PDA

View Full Version : SCHEDA GRAFICA (consiglio)

Kera
28-02-2002, 15:46
Ragazzi!! Sto x comprare il pc nuovo e, dato che lo userò x lavori di grafica (sia 3d che grafica statica), vorrei avere qualche consiglio su quale scheda grafica (non troppo dispendiosa) comprare!
GRAzie... :D :D :D :angel:

Kopl
28-02-2002, 18:07
Matrox.
una G400 è fai gia delle gran roba

Blue Ice
28-02-2002, 18:18
la g400 è da museo... direi che una geforce2 va benone :D

Kera
28-02-2002, 19:08
Grazie!!

La GeForce 2 quanto costa???

AbbaSin
28-02-2002, 19:17
Premesso che praticamente tutte le schede grafiche in commercio hanno un'accelerazione 3D.

E' importante che il processore abbia istruzioni adatte al lavoro che si deve svolgere:

La HERCULES 3DProphet ALLINWONDER è un'ottima scheda, MA è adatta a quello che devi fare?? Vale la pena spendere 450 EurI per una scheda che poi va benissimo se vuoi giocare a QuakeIII Arena?? Hai necessità di fare dei rendering in movimento in tempo reale? O ti bastano meno frames altrettanto buoni (ovvero: per un'animazione occorre un tot di fps, per avere dei punti di vista o la resa 3D di un oggetto o di un luogo ne servono molti di meno).

Certo... potresti comprare anche una 3DLabs WILDCAT II 5110 per la modica cifra di 2.742 EuronI :shocked: ... considerando sempre che tra sei mesi vale la metà... nuova, non usata...

In definitiva una buona soluzione sarebbe la MATROX Marvel G450 che costa sui 240 EurinI o anche una ATI RADEON 8500 che, come tutte le ATI, ha istruzioni aggiuntive per il DVD e costicchia 250 EurettI e ci puoi anche attaccare due monito se vuoi... come nella matrox... ma te li devi comprare :gha:

Per un centinaio di eurini piccini puoi anche prendere una ABIT Siluro T400 GEFORCE2 che però supporta un solo monitor... mannaggia! :silly:

Vuoi anche i consigli per I monitor??
HITACHI CM721FET Flat 19" 0.21mm dp sui 400 Euro

Quello che conta, quando compri un pc per "fare grafica" è:

- scheda madre con i RAID
- HD ATA 133 con 2MB di cache 7200 rpm, oppure SCSI
- memorie di qualità, o DDRAM o RIMM a seconda del processore
- IL MONITOR!!!!! Altissima velocità di refresh e bassissimo dp

Se vuoi altre info :D

:hello:

Jarsil
28-02-2002, 20:01
Madonna mia come sei -=professionale=- !!!! :p

AbbaSin
01-03-2002, 01:33
Originally posted by Jarsil
Madonna mia come sei -=professionale=- !!!! :p

E' che mi piacerebbe cambiare il pc :gha: Ma sono un pò molto al verde :awk:

Però la risposta andava bene, no?

:hello: :love: Peace&Love

Kera
01-03-2002, 16:30
Originally posted by AbbaSin
Premesso che praticamente tutte le schede grafiche in commercio hanno un'accelerazione 3D.

E' importante che il processore abbia istruzioni adatte al lavoro che si deve svolgere:

La HERCULES 3DProphet ALLINWONDER è un'ottima scheda, MA è adatta a quello che devi fare?? Vale la pena spendere 450 EurI per una scheda che poi va benissimo se vuoi giocare a QuakeIII Arena?? Hai necessità di fare dei rendering in movimento in tempo reale? O ti bastano meno frames altrettanto buoni (ovvero: per un'animazione occorre un tot di fps, per avere dei punti di vista o la resa 3D di un oggetto o di un luogo ne servono molti di meno).

Certo... potresti comprare anche una 3DLabs WILDCAT II 5110 per la modica cifra di 2.742 EuronI :shocked: ... considerando sempre che tra sei mesi vale la metà... nuova, non usata...

In definitiva una buona soluzione sarebbe la MATROX Marvel G450 che costa sui 240 EurinI o anche una ATI RADEON 8500 che, come tutte le ATI, ha istruzioni aggiuntive per il DVD e costicchia 250 EurettI e ci puoi anche attaccare due monito se vuoi... come nella matrox... ma te li devi comprare :gha:

Per un centinaio di eurini piccini puoi anche prendere una ABIT Siluro T400 GEFORCE2 che però supporta un solo monitor... mannaggia! :silly:

Vuoi anche i consigli per I monitor??
HITACHI CM721FET Flat 19" 0.21mm dp sui 400 Euro

Quello che conta, quando compri un pc per "fare grafica" è:

- scheda madre con i RAID
- HD ATA 133 con 2MB di cache 7200 rpm, oppure SCSI
- memorie di qualità, o DDRAM o RIMM a seconda del processore
- IL MONITOR!!!!! Altissima velocità di refresh e bassissimo dp

Se vuoi altre info :D

:hello:

Ciao!!
Mi sa che ti contatterò x approfondire, in quanto io non me ne intendo e non è che ci abbia capito granchè... :rolleyes: :rolleyes: