PDA

View Full Version : *HELP* Fuga da Monkey Island *HELP*


Elros
04-08-2002, 22:49
Sono su Lucre Island, ho recuperato il bottino e portato Pietro Nasodilegno all'Ispettore. Per scagionarmi però devo dimostrare che Pietro era in possesso del bottino...
Come devo fare??? Qualcuno mi aiuta?????? :cry: :( :swear:
Grazie.

Elros

LouD
05-08-2002, 11:51
hai recuperato 3 oggetti quindi??
la testa di scimmia d'argento,l'uomo d'oro e il cappello di bronzo giusto?


bah...spero di esserti d'aiuto...ekkoti la soluzione ke ho trovato

Alla ricerca del bottino


Andate nella casa dell‘australiano e spruzzate l'Eu de le Chuck sull‘ornitorinco davanti alla sedia di Ozill, quest‘ultimo si arrabbierà e romperà il bastone.

Uscite con lui da casa e recatevi dal vecchio venditore di protesi. Usate il carillon sul tavolo per assordare il vecchio e prendete il più velocemente possibile la mano di legno posta nella cesta sotto la finestra.

Adesso andate dal venditore di esche ed usate la mano appena presa col circo delle termiti per prendere queste ultime. Andate dal venditore di bastoni ed usate le termiti sul bastone di Ozill.
Tornate nella casa dell‘australiano e ditegli che conoscete i suoi malefici piani e sapete dove tiene il tesoro, poi seguitelo grazie ai trucioli che perde dal bastone.

Entrate nella caverna segreta e premete il bottone.
Poiché il vetro è infrangibile dovrete uscire e tornare nel villaggio.
Rientrate nella banca e prendete lo skipper ware poi andate nel negozio delle esche e prendete un‘esca gratuita. Usate l‘esca con la scatola e tornate nel rifugio segreto dove dovrete gettarvi nelle acque profonde. Aprite lo skipper ware e catturate un pesce, poi entrate nella grotta e raccogliete l‘eredità e la vite sul suolo, quindi mostrate il raccolto al poliziotto.

Tutto questo vi garantirà la più assoluta libertà.

Siete nuovamente a Melee Island, andate dalla voodoo lady e fatevi estrarre i regali dal forziere, poi andate Doppio Gancio e parlate con lui fino ad esaurire tutti gli argomenti, dopodiché prendete il pennello nel secchio.

Andate al porto e prendete la monetina nel distributore di grog, usatela con il distributore che si bloccherà; ora scuotetelo, prendetelo a pugni, scalciatelo e come per magia ecco un bel po' di grog ghiacciato.

Prendete una lattina e dirigetevi allo Scum Bar, sedetevi sull‘unico sgabello sul quale è possibile farlo ed ordinate da mangiare. Uscirà una barchetta infuocata e voi dovrete incastrare il pennello nel meccanismo affinché la barca si fermi sotto il quadro davanti a Guybrush. Correte velocemente in cucina ed usate il grog con il vaporizzatore. A questo punto si fermerà tutto ed il fuoco scioglierà il quadro che poi vi verrà regalato.
Sul quadro si trova la mappa per trovare l‘insulto supremo.

Tornate alla nave ed usate, sulla polena, i seguenti oggetti:
- gli orecchini rosa
- la collana
- la penna della banca
ora date il quadro alla scorbutica polena; al resto penserà lei.


Dirigetevi sull‘isola segnata con la X, lì dovete trovare tre oggetti:
- La testa di scimmia d'argento
- L'uomo d'oro
- Il Cappello di bronzo

La testa di scimmia d'argento


La testa di scimmia d'argento si trova nel locale Planet Guybrush; andate da Stan, prendete la colla quindi dirigetevi verso la Groggheria. Usate la colla con quell‘animale che va cavalcato dopodiché dite al barista che volete cavalcare. Ovviamente vincerete ed il premio che il barista vi darà è un buono pranzo per il Planet Guybrush.
Ora andate nella caffetteria e rubate la tazza dalla borsa della signora, poi andate al locale dedicato al vostro nome e dite alla barista che volete mangiare e ditele anche che pagherete col buono pranzo.

Rimanete seduto, parlate col giovane e ditegli che volete una caricatura con la tazza a forma di scimmia.
Usate la colla con la caricatura, che a sua volta va usata con la tazza rubata che andrà sostituita con la tazza d‘argento.
Uscite dal locale: avete trovato la "testa di scimmia d'argento".

L'uomo d‘oro


Tornate nella caffetteria e prendete un pasticcino, mangiatene un pezzo ed il resto mettetelo in tasca, adesso andate nell‘isola dei pirati baracconi con la barchetta situata sul molo ed entrate nella scuola, parlate con la maestra e ditele che volete il documento di Trasfigurazione, lei vi interrogherà. Rispondete negativamente a tutte le domande ed alla fine di riceverete un cappellino appuntito con la scritta "asino".

Tornate in piscina, parlate con Marco fino a quando lui non parlerà di un certificato per tuffarsi, quindi andate dai giudici e fatevi fare il certificato accennato dal tuffatore professionista.
andate da Stan e prendete un volantino.

Tornate dai giudici e parlate col giudice scontroso vestito di nero fino ad esaurire le frasi, esaminate il volantino e poi mostratelo al giudice scontroso.
Parlate col giudice hippie e fatevi spiegare le tecniche per tuffarsi, poi tornate dal tuffatore e mettete il pasticcino mangiato a metà nell‘olio di foca, dopodiché sfidate Marco. Prima di tuffarvi indossate il cappellino da asino per acquistare maggiore aerodinamicità.
Il risultato sarà 10-10-10. Wow!
Ora fate un tuffo a piacere per la rivincita e godetevi la scena.
Ecco il secondo pezzo dell‘insulto supremo.

Il cappello di bronzo


Andate alla statua di bronzo, esaminatela e parlate con il turista, dirigetevi nella groggheria e fatevi dare dal barista un po‘ di grog gratis.
Tornate nell‘isola dei pirati alienati.
Parlate col burattino di Le Chuck finchè non vi permetterà di parlare con il burattino di Guybrush, al quale dovrete chiedere di farvi parlare con il burattinaio. A quest'ultimo dovrete mostrare il ritratto dell‘insulto supremo; lui scapperà lasciando cadere i due burattini che dovrete prendere.

Andate sulla spiaggia, parlate col pirata Latiffe e fatevi dire dove ha nascosto il cappello in bronzo.
Tornate nella scuola e fate suonare l‘allarme antincendio, poi entrate e velocemente rubate il fischietto per pappagalli posto nel baule degli oggetti confiscati, dopodiché torna da Latiffe e parlate con i due pappagalli cercando di capire quale dei due dice la verità. Chiedete al pappagallo veritiero dove dovrete andare per trovare il cappello.

Andate alla sinistra di Latiffe arrivando così in una parte di spiaggia piena di massi, dopodiché chiamate i pappagalli col fischietto. Date ad uno di loro il grog in modo che si ubriachi; così darà possibile distinguerli potrai distinguerli anche quando si scambieranno di posto.

Chiedete loro sotto quale pietra è nascosto il cappello.
Quando troverete la pietra giusta usate i due burattini, e Casaba dalla nave vi sparerà distruggendo il masso sotto il quale sarebbe dovuto essere nascosto il cappello di bronzo.
Ora godetevi la scena.


se vuoi sapere il sito dove l'ho trovata chiamami in icq.....lo trovi nel profilo...

nn lo posto xkè se no mi jailano :D