PDA

View Full Version : Capcom abbandona Xbox

Jamaica
18-06-2002, 14:51
Previsioni Capcom

Capcom segue l'esempio delle altre grandi softco nipponiche, ossia preferenza nei confronti di PS2, la quale su un totale di 74 titoli in sviluppo per questo anno fiscale se ne accaparrerà ben 22 (+2 della vecchia PSOne), ossia quasi 1/3 del totale. Molto distanziate seguono: 9 GameCube, 5 Xbox, 8 GBA,1 Dreamcast e 27 (!!!) per PC (credo che molti di questi titoli saranno però conversioni oppure Capcom curerà solo la distribuzione di titoli PC di terze parti).

16,2 milioni di unità sono quanto la softco di Osaka conta di vendere in questo anno.
--------------------------------
Fa paura la differenza tra PS2 e Xbox....il lento declino di una console in diretta.....

Urien Rakarth
18-06-2002, 19:38
Senti se sei così fazioso perkè non te ne torni a casa a succhiare il latte? Che ti frega a te se la capcom sviluppa più titoli per ps2?
Tra l'altro i videogioki giapponesi non sono sto gran che... i migliori vg son targati Molyneux, Blizzard, Carmack... (e nessuno lavora per ps2...), più che migliori direi i più giokati e innovativi in genere, chi per un verso chi per un altro...

PinkO
18-06-2002, 19:45
Originally posted by Jamaica
Previsioni Capcom

Capcom segue l'esempio delle altre grandi softco nipponiche, ossia preferenza nei confronti di PS2, la quale su un totale di 74 titoli in sviluppo per questo anno fiscale se ne accaparrerà ben 22 (+2 della vecchia PSOne), ossia quasi 1/3 del totale. Molto distanziate seguono: 9 GameCube, 5 Xbox, 8 GBA,1 Dreamcast e 27 (!!!) per PC (credo che molti di questi titoli saranno però conversioni oppure Capcom curerà solo la distribuzione di titoli PC di terze parti).

16,2 milioni di unità sono quanto la softco di Osaka conta di vendere in questo anno.
--------------------------------
Fa paura la differenza tra PS2 e Xbox....il lento declino di una console in diretta.....

come al solito mi chiedo a cosa serve questo faziosimo
spiega i tuoi motivi in maniera comprensibile oppure pubblica un libro
questi toni sono esuli ad un forum che NON si chiama console war

GuN_jAcK^
18-06-2002, 19:46
dai su su urien non te la prendere... se vi mettete a litigare per 2 case che non hanno fatto che per tutta la durata scannarsi... mo lo fate anche voi? alla fine cosa ci guadagnate? soldi?

Urien Rakarth
18-06-2002, 19:49
No è che oggi sto sull'alterato andante, e poi c'è gente che posta ste cavolate ci aggiungerei... dai su ti pare un topik serio?

Goliath
18-06-2002, 19:50
tutto questo mi ricorda i bei tempi :D

GM_MoonSpell
18-06-2002, 19:59
la cosa bella e' che jamaica quando becca le palate di sterco nei denti non risponde ma fa un post nuovo per raccoglierne ancora :D

PinkO
18-06-2002, 20:01
Originally posted by GM_MoonSpell
la cosa bella e' che jamaica quando becca le palate di sterco nei denti non risponde ma fa un post nuovo per raccoglierne ancora :D

neanche questo è un atteggiamento "sportivo"
:gha:

dai su parliamo di videogiochi che ce n'è bisogno

(magari evitando quelli calcistici :cry: )

Jamaica
18-06-2002, 22:17
No sai prlare con dei cocciuti non ha senso.....
Xbox e sulla via del fallimento,potete dire quanto volete bei giochi bla bla bla,la storia si ripete.....Dreamcast insegna,grande casa produtrice,grandi giochi(al contrario di Xbox) ma fallita uccisa dalla PS2.

Non e faziosità e la VERITA',ognuno la interpreta in un modo ma i dati sono dati e la matematica non e un opinione.
Immagino che siate frustrati dal fatto di aver speso un sacco di soldi per una console che sta crollando,girate ogni forum e vi trovate decine e decine di utenti festanti per il crollo di vendite ma che ci volete fà e la vita.
Io GIOISCO DEL FALLIMENTO DELL'XBOX,ogni volta che leggo i tremendi dati di vendita per Xbox e come se stappassi una bottiglia per una festa,perchè a me Microsoft sa un sacco sul culo....e la mia e una guerra :lol:

Urien e un caso a parte.....vorrei ricordarti che i maggiori utenti di videogames sono JAP,e li che si sviluppano i migliori titoli(sia di critica che di pubblico)quindi hai detto un sacco di stronzate.....torna a giocare con i soldatini và che internet e pericoloso.

Urien Rakarth
19-06-2002, 00:08
Oddio che tristezza... ma ancora non ti hanno riempito di botte dal vivo? no sai perkè parli come uno che le cerca... Tremendi dati di vendita? no dico mi sa che non hai ben chiara una cosa, l'xbox vende poco solamente in giappone, visto che attualmente è la consolle che vende di più in europa tanto per dire...
I migliori titoli sono giapponesi? mi sa che ne capisci poco, visto che i più giocati al mondo sono: Quake3, Unreal Tournament, Starcraft/broodwar, Ultima Online. Ce n'è nemmeno uno tra questi di produzione giapponese? 1?

Frustrati per aver speso un sacco di soldi? e perchè di grazia a me piacciono molto i giochi che ho, non vedo dove dovrei essere frustrato... al max tu dovresti essere FRUSTATO! :D

PinkO
19-06-2002, 00:24
basta provocazioni....
in tutti i sensi....

H3inrich
19-06-2002, 00:38
bha io nn capisco tutte ste cose per affermare la superiorità di una console sull'altra , ognuno alla sua perche a uno puo piacere l'xbox e a un altro la play2,
io avendo una play2 posso dire che come molti la ho comprato trasinato dal successo della play , però sono rimasto molto deluso , anche se ho provato ( cioe ci ho giocato molto) al'xbox e devo dire che anche l'xbox ma deluso molto anche se devo dire che essendo uscita da poko puo dare ancora molto ( ed è per qeusto che me la comprerò)

[IGI]
19-06-2002, 00:45
Jamaica tu dici che la tua e' una guerra ma contro chi ??
la guerra te la crei da solo perche tanto parlando sinceramente a Bill Gates interessa poco se tu preferisci la ps2 e non compri l'X-Box non ha problemi economici...:silly:

Jamaica
19-06-2002, 11:13
Originally posted by Urien Rakarth
l'xbox vende poco solamente in giappone, visto che attualmente è la consolle che vende di più in europa tanto per dire...

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fammi vedere i dati di vendita

Kerberos
19-06-2002, 11:17
Sempre coi dati di vendita......solo quello sai dire hahahahah ....povero bambino coi chiodi negli occhi :D
(questa dovete lasciarmela dire è troppo bella :) )

Jamaica
19-06-2002, 11:18
Originally posted by Kerberos
Sempre coi dati di vendita......solo quello sai dire hahahahah ....povero bambino coi chiodi negli occhi :D
(questa dovete lasciarmela dire è troppo bella :) )

Non sai che dire? :rolleyes:

Zurmeister
19-06-2002, 15:22
Mwhahahahahahahaha!!!
Jamaica dimentichi una cosa...
La Microsoft è Americana e la Sony è jappo....

E sai cosa fanno gli Americani ai jappo quando questi ultimi gli rompono le palle?

:look:

:devil:

(sorry, ma mi sono adeguadi al "registro" del thread ;) ).

Jamaica
19-06-2002, 16:06
Devo ridere?

Kerberos
19-06-2002, 16:52
No dai nn ridere dinne un'altra delle tue che ci scompisciamo :D

Ma quello nella sign sei tu? :D :D :D :D ....... se sei brutto mamma mia ! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jamaica
20-06-2002, 09:52
Originally posted by Kerberos
No dai nn ridere dinne un'altra delle tue che ci scompisciamo :D

Ma quello nella sign sei tu? :D :D :D :D ....... se sei brutto mamma mia ! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Senti chi parla....quello ce ha il coso bruciante nella firma :rotfl:
Ogni parola....una stronzata :rotfl:

Uraner Almasy
20-06-2002, 13:56

Tra l'altro i videogioki giapponesi non sono sto gran che... i migliori vg son targati Molyneux, Blizzard, Carmack...

stra lol....

AUHAUHAHUAHUAUHAUHAUHAUHAUHA

PinkO
20-06-2002, 14:43
siete obiettivi come le carote
impossibile discutere
a breve blasto voi e questi threads off topic

e meglio qua è meglio la
chi non è in grado di accettare i gusti altrui non esprima nemmeno i propri

Zurmeister
24-06-2002, 01:06
Originally posted by Uraner Almasy

stra lol....

AUHAUHAHUAHUAUHAUHAUHAUHAUHA

Beh Ura, non potrai negare che gente come Molinieux o Meier non ha nulla da invidiare a Myamoto o Suzuki....

PinkO
24-06-2002, 08:54
beh senza di loro i giapponesi erano ancora dietro al Neo Geo in sala giochi...
e questo è scritto in numerosi testi sull'argomento, numerosi dei quali scritti da nipponici

Seven
24-06-2002, 11:44
No è che oggi sto sull'alterato andante, e poi c'è gente che posta ste cavolate ci aggiungerei... dai su ti pare un topik serio?

io direi che ti girano perchè hai l'icsbocse e se non ti fanno + gioki ti rode :lick: :lick:

senza rancore urien :kiss:

ciaociao :hello:

GuN_jAcK^
24-06-2002, 12:02
mo Urien si arrabbia :D

Seven
24-06-2002, 12:44
Originally posted by GuN_jAcK^
mo Urien si arrabbia :D

sarebbe tutto normale :)

la mia era una constatzione non una provocazione ;)

Urien Rakarth
24-06-2002, 17:19
Guarda che dei gioki capcom, apparte 1, non me ne frega molto. Nonchè questa notizia è palesemente una stronzata, perkè non è che la capcom "abbandona", non ha ritirato nessun progetto. Quelle erano le sue idee sin dall'inizio, così come è presentata la notizia è una bufala e di certo non sono arrabbiato, perkè i giochi giapponesi mi piacciono molto poco (eccetto i picchiaduro)... Perkè dovrei arrabbiarmi se una casa giapponese preferisce fare titoli per una consolle scadente? a me piacciono i prodotti di elevata qualità, e questi sono garantiti dalla gente di cui parlavo sopra, non i soliti giochi dove si gioca poco e si sta a guardare filmati di intermezzo tutto il tempo...

p.s.: seven per xbox escono circa il doppio dei giochi che per Gc... rifletti un po' prima di sparare...

Seven
24-06-2002, 18:04
p.s.: seven per xbox escono circa il doppio dei giochi che per Gc... rifletti un po' prima di sparare...

io a suo tempo ho detto che tra tutte la migliore consolle secondo me era il GC ma avevo anche etto chiaramente che non me la sarei comprata perchè le consolle non mi piacciono ;)

impossibile farmi rosikare :D mUAhU

rain
26-06-2002, 09:13
Scusate :shy: ....daiiii :) :) nn state lì a dire che è meglio e che no....le consolle sono tutte super e servono x farci divertire :p :lol:
piuttosto ho notato che nn nominate i gdr :( ...chessò... tipo final fantasy..... nn piace a nessuno??
e poi nn penso che qualcuno di voi guadagni qualcosa se la x-box o la ps2 vanno in rovina :)
il mio modesto giudizio, da quello che ho potuto vedere, è che sono usciti dei bei giochi x entrambe no?? :lol: quindi pensiamo a giocare senza preoccuparci troppo del futuro :p :D
:hello: ciao :hello:

Jamaica
29-06-2002, 11:04
Urien
Grandmaster Rosikon
:rotfl:

Sir Alexander
01-07-2002, 13:48
mi sa che il nervosismo annebbia l'obiettivita..

1- di fatto la console piu' venduta e' il game boy advance, quindi il resto e' guerra dei poveri :D

2- per i dati di vendita, e' vero l'X-box vende meno di tutte, in europa e jappone, non mi interesso del mercato americano, perche' li ritengo delle capre in ogni senso!

3- e' inutile dire, e ma a me non me ne frega niente delle vendite, mi bastano i giochi. Ok VOI dite questo, ma le software house? E' un caso che le killer application siano le sole sviluppate microsoft? Prendere per esempio il GC e i partner, non so se starfox adventure della rare dice qualcosa..

4- GUAI ad assumere l'atteggiamento elitario e di snobbismo, lo dico ai fanatici x box, e ve lo dico perche' fu la posizione presa dai fan di n64 e dreamcast a suo tempo.

5- ad ogni modo PS2 e' quasi alla frutta.. ha dato, sta dando molto, ma per il futuro.. beh.. si vedra' con la ps3 gia' annunciata..

6- la colpa del flop, almeno iniziale dell X-Box e' stata di microsoft e della sua politica dei prezzi, non so se e' come dicono i maligni che affermano che, essendo abituata al monopolio, pensava di poter fissare iil prezzo che voleva, fatto sta che il prezzo era enormemente alto, poi la magra figura della corsa al ribasso con Nintendo, che gia' partiva con un prezzo ridicolo.. e li molti acquirenti x-box, nonostante il rimborso hanno interpretato la politica microsoft molto, molto male.. Figuriamoci i non acquirenti

insomma un minimo di obbiettivita'.. la PS2 ha di grande il nome, ora come ora, il game cube e' esploso in vendite, e se mantiene il ritmo rischia di avere un successo oltre ogni previsione, l'x-box e' un'ottima macchina, ma a mio parere in mani sbagliate..

Jamaica
07-07-2002, 11:50
Coff Coff,vorrei sottolinearti come la PS2 sia attualmente la macchina da gioco più venduta(più del GBA)con i suoi 30 milioni di base installate polverizza ogni record....
Stesso discorso per le KA che abbondano sulla PS2(console più venduta,giochi migliori)
Per quanto riguarda "la PS2 alla frutta" ( :rotfl: )e una stronzata da scrivere sui libri di storia....tanto per incominciare la PS3 uscirà nel 2006(se fai sto discorso cosa dovremmo dire dell'annuncio i Xbox2,visto il fallimento planetario della prima Xbox...)secondo uno dei suoi giochi(GTA3,esclusiva PS2 e PC)detiene il record di gioco più venduto(più anche di The Sims),senza contare i vari Tomb Raider,MGS,FF,J&K etc etc.
Ritenta,sarai più fortunato :shocked: