PDA

View Full Version : WE6 supera il milione!

Jamaica
18-06-2002, 22:53
Chiunque avrebbe facilmente previsto il successo di Winning Eleven 6 (qui la nostra recensione) ma in pochi potevano aspettarsi una tale velocità nel raggiungere simili cifre. L'ultimo calcio Konami, come lo stesso produttore ha ufficializzato tramite press-release, ha raggiunto il milione di pezzi distribuiti (venduti ai negozianti) sul suolo giapponese, a meno di due mesi dalla sua data di pubblicazione (25 aprile). Winning Eleven 6 è anche il best-seller di tutta la serie Winning Eleven, dopo aver superato il record di 800.000 pezzi detenuto in precedenza dal terzo capitolo. L'arrivo del gioco in versione europea, con il titolo di Pro Evolution Soccer 2, è fissato all'autunno
-------------------------------------------------------------------------------
News presa da Nextgame.

Alka Stealther
18-06-2002, 23:24
un gran bel gioco Winning Eleven, da sempre KA per la console Sony

PinkO
18-06-2002, 23:47
http://www.igz.it/article.php3?sid=4367&mode=threaded&order=0&thold=0

ma almeno
a te
piace?

GuN_jAcK^
18-06-2002, 23:50
meglio winning eleven che fifa....

PinkO
19-06-2002, 00:01
ovvio
però vendono alla stessa maniera considerando che di fifa ne esce uno per ogni manifestazione calcistica e campionato

H3inrich
19-06-2002, 00:34
a primo post che faccio qui su questa parte del forum anke se spesso la leggevo e mi divertivo a leggere le guerre tra quelli che appoggiano l'xbox e quelli della play2

cmq riguardo l'argomento toccatemi tutto ma nn toccatemi il mostro sacro we perke fifa nn è nemmeno un ventesimo di we , primo fifa col calcio centra ben poko e poi we nn ha mai deluso mentre fifa delude quasi sempre ( a parer mio visto che li ho tutti dal 95 al 2002 come hop tutti i we o iss che dir si voglia) e cmq poi i gusti sono gusti

Goliath
19-06-2002, 08:01
Originally posted by H3inrich
a primo post che faccio qui su questa parte del forum anke se spesso la leggevo e mi divertivo a leggere le guerre tra quelli che appoggiano l'xbox e quelli della play2

cmq riguardo l'argomento toccatemi tutto ma nn toccatemi il mostro sacro we perke fifa nn è nemmeno un ventesimo di we , primo fifa col calcio centra ben poko e poi we nn ha mai deluso mentre fifa delude quasi sempre ( a parer mio visto che li ho tutti dal 95 al 2002 come hop tutti i we o iss che dir si voglia) e cmq poi i gusti sono gusti

sono comunque 2 giochi molto diversi seppur entrambi giochi di calcio. Io personalmente sono un amante del tatticismo e del gioco di fino, quindi Winning Eleven in ogni sua uscita è una simulazione che adoro. Chi preferisce un'impostazione più arcade e più veloce sicuramente preferisce la serie FIFA. Non si può fare un paragone cmq essendo 2 titoli che in comune hanno solo il pallone.

Jamaica
19-06-2002, 11:19
Fifa un gioco di calcio? :nono:

GM_MoonSpell
19-06-2002, 11:22
no e' un rpg

Jamaica
19-06-2002, 11:23
Originally posted by GM_MoonSpell
no e' un rpg

-_-'

Kunkedhai
19-06-2002, 11:37
WE non si tocca.... è di gran lunga superiore...

H3inrich
19-06-2002, 18:17
goliat il fatto è che a chi piace il calcio piace we ,chi ci capisce poco va su fifa ( secondo me)

Goliath
19-06-2002, 19:58
Originally posted by H3inrich
goliat il fatto è che a chi piace il calcio piace we ,chi ci capisce poco va su fifa ( secondo me)

secondo me non è una distinzione molto sensata. Cioè alla fine è un fatto di impostazione, la stessa che fa preferire un platform-rpg ad un rpg puro. Ma questo non vuol mica dire che chi capisce di giochi di ruolo gioca a Baldur's Gate e chi non ci capisce gioca a Final Fantasy. sono solo gusti diversi.

Alka Stealther
19-06-2002, 23:23
Originally posted by Goliath

secondo me non è una distinzione molto sensata. Cioè alla fine è un fatto di impostazione, la stessa che fa preferire un platform-rpg ad un rpg puro. Ma questo non vuol mica dire che chi capisce di giochi di ruolo gioca a Baldur's Gate e chi non ci capisce gioca a Final Fantasy. sono solo gusti diversi.

con l'unica differenza che Baldur's Gate e Final Fantasy sono entrambi giochi di qualità, al contrario di Fifa...

H3inrich
20-06-2002, 00:10
goliat fifa nn centra nulla con il calcio parliamoci chiaro mentre we è un signor gioco di calcio

PinkO
20-06-2002, 00:15
beh ricordatevi che milioni di "pazzi" la pensano diversamente da voi :gha:

che poi di fifa in fifa poco della sostanza cambi è vero ed è una truffa
ma un videogioco non deve essere realistico per piacere....
o sbaglio

Alka Stealther
20-06-2002, 01:04
guarda che FIFA vende solo per il nome, non certo per altro.

PinkO
20-06-2002, 01:29
potrei fare lo stesso discorso per FF8 o 9 :)
nome e scenette di intermezzo

ma mi astengo :lick:

Goliath
20-06-2002, 09:10
certo che essere faziosi pure nel confronto tra fifa e winning eleven è il massimo. quando si capirà che non tutti possono avere i nostri gusti e ognuno si compra quello che gli pare senza che gli si debba dare del pirla, allora finiremo con le varie storie "xbox è un fallimento" e via dicendo.

H3inrich
20-06-2002, 12:20
infatti nn ho mica dato del pirla a nessuno, per me la gente si puo pure mangiare la merda , se gli piace azzi sua.
quello che voglio dire che a parer mio nn si puo mettere a paragone fifa con we perche uno è un gioco di calcio , l'altro nn so di cosa sia :D .
se poi uno si compra fifa è dice che è il miglior gioco di calcio mi da fastidio perke ripeto che per me fifa a veramente poco a che afre col calcio.

PinkO
20-06-2002, 12:24
chiamiamo Final Fantasy Gioco di Ruolo
perchè non chiamare Fifa gioco di Calcio?

con questo registro l'unico picchiaduro accettabile sarebbe Tapout visto che è l'unico iperrealistico

cmq è stato tirato fuori per dimostrare che quello che vende di più non sempre è il migliore....
chi ha orecchie per intendere.....

H3inrich
20-06-2002, 12:41
riguardo l'ultima frase te l'appoggio ampiemente perke sono uno dei molti che si è comprato una play2 sull'onda del successo della play. e ne sono riamsto molto ma molto deluso dalla play2 infatti presto mi comprero un xbox ( appena trovo un lavoretto estivo per farmi quei 300 euri che ci vogliono).

mentre sulla prima parte , ti dico per me chiunque lo puo definire come ji pare, per me rimane il fatto che nn mi piace e nn lo reputo un gioco di calcio ai livelli di we , e mi da fastidio chi dice che è migliore di we , perke è come chi dice che moreno ha arbitrato bene l'italia io posso pure accettare che lui la pensi cosi ma rimane il fatto che mi da fastidio perke io nn la vedo cosi e la reputo una falsita ( so un po un sofista)

e cmq diciamoci pure che fifa ha venduto per molto tempo di piu perke avev il marchio fifa e aveva i nomi originali mentre fino iss98 il titolo della konami nn li aveva.

Alka Stealther
20-06-2002, 14:06
Originally posted by PinkO
potrei fare lo stesso discorso per FF8 o 9 :)
nome e scenette di intermezzo

ma mi astengo :lick:

te mi sa che non l'hai nemmeno visto FF IX, non diresti una boiata del genere altrimenti

PinkO
20-06-2002, 14:38
veramente li ho finiti tutti
e con il GIOCO DI RUOLO
hanno in comune solo il salir di livello....

sono adventure d'atmosfera con elementi tecnici del GDR

ma non sono giochi di ruolo
un gioco di ruolo prevede (alla peggio) almeno la possibilità di influenzare la trama e i personaggi non giocanti....

leggiti la definizione di gioco di ruolo
guarda gli inventori dei giochi di ruolo quali titoli sponsorizzano come giochi di ruolo
e poi al massimo verrai a mostrare disappunto

ma chiamare boiata un fatto oggettivo mi pare troppo

Kerberos
20-06-2002, 15:11
Pinko ha ragione su Final Fantasy , nn è proprio un GDR , diciamo che ha qualche elemento , però rimane sempre una saga esageratamente stupenda :D ....poi il 10 col blitzball è da urlo :)

Goliath
20-06-2002, 16:07
final fantasy è un platform-gdr e di elementi gdr rispetto ai vari bg o daggerfall ha veramente poco. rimane cmq una grandissima saga, grandissima!