PDA

View Full Version : WIn Xp e Emulazione Audio Dos

Yusuke
22-01-2002, 13:08
MI dà non pochi problemi nel 99% nei programmi emulati in dos non si sente l'audio. ho una AC'97 integrata alla mobo.
Il problema sta in Xp o nella scheda audio?

Tass O Mann
22-01-2002, 14:23
se nel vecchio OS non dava problemi è colpa di XP. Cosa che ritengo più probabile, visti gli innumerevoli problemi che ha chi ha messo su questo OS.... :ghgh:

Darkwing
22-01-2002, 18:11
Originally posted by Tass O Mann
se nel vecchio OS non dava problemi è colpa di XP. Cosa che ritengo più probabile, visti gli innumerevoli problemi che ha chi ha messo su questo OS.... :ghgh:

usate Win98 o Linux... :cool:

XP deve stare alla larga dal mio PC :nono:

Jarsil
22-01-2002, 21:36
Originally posted by Yusuke
MI dà non pochi problemi nel 99% nei programmi emulati in dos non si sente l'audio. ho una AC'97 integrata alla mobo.
Il problema sta in Xp o nella scheda audio?

Direi che il problema ce l'ha XP, che come il ME e il 2000 non hanno più il DOS nativo ma solo emulato, e quindi i programmini di configurazione della scheda audio dei giochini dos (il famoso sndsetup della Miles) non configura un bel nulla...

Se vuoi un consiglio, per i giochini e i programmi dos fatti fare un bel disco di boot con autoexec.bat e config.sys e il supporto per la memoria estesa, e dovresti farli girare...

Yusuke
23-01-2002, 00:35
cmq per il resto XP secondo me è molto meglio di 98 in stabilità al 200% non c'è paragone

Tass O Mann
24-01-2002, 11:47
be son due robe ben diverse...

Credo che XP sia l'anticipo del vero multi tasking su win32
Quello che cercarono di sbandierare con l'introduzione di win95.