PDA

View Full Version : linux...

Tharival il cantore
05-08-2002, 14:52
salve a tutti...siccome in molti mi parlano bene di linux, ho intenzione di provarlo.
so che è un sistema operativo gratuito, ma da dove si deve scaricare in italiano (spero esista in questa lingua...)

qlke info?
tnx e ciauz

DM Ilweran
05-08-2002, 20:01
www.linuxiso.org
i 3 CD di Red Hat 7.3 o i 3 CD di Mandrake 8.2
entrambe localizzate in italiano.

Jarsil
10-08-2002, 12:52
Una piccola nota...

Prima di installarlo fatti un giro per i siti che ne parlano, altrimenti rischi di provarlo con una aspettativa "Windows-Like" e rimanere delusi... La maggior parte della gente che dice che linux è brutto lo fa solo per la delusione dovuta all'aspettarsi un Windows col logo del pinguino sul pulsante start...

DM Ilweran
10-08-2002, 13:54
Eggià :D
Poi si trovano con un clone Unix fatto pure benino e si incazzano perchè non c'è un wizard per server :p

[IGI]
10-08-2002, 15:48
leggi questo (http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm) penso che sia una delle migliori guide per linux.

Fox McCloud
17-08-2002, 03:12
ilwe sicuro che son localizzati? il sito e' in inglese e non accenna a nessuna localizzazione :confused:

DM Ilweran
17-08-2002, 03:42
Linuxiso raccoglie *tutte* le iso e da anche istruzioni su come schiaffarle su CD.
Tutte le distribuzioni, specialmente MDK e Red Hat, sono localizzate in italiano, in peruviano, in cinese, in swahili :p
Devi scegliere la lingua all'inizio.
Poi non conta una cippa perchè per leggere la documentazione devi sapere l'inglese ma è un buon placebo per i novizi :)

Fox McCloud
17-08-2002, 12:01
ah bene! l'inglese lo conosco abbastanza ma quando posso avere una cosa in italiano meglio approfittare :ghgh:

Fox McCloud
17-08-2002, 15:04
scusa ancora, sto usando partition magic e quando ho finito il wizard per creare la partizione per linux me ne parte un'altro che mi chiede se voglio anche fare una partizione "linux swap", dicendomi che e' raccomandata per l'installazione di linux :confused:

che cavolo e'? quanto spazio devo dargli a sta linux swap (ammesso che serva)?

edit: come non detto, era scritto sulla guida :gha: che fesso :gha: