PDA

View Full Version : Commenti sul corso

Tarkan
31-08-2002, 22:44
Beh ragazzi che dire... ora con l'introduzione al corso di programmazione qualcosa già sto capendo... e se capisco io allora è tutto ok :awk:

Scherzi a parte... per chi ha letto l'introduzione.. beh.. davvero interessante ... complimenti a nui e a Ilwe... continuate così... avete fra le mani "futuri programmatori" :D

DM Ilweran
01-09-2002, 00:44
Tranquillo, provvederemo a rovinarti la vita prossimamente.
Precisamente un programmatore inizia ad avere idea dell'uomo inutile che è quando capisce che passerà 3/4 della sua vita a fare debugging.
(sto scherzando ovviamente :D )

Nuitari
01-09-2002, 01:02
Originally posted by DM Ilweran
Precisamente un programmatore inizia ad avere idea dell'uomo inutile che è quando capisce che passerà 3/4 della sua vita a fare debugging.

Ah si? :p Sicuro di non dire sul serio? :p No perchè ho un certo senso di Deja Vu... :D

Fox McCloud
01-09-2002, 01:13
Originally posted by Nuitari

Ah si? :p Sicuro di non dire sul serio? :p No perchè ho un certo senso di Deja Vu... :D

:look:

Zuck
01-09-2002, 09:25
Un applauso a Nui e a Ilwe (uno solo perchè nn è completa l'intro :p), un ripasso delle basi è sempre utile! :)

edit: Nn avevo nemmeno visto quello di Banglit, beh, bravo anche lui, mi interessava proprio un corso sulla grafica 2d (e quindi anche 3d magari...) :)

Wow ora si che iniziamo a divertirci qua dentro! ;)

Tarkan
01-09-2002, 18:04
Originally posted by DM Ilweran

pensa:

Prima del corso: :)
Dopo il corso: :silly:

mmm preoccupante :look:

Tarkan
01-09-2002, 18:15
aggiungo un plauso per Banglit per il corso di introduzione alla grafica 2d.. ragazzi continuate così che andate forti.. su su che non vedo l'ora di firmare un programma con Tarkan production :awk:

Banglit
01-09-2002, 18:46
Vi ringrazio per i complimenti ^_^ Ah... aspettate i prossimi articoli, ne vedrete delle belle sul serio =D. Ho in mente di scriverne 1 al giorno (tempo permettendo)

Zuck
01-09-2002, 22:31
Finalmente qualcuno che risponderà alle mie 1000 domande sulle Allegro :D :D

Nafta
02-09-2002, 12:29
figata, sul serio.

Io guardo il forum 8 volte al giorno in attesa di altri articoli..

Zuck
02-09-2002, 19:15
Mmmmm ho letto il tutorial sulle allegro...Fossero state così facili da installare sarei già programmatore...Ma tutta la vecchia procedura dell'auotexec ecc. ecc.? :eek: :D

Banglit
03-09-2002, 08:57
Originally posted by Zuck
Mmmmm ho letto il tutorial sulle allegro...Fossero state così facili da installare sarei già programmatore...Ma tutta la vecchia procedura dell'auotexec ecc. ecc.? :eek: :D

Mmmm dipende molto dal sistema operativo che usi =). Io mi sono basato su windows XP (mea culpa). Ma cmq se non usi il DJGPP non dovresti editare niente nell'autoexec.

Zuck
03-09-2002, 13:13
Ah ecco il perchè...Fottuto DJGPP...Cmq leggendo i tutorial sto aumentando la prirorità di installazione di Visula Studio 6, infatti ho formattato da poco e sto reinstallando piano piano tutto :) Ho come il presentimento che entro sera il VS6 risiederà bello e lucido sul mio PC :D

DM Ilweran
03-09-2002, 14:10
Sempre più sadomaso il ragazzo :D

PinkO
03-09-2002, 14:39
complimenti
davvero!

Jerzat
04-09-2002, 23:33
Complimenti per l'introduzione.
Sono un futuro studente della facoltà di Informatica di Milano. Di programmazione ne so pochino (essendo reduce dal liceo), e stavo giusto cercando qualche guida introduttiva a ciò che mi aspetto e guarda cosa mi spunta dai forum IGZ...!
Ringrazio e attendo nuovi articoli!

Nafta
12-09-2002, 13:38
Che mancano da 6 giorni!!!

Sono assuefatto e dipendente, voglia la signoria vostra non tener conto dell'affermazione che precede..

GuN_jAcK^
12-09-2002, 14:27
sono ben fatte e chiare... beh non c'è che dire.. complimenti!

DM Ilweran
17-09-2002, 11:02
Originally posted by Nafta
Che mancano da 6 giorni!!!

Sono assuefatto e dipendente, voglia la signoria vostra non tener conto dell'affermazione che precede..

Sto facendo l'ultima dell'introduzione che è anche la più lunga.
Un po' di pazienza sono stato in montagna :)
Stasera (stanotte) passo la parte conclusiva a Nuiz che provvederà a renderla leggibile :)
Ciao

soulnafein
17-09-2002, 22:09
Zuck io con ele allegro ci ho programmato per circa un annetto usando il djgpp. Mi sono trovato benissimo ed ho fatto un paio di giochini idioti di prova. Ora sono passato avanti sto programmando col Visual C++ 6.0 e sto apprendendo le OpenGL ma forse approfittero in parte delle AllegroGL.
Se ti serve una mano chiedi pure,
p.s.

Che bello a ottobre inizio il primo anno di informatica.

DM Ilweran
18-09-2002, 01:08
Avanti ? :D
naaaaaaaaa

Nuitari
18-09-2002, 03:06
Zitto tu che sei di parte :)
Il Visual C è un gran bell'ambiente di sviluppo ed include sia un ottimo compilatore che un ottimo debugger, quindi shhhh... :D
L'unica cosa che non apprezzo del VisualC è l'implementazione della STL, ma tanto quella te la puoi scaricare nella versione che preferisci dalla rete quindi... :D

A proposito, bentornato :)

DM Ilweran
18-09-2002, 04:03
Sul debugger e sull'editor d'accordo, sul compilatore no, se paragonato a GCC.
Poi vuoi mettere con gdb ? (questa è ironica)

Nuitari
17-10-2002, 06:14
Adesso che siamo andati un po' avanti potreste anche fare qualche commentino extra sul corso :p

Vi sta piacend? Lo trovate comprensibile? Non avete capito qualcosa?

Soprattutto: lo leggete? :D Mi spiacerebbe impiegare tempo prezioso per scrivere qualcosa che non viene letta/apprezzata.
Fate sentire la vostra voce!!!

Zuck
23-10-2002, 13:34
Si in effetti è strano che nessuno abbia commentato...

Primo!

Ebbene, a parte la scelta del solito Hello World (perfettamente condivisibile ovviamente ma ormai sono assuefatto di programmini Hello World in miriadi di linguaggi, un po' di fantasia perdinci! :D :D) i corsi sono stati chiari, concisi e...Perfetti, tutto quello che c'era da sapere credo sia stato spiegato...Aspettando il resto... :)

DM Ilweran
23-10-2002, 14:50
'Hello World' ha implicazioni anche filosofiche, non si può iniziare un corso senza Hello World .

Zuck
23-10-2002, 15:14
Se se se...Dicono tutti così...Cmq effettivamente è vero, nessun corso si può definire tale se nn inizia con il pop-up "Hello World"...Sentire poi le giustificazioni dei vari autori sui vari manuali riguardo alla stupidità di tale messaggio fa sbregare dalle risate... :D :D

Banglit
23-10-2002, 15:38
sigh io non ho mai fatto il tipico programmino "Hello World" in nessun linguaggio... sigh.... ho fatto però "Ciao mondo!!!!" asd asd asd asd asd asd asd ad asd