PDA

View Full Version : Oggi esce NWN

[IGI]
27-06-2002, 19:57
Come da topic oggi 27 giugno e' il giorno ufficiale di uscita di NeverwinterNights. io l'ho gia' comprato :) e voi cosa aspettate?
Vi aspettiamo tutti su Euphrasia (http://www.euphrasia.igz.it) a giocare con noi :elfhat:

Rebaf
27-06-2002, 20:04
Io l'ho ordinato via internet :ghgh:

Speriamo arrivi presto! :D

.:Avatar:.
28-06-2002, 09:37
Gira da circa 10 giorni su --------. Ecco la mia recensione:

quel gioco puzza troppo di diablo... Te ne renderai conto se ci giocherai.

Un "paio" di cose in comune? Possibilità di avere un solo gregario e non controllato, inventario in puro stile diablo, combattimenti frequentissimi, oggetti magici a valanga(e per giunta random!), possedere un oggetto che fa gate (tipo il blocco di teletrasporto di d2) e sopratutto un multyplayer che -almeno per ora- è IDENTICO a d2 con tanto di frag-frag... anche sui server "gdr".

Il fatto è che questo gioco necessita di un buon gruppo di giocatori che crei avventure interessanti in nome del gdr, oppure mondi persistenti profondi (come Alar). Ma fuori dalla scatola nwn è bg che incontra la terza edizione e diablo...

Quindi: se non hai un buon master che sappia smanettare un minimo col pc è meglio lasciar perdere questo gioco. Il single player è quello che è, il multyplayer base è DIABLO. Spero in voi bravi dm...

edited
PinkO

Pandiz
02-07-2002, 12:02
gia' comprato ...abbastanza carino...ma devo giocarci di piu' per dare un giudizio complessivo :)

PinkO
02-07-2002, 12:37
è un'orgia di cannate :)
non è proprio un tentativo di avvicinarsi a Diablo ma effettivamente qualche cosa l'ha presa unendola ad un motore più vicino al GDR classico...

LouD
02-07-2002, 17:14
quanto costa??

Rebaf
02-07-2002, 23:10
Io l'ho pagato 62 € con spese di spedizione incluse..

Urien Rakarth
03-07-2002, 06:54
Beh è la dimostrazione che d&d è diablo su carta :D bwhahahahah forse dovrei mettermela in signature questa mia frase storica! :) [se d&d è diablo su carta allora nwn che d&d su pc dovrebbe essere diablo, ed infatti abbiamo un diablo col regolamento di d&d :)]

Ma giocate a warcraft3 che è meglio, almeno se siete bravi si vincono dei soldi :) :) :)
sono andato OT, sorry :D

Pandiz
03-07-2002, 13:33
Originally posted by LouD
quanto costa??

non costa nulla....a parte 3-4 ore di connessione adsl 640 per scaricartelo con tanto di crack :D :D :D

Pandiz
03-07-2002, 13:36
Originally posted by Urien Rakarth
Beh è la dimostrazione che d&d è diablo su carta :D

:shocked: :shocked: :shocked:

mi dispiace per te ma nessun gioco per pc potra' MAI e sottolineo MAI prendere il posto di un GDR cartaceo.
Anche se graficamente eccezionali i giochi per pc tolgono immaginazione ed atmosfera .

Il gdr basato su un pezzo di carta e una mezza matita smangiucchiata rimangono sempre insuperabili :)

Rebaf
03-07-2002, 14:14
Originally posted by Pandiz

non costa nulla....a parte 3-4 ore di connessione adsl 640 per scaricartelo con tanto di crack :D :D :D

E però non so quanto tu riesca a fare il multiplayer (la cosa migliore di NWN :ghgh: )

PinkO
03-07-2002, 15:23
Originally posted by Pandiz

apprezzo che non postiate links (cosa per altro vietata dal regolamento)
me potremmo evitare l'argomento warez in toto?
qua si parla di videogiochi dedicati al GDR
di statistiche, giocabilità, etc....

Valecron
04-07-2002, 09:38
Scusatemi ma....... NWN con Diablo non c'entra nulla.....
forse l'avventura in modalita' giocatore singolo e' un poketto banalotta e non ha lo spessoredi Baldurs o altri RPG..... ma il sistema di gioco e' differente, la grafica e' differente la modalita' di crescita del pg e' differente....... insomma mi spiegate che similarita' ci trovate?!?!?!?!?!?!?!?
e poi online sto giochillo puo' acquistare uno profondita' di trama buona e poi ha delle potenzialita' spaventose che diablo si sogna di avere..... :look:

.:Avatar:.
04-07-2002, 10:24
Si, questo si... Devo ammettere che le similarità con diablo 2 si " "fermano" " all'interfaccia con cui si interagisce nel mondo. La mia prima recensione era fatta con l'amaro in bocca, la delusione di chi si aspettava più spessore e meno combattimenti.

Per il resto questo gioco è Baldur's Gate 2 in 3rd (però più orientato sul combattimento -hack & slash-), con tutti i pregi e difetti che ciò comporta . Io lo trovo divertente ma non lo considero un granchè sotto il punto di vista gdr, spessore ,immersione(proprio come bg2) e trama, che è fissa per tutti i giocatori e non lascia molto spazio alle decisioni proprie (sia che tu sia malvagio o buono fai le stesse cose -magari chiedendo un pò di ricompensa- e non puoi uccidere determinati personaggi. che colpo per uno come me che viene da morrowind!)... Magari mi ricrederò quando giocherò ad una bella campagna gdr multyplayer... Dopotutto il gioco è uscito per questo, il singleplayer è un aggiunta.

Pandiz
04-07-2002, 10:43
Originally posted by PinkO

apprezzo che non postiate links (cosa per altro vietata dal regolamento)
me potremmo evitare l'argomento warez in toto?
qua si parla di videogiochi dedicati al GDR
di statistiche, giocabilità, etc....

ricevuto grande Capo :D :) :D

fate finta che non ho detto nulla :angel:

Valecron
04-07-2002, 14:04
Originally posted by Ilef Do'Aluar
Magari mi ricrederò quando giocherò ad una bella campagna gdr multyplayer...

images/advsmilies/laughing/3.gif

mrfusion
08-07-2002, 16:28
A me dopo un po' che ci gioco gira la testa... il sistema 3D e' urrendo! :eek:

e sinceramente lo trovo anche un po' pallosetto..

Rebaf
08-07-2002, 17:34
Il single player fa un po' schifo.. la storia è banalotta..

Il multi rende già di più..

[IGI]
08-07-2002, 17:49
per gli interessati e' stata rilasciata la data ufficiale di uscita di NWN in italiano. La data e' 10 ottobre 2002 :)

Rebaf
08-07-2002, 17:57
Che palle dover aspettare fino al 10 Ottobre :ghgh: