PDA

View Full Version : Domanda Adsl..

Austin Punisher
14-06-2002, 14:18
Allora visto che la simpatica wind sega la flat 56k il 15 luglio mi tocca passsare a qualcos'altro..

Pensavo allora ad adsl Alice, ma un dubbio mi sfiora..

Nella mia disgraziatissima casa i toni di servizio non hanno MAI FUNZIONATO. Per qualche motivo sia il modem sia i telefoni dovevo configurarli a impulsi (invece dei suoni diversi a ogni tasto il vecchio trrrrrrrrrrr in pratica :D).. non vi dico i problemi con le segreterie automatiche dei vari servizi che ti chiedono "premi uno per andare qui due per andare li ecc" che non ne vogliono sapere di andare..

Ora.. per adsl sono necessari i toni? che devo fare??

[IGI]
14-06-2002, 14:44
anche a me hanno sempre dato problemi.
pero' ho montato da una settimana alice e va che e' una favola :p

Seven
14-06-2002, 17:05
non dovrebbe darti problemi, dato che vengono e in qualke caso, ti cambiano pure tutti i fili del telefono che hai in casa :D

e cmq ti montano uno splitter che ti duplica la linea!

Non dovrebbe darti problemi, cmq alice è una porcheria, ti danno giusto gli avanzi della banda...

Navalein
14-06-2002, 17:53
io ho la BBB e scarico a 30k/s :) non é male. anche il ping é discreto

Jarsil
14-06-2002, 18:58
Occhio ad Alice di Telecom.

Se prendi quella da 24€ hai solamente 20 ore comprese nel prezzo e il resto si paga a tempo e/o traffico...e non è poco!

consiglio personale:

ADSL Atlanet pronto-e-via, 38€ al mese compreso di modem in comodato (il Manta USB)

BraveSpirit il Veggente
16-06-2002, 22:41
Originally posted by Jarsil
ADSL Atlanet pronto-e-via, 38€ al mese compreso di modem in comodato (il Manta USB)

Puoi darmi informazioni maggiorni pls? X esempio il sito dove vederlo, quanto è la banda in entrata e in uscita, è valida etc?

E sopratutto, è meglio di ADSL INFOSTRADA LIGHT? (Ke in totale costa un pò di più ma sicuramente è accettabile dal punto di vista affidabilità?). Tieni presente ke questa da 300 kbs in entrata e 128 in uscita.

Tnx.

Vic
16-06-2002, 23:09
Originally posted by BraveSpirit il Veggente
Puoi darmi informazioni maggiorni pls? X esempio il sito dove vederlo, quanto è la banda in entrata e in uscita, è valida etc?

E sopratutto, è meglio di ADSL INFOSTRADA LIGHT? (Ke in totale costa un pò di più ma sicuramente è accettabile dal punto di vista affidabilità?). Tieni presente ke questa da 300 kbs in entrata e 128 in uscita.

http://www.atlanet.it/

Ha dalla sua la possibilita' di disdire il contratto in qualsiasi momento.....e non e' poco.....con le altre il contratto e' annuale e non lo puoi disdire, sempre che non ci siano gravi inadempienze contrattuali....
In entrata atlanet va a 640 (una delle piu' economiche che dia questa banda...)
Ogni tanto capita di sentire gente che se ne lamenti, ma meno di infostrada e Tin.... :awk:

:hello:

Se poi hai qualche problema vai tranquillo che con l'assistenza Tin ed infostrada non ne esci vivo..... :look:

Vegeta Jacon
16-06-2002, 23:21
Ragazzi dite ke è buona?
Xkè se mi dite ke è buona (visto ke la devo fare pure io) la faccio. :elfhat:

BraveSpirit il Veggente
17-06-2002, 18:03
Originally posted by Vic
Ha dalla sua la possibilita' di disdire il contratto in qualsiasi momento.....

Buono... molto buono, anke xkè fra breve dovrebbe arrivarmi FastWeb! ;)

Originally posted by Vic
....con le altre il contratto e' annuale e non lo puoi disdire....
Dici? Anke Infostrada light? Se è così... cazz....

Originally posted by Vic
In entrata atlanet va a 640 (una delle piu' economiche che dia questa banda...)
Ogni tanto capita di sentire gente che se ne lamenti, ma meno di infostrada e Tin.... :awk:

VA A 640 IN ENTRATAAAAAAA?????? :shocked: :shocked: :shocked:
Nn ci credo (ora mi informo per benino). E speriamo di non aver problemi. ^__^

Ora ti ringrazio, e mi informo kome si deve.

Vic
17-06-2002, 21:42

VA A 640 IN ENTRATAAAAAAA?????? :shocked: :shocked: :shocked:
Nn ci credo (ora mi informo per benino). E speriamo di non aver problemi. ^__^

chiariamo che la banda non e' garantita......teoricamente la banda disponibile per utente e' quella, poi in pratica e' tutto da vedere.... :look:

Io uso Telvia e spendo qualche soldino in piu'...ma non ho mai avuto problemi e scarico fino a 80k/s....(quindi la banda a 640 e' sfruttata in pieno... :devil: )

Vegeta Jacon
17-06-2002, 22:06
Originally posted by Vic

chiariamo che la banda non e' garantita......teoricamente la banda disponibile per utente e' quella, poi in pratica e' tutto da vedere.... :look:

Io uso Telvia e spendo qualche soldino in piu'...ma non ho mai avuto problemi e scarico fino a 80k/s....(quindi la banda a 640 e' sfruttata in pieno... :devil: )

che fo mi fido?
la faccio atlanet o no? :rolleyes:
in alternativa? :look:

Vic
17-06-2002, 23:28
Originally posted by Vegeta Jacon

che fo mi fido?
la faccio atlanet o no? :rolleyes:
in alternativa? :look:

Tutto dipende dal badget.....
Se vuoi stare sui costi contenuti affidati ad atlanet, male che ti vada puoi sempre salutarli in qualsiasi momento....

Se puoi spendere qualosa di piu' puoi affidarti a uno di questi 3 fornitori:
NGI (http://internet.ngi.it/ ) a quanto ho sentito e' uno dei piu' affidabili servizi adsl, ma pure uno dei piu' cari sul merato....

McLink (http://www.mclink.it/ )
Qui abbiamo un'ottima adsl ad un prezzo abbastanza contenuto. L'unico inconveniente e' che se vuoi usare l'adsl prinipalmente per scaricare file, beh per file superiori a 3 mega ti riduce la banda (solo per quel file) in modo da garantire una buona banda a tutti gli abbonati.

Telvia (http://www.telvia.it/ ), quella che uso io. Prezzo a meta' strada tra i due precedenti (60 Euro iva inclusa) e non sgarra un colpo.

BraveSpirit il Veggente
18-06-2002, 17:48
chiariamo che la banda non e' garantita......teoricamente la banda disponibile per utente e' quella, poi in pratica e' tutto da vedere....
azz....... mi sembrava ke ci fosse na fregatura..... Ma questo cosa vuol dire? Ke la banda può diminuire? E se si fino a quanto?

PS: ma flat x isdn nn ce ne sn più? (Escludiamo NGI e Libero ce ne sn altre in giro?

Edito x aggiungere: avete visto questa opzione (http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?page=1&productId=I2866) ? COme vi sembra? Fatemi sapere pls.....

GuN_jAcK^
18-06-2002, 19:49
se proprio non ti puoi fare fastweb non fare la cavolata di prenderti TELECOZZ... a questo punto prenditi la ADLS di McLink è un provider serio....

BraveSpirit il Veggente
18-06-2002, 23:16
fw la sto aspettando.......

GuN_jAcK^
18-06-2002, 23:24
io ho fastweb da 7 mesi e ti dico che è da paura! altro che adsl del cavolo con spese inutili di soldi....

BraveSpirit il Veggente
20-06-2002, 23:27
Avete visto questa opzione (http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?page=1&productId=I2866) ? COme vi sembra? Fatemi sapere pls.....

Mi dite cosa ne pensate pls..... devo scegliere entro il 29/06 e ho poko tempo.

Vic
21-06-2002, 00:09
Mi dite cosa ne pensate pls..... devo scegliere entro il 29/06 e ho poko tempo.

Il prezzo sembra interessante e se non ho letto male non c'e' durata minima contrattuale, quindi volendo dovresti essere in grado di disdire in qualsiasi momento. Quanto sia affidabile e' difficile dirlo.....se proprio vuoi un abbonamento che puoi disdire in qualsiasi momento io rimarrei su atlanet.....poi ti deve anche andare un po' di culo.... :look:

BraveSpirit il Veggente
21-06-2002, 02:27
Originally posted by Vic
....poi ti deve anche andare un po' di culo.... :look:
senza dubbio, però se si può scegliere qualcosa in cui vai sul sicuro è senz dubbio meglio.

Robinus
21-06-2002, 10:26

azz....... mi sembrava ke ci fosse na fregatura..... Ma questo cosa vuol dire? Ke la banda può diminuire? E se si fino a quanto?

PS: ma flat x isdn nn ce ne sn più? (Escludiamo NGI e Libero ce ne sn altre in giro?

Edito x aggiungere: avete visto questa opzione (http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?page=1&productId=I2866) ? COme vi sembra? Fatemi sapere pls.....

Non e' una fregatura, si chiama in gergo tecnico CIR, e si tratta della configurazione di banda minima garantita: esiste in tutte le trasmissioni "a pacchetto", ed esiste anche per fastweb.

I 640, 320, 10mbps etc etc sono le velocita' di connessione MASSIMA tra l'apparato utente ed il concentratore del provider, l'effettiva bonta' de collegamento sta poi nella dorsale trasmissiva (backbone) tra il concentratore ed internet stessa, ti faccio un esempio:

collegamento in FIBRA OTTICA a 155Mbps (155.000 Kbps) con CIR 64 Kbps e collegamento adsl 256 Kbps con CIR 128Kbps.

In caso normale, cioe' con una dorsale in grado di erogare il traffico necessario, la connessione in fibra risulta almeno 800 volte + veloce, ma in caso di congestione totale... hehehehe, l'adsl con banda minima doppia.... va al doppio... capito?

Morale: non e' tanto la velocita' max che deve interessarti, ma la struttura che ci sta dietro..

guarda Tiscali, adsl basic..

Roberto

BraveSpirit il Veggente
21-06-2002, 17:55
PErfetto...... ho capito molto (non è ironico, anke se può sembrare, ma ho VERAMENTE capito).
Purtroppo però il mio problema è ke non conosco 'la struttura ke ci sta dietro' e per questo motivo kiedevo qua.... tu, personalmente, quale sceglieresti?

Grazie.

Robinus
21-06-2002, 19:09
PErfetto...... ho capito molto (non è ironico, anke se può sembrare, ma ho VERAMENTE capito).
Purtroppo però il mio problema è ke non conosco 'la struttura ke ci sta dietro' e per questo motivo kiedevo qua.... tu, personalmente, quale sceglieresti?

Grazie.

io HO scelto tiscali basic, nonostante lavori per la concorrenza ....

edito per dire che ho preso un router zyxel x adsl e va che e' una favola..

BraveSpirit il Veggente
21-06-2002, 22:11
Originally posted by Robinus
io HO scelto tiscali basic, nonostante lavori per la concorrenza ....

E quanti dindi paghi?!? Mi daresti mika l'url così ci faccio un giretto?

Originally posted by Robinus
...ho preso un router zyxel x adsl e va che e' una favola..
Quanto costa? Se giochi online tipo Cstrike/quake et simila, quanto pinghi?

Tnx.

GuN_jAcK^
21-06-2002, 23:00
ma non ti puoi mettere fastweb?

Robinus
21-06-2002, 23:43

E quanti dindi paghi?!? Mi daresti mika l'url così ci faccio un giretto?

Quanto costa? Se giochi online tipo Cstrike/quake et simila, quanto pinghi?

Tnx.

34,5€ mese flat senza limiti di traffico, 320Kbps downstream, 128Kbps upstream, ping da 40 a 70ms, mediamente 60 si daoc

Rob

www.tiscali.it e segui per adsl

BraveSpirit il Veggente
22-06-2002, 21:13
Originally posted by GuN_jAcK^
ma non ti puoi mettere fastweb?
Xke secondo te, se sotto casa mia ci fossero i cavi Fw non l'avrei messa, sapendo ke kosta meno di quanto pago ora fra telefonate, flat, etc... sapendo ke va da dio, ke pingherei 5, ke scarikerei a 0.5Mb/sec!?!?!

Bah........

Cmq grazie Rob, ora vedo ^__^