per l'adsl.

:D

Tass O Mann
02-03-2002, 19:33
Ah ecco.. allora può essere che il tipo si riferiva a casa sua... dove ha la isdn. :D

cmq sempre 1 linea bisogna averla. :p

Sylune
03-03-2002, 12:20
2 settimane con il modem installato e linea installata ma l'adsl non va.. credo di aver fatto la conoscenza di tutti i centralinisti telecom e di tin.it
uno schifo

Jarsil
04-03-2002, 07:54
Aspe... anche se la linea dati per l'ISDN (chiamata in termine tecnico telecom doppino cieco non è abilitata alla fonia, è comunque associata al numero telefonico della linea ISDN che hai.

Però Tasso senti la telecozz (al 187) perché potrebbero darti la linea cieca anche senza un abbonamento telefonico... probabilmente però in quel caso credo che un canone sia comunque da pagare, mentre per il doppino cieco l'installazione è gratuita, se hai ISDN.

Tass O Mann
04-03-2002, 10:18
a casa non ho la borchia.. :| quindi se mettessi isdn o adsl una delle 2 installazioni dovrei farle fare cmq.
Vabbe ancora un po di pazienza.. sto mese accadranno alcune cose. Forse riesco a mettere un contrato business che funzia anche meglio.