PDA

View Full Version : Fifa 2003

PinkO
05-09-2002, 15:23
ALlora...
chi l'ha giocato dice che è diventato finalmente simulativo ed ha quasi raggiunto Winning Eleven staccandosi dalla vecchia modalità flipper che ci ha dannato in 2000 episodi della serie...

da questo filmato http://www.igz.it/article.php3?sid=4631&mode=threaded&order=0&thold=0 mi sembra però un incrocio....ovvero...seppur spariti gli effetti irreali, i tiri rimbalzone, i contrasti fasulli e la palla risucchiata non mi pare che ci sia ancora la libertà totale che EA pubblicizza...

ci fidiamo?

thelyn
05-09-2002, 16:16
io il primo miglioramento l'ho notato in fifa 2000, già fifa 2002 è più giocabile... per il 2003, chi vivrà vedrà.

Zuck
05-09-2002, 17:46
Mah, io devo dire che credo ancora nella EA, nonostante tutto adesso è troppo facile dire che FIFA nn raggiungerà mai WE...I miglioramenti ci sono stati, o almeno lo sforzo per farli, che poi FIFA nn sia ancora al top è un altro discorso...Cmq rimango fiducioso :)

edito: che figata 5 minuti va il sito era up, ora è down, forse lo stanno aggiornando :)

Rebaf
05-09-2002, 19:04
Non credo WE verrà mai raggiunto per quanto riguarda i livelli di realismo..

Osservate anche l'ultimo scontro in campo Ps2 (e non solo)..

fifa 2002 vs winning eleven 5

WE 5 (nonostante fatto dalla sezione americana della konami) lo surclassa pure nella grafica..

Furio
05-09-2002, 20:24
Winning e' superiore... non esiste gioco di calcio piu' bello...

*Pegasus*
06-09-2002, 10:03
a me fifa piace cosi ...... seno' vado a giocarmi a iss ...
...

*Keu*
06-09-2002, 11:18
Fifa è un bellissimo gioko ... chiedere di essere una simulazione reale è chiedere troppo anche per dei programmatori esperti come quelli della EA.
I miglioramenti li fanno...anche belli... supportiamoli :D

*Pegasus*
06-09-2002, 11:46
giusto ! ghghghg w fifa ghhghg
( sono uno dei migliori giocatori italiani )
ghghhg

*Keu*
06-09-2002, 12:02
ghghghgh (uno dei migliori...dopo me lol :lol:)

mi sono sparato certi campionati mozzafiato... la mia grande JUVE :D

*Pegasus*
06-09-2002, 12:17
non sto scherzando lammah

ho battuto "Champions" 5-4
2-2 con "oh no palo"

non saprai neanche chi sono

Rebaf
07-09-2002, 10:21
Vi accontentate di giochi scadente? Mah..

Anch'io giocavo a fifa prima di conoscere we... quando ho conosciuto we ho capito che prima di allora non avevo visto la luce :cool:

Vegeta Jacon
07-09-2002, 11:05
Io mi sono abb stancato dei fifa... in qualunque dei casi nn varrà la pena comprarlo originale (anche x la pessima gestione del multiplayer della ea, prenda esempio dalla blizzard) e forse nn mi andrà neanche di scaricarmelo da internet... :sleep: :sleep: :sleep:

PinkO
07-09-2002, 11:48
yuhu avete sentito quello che ho detto?

ci fidiamo del cambiamento visto che tutti dicono che non è più il vecchio fifa scadente?

Vegeta Jacon
07-09-2002, 12:09
Originally posted by PinkO
yuhu avete sentito quello che ho detto?
ci fidiamo del cambiamento visto che tutti dicono che non è più il vecchio fifa scadente?

A me fifa98 mi aveva sconvolto, mi era piaciuta un sacco... forse xkè era il primo gioco di calcio carino ke vedevo...
:D

*Pegasus*
07-09-2002, 15:04
uno dei mifgliori fifa 98

thelyn
07-09-2002, 15:41
peccato ke hanno tolto dai successivi fifa il campo indoor... :(
ci passavo giornate intere in quel campetto.

PinkO
08-09-2002, 14:49
ne sono passati 7 dal 98 a oggi.....

Rebaf
08-09-2002, 15:49
7 giochi scadenti e ripetitivi senza un briciolo di innovazione..

dulcamara
08-09-2002, 16:01
--

*Pegasus*
08-09-2002, 16:33
forse per voi non ci sono miglioramenti , ma per uno come me che gioca da anni ce ne sono stati molti .... ( di miglioramenti)

ogni fifa ha cose nuove è sempre diverso .......

anche io dico che tutti gli ISS sono identici ma forse perchè non ci gioco molto ... anche gp3 gp4 possono essere identici per gente inesperta .... vi assicuro che ogni fifa è sempre stato il migliore del precedente ... dal 2000 in avanti ...
( euro 2000 è diverso da tutti)

PinkO
08-09-2002, 20:05
Fifa però NON è una simulazione...è talmente arcade da allontanarsi dal concetto di calcio...
prova ad aumentare la difficoltà in qualsiasi fifa....non aumenta la bravura nel costruire le azioni del computer ma solo il risucchio della palla e l'impossibilità di effettuare contrasti...

io dico che di cambiamenti ce ne sono stati ma Fifa da ormai 7 edizioni ci propone una fisica della palla sempre costante e fantascientifica... dal 98 al 2002 esclusi per fare goal ci sono tre o quattro azioni fisse come negli arcade di 10 anni fa....

io continuo a giocarci e non lo disdegno più di tanto ma Winning Eleven per giocare a calcio è decisamente superiore

*Pegasus*
08-09-2002, 20:14
si è un arcade .. se aumenti la difficoltà il pc diventa forte perchè bara :) fifabug rulez .......

ma ogni tanto umano vs umano si fanno delle belle azioni ....
ogni tanto

Rapsody
10-09-2002, 15:15
ma cos'è sto winning eleven? per pc??

PinkO
10-09-2002, 17:24
Winning Eleven è il calcio Konami per PS2...il nome in occidente è Perfect Striker

fa parte della saga ISS (International Superstar Soccer) che ha anche una diramazione più arcade Pro
il secondo capitolo di questa diramazione uscirà anche su PC

Rapsody
10-09-2002, 19:33
uff io nn ho la PS :(

*Keu*
11-09-2002, 17:54
Originally posted by Rebaf
Vi accontentate di giochi scadente? Mah..

Anch'io giocavo a fifa prima di conoscere we... quando ho conosciuto we ho capito che prima di allora non avevo visto la luce :cool:

Spaziamo tutti i giochi possibili ed immaginabili... e poi fifa se vende + di qualunque altro gioco ci sarà un motivo :oro:

Goliath
11-09-2002, 18:15
Originally posted by Scripter Keu

Spaziamo tutti i giochi possibili ed immaginabili... e poi fifa se vende + di qualunque altro gioco ci sarà un motivo :oro:

veramente le cose non stanno così ;) anche se indubbiamente fifa ha il suo mercato regolare ogni anno (seppur l'anno scorso ha venduto meno di due anni fa e fifa world cup 2002 non ha avuto il successo aspettato).

I Sims e le varie espansioni sono costanti da anni nella top10 dei giochi più venduti nel mondo, e vendono più di qualunque altro gioco.

*Keu*
11-09-2002, 18:20
Originally posted by Goliath

veramente le cose non stanno così ;) anche se indubbiamente fifa ha il suo mercato regolare ogni anno (seppur l'anno scorso ha venduto meno di due anni fa e fifa world cup 2002 non ha avuto il successo aspettato).

I Sims e le varie espansioni sono costanti da anni nella top10 dei giochi più venduti nel mondo, e vendono più di qualunque altro gioco.

Certo, questo è vero ma io intendevo in massa... Fifa è un successo ogni volta che esce è c'è un 80% di giocatori di pc di qualunque genere che lo comprano... il successo a questo titolo non lo si può negare. Le critiche non gli fanno un baffo...specialmente ai produttori che ingaggiano miliardi a suon di "Pallonate" ;)

PinkO
11-09-2002, 18:29
ho avuto la possibilità di vederlo male via una webcam
e ammè me pare proprio cambiato..

graficamente ha un realismo pauroso...persino i baffi da un giocatore all'altro cambiano radicalmente

speriamo non rovinino il tutto

Rapsody
11-09-2002, 19:19
bene! sapete quando è l'uscita??

cmq il miglior gioco di calcio in assoluto è "sensible world of soccer"

ha una longevità paurosa :cool:

kalastor
14-09-2002, 04:04
io ho giocato a fifa 96 sbavando sul video... ricordo ke era il primo gioco in falso 3d...
dopodiche usci il 97... scandalo,squallore e tristezza... sputai sul cd...

poi usci il 98... ora si.. ke era un gioco... ma di bug ce ne erano tanti...

il world cup 98 fu forse il migliore della serie per la caratterizzazione delle squadre...

il 99 non aveva granche di nuovo.. e sembrava un nuovo passo indietro...

il 2000 e l'europeo... poche aggiunte futili...

fino al 2001 il gioco era piu o meno sempre lo stesso e io ci giocavo sempre quindi lo posso dire con certezza...

le cose fastidiose erano:
ke il livello difficile non dipendeva dall'IA ma dalla forza dei giocatori avversari ke incrementavano esageratamente... riuscivi a vincere ma solo se continuavi a premere il takle in continuazione e non ti mettevi a "giocare" , se facevi un passaggio perdevi palla...

i goal sembravano sempre piu spesso frutti del caso , o errori del portiere...

il computer nn faceva mai goal realistici... erano sempre strani e irreali...

anke le tue azioni non potevano essere ne fluide ne spettacolari perke il passagio era un BUG! compreso quello in profondita ke era pure peggio... (lo faceva sempre addosso all'avversario..)

il gioco aereo non esisteva, era buono solo quando crossavi dai laterali per fare o la rovesciata o il colpo di testa... (...era inevitabilmente goal)

non potevi impostare un gioco alla squadra... diventava man mano che ci giocavi(E capivi come vincere...) un gioco di velocita a chi premeva piu veloce e nel momento giusto i tasti...

i contrasti ke il difensore faceva dalla difesa fino al centrocampo... bastava premere il tackle e dovunque era l'avversario prendeva la palla (livello medio.. a livello ultra difficile nn la prendevi mai...e se la prendevi ti trovavi 10 gicatori addosso a riprendersela.. )

il portiere faceva incazzare nn poco...

nelle ultime versioni forse ci so state buone idee come la spudorata copia del contatore di forza... (anche se l'idea innovativa era quella di mettere la forza anche al passaggio... cosa che dovrebbero fare anke su l'ultimo we per ps1)

cmq speriamo bene...

io verso il 99 ho visto le prime versioni di iss pro e gia era carino... poi con ISS PRO EVOLUTION e davvero iniziata una leggenda.
il we ke gioco di piu e il 2002 dei mondiali... ed e bello per la sua lentezza ancora piu realistica.. (Anche se su pc e meno lento ke sul ps1). Ogni azione ha qualcosa di realistico... le scene "imbarazzanti" sono ridotte all'osso... i portieri parano quando devono parare, respingono quando devono respingere e non fanno troppe cazzate, insomma FANTASTICO!!! i goal ti danno soddisfazione... e non pensi ke sia ilportiere ad aver fatto una cazzata... ma ti danno la soddisfazione di aver fatto un gran goal...

quello su ps 2(we5 penso) nn l'ho mai visto ma midicono ke nn e bello come we4

saluti

Rapsody
14-09-2002, 13:27
tutto vero.. ma dimmi.. c'e we per PC??

kalastor
14-09-2002, 14:35
Originally posted by Rapsody
tutto vero.. ma dimmi.. c'e we per PC??

certo... ke non ce...

ma in realta ce...

WINNING ELEVEN 4 PER play station
+
Virtual game station... (emulatore ps)

:D :D

sul mio pc gira anche meglio che sul psone... ;)

Rapsody
14-09-2002, 17:13
ah.. :D

ma bisogna avere il cd originale vero?

Chancho
27-09-2002, 15:50
concordo con chi dice che dopo fifa 98 si e' andati in peggio!

*Pegasus*
27-09-2002, 15:53
:look: :look: :love: :awk: non èè è èè è è è vero :nono:

:look:

*Keu*
27-09-2002, 16:00
Io in sti giorni sto giocando a fifa 2002, e mi sembra che l'aspetto del gioco sia cambiato parecchio.
Adesso posso fare tiri e gol anche tirando da fuori area, e togliendo tutti gli aiuti posso personalizzare passaggi e tiri, cosa che già nel 2001 nn potevo fare.
C'è ancora da migliorarsi ma penso che le prossime uscite toglieranno queste pecche presenti in fifa... e poi è sembre un gioco.. impossibile creare fedelmente la realtà a parer mio. :)

*Pegasus*
30-09-2002, 18:09
il FIfa 2002 dei mondiali è annkora piu bello !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scaricalo !!!!!!!!

Rebaf
30-09-2002, 18:14
Per Kala: WE 5 è bello, anche se lo hanno fatto quelli della divisione americana.

Cmq WE 6 è un capolavoro, ho giocato la versione jappo.. non ci ho capito molto siccome era tutto in giapponese, però per quel poco che ho giocato mi è sembrato ancora più realistico..

*Pegasus*
30-09-2002, 18:18
WE ???????

kalastor
30-09-2002, 19:48
il grande WINNING ELEVEN...

se ce il forum di warcraft 3 ... se ne dovrebbe fare anche uno per Winning eleven... asdasda :rotfl: (peccato non si giochi in rete...)

*Pegasus*
30-09-2002, 19:50
hehehe :p allo famo anche un forum per fifa :P

Kenji
06-10-2002, 12:03
l'ho scaricato questa notte speranzoso.
ad un primissimo sguardo le preghiere dei calciofili simulativi di mezzo mondo sono state esaudite

-scomparso l'effetto melassa per i passaggi alti e bassi

-giocatori che in parte si muovono negli spazi

-sembra molto piu' difficile fare il run&gol (parti dalla tua area,scarti tutti e vai a segnare): i giocatori della cpu tendono a contrastarti molto

-si possono imbastire azioni di una certa pericolosita se si diventa bravini

-i portieri sono diventati improvvisamente competitivi e parano come si deve se non di piu'.

-i tiri da fuori area e da distante non giungono piu' direttamente in porta ma anzi.

-e' stata implementata la fisica del corpo: ora tirare spalle alla porta comporta la torsione del corpo del giocatore ce il 99% sparera' la palla fuori dallo specchio della porta.

-animazioni molto convincenti: ci si spinge,si allarga le braccia prima si saltare,si mordono i tacchetti..tutto in maniera abbastanza realistica.

non posso parlare sulla completezza di formazioni schemi ecc ecc perke' nell ademo non sono abilitate.

PARTE GRAFICA:

i giocatori sembrano delle fotografie della controparte reale,e' incredibile vedere Ronaldo disperarsi per un gol mangiare o Andy Cole lamentarsi per un passaggio sbagliato..sembra di guardare telepiu'; le animazioni poi sono fluide e mi lascia perplesso unicamente la dinamica delle spalle che sono molto piu' da giocatore di football americano che da giocatore di calcio :P
non parliamo degli stadi..nella demo si gioca all'interno del DELLE ALPI e giuro che prima che si leggesse il nome dello stadio gia' mi ero accorto di quale fosse talmente era la sua completezza negli stadi..

insomma..sembra la rivoluzione aspettata..il gioco come feeling mi sembra un incrocio (da vedere se riuscito o no) tra ISSPRO del nintendo 64 e WINNING ELEVEN

scaricate la demo e poi ditemi

note tecniche sulla demo:
1 minuto per tempo
impossibilita' di cambiare la telecamera
impossibilita' di settare formazione e strategie

dopo averla scaricata scaricatevi anche un programma chiamato "fifa 2003 raptor demo": e' un programmino che permette di crackare le opzioni e potrete scegliere minuti da giocare,difficlta',grafica e telecamera.

io ho trovato il tutto su TGMONLINE

Kenji
06-10-2002, 12:06
aggiungo che WINNING ELEVEN 6 JAPAN LEAGUE e' qualche spanna sopra come sempre..la strada imboccata dai programmatori KONAMI e' quella giusta da anni e quindi e' normale che siano passi avanti,ma FIFA 2003 ad una PRIMA IMPRESSIONE sembra aver finalmente imboccato la medesima strada.
speranza.

*Pegasus*
06-10-2002, 13:54
edita x aggiungere...

ma cosa hai scaricato ?

kalastor
06-10-2002, 16:24
Originally posted by *Pegasus*
edita x aggiungere...

ma cosa hai scaricato ?

mado pega... ma sei ritardato...

sta parlando di fifa 2003...

cmq Keiji dimmi una cosa...

ce il contatto fisico tra i giocatori ??? anke se sembra un piccolissimo particolare, ma e la cosa che rende w.e. perfetto... la possibilita di contrastare spalle a spalle i giocatori, di fare blocchi, di difendere il pallone con il corpo... e questo il vero punto forte di winning eleven che lo eleva totalemente da fifa...

se hanno implementato questo particolare... allora fifa ha fatto un passo da gigante, visto che prima era tutto assaj improbabile... e anke il contatto con il pallone era 'strano'...

Kenji
06-10-2002, 22:09
si ed e' anche fatto benino.
i giocatori si prendono a spallate e molte volte bengono sbilanciati senza cadere per terra ma perdendo solo il pallone.
non male direi.

ripeto..la strada imboccata e' quella giusta..winning e' winning..ma ci si sta prendendo la mano..

e' solo una first impression..ci giochero' piu' a lungo ovviamente.

*Pegasus*
06-10-2002, 22:58
lo sto scaricando ora :p

kalastor
07-10-2002, 12:53
Originally posted by Kenji
si ed e' anche fatto benino.
i giocatori si prendono a spallate e molte volte bengono sbilanciati senza cadere per terra ma perdendo solo il pallone.
non male direi.

ripeto..la strada imboccata e' quella giusta..winning e' winning..ma ci si sta prendendo la mano..

e' solo una first impression..ci giochero' piu' a lungo ovviamente.

beh... detto questo prendero in seria considerazione una 'prova' del demo.. :D

requisiti???? sono come sempre esosi???

ora sono davvero curioso ;)

*Pegasus*
07-10-2002, 13:33
ma quelle cose accadevano già in fifa 2002 WC ...

[iena]
07-10-2002, 14:26
Originally posted by kalastor

beh... detto questo prendero in seria considerazione una 'prova' del demo.. :D

requisiti???? sono come sempre esosi???

ora sono davvero curioso ;)

================================================== ===========
1.System Requirements
================================================== ===========

Minimum:
350 MHz CPU
64 Megabytes of RAM (128 MB for Windows XP)
DirectX 8.1 Compatible 3D accelerated 16 MB video card or equivalent with HW-T&L (Hardware Transform & Lighting) and 24-bit z-buffer
250 MB free hard disk space
(additional space required for Windows swap-file and DirectX 8.1 installation)
4X Speed CD-ROM/DVD-ROM
DirectX 8.1 Compatible Sound Card
MS compatible mouse
Keyboard

Recommended:
750 MHz CPU
128 Megabytes of RAM
DirectX 8.1 Compatible 3D accelerated 32 MB video card or equivalent with HW-T&L (Hardware Transform & Lighting) and 24-bit z-buffer
250 MB free hard disk space
(additional space required for Windows swap-file and
DirectX 8.1 installation)
4X Speed CD-ROM/DVD-ROM
DirectX 8.1 Compatible Sound Card
MS compatible mouse
Keyboard

Required Operating Systems:
Windows 98, Windows ME, Windows XP or Windows 2000
Note that Windows 95 is not supported.

PinkO
07-10-2002, 21:55
Originally posted by *Pegasus*
ma quelle cose accadevano già in fifa 2002 WC ...

solo quando effettuavi delle "manovre"
in questo caso invece i giocatori hanno fisicità...si scontrano correndo ed i contrasti sono estremamente precisi...

fino allo scorso fifa invece capitava di inciampare sul nulla quando una scivolata arrivava a 4 metri di distanza da noi..

inoltre ora la palla quando arriva ad un ometto mantiene la sua fisica e le sue proprietà di oggetto mentre negli scorsi fifa diventava in pratica un'animazione annessa all'ometto e provocava diversi bug come vedere l'ometto che corre e la palla che lo segue dietro...

poi la palla avendo una sua fisica realistica rimbalza e rotola fedele alla realtà e i tiri una volta indirizzati vanno nella direzione dettata dall'utente senza prodursi in parabole mistiche e irreali...

io il cambiamentoi lo vedo eccome...
non è ISS ma è finalmente un vero gioco di calcio cosa che da fifa 98 non accadeva....e con tutte le licenze di squadre e calciatori diventa finalmente un acquisto valido

kalastor
08-10-2002, 03:22
Originally posted by PinkO

solo quando effettuavi delle "manovre"
in questo caso invece i giocatori hanno fisicità...si scontrano correndo ed i contrasti sono estremamente precisi...

fino allo scorso fifa invece capitava di inciampare sul nulla quando una scivolata arrivava a 4 metri di distanza da noi..

inoltre ora la palla quando arriva ad un ometto mantiene la sua fisica e le sue proprietà di oggetto mentre negli scorsi fifa diventava in pratica un'animazione annessa all'ometto e provocava diversi bug come vedere l'ometto che corre e la palla che lo segue dietro...

poi la palla avendo una sua fisica realistica rimbalza e rotola fedele alla realtà e i tiri una volta indirizzati vanno nella direzione dettata dall'utente senza prodursi in parabole mistiche e irreali...

io il cambiamentoi lo vedo eccome...
non è ISS ma è finalmente un vero gioco di calcio cosa che da fifa 98 non accadeva....e con tutte le licenze di squadre e calciatori diventa finalmente un acquisto valido

raga... mi state facendo venire l'acquolina in bocca...

Iena grazie per l'info... dovrei rientrare nei parametri :D

Pinko anche tu come Kenji hai afferrato al pieno il concetto ke esprimevo... se è davvero come dite mi dovrò aspettare davvero tanto da fifa 2003...

*Pegasus*
08-10-2002, 03:24
mi sembrano un po molleggiati ..... son tutti dei celentano ?

Kenji
08-10-2002, 17:55
non aspettarti troppo ma il giusto.
ho scaricato questa demo cosi' per fare..da estimatore di winning eleven volevo farmi 2 risate ed invece sono stato zittito non appena la demo e' partita.
I programmatori hanno ancora molto da imparare dai kceo( i progr di winning) ma l'evidente salto di qualita' quest'anno e' innegabile.
certo,mancano moltissime animazioni da calcio vero come lo spintonarsi prima di un colpo di testa,le rotolate dopo una parata di slancio,l'alzarsi della mano se si cerca il fuorigioco (per ora mai visto uno..ma credo sia a causa dell'ipossibilita' di settare le cose nella demo) ed i contrasti sono un pokino irreali nel rimbalzo palla,soprattutto nelle scivolate...i giocatori della cpu se ti fermi sono ebeti e si fermano senza contrastarti a volte..ma continuo a ripetere che c'e' una differenza ABISSALE con il 2002..ora il PC ha un gioco di calcio che puo' chiamarsi tale.

winning e' ad anni luce perke' il passo iniziale i Kceo lo fecero anni fa..pra FIFA insegue...FINALMENTE puo' inseguire..prima stava ai box a leccarsi le ferite.

*Pegasus*
08-10-2002, 19:51
oggi ho scaricato dei programmi dove si puo cambiare risoluzione , tempo , inquadratura , e tutto il resto ... che spettacolo questo gioco ! bellissimo
!

[iena]
16-10-2002, 00:44
Bruno Longhi sarà il commentatore ufficiale (nella versione ITA) accompagnato da Giovanni Galli.. sicuramente meglio dei precedenti :look:

gogeta
16-10-2002, 10:25
Io l'ho provato...

E' molto bello...e ha fatto notevoli passi avanti non c'è che dire...

merita secondo me il movimento che hanno saputo dare al rimbalzo della palla...

Cmq vedremo...

Per ora mi fiderei ma..
"fidarsi è bene non fidarsi è melgio"

:cool:

*/JXL/*
19-10-2002, 12:55
e' bello per xbox ma il gioco e' poco tattico meglio un winning eleven 6

[iena]
22-10-2002, 14:59
in allegato trovare il Graphical Expander, un programmino simile a quello che permette di modificare alcuni parametri relativi al tempo di gioco.. con questo invece potete modificare alcuni parametri legati alla grafica :ghgh:

Rebaf
22-10-2002, 15:31
Come Longhi..

Caputi e Bulgarelli :(

Una domanda.. non ho voglia di cercare tra le news di igz :p

Quando esce WE 6 in pal per ps2?

Per ps2 di giochi di calcio decenti ormai c'è solo Iss 2 che è la conversione pal di Perfect Striker.. non so se avete in mente..la serie parallela a WE..

kalastor
27-11-2002, 13:18
scusate se riprendo questo post... ma mi sembrava giusto intervenire qui:

ho provato il demo di fifa2003 avendo anche piu tempo a disposizione ( raptor rulez :ghgh: ).
Ora ho messo sotto torchio il gioco EA per provarlo(sempre con il demo) e devo mio malgrado, continuare a criticarlo!!!!
Inizialmente non puoi non rimanere a bocca aperta per la credibilità delle immagini a video, della grafica ultra realistica(incredibile il pubblico... :eek: ) dei movimenti finalmente dettagliati al massimo... ma secondo me resta un gioco senza anima per i soliti bug e il sistema di controllo...
Inanzitutto il passaggio e sempre fatto con l'esterno... :look: e non capisco dove abbiano visto i programmatori che giocassero cosi tanto con l'esterno... poi come al solito il sistema di passaggi e TOTALMENTE SBALLATO e difficile da controllare... e incredibile non sono riuscito a FARE UN AZIONE COME VOLEVO DOPO 2 ore continue di gioco... e assurdo... (con WE creai un azione di gioco a livello brasiliano in appena primi 10 min di gioco... :gha: )
Il gioco aereo non esiste... o meglio esiste ma è una convinzione che ti viene sparaflasciato al tuo cervello per farti credere che sia tu a comandarlo... ma NON E VERO!!!!!!!! :rotfl: fa tutto lui...
Per non parlare dei portieri... per segnare devi mirarli... se gli tiri la palla addosso si scansano.. se invece la piazzi te la parano :eek: :eek: :lol:
il sistema delle finte pure e buggato... ce una finta che se fai sfilare il pallone tra le gambe il GIOCO SI FERMA!! ( :eek: ) e solo il giocatore attivo, raggiunge piano piano la palla mentre tutti lo guardano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: come raggiungi la palla si riattiva il gioco :eek: :lol:

A questo punto continuo ad appoggiare quei giochi che, malgrado una grafica non eccezzionale, ti fanno divertire!!! e non è detto che per aumentare il livello i programmatori debbano IMPEDIRTI DI GIOCARE o per renderti la vita facile ti fanno giocare DA SOLO!! cioe è incredibile... livello dilettante: giochi da solo...computer assente, livello esperto: il computer vince tutti i contrasti e i suoi giocatori aumentano di abilita...
Sarà che sono troppo critico perchè gioco da una vita con tutte le serie di W.E. , ma non ce proprio paragone e non ci sarà mai...
I giapponesi hanno incominciato a capire il gioco del calcio... gli americani non lo capiranno mai... (mi riferisco ai programmatori... )

con winning eleven puoi giocare anche tatticamente.. ad esempio posso portarmi il marcatore e aprire spazi per gli altri attaccanti... su fifa e un casino!! a volte non capisco nemmeno che tattica sto usando... e che schema logico seguino i giocatori... se premi q vedi solo un giocatore partire all'improvviso verso la porta sensa un senso preciso... :lol:

mah... ditemi che la demo e diversa dalla versione finale... lo spero vivamente!!!!