PDA

View Full Version : problema chipset Via/Usb

BlackRussian
15-02-2002, 21:23
ho un problemino con il modem ADSL alcatel manta Usb.
dal sito della alcatel scopro che i chipset Via kt7 (il mio Ŕ un kt7R)
hanno un lieve difetto: le perifieriche usb ogni tanto si spengono e per farle tornare a funzionare devo riavviare il pc.
alcatel suggerisce di scaricare l'ultima versione disponibile del programma 4in1 della Via (versione 4.37), di installare gli usb filter (ho messo la versione 1.08) e fare l'aggiornamento dei driver del manta.
purtroppo, si spegne ancora.
sistema operativo win Xp professional.
mi date una mano? (cambia modem, mi sembra di sentire giÓ..)

Jarsil
15-02-2002, 21:28
Il problema Ŕ molto probabilmente nelle porte USB della scheda madre, pi¨ che dal chipset... secondo me non sono in grado di fornire la corretta alimentazione al manta usb (che non ha alimentazione esterna) e quindi ogni tanto va in "blackout" di corrente e si spegne...

Dai una occhiata anche ad eventuali impostazioni nel bios della tua MoBo.

BlackRussian
15-02-2002, 21:59
a che impostazioni, in particolare?

(cmq i puzzoni dell'alcatel scaricano tutta la responsabilitÓ sul chipset via. effettivamente il modem non ha problemi sul vecchio pII 350 con piastra asus e chipset intel)

Yusuke
18-02-2002, 00:35
Brutte notizie, il problema Ŕ proprio il chipset Via.
Alcuni cipset via danno problemi con i modem ADSL della Alcatel e delal Ericson ( te lo dico per esperienza). Ho parlato con un tecnico, e mi ha detto che il problema sta nell'alimentazione delle porte del modem che ognitanto calano e fanno perdere la sincronizazione al modem.
O cambi modem, lo prendi ethernet, oppure lo tieni cosi come ho fatto io.
Io ho un via kt133

Death Pilot
23-02-2002, 08:53
Provato ad aggiornare il bios della mobo?

Conan il Birroso
06-03-2002, 15:18
Se e' in "affitto" dalla telecom fattelo cambiare con il modem ethernet che e' pure decisamente piu' carino (la manta e' orribile uaz uaz uaz! )... in piu' con ogni probabilita' quando vengono a fare il cambio si dimenticano di portare via la manta che poi rivendi sapientemente =)