PDA

View Full Version : [GBA] Provati e testati

Aetheros
13-02-2002, 21:56
Wario Land 4 Advance
Questo gioco e' FENOMENALE! Credo di averlo adorato piu' di ogni altro gioco per BG, e ora su GBA ha raggiunto davvero un livello spaventoso in qnto grafica e persino sonoro! Il cattivissimo Wario compie una sproposità quantita' di azioni, il gioco in se' e' strabiliante, coinvolgente e sopratutto vario.. anzi WARIO, , ahauhauau DA AVERE non ne rimarrete delusi, sopratutto creo ch e rimarrete O_o quando ascolterete le musiche dei livelli CANTATE! (in jp of course) .:. overall 10/10

Guilty Gear X Advance
Beh, se siete fans di Guilty Gear rimrrete purtroppo delusi da questo picchiaduro, la grafica e' quanto piu' di scabroso abbia mai visto sul GBA e tale il sonoro... il sistema di combo e' ridicolo.. sembra un picchiaduro per NES, ma di quelli brutti.... brutti brutti... evitatelo, decisamente .... .:. Overall 1/10

Street Fighter II Turbo Revival
Ahhhh commozioneeee, SF2tR e' semplicemente perfetto nella sua conversione: sprite, fondali e musiche, tutto eccellente.. sara' di quei giochi che quando lo vedrete piangerete e grideretee " e' luuuuui!" Al gameplay non si e' aggiunto nulla di nuovo, se non delle strabilianti portrait dei pg che non fanno altro che valorizzare questo bellissimo gioco, papa' di ogni picchiaduro :) :) .:. Overall 8/10

King of Fighters Advance
Mh, giudizio difficile... sprite e fondali sono convertiti in modo ottimale, persino il gameplay e' fedele, peccato solo per una cosa non proprio irrilevante: i frame di aniamzioni sono stati ridotti ad 1/4 degli originali! Il tutto scatta paurosamente, sconvolge il timing delel mosse e tutto sembra strano e buggoso.. certo, non vorrei definirlo ingiocabile, ma sicuramente con un gameplay totalmente differente.. anche le voci sono belle, ma sono state ridotte all'essenziale... c'e' di meglio in giro .:.Overall 6/10

Castlevania: Circle of the Moon
Fan di tutti i Castlevania, gioite! Da quello che ho potuto vedere Castlevania, non si e' evoluto per un cazz... stessa grafica, stesso gameplay.. stessa storia oserei dire.... beh... il tutto forse e' un pregio per i nostalgici, ma per me che non ho mai adorato i castlevania, non mi dice nulla... I livelli sono belli, il char design mostruosamente bello :P :P peccato che sia tutto trito e ritrito .:.overall 7/10

Tekken Advanced
Beh, quando ci ho giocato la mia prima impressione e' stata mh.. "strano!" e infatti lo e'!, e' un ottimo picchiaduro 2d che utilizza i frame dei pg per ps2.. il picchiaduro in se' non e' male, ha una buona meccanica, le stesse combo di tekken, ovviamente tutto moooolto piu' soft, carino per chi non e' un tekkenite, e godereccho alotta per chi lo è. La nota dolente? sicuramente la grafica: e' orripilante come i pg siano ritagliati sullo sfondo .. probabilmente dubito che si potesse fare di meglio, ma resta cmq un must have :) :) Segnalo la presenza mostrusa di combo tipiche e una quantita' esagerata di mosse davvero kewl, :) e come s enon bastasse supporto multipart e udite Tag Battle a 3 giocatori!!! .:. Overall 9/10

Jackie Chan Adventures
Basato su una serie a cartoni animati purtroppo mai trasmessa in italia JCA e' un picchiaduri a scorrimento orizzontale.. grafica molto cartonosa (troppo) soffre di un sitema di controllo che purtroppo ne e' anch eil punto di forza.. nel cercare di fare un sistema originale, ne e' saltato fuori un picchiaduro strano e singolare nel quale epossibile scgliere fra una variante di combinazioni + dir per compiere numerose acrobazie... bella idea.. peccato ce il tutto sia frustrante e a tratti monotono... .: overall 4/10

Silent Hill Novel
e questo che diavolo e'? Ommammia la intro in fmv di Silent Hill!!!!! OrgasmooooOO!!!!! ma ch ee' sta cosa? mh, e' un librogame basato su silent hill, decisamente originale e inquietante! Il sonoro compie una aprte di prima in questo strano Novel da leggere: le musiche vi saranno familairi , cosi' come il white noise :D :D tutto e' corredato da stupende ambientazioni prerenderizzate e a tratti brevi spezzoni animati come gifs... incredibile e stupefacente! beh, a longevità non e' il max.. anzi è zero direi... ma può questo fermarvi dal downloadarlo? :P :P .:. Overall 9/10

X-Men
Picchiaduro a scorriemnto orizzontale.. classico, tipico dei giochi sugli Xmen.. a lot of carne da macello tutta uguale ma con colori diversi.. frustrante quanto basta.. nulla di speciale cmq... grafica buona, e' il tipico gioco da SNES per intendeci :D .:. overall 6/10

Mortal Kombat Advanced
Una release di MK, nwhoa! graficamente e' davvero fatto bene: gli sprite sono un filo piccoli, ma tutto e' curatissimo e convertito alla perfezione.. persino alcuni bug eg l'omarozzo che si rialza e ricade... sarebbe davvero un bel giochillo se... se non fosse cosi' dannatamente ingiocabile e sclerotico! veloce e confusionario l'AI degli avversari passa da livello "imbecille" Novice a "Ti Spezo la colonna vertebrale" Warrior al Master che credo sia il "Nighmare" di quake... se siete fan persi della srie dateci un'occhiata (non c''e cmq nulla di nuovo), altrimenti pensateci un po' di piu' prima ... .:. Overall 7/10

Monster Ranch Advanced
.. .... ... OrgasmooOooOoo è il gioco piu' insulso dell afaccia della terra ed e' tornatooooo, ficooooo, ed e' troppo bellloooo!!! Che e'? ma come non consocete Monster Ranch? e' il tamagotchi della tecmo, nel quale si alleva un accrocchio, lo si fa combatteree accoppiare con altri accrocchi ^^ divertente? beh, tutto e' relativo... se prende comincia a essere davvero intrigante e ipnotico come giochillo... la generazione casuale di mostri cmq e' stata affidata ora ad un estraimostro da stringa di caratteri invece che da cd come su PSOne, poco male... la grafica e' bella, non ha perso nulla rispetto al predecessore per PS1, e in piu' il 3d e' stato soppiantato da un onesto ed egregio 2d che fa il suo dovere in modo piu' che soddisfacente .:.Overall 8/10

Uraner Almasy
14-02-2002, 11:02
ma sull'emulatore li hai visti vero? ?_?

Alka Stealther
14-02-2002, 11:45
Originally posted by Uraner Almasy
ma sull'emulatore li hai visti vero? ?_?

cos'è, per un secondo hai anche solo immaginato che aeth si fosse comperato il GBA?

Uraner Almasy
14-02-2002, 15:05
ahem...beh non si sa mai...magari l'hanno assunto in un negozio d videgiochi ^^;

Aetheros
14-02-2002, 17:49
AHUAHUHuauahu, tseee magari ^_-.. anzi non magari, non mi piacerebbe tanto viosto la gente assurda che bazzica in quei posti, ahauhauaua

Zurmeister
15-02-2002, 00:26
Il GBA è sicutramente una macchina sburra, ma a mio avviso ha il non piccolo difetto che i giochi costicchiano un po' troppo....
....Certo che però avere un tekken sempre a portata di mano..... :love:

P.S.
Ma i pg sono quelli di tekken3?

Yusuke
15-02-2002, 12:09
http://gbxemu.com/

:look: