PDA

View Full Version : DHTML, questo sconosciuto!

EgoRain21
05-02-2002, 19:18
Aiutatemi: non riesco a far si che un effetto DHTML (HTML dinamico) ci metta meno di trent'anni a funzionare in rete. Sul mio PC tutto ok. Appena lo metto sull'FTP e lo visualizzo dal browser andandolo a pescare in rete, quello mi ci mette un anno.
Credo sia un problema di settings sul caricamento preventivo dell'immagine che fa da effetto DHTML.

Sapete dirmi qualcosa?

Uso FrontPage2000.

C ya

:ghgh:

Jarsil
05-02-2002, 20:38
Vuoi un vero consiglio?

Butta Frontpage 2000... e non è una crociata anti M$...

A meno che non lo usi solo per fare le pagine e non sfrutti le "potenzialità" (dannose) del programma, a parte il fatto che FP modifica come cazzo gli pare le intestazioni del javascript sputtanandone più della metà di solito...

Sai quanta merda FrontPage butta nel tuo spazio web?

Una volta ho fatto un test con un sito fatto in frontpage... di ogni singola Gif che avevo uppato con la funzione di gestione del sito di FrontPage, ho trovato 6 dico SEI copie della gif in 6 distinte sottocartelle create autonomamente da Frontpage (le solite vti_cnf, vti_pvt ecc.)!!! :shocked:

Tass O Mann
06-02-2002, 09:24
confermo.

il Dhtml non è nemmeno tanto standard quanto il javascript puro, e rischi che non si veda uguale su altri pc o su altre piattaforme.

Meglio buttare frontpage, e usare dreamweaver di macromedia, unito a fireworks è una passeggiata anche per i neofiti (per quelli che si applicano! :p ).

Risorse JavaScript (http://www.html.it/jscript/index.html)

EgoRain21
06-02-2002, 13:42
Aehm...
Adobe GoLive? Già meglio?

CMQ: se sapete come mettere a posto le cose ve ne sarei grato, anche perchè non mi metto a rifare il sito con un altro programma, ormai...
Lo so anch'io che succhia di brutto FP, però è quello che ho...
(bugia: ho sia fireworks che dreamweaver che shockwave che flash che... non ho voglia di sbattermi però...)

AIUTATEMI, OH DEVA!

EgoRain21
08-02-2002, 11:10
Ok, ho buttato nel cesso FrontPage2000. Sto cominciando a smanettare col DreamWeaver...

Sappiate che adesso son cavoli vostri, vi tempesterò di domande idiote tipo "come li salvo i files?"...

C ya,

e grazie in anticipo per l'aiuto...

Kopl
09-02-2002, 10:26
Originally posted by EgoRain21
Ok, ho buttato nel cesso FrontPage2000. Sto cominciando a smanettare col DreamWeaver...

Sappiate che adesso son cavoli vostri, vi tempesterò di domande idiote tipo "come li salvo i files?"...

C ya,

e grazie in anticipo per l'aiuto...

nessun problema, chiedi pure.

Ma io continuo a sostenere che il miglior Editor per HTML, java & co. sia NotePad. Pensa che viene anche fornito gratuitamente...

EgoRain21
09-02-2002, 11:17
Ok, a parte il condividere l'utilizzo del notepad come editor html ed essermi preso del Dummy dal mio chitarrista-linuxdipendente-smanettone...

Ho rifatto il sito da capo col DreamWeaver. Non vi dico quali abomini nascano dal connubio FrontPage-DreamWeaver...
Il sito è a posto e grazie al PhotoShop e all'Illustrator ha una grafica carina ed essenziale...
Però...

...da un paio di giorni, l'FTP di FortuneCity è entrato in protesta sindacale e ha deciso di dirottarmi i link. Io li avevo settati in modo da avere il frame inferiore stabile (prima o poi passerò a un include di PHP) col suo bel menu, e adesso mi si aprono finestre nuove come fossero pop-up...
Non contento, DreamWeaver mi fa fare lo stesso scherzo anche dal mio browser, quando apro il sito dal mio HardDisk.
Però questo mi è successo per la prima volta dieci minuti fa...

PS: DreamWeaver è un po' da bimbi scemi, però è caruccio... Molto figo. Grazie per il consiglio...

Tass O Mann
09-02-2002, 11:50
COntrolla i target nei link. devono avere il nome che hai dato ai frame nel frameset.

Probabilmente smongola perchè quei siti a gratis ti aprono un frame che contiene pubblicità allora i target se non son ben differenziati si incasinano.

Te ricordati il signor Wolf di Pulp Fiction. E' il mio mito.

EgoRain21
09-02-2002, 15:34
I link sono a posto. Avevo pensato anch'io al fatto dei POP-UP balordi...

Ho dato dei nomi inverosimili ai frames e ho cambiato tutte le destinazioni, ma ahimè non cambia una ceppa... me li apre in finestre nuove... E ciò vuol dire ALTRI POP-UP!!! L'ho notato poco fa...

Aiutatemi, che poi vi metto nei ringraziamenti del Booklet del CD!
;)

Tass O Mann
09-02-2002, 16:24
forse ci son dei javascript insiti al sito che rompono.

EgoRain21
09-02-2002, 16:32
Originally posted by Tass O Mann
forse ci son dei javascript insiti al sito che rompono.

Esempio?

Non credo che nel MIO sito ce ne siano... Non credo di averne inseriti... Ci sono solo cinque rollover di un po' macchinoso, il resto è HTML dei più banali...

Bho...

Però adesso i tasti lippano che è un piacere!