PDA

View Full Version : Form per Email

Ialeene
27-01-2002, 10:30
Devo realizzare un Form che però possa essere visto in email (cioè un'email in HTML il cui corpo del msg è un form con relativo pulsantino di invio...) ora io so fare il form ma non so metterlo nell'email :awk: come si fa?

Jarsil
27-01-2002, 12:21
come ti dicevo ieri, non so se è possibile importare un form fatto da DreamWeaver, ma so per certo che si può editare il codice HTML di una email. Fai così:

Apri un nuovo messaggio, Testo in formato HTML, poi menù visualizza e scegli modifica origine

in fondo all'email ti appaiono tre pulsanti:

modifica
origine
anteprima

Attraverso il Tab ORIGINE puoi modificare il codice HTML della email. :elfhat:

Tass O Mann
27-01-2002, 12:49
hai dimenticato copiaincolla alla fine... :ghgh:

:lick:

Jarsil
27-01-2002, 12:53
Originally posted by Tass O Mann
hai dimenticato copiaincolla alla fine... :ghgh:

:lick:

ILLUMINAZIONE!!!!

Bella Tasso, non ci pensavo...

Basta scrivere il form in dreamweaver, aprire il codice risultante, copia&incolla nella sezione "origine" della e-mail...

:ghgh:

Ialeene
27-01-2002, 14:54
Come farei senza di voi :D :kiss:
... meglio non rispondere a questa domanda... :gha:

Tass O Mann
28-01-2002, 14:22
se non ci fosse jarsil, te lo spiegherei volentieri..... :ghgh:

E' che mi preoccupa come una presenza oscura... :look:

Galford
28-01-2002, 15:10
Originally posted by Ialeene
Devo realizzare un Form che però possa essere visto in email (cioè un'email in HTML il cui corpo del msg è un form con relativo pulsantino di invio...) ora io so fare il form ma non so metterlo nell'email :awk: come si fa?

veramente nn ho ben capito le risposte che ti han dato :look: :look: cmq se vai sul sito dei Ladri di Lot [raggiungibile dalla mia sign ;)] nella sezione Scaffali puoi vedere un form HTML funzionante al 100% auhauhauhauhauhauhahu

Ialeene
28-01-2002, 15:40
Originally posted by Tass O Mann
se non ci fosse jarsil, te lo spiegherei volentieri..... :ghgh:

E' che mi preoccupa come una presenza oscura... :look:
bhe potresti spiegarmelo tanto per cominciare via PM :ghgh:
tanto suppongo proprio che qui non venga più a leggere... quindi vai tranquillo ;)

Ialeene
28-01-2002, 15:47
Originally posted by Galford

veramente nn ho ben capito le risposte che ti han dato :look: :look: cmq se vai sul sito dei Ladri di Lot [raggiungibile dalla mia sign ;)] nella sezione Scaffali puoi vedere un form HTML funzionante al 100% auhauhauhauhauhauhahu
non è un problema di come si fa un form... di come funziona etc etc lo so fare quello... il problema era metterlo come corpo in un'email...
e la risposta è stata a dir poco ovvia...
1- realizzare il Form
2- apri una nuova email fai click su visualizza poi click su modifica origine e appaiono 3 pulsantini sotto la nuova email
3- uno di questi pulsanti è origine ci clicki così ti compare tutto il codice HTML dell'email
4- torni al tuo Form copi il codice HTML
5- torni al codice dell'email e ci incolli quello del Form
risultato?
Hai il form come corpo del msg dell'email! :D
Provare per credere!!