PDA

View Full Version : [HTML] Counter & Script

Dj Markus
03-07-2002, 18:43
quale è il codice da aggiungere per creare un guest-counter presenze? :look:

grazie x l'interessamento :hello:

Ð/-\Ð3
03-07-2002, 22:36
Dipende il counter come lo vuoi fare :)
In che linguaggio? php, asp o cosa? :)

Cmq ci sono dei siti che li forniscono volendo :) (più che altro per le stats del tuo sito ma anche per il counter dei visitatori)

Dj Markus
04-07-2002, 21:36
io vorrei un counter che mi segnalasse quanti utenti sono entrati fin ora nel mio sito, purtroppo conosco solo il linguaggio HTML e mi servirebbe una mano...

Tass O Mann
06-07-2002, 12:34
Allora iscriviti a qualsiasi servizio statistiche free online...

il più famoso è www.shinystat.it anche se in inglese c'è sicuramente di meglio

Kugel
06-07-2002, 15:14
Se volete inserire lo script del contatore direttamente sul vostro sito:

Prima di tutto vi serve avere poter assegnare i privilegi si scrittura ed esecuzione ai file dei vostri siti.
Molti host free non vi danno questo possibilità, altri invece vi dicono (magari con nomi diversi :).
Vi diamo a disposizione sul vostro sito 2 cartelle oltre a tutto il normale spazio web,
la cartella CGI gode dei privilegi di esecuzione,
la cartella DB gode dei permessi di scrittura.

Se in un modo o nell'altro potete garantire ai vostri file i privilegi di scrittura e lettura ...
allora potete tranquillamente farvi il vostro contatore .. in caso contrario non avete fisicamente la possibilità per registrare il numero degli accessi.

Se invece volete inserire sulla vostra pagina il codice per collegarvi ad un contatore di terze parti che quindi non risiede fisicamente sul vostro sito:

Non vi resta che scegliere il contatore che piu' vi piace, registrarvi, e alla fine inserire il codice che vi daranno copia/incollandolo in fondo alla pagina html che volete sia "monitorata"

Un ottimo servizio sulle statistiche e sui servizi di contatori lo potete trovare a questo link
--> http://www.html.it/dossier/12_stat/index.html

Per altre info, siam sempre qui :)

:hello:

Tass O Mann
08-07-2002, 19:04
precisissimo! :cool:

Dj Markus
26-07-2002, 10:25
tnx :)