PDA

View Full Version : Presentazione SWIL


Goz
13-09-2002, 10:27
Perdonate l'intrusione nel vostro Forum, ma visto l'argomento e alcune vostre attività prettamente legate al mondo di Star Wars, siamo qui per presentarvi un Progetto che forse potrà interessarvi e, riteniamo, entusiasmarvi.
Stiamo parlando di SWIL (www.swil.net), acronimo di "Star Wars Italian League": si propone come entità "super partes" con lo scopo di coordinare ed organizzare vicendevolmente tutte le attività dei gruppi Italiani (Clan, Fans Club, Community etc) inerenti il mondo Multyplayer e del gioco Online basato sull'Universo di Star Wars.
Un'entità esterna ai vari Clan aderenti, che servirà fondamentalmente per promuovere la collaborazione degli stessi e per far si che il popolo dei giocatori Italiani SW possa finalmente competere, grazie ad una interazione dinamica ed organizzata, con lo strapotere dei players stranieri.

Il primo passo di SWIL sarà quello di fornire un “Marchio” di qualità ai siti e gruppi SW, una specie di "Certificazione" vista da coloro che fanno parte di SWIL come un vanto, un qualcosa da sfoggiare...e come un obiettivo da raggiungere per i gruppi che verranno.
Si partirà quindi con un "Webring" ed uno scambio di link tra tutti i Siti dei Clan o Gruppi aderenti e la creazione di un Sito di riferimento (www.swil.net) che servirà da appoggio e base operativa, con relativi Servizi (attività e news, elenco dei Clan, Forum, chat, mlist etc).

Ma l'obiettivo di SWIL è ben più ambizioso. Specie con l'arrivo di SWGalaxies, SWIL vuole diventare il punto di riferimento di ogni player italiano che si avvicini al mondo di SW e dei giochi Lucas.
Prendiamo, appunto, SWGalaxies: sarà un gioco fortemente competitivo e che “ghettizzerà” i vari paesi; i gruppi Nazionali saranno sicuramente i Team più sviluppati all'interno del gioco. Un principiante che si affacci a Galaxies saprà da subito che su un certo Server è presente il gruppo SWIL. Potrà scegliere in quale Clan fra quelli che compongono SWIL militare, e troverà tutte le informazioni che gli servono e gente disposta ad aiutarlo, ad accoglierlo nel “gruppone” ed a farlo sentire “a casa”.
Si parte dal principio fondamentale che ogni membro SWIL (e in generale ogni Clan che aderisce) ha uguale peso ed importanza all'interno del “circolo”, dando a tutti l’opportunità di sentirsi parte di un Gruppo, ma allo stesso tempo padroni del gioco, in totale libertà ed indipendenza.
Infatti le uniche "regole" che si chiederanno di rispettare saranno riportate in una sorta di “Statuto” alla cui stesura tutti possono partecipare e che verrà infine approvato dai Rappresentanti dei Clan aderenti. Questa guida proporrà delle linee di comportamento generali per i Player, ma non minerà assolutamente la libertà degli stessi all’interno del gioco, nè tantomeno l'identita e l'indipendenza dei relativi Clan.

Un futuro obiettivo sarà quello di evolversi in una Lega che porrà l'accento sulla promozione massiccia in Italia del Multiplayer legato a SW, che organizzerà Tornei, Lan Party e Manifestazioni (vedi Meeting, Futurshow etc), dialogherà come una sorta di "Ambasciatore" con i Gsp a nome di TUTTI i player ed i Clan (m4d ngi gr) per ottenere forum, spazio web, pubblicità, risorse per Tornei (server), spazi nelle Manifestazioni (Ngilan, Smauilp), fornendo contemporaneamente servizi ai player (stats e informazioni).

Al di la del gioco, delle motivazioni e del divertimento (tutte questioni legittime), pensate che stiamo costruendo insieme un qualcosa di nuovo; che tentiamo, al di la dei problemi che ancora non conosciamo, di riunire il nostro Paese in un'entità ben più importante che una semplice accozzaglia di gruppi eterogenei. L’idea è straordinaria, anche perché mai tentata. E se non vi spiace, siamo convinti che noi Italiani si possa fare meglio di chiunque altro. :-)

Se tutto questo vi ha perlomeno solleticato la curiosità, sul nostro sito www-swil.net , in costante evluzione, potrete trovare tutte le informazioni, consultare un'apposita FAQ che soddisferà ogni vostra domanda su SWIL, partecipare ai nostri Forum e, ci auguriamo....aderire al nostro fantastico Progetto! :-)
Vi aspettiamo....e che la Forza sia con voi!

Goz Zuhl

SWIL PR Team Member
SWIL: l'unione fa la FORZA
http://www.swil.net

Avete altre domande o curiosità su SWIL? Consultate la nostra FAQ (http://www.swil.net/faq.html)

*Keu*
13-09-2002, 13:15
Emh... interessante... images/advsmilies/occasion/1.gif images/advsmilies/happy/1.gif

Goz
14-09-2002, 11:34
Se ci fosse qualche domanda ,dubbio chiedete pure......
Il forum lo strovate nella pagina www.swil.net

Creiamo cio' che nessuno è mai riuscito.....facciamo vedere alle altre comunità internazionali che anche noi Italiani sappiamo muoverci e che quando ci muoviamo siamo forti, uniti e coesi.

:approved: