PDA

View Full Version : UO pagan

Irenicus
25-07-2002, 22:40
Volevo sapere se il capitolo di uo pagan ,credo sia l'ottavo ,è abbastanza piccolo da poter essere scaricato...magari da qualke sitozzo :elfhat: ...ke sapete voi ..e poi un commento su questo episodio della saga...sarei piuttosto interessato....

grazie anticipatamente :p

[iena]
26-07-2002, 23:32
Ti do solo il commento. Per il resto della richiesta ti invito a leggere attentamente le Rules (http://forum.igz.it/rules/rules.php) del Forum.

Quoto un mio reply fatto qualche Thread più sotto :elfhat:

Anche se molto sottovalutato secondo me il migliore della serie "Ultima" rimane Ultima 8: Pagan.. la possibilità di far saltare in aria la gente con le bottiglie esplosive (compresi gli innocenti) e una quasi totalità d'azione&interazione, hanno reso questo capitolo della serie assolutamente impareggiabile.

Irenicus
26-07-2002, 23:46
ok grazie e scusate per le regole....che ho infranto....
Grazie ankora.

thelyn
28-07-2002, 13:04
nn mi pare ke irenicus abbia infranto le rules, se nn sbaglio uo pagan è abandonware..

[iena]
28-07-2002, 13:20
Bene allora dimostrami che UO: Pagan è abandonware :look:

E cmq secondo le leggi internazionali sul copyright, un'azienda trattiene per ben 75 anni i diritti legali in questo caso del Software.

Zaboera
29-07-2002, 21:21
Perchè lo chiamate UO??? UO non sta per Ultima Online?
Pagan è solo un Ultima... :D

Comunque come potete notare dalla mia firma, sono un accanito fan di Pagan...
Se qualcuno di voi avesse bisogno di qualcosa, metto a disposizione il mio sapere riguardo questo fantastico gioco...

N.B: Pagan è ancora in commercio tra le collection della CTO...

thelyn
29-07-2002, 22:08
ops.. era Ultima VII The Black Gate ad essere abandonware, e non Ultima XIII Pagan :)

mi scuso

Austin Punisher
02-08-2002, 12:20
Nessun ultima a parte il IV mi pare è abandon perchè è uscita una collection che li contiene tutti.
Cmq quello con piu liberta di azione è il VII e il VII parte seconda.. ti potevi pure fare il pane..

thelyn
02-08-2002, 23:44
io il VII l'ho trovato su un sito che tratta giochi abandonware...

Vandal delle 3V
08-08-2002, 22:47
Originally posted by Austin Punisher
Nessun ultima a parte il IV mi pare è abandon perchè è uscita una collection che li contiene tutti.
Cmq quello con piu liberta di azione è il VII e il VII parte seconda.. ti potevi pure fare il pane..

si ma il secondo e' di una linearita spaventosa da far rabbrividire gli rpg jappo...

u7 rulazza ebbom

Zaboera
18-08-2002, 23:26
Originally posted by Vandal delle 3V

si ma il secondo e' di una linearita spaventosa da far rabbrividire gli rpg jappo...

u7 rulazza ebbom

Vandal, ma tu stai ovunque? :D :awk:

Bowen
19-08-2002, 11:07
peggio del prezzemolo :ghgh:

Vandal delle 3V
19-08-2002, 16:05
ovuuuuuuuuuuuunque

Fathibur
20-08-2002, 00:36
Originally posted by [iena]

E cmq secondo le leggi internazionali sul copyright, un'azienda trattiene per ben 75 anni i diritti legali in questo caso del Software.

80 :D

Imodium
21-08-2002, 03:29
Originally posted by Bowen
peggio del prezzemolo :ghgh:

Peggio delle mosche :laugh:

Vandal delle 3V
22-08-2002, 04:01
peggio dello spam :laugh:

Glorfindelelfo
12-09-2002, 18:18
Secondo voi insomma questi ultima sono belli o no? ne vale al epna?
Ma la grafica è meglio di quella di ultima online?

[iena]
12-09-2002, 18:27
La grafica ovviamente non è migliore di ultima online (essendo titoli precedenti) .. però la Origin ha sempre fatto ottimi titoli e la serie Ultima è un cult per gli appassionati.

A parte Ultima IX (che di grafica supera di gran lunga Ultima Online).. anche perchè è stato fatto dopo ed è in 3D.. cmq ultima IX è afflitto da una marea di bug.. partendo proprio dal motore di gioco .. dopo anni non ho ancora trovato una configurazione decente per farlo girare in modo fluido al massimo del dettaglio.. e dubito che esista a sto punto.

[p4 2ghz, 1gb di ddr e gefforce 3 ti 500 64 ddr e al massimo non gira come dovrebbe] :mad:

*Keu*
12-09-2002, 18:48

mazza quante cose che si imparano... :look:

spero nn mi becchi la finanza :D

ps: la frase citata precedentemente è puramente causale e non fa riferimento a persona o cosa. Fiu..... images/advsmilies/shock/8.gif images/advsmilies/confused/4.gif

Glorfindelelfo
12-09-2002, 18:55
Scusate se disturbo ,se fosse utlima 7 abandonware.. lo si puo' scaricare a gratis?e non è illlegale scaricarlo?
(non so cosa vuol dire abandonware se em lo spieguzzate mi fareste un favore graziu) :angel: :cool:

[iena]
12-09-2002, 19:23
L'abandonware è illegale per il motivo sopra detto. Ogni software house esistente che ha registrato il proprio software, ne detiene i diritti per 75 anni, secondo le leggi internazionali sul copyright. Per questo motivo chi scarica questo tipo di software o lo mette in rete compie un crimine.

E questa è la parte legale per la quale l'abandonware è illegale ( bel gioco di parole :elfhat: )

Resta cmq il fatto che molti siti "abandonware" appunto distribuiscono titoli vecchi (che magari non si trovano più in commercio.. ma non solo).. senza far pagare niente a nessuno (e ci mancherebbe) ma pur sempre (secondo la legge) in modo illegale.

Il discorso è tutto qua. Da quanto ne so, nessun sito abandonware è mai stato denunciato però è una pratica rischiosa perchè comunque, legalmente, si trovano tutti fuori legge. Ci sono state però molte richieste di "rimozione" da parte di associazioni che difendono propri affiliati dalla pirateria in rete.. utilizzando appunto il famoso discorso dei 75 anni. Il fatto però è che nascono siti abandonware ogni 5 minuti ed è un problema.. come la pirateria del resto.

Il software abandonware in sintesi è software abbandonato.. cioè che non si trova più in commercio da almeno 5 anni, per il quale non c'è più un supporto tecnico (aggiornamenti, etc.) da parte della casa produttrice. Ed è su questo punto che giocano molto coloro che mettono su siti con questa tipologia di software.
Secondo molti infatti, se stiamo parlando appunto di software abbandonato (per il quale la software house non guadagna più niente) perchè io non posso distribuirlo? Perchè devo rinunciare ad un prodotto magari ancora valido, solo perchè lo sviluppatore non ha più interesse a commercializzarlo? E altre cose del genere.. resta cmq un'attività fuori legge anche se largamente diffusa..

Glorfindelelfo
12-09-2002, 19:36
Grazie veramente tanto perchè mi hai fatto capire tutto :shocked: coem tut abbai fatto nun lo so :silly: cmq ho capito tutto e ti ringrazio.
(Quindi qua i link a siti abandoned non si posso postare giusto? perchè sono werez?)
(che vuol dire werez?) scusa la mia ignoranza

[iena]
12-09-2002, 19:42
il warez è il software commerciale piratato.. molto peggio dell'abandonware :gha:

cmq no, niente link per siti abandonware, ne tantomeno a siti warez ;)

Glorfindelelfo
12-09-2002, 19:45
il warez è il software commerciale piratato.. molto peggio dell'abandonware :gha:

cmq no, niente link per siti abandonware, ne tantomeno a siti warez ;)

AH okeyuz grazie e scusa del disturbo :rolleyes: :hello:

Vandal delle 3V
15-09-2002, 02:21
.....perche' [iena].......

e' un ragazzo serio :cool:

[iena]
15-09-2002, 10:52
Originally posted by Vandal delle 3V
.....perche' [iena].......

e' un ragazzo serio :cool:

images/advsmilies/confused/9.gif

Fathibur
15-09-2002, 11:55

images/advsmilies/confused/9.gif

ma che lollosa sta faccina ? :rotfl:

DM Ilweran
16-09-2002, 04:21
Ti do solo il commento. Per il resto della richiesta ti invito a leggere attentamente le Rules (http://forum.igz.it/rules/rules.php) del Forum.

Quoto un mio reply fatto qualche Thread più sotto :elfhat:

Ti stupirà ma stavolta non sono troppo d'accordo: un conto è il warez, un conto l'abadonware ....
Parlando più terra a terra copiarsi ad esempio Neverwinter Nights è una cazzata perchè si troncano le gambe all'industria dei videogames (che sta appunto migrando verso le console) ma se è Abadonware le case non traggono più profitto ...
Almeno secondo me. In ogni caso si trova nei negozi a 9900 lire, praticamente il costo del supporto. Il problema è che su Windows non funziona senza una patch.
I migliori Ultima sono Ultima IV, VI e VII :)
Pagan non m'è proprio piaciuto...

[iena]
16-09-2002, 08:18
Ilweran ti stupirà, ma è esattamente quello che penso io :) Tutto il discorso sull'abandonware è stato fatto solo per chiarire le idee a qualcuno, visto e considerato che per legge quel software è da considerarsi non legale (per il famoso discorso dei 75 anni e di conseguenza per il divieto di postare link a riguardo). Concettualmente però è sbagliato; io sono favorevole alla distribuzione di questo tipo di software per il quale appunto le case non traggono più uno sputo di centesimo ;)

DM Ilweran
16-09-2002, 10:05
Si, stavo ampliando il concetto quando mi sono accorto che erano le 6 del mattino e dopo due ore dovevo andare a lavorare :p

In questo caso gli sviluppatori non solo non prendono più un centesimo ma non hanno più ciò che loro stessi hanno programmato !
E' emblematico l'esempio di quell'irraggiungibile capolavoro e concentrato di puro genio che è la serie di Elite (Frontier). Gli sviluppatori non hanno il diritto di usare il loro codice ne di portare il rpodotto su nuove piattaforme. Questa legge favorisce solo e unicamente le software house e NON gli sviluppatori, il che è secondo me scandaloso.
Il warez è molto differente e lo si nota a vista d'occhio. Come in tutti i campi quando un prodotto non viene premiato si taglia il tagliabile, generalmente il reparto R&D. Trad: ma quanti FPS devono uscire prima che vi rompete le balle ? Le avventure grafiche dove sono finite ? I MMORPG sono tutti simil-arcade sarà perchè tirare dadi è troppo lento per il grande pubblico ? Ovvero chi la prende in quel posto non è solo lo sviluppatore :D E pensare che una volta uscivano dei titoli rivoluzionari :p

frid
03-12-2002, 22:20
UP :hello:

Vandal delle 3V
03-12-2002, 22:33
piccoli spammer crescono? :rotfl:

Jerzat
03-12-2002, 22:46
In genere comunque il fatto è:
anche se effettivamente esiste quasi sempre reperibilità del software in edizioni collection, queste ultime sono spesso impossibili da trovare! Conseguentemente chi sta "mirando" ad un certo gioco, finisce poi per scaricarselo, dato che per trovarlo in un negozio o lo ordina online (e tutti sappiamo quanto è odioso pagare 10€ di spese di spedizione per 5€ di gioco) oppure aspetta il colpo di fortuna di trovarlo per caso in un negozio.
Non vi dico quante volte ho fatto questo ragionamento.
Anche se poi, effettivamente, ho spessissimo comprato il gioco originale quando l'ho trovato pur avendolo già scaricato.

Un piccolo paradosso che vi propongo, in tema: sapete che Final Fantasy VII (per pc) è abandonware? Si, sono 4 CD di giocone storico ed è soltanto relativamente anziano, ma sfido chiunque a trovare ancora una copia in commercio di questo gioco. Fortuna che me lo sono accalappiato quando è uscito, nel 1998.

Demonio Darkblood
12-12-2002, 10:37
qualcuno mi spiega cos'e sto UO pagan che non lo mai sentito? :gha: