PDA

View Full Version : Non c'è pace per Xbox

Jamaica
20-06-2002, 10:42
La storia si ripete per Dead Or Alive, picchiaduro che sembra la vittima preferenziale degli interventi, più o meno leciti, di hacker & affini. Qualcuno ricorderà l'episodio legato alla modifica dei personaggi di Dead Or Alive 2, estratti dal gioco e quindi reinseriti in versione nature (ossia nudi) per poi venire distribuiti sul mercato pirata. Qualcosa di simile è successo con il terzo capitolo per Xbox, letteralmente "aperto" con l'uso di un comune PC e modificato per quanto riguarda i modelli dei suoi lottatori. Dopo qualche esperimento si è giunti ai dubbiosi risultati che vedete nelle immagini, che fortunatamente risiedono ancora nel territorio della decenza (niente lottatrici nude, almeno per ora). La procedura di "modifica" di Dead Or Alive 3 include lo smontaggio della console e il collegamento del disco fisso, acceso, a un PC. Ovviamente non siamo responsabili dei danni che potrete causare a qualsiasi apparecchiatura o essere vivente, ma se cercate maggiori dettagli potete visitare questo indirizzo.
http://www.nextgame.it/Immagini/tecmo/deadoralive3/deadoralive3_notizia20020619_xbox0.jpg
http://www.nextgame.it/Immagini/tecmo/deadoralive3/deadoralive3_notizia20020619_xbox1.jpg
----------------------------------------------------------------------------------
Articolo e immagini prese da Nextgame

Ma dico non c'è pace per sta console :rotfl:
Prima il crollo di vendite ora gli hacker....hmm pensandoci bene potrebbero mettere in commercio sta versione,chessò magari la spacciano per DOA3,tanto e uguale :rotfl:
Ah dato che ci sono stilo pure la lista dei giochi più venduti dal 9 al 15 giugno in Inghilterra,i dati sono Nextgame:
1 MEDAL OF HONOR: FRONTLINE Ea Games
2 SPIDER-MAN Activision
3 2002 FIFA WORLD CUP Ea Sports
4 FINAL FANTASY X Squaresoft
5 PIKMIN Nintendo 5
6 GRAND THEFT AUTO III Take 2
7 SUPER SMASH BROS: MELEE Nintendo
8 007: AGENT UNDER FIRE Ea Games
9 DEUS EX Eidos Interactive
10 STAR WARS: ROGUE LEADER Lucasarts

Hmmmm non vedo Halo,ne DOA,ma in compenso vedo ancora GTA3 :eek:
Azzo sto gioco a quant vuole arrivare 20 milioni?! :nono:

Zurmeister
24-06-2002, 01:55
Beh GTA3 è veramente un bel giocone.....
se avessi più tempo lo piglierei per pc...

Voidhor Rehil
01-07-2002, 11:57
Jamaica, io proprio non ti capisco, parli dell' x-box come se il suo successo fosse dovuto soltanto agli hackers o ai chips. Ti ricordo, che senza questi chips la cara Sony non avrebbe avuto tutto questo successo da poter costruire la PS2. Il successo della PS1 e' legato esclusivamente all'irrisorio costo dei giochi, dato che questi venivano masterizzati e venduti dappertutto. Adesso non dirmi che tu non hai mai comprato un cd pirata, anzi, sono sicuro che hai comprato la play sopratutto per il basso prezzo dei giochi. Se non fosse stato cosi'...il Nintendo 64 gli avrebbe fatto il cosidetto fondoschiena, trova un gioco migliore di Zelda per esempio. Io avevo l'N64, ma l'ho scambiato con una PS1, non perche' ci stavano giochi migliori, ma solo perche' non potevo permettermi il loro costo. Adesso ti vanti nei confronti dell'X-box come se la PS2 fosse chissa che cosa. E' pur sempre, e restera', una console nata con soldi sporchi. Quelli della Sony hanno avuto davvero un idea geniale, ma e' pur sempre una carognata nei confronti delle Software house.
Quindi vedi di finirla, e quando qualcuno compra un gioco originale, cosa che tu sicuramente non hai fatto mai, almeno con la PS1, ringrazialo, perche' e' merito suo se continuano ad uscire giochi per la PS2, non certo i tuoi discorsi infantili e monotematici.

Jamaica
05-07-2002, 15:32
Ancora con sta storia :rotfl:
Se la PSOne veniva comprata solo perchè i giochi venivano masterizzati le SH se ne sarebbero già andate :rolleyes:
Invece la PS2(e la PS a suo tempo)sono le console più supportate......mi sembra di parlare con un bambino -_-

Alka Stealther
05-07-2002, 23:42
Originally posted by Voidhor Rehil
Jamaica, io proprio non ti capisco, parli dell' x-box come se il suo successo fosse dovuto soltanto agli hackers o ai chips.

Dire che XBox sta avendo successo grazie agli hackers è una boiata questo sia chiaro. Bisogna poi vedere cosa si intende per "successo" visto che in Giappone si sta rivelando un fallimento, in Europa traballa e solo in America riesce a reggere la concorrenza. Dato comunque indiscutibile, gli adopter dello scatolone sono tutti decisamente contenti del software disponibile, e certamente il recente E3 convoglierà maggiore attenzione verso la console Microsoft, visti i titoli notevoli presentati.

Ti ricordo, che senza questi chips la cara Sony non avrebbe avuto tutto questo successo da poter costruire la PS2. Il successo della PS1 e' legato esclusivamente all'irrisorio costo dei giochi, dato che questi venivano masterizzati e venduti dappertutto.

Decisamente falsa la prima parte, visto che di giochi PSOne notevoli ce ne sono a bizzeffe e spesso era necessario rivolgersi al mercato di importazione, tutt'altro che economico. Vedere PSOne come console di successo planetario (comunque strabattuta da PS2 in termini di vendite attuali) solo grazie alla pirateria è decisamente poco accorto e poco obiettivo.

Adesso non dirmi che tu non hai mai comprato un cd pirata, anzi, sono sicuro che hai comprato la play sopratutto per il basso prezzo dei giochi.
[/B]

che tristezza, paragonare gli utenti PSOne a poveracci che sanno solo rivolgersi alla pirateria.

Se non fosse stato cosi'...il Nintendo 64 gli avrebbe fatto il cosidetto fondoschiena, trova un gioco migliore di Zelda per esempio.
[/B]

non credo proprio, molto più temibile sarebbe stato il Dreamcast, dotato di una quantità di ottimi giochi davvero notevole, ma stroncato dall'incapacità promozionali di Sega.
Per quanto riguarda Zelda (sia Ocarina of Time che Majora's Mask) è stato di sicuro titolo trainante per il Nintendone, ma di concorrenza all'altezza su PSOne ce n'era davvero tanta.

Io avevo l'N64, ma l'ho scambiato con una PS1, non perche' ci stavano giochi migliori, ma solo perche' non potevo permettermi il loro costo. Adesso ti vanti nei confronti dell'X-box come se la PS2 fosse chissa che cosa. E' pur sempre, e restera', una console nata con soldi sporchi. Quelli della Sony hanno avuto davvero un idea geniale, ma e' pur sempre una carognata nei confronti delle Software house.
[/B]
1) viva l'amore per la propria console...
2) mi sembra di andar nei matti: ti fa tanto schifo PSOne ed arrivi a vendere una console che stimi per comperarla. Mi sa che non hai capito un granchè....
3) soldi sporchi? come i tuoi allora, visto che l'hai comperata....
4) non mi pare che le software house siano rimaste poi così danneggiate dal flagello Sony, visto che continuano a sviluppare PS2 nonostante le modalità di aggirare territorial lock out e di masterizzare alcuni titoli siano già di dominio pubblico.

Quindi vedi di finirla, e quando qualcuno compra un gioco originale, cosa che tu sicuramente non hai fatto mai, almeno con la PS1, ringrazialo, perche' e' merito suo se continuano ad uscire giochi per la PS2, non certo i tuoi discorsi infantili e monotematici.[/b] [/B]

stiamo scendendo nell'infantile, evitiamo discorsi del genere per favore.

Voidhor Rehil
06-07-2002, 05:46
Jamaica, hai alzato te il poverone contro l'x-box, io considero tutte le consoles valide, e trovo questa tua guerra veramente squallida e infantile, sul fatto di parlare con un bambino poi...e' inutile che ti risponda...mi e' bastato leggere i tuoi post

Originally posted by Alka Stealther
Decisamente falsa la prima parte, visto che di giochi PSOne notevoli ce ne sono a bizzeffe e spesso era necessario rivolgersi al mercato di importazione, tutt'altro che economico. Vedere PSOne come console di successo planetario (comunque strabattuta da PS2 in termini di vendite attuali) solo grazie alla pirateria è decisamente poco accorto e poco obiettivo.
Alka, credere che la Sony abbia venduto tutte queste console solo per l'innovazione dei giochi è, a mio avviso, errato. Altrimenti non ci sarebbero anche adesso gli immigrati che vendono cd masterizzati ad ogni angolo di strada.

che tristezza, paragonare gli utenti PSOne a poveracci che sanno solo rivolgersi alla pirateria.
Io non paragono affatto gli utenti a dei poveracci, questo lo stai dicendo te. Non so' quanto guadagni al mese, spero tanto, visto che io non potevo certo permettermi di comprare 5 titoli al mese. Gli unici giochi che "duravano" erano i gdr come FF et simili, giochi che ho sempre e cmq comprato originali. Io sto' dicendo che ci sono ragazzi che finendo un gioco in una settimana (anche meno, se consideriamo Silent Hill, o Metal Gear Solid) e non avendo i soldi necessari per permettersene un altro, iniziano a fare un pensierino sulla PS1 in quel senso.

non credo proprio, molto più temibile sarebbe stato il Dreamcast, dotato di una quantità di ottimi giochi davvero notevole, ma stroncato dall'incapacità promozionali di Sega.
Per quanto riguarda Zelda (sia Ocarina of Time che Majora's Mask) è stato di sicuro titolo trainante per il Nintendone, ma di concorrenza all'altezza su PSOne ce n'era davvero tanta.
Il Dreamcast e' uscito molto dopo, la SEGA doveva correre ai ripari dopo la delusione del Saturn. L'uscita del Dreamcast e' stata comunque un fallimento perche' ormai il mondo videoludico era dominato dalla PS1, e si sapeva che sarebbe uscita la PS2. I giochi Cult della PS1 sono diversi da quelli del N64, e pertanto non paragonabili. Non ho mai provato i giochi del Dreamcast e quindi non posso dire niente, ma almeno, tu hai provato a giocare a Zelda? Con questo non voglio sminuire i possessori della PS1, ne faccio parte anche io, ma non posso fare a meno di mettere questo gioco davanti a tutto, e' una mia opinione personale.

1) viva l'amore per la propria console...
2) mi sembra di andar nei matti: ti fa tanto schifo PSOne ed arrivi a vendere una console che stimi per comperarla. Mi sa che non hai capito un granchè....
3) soldi sporchi? come i tuoi allora, visto che l'hai comperata....
4) non mi pare che le software house siano rimaste poi così danneggiate dal flagello Sony, visto che continuano a sviluppare PS2 nonostante le modalità di aggirare territorial lock out e di masterizzare alcuni titoli siano già di dominio pubblico.
1) Concordo
2) Dove hai letto che la PS1 mi fa' schifo? Forse sei te che non capisci.
3) Si, esattamente, e' evidente mi sembra
4) A me non sembra che la Macromedia, nonostante la stragrande maggioranza delle copie crackate di Flash MX o Dreamweaver installate rispetto a quelle con licenza d'uso, stia fallendo...(se permetti il paragone).

...discorso infantile...certo. Mi sembra di parlare con un apostolo, senza offesa. Tanto per togliermi una curiosità, tu hai un PC a casa vero? Hai tutti i programmi originali? Perche' da come hai paragonato i giocatori di PS1 che compravano giochi pirata, anche chi ha programmi pirata e' un pezzente...
Alka, leggersi 4 dati su vendite et simili comunque non ti da' il diritto di dare dell'infatile a nessuno comunque, sopratutto se questo e' il mio primo post che leggi. Possiamo anche continuare questa discussione pacata su icq, che trovi nel mio profilo. Vorrei capire questa tua reazione se permetti.

PinkO
06-07-2002, 10:19
Voidhor
la parola infantile l'hai tirata fuori prima tu :gha:

comunque per quanto la prima ondata di titoli PS1 sia stata eccezionale da almeno 3 anni i titoli Sony di successo sono seguiti.
Ora a molti va bene, a me sembra un pò una presa per i fondelli.
Sinceramente, ripeto, giudico le major....per quanto riguarda le consoles ognuno scelga ma scannarsi è davvero fuori luogo, è come litigare per convincere qualcuno a guardare un canale televisivo che piace a noi.

specialmente in questo periodo ho apprezzato il tentativo della Nintendo di mettere fuori il naso dalle proprie politiche serrate con il Game Cube.

la fede lasciatela al Tempio

Alka Stealther
06-07-2002, 15:05

Alka, credere che la Sony abbia venduto tutte queste console solo per l'innovazione dei giochi è, a mio avviso, errato. Altrimenti non ci sarebbero anche adesso gli immigrati che vendono cd masterizzati ad ogni angolo di strada.

così per curiosità, dov'è che ho scritto una cosa del genere?

Il Dreamcast e' uscito molto dopo, la SEGA doveva correre ai ripari dopo la delusione del Saturn. L'uscita del Dreamcast e' stata comunque un fallimento perche' ormai il mondo videoludico era dominato dalla PS1, e si sapeva che sarebbe uscita la PS2.

no ha molto senso quello che hai detto, visto che XBox e Gamecube sono usciti quando PS2 già dominava il mercato (e lo fa tuttora).
Dreamcast e Saturn sono falliti per incapacità della Sega.

I giochi Cult della PS1 sono diversi da quelli del N64, e pertanto non paragonabili. Non ho mai provato i giochi del Dreamcast e quindi non posso dire niente, ma almeno, tu hai provato a giocare a Zelda? Con questo non voglio sminuire i possessori della PS1, ne faccio parte anche io, ma non posso fare a meno di mettere questo gioco davanti a tutto, e' una mia opinione personale.

io no ho mai fatto un discorso di raffronto software, ho solo risposto al tuo "trovatemi un gioco migliore di Zelda" (che se permetti invita a fare un confronto".

1) Concordo

era una presa in giro, uno che ama una console non la vende.

2) Dove hai letto che la PS1 mi fa' schifo? Forse sei te che non capisci.

o forse sei tu che non ti ricordi quello che hai scritto:
- "Il successo della PS1 e' legato esclusivamente all'irrisorio costo dei giochi, dato che questi venivano masterizzati e venduti dappertutto"
non è una dichiarazione di stima per PSOne, e l'hai scritta tu
- "E' pur sempre, e restera', una console nata con soldi sporchi. Quelli della Sony hanno avuto davvero un idea geniale, ma e' pur sempre una carognata nei confronti delle Software house."
altro apprezzamento immagino.

4) A me non sembra che la Macromedia, nonostante la stragrande maggioranza delle copie crackate di Flash MX o Dreamweaver installate rispetto a quelle con licenza d'uso, stia fallendo...(se permetti il paragone).

stessa cosa che ho detto io...non so dove sia il punto.

...discorso infantile...certo. Mi sembra di parlare con un apostolo, senza offesa. Tanto per togliermi una curiosità, tu hai un PC a casa vero? Hai tutti i programmi originali? Perche' da come hai paragonato i giocatori di PS1 che compravano giochi pirata, anche chi ha programmi pirata e' un pezzente...

io non ho paragonato i possessori di PSOne a dei poveracci: dal tuo discorso sembra che chi ha la console Sony non sia un amante dei videogiochi, ma solo una persona che compra i giochini della Play perchè costano poco e sono masterizzabili, il tutto rientra nella definizione di poveraccio nel senso di persona poco aperta mentalmente.

Alka, leggersi 4 dati su vendite et simili comunque non ti da' il diritto di dare dell'infatile a nessuno comunque, sopratutto se questo e' il mio primo post che leggi. Possiamo anche continuare questa discussione pacata su icq, che trovi nel mio profilo. Vorrei capire questa tua reazione se permetti.

se dire "Quindi vedi di finirla, e quando qualcuno compra un gioco originale, cosa che tu sicuramente non hai fatto mai, almeno con la PS1, ringrazialo, perche' e' merito suo se continuano ad uscire giochi per la PS2, non certo i tuoi discorsi infantili e monotematici." ti sembra portare avanti una discussione in maniera non infantile (e comunque non mi riferivo solo a te) evidentemente abbiamo due idee diverse del concetto "discussione".

Jamaica
07-07-2002, 12:40
Vabbè il tipo si commenta da solo... :rotfl:
E cmq credo sia errato pensare che la pirateria sia un fenomeno così grande(nel mondo).
Se la pirateria portasswe danni SERI alle SH(Softare House per Voidhor)se ne sarebbero già andate da tempo dal lido PS.....

Alka Stealther
07-07-2002, 16:43
Originally posted by Jamaica
Vabbè il tipo si commenta da solo... :rotfl:
E cmq credo sia errato pensare che la pirateria sia un fenomeno così grande(nel mondo).
Se la pirateria portasswe danni SERI alle SH(Softare House per Voidhor)se ne sarebbero già andate da tempo dal lido PS.....

la pirateria è un fenomeno molto esteso, anche se per ora non intacca pesantemente il lavoro delle software house

Jamaica
07-07-2002, 17:08
Originally posted by Alka Stealther

la pirateria è un fenomeno molto esteso, anche se per ora non intacca pesantemente il lavoro delle software house Io direi che le intacca poco e niente,visto le vendite ei giochi(sopratutto PS2)che raggiungono livelli mai visti(un esempio su tutti GTA3 ma molti altri).

= Desolator =
08-07-2002, 21:14
dai ma nn potete dire ke il nintendo 64 sia meglio della ps 1
cioe mi scappa da ridere solo a pensarci! :laugh:
e cmq secndo me i gioki x ps 1 e 2 costano di meno di quelli del nintendo 64 e forse game cube (xke x otra nn ne ho mai visti O_o) xke x la ps 1 e 2 ci sn moltissimi gioki tra cui scegliere mentre x la nintendo no. capisci e 1 fattore di rendita e basta
cmq PS2 RULEZ :D

PinkO
09-07-2002, 02:39
eh si poco :)
diciamo una media del 50 percento :gha:

solo di FF7 girano 5 volte le copie masterizzate rispetto a quelle vendute

tra Europa e Asia la media si alza al 70 percento

Jamaica
09-07-2002, 11:39
Originally posted by = Desolator =
dai ma nn potete dire ke il nintendo 64 sia meglio della ps 1
cioe mi scappa da ridere solo a pensarci! :laugh:
e cmq secndo me i gioki x ps 1 e 2 costano di meno di quelli del nintendo 64 e forse game cube (xke x otra nn ne ho mai visti O_o) xke x la ps 1 e 2 ci sn moltissimi gioki tra cui scegliere mentre x la nintendo no. capisci e 1 fattore di rendita e basta
cmq PS2 RULEZ :D
:kiss:

Per quanto riguarda pinko.....evidentemente le SH non hanno una grossa perdita da questa pirateria,visto che altrimenti se ne sarebbero anati da qualche altra parte.....e invece PS2 e di gran lunga la console più supportate(e venduta fra parentesi)

PinkO
09-07-2002, 12:55
il PC è la macchina più supportata e venduta
nonostante la pirateria si avvicini al 90 percento

considera la storia delle software houses PC e PS2 e nota che la maggiorparte delle case "piccole" si distruggono e rinascono decine di volte per mancanza di fondi

alle SH Nintendo questo non succede

DM Ilweran
09-07-2002, 15:30
Mai comprato o usato o posseduto un CD copiato per PSX, avevo più di 20 giochi eppure....
A dire il vero la mia PSX non è neppure modificata.
Le SH hanno una perdita gigantesca dalla pirateria, che sia chiaro

Jamaica
10-07-2002, 22:04
Originally posted by PinkO
il PC è la macchina più supportata e venduta
nonostante la pirateria si avvicini al 90 percento

considera la storia delle software houses PC e PS2 e nota che la maggiorparte delle case "piccole" si distruggono e rinascono decine di volte per mancanza di fondi

alle SH Nintendo questo non succede

Rileggiti il post....io parlavo di console.

PinkO
11-07-2002, 10:36
e io ti spiegavo quant'è vasta l'influenza della pirateria sia nel bene (Sony) che nel male (sh minori)

Jamaica
11-07-2002, 13:10
Originally posted by PinkO
e io ti spiegavo quant'è vasta l'influenza della pirateria sia nel bene (Sony) che nel male (sh minori)

Ok nn ci siamo capiti a vicenda :gha: :D

vinzi
04-09-2002, 22:30
non lo avete capito la pirateria favorisce societa' come sony e produttori di decoder (codici seca criptati , na minchiata)pero' perdono i produttori

ErIcDrAvEn
05-09-2002, 11:56
Boooooooooooooooni , state booooooooooooooni...nn se litiga per queste cose...ora che ci penso e' proprio da stupidi litigare su della robba venduta da delle persone ke pensano solo a guadagnare + soldi possibili ( e qua' nn parlo solo di Bill Gates , ma anche della Sony e della Nintendo ). Per un amante estremo della PS2 e un odiatore sempre estremo dell'X-BOX come me dire queste cose e' strano , ma e' cosi'...mica la Sony e la Nintendo sono santarelline e la Microsoft e' l'unica che vuole speculare in tutti i modi...certo le prime due si danno un certo contegno , ma questo di certo nn li salva...io sapete dalla parte di ki sto ? DEL CONSUMATORE PORACCIO CHE PER COMPRARSI UN PEZZO DI PLASTICA UN PO' GRAFFIATO DEVE SPENDERE DAI 55 AI 70 EURO !!!!!!!!