PDA

View Full Version : Avvisi

myosotis
18-12-2007, 22:12
Per Elbereth

Ho da darti un baule che contiene una veste e un libro creati apposta per te, le chiavi della biblioteca e quelle della tua stanza, che potrai arredare a tuo piacimento, sempre all'interno della biblioteca.

Per Darlas

Ho le chiavi della tua stanza al castello.

Per i mentori e Gran Maestro

Ho fatto una copia per ciascuno delle chiavi che permettono di accedere alle stanze superiori della biblioteca oltre a quella predisposta come "Aula alchemica e di magia".
Le ho messe in un sacchetto nei bauli dell'Accademia.
Queste aule saranno adibite all'insegnamento.

Giovy
19-12-2007, 17:27
Per Re e Regina :look:

Visto che sto già per strappare le mie vesti da consigliere mi prendo la briga di far fare dei cloni e metterli negli scrigni dell'accademia così qualche copia sarà sempre disponibile....

Spero di far bene!! :awk: :awk:

myosotis
26-01-2008, 19:31
Hirluin, non vorrei sembrar puntigliosa, ma ti ricordo che tu NON sei più recluta di Yew. Se per caso lo avessi dimenticato leggi qua Verbale riunione (http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=401112&highlight=hirluin)
Lo sottolineo dato che ho notato che ti continui a firmare come recluta.

Giovy
30-01-2008, 01:06
Gilda, Accademia e Consiglio:

Altarius e Nem'en ora siete Consiglieri Anziani, non più mentori d'accademia, fino a nuova sistemazione.

Seregon ritorni Dardo Lucente

Cittadini:

Impostate le tasse ogni 14 giorni reali a 600gp, vedrò se sarà necessario rimuovere la cittadinanza a chi non paga.
Vengono impostate oltre che per pagare le guardie per acquistare armature, archi frecce e quant'altro per i nuovi elfi e i membri di gilda.

Anche qui presto ci saranno modifiche e novità!

P.S. non postate qui!

Giovy
30-01-2008, 17:11
Gilda e accademia:

Amlach è da ora recluta, i mentori che al più presto verranno designati dovranno osservarlo e riferire miglioramenti e quant'altro.

Viene assegnato come da regolamento alloggio a castello e potrà qual'ora gli servissero usufruire delle risorse messe a disposizione.

Artigiani e alchimisti:

Verrà quanto prima creata una associazione, prima dovrò parlare con essi! Forniranno materie alla gilda sotto conpenso adeguato e verranno regolamentati costi e altro!

Giovy
30-01-2008, 18:18
GILDA:

Handir è da ora una Melodia Luminosa, ha superato abbastanza bene l'esame e si è meritato il posto.

P.S.se potessi posterei pure il video...ma non posso! Chiunque voglia delle prove sull'esame basta che lo chieda!

Giovy
30-01-2008, 23:41
GILDA:

-Haldyr è nominato Grandardo Lucente, mentore di tutti gli arceri.

-Seregon consigliere anziano, Ambasciatore

-Aranel custode della Luce, Ambasciatrice ( in seconda)

-Jiba Consigliere Anziano, capitano gilda reale..

-RISOLTO PROBLEMA STONE DI GILDA!!!

Giovy
01-02-2008, 13:08
NON DOVETE POSTARE QUI!

-Stiamo raccogliendo pelli e materiale per far cucire armature, queste non appena pronte saranno distribuite ai membri della gilda!!

-Tutti coloro che fanno parte della gilda esclusi mentori e consiglieri anziani dovranno proveddere a consegnare almeno 6 pelli giorno di Medusa, Darkmare o Ancient Lion!

Giovy
01-02-2008, 17:34
Gilda

-Aranel è in attesa di essere nominata Gran Custode della Luce, mentore dei maghi!

-Ho provveduto a far cucire un pò di pezzi d'armor, abbiamo una darkmare e una ancient lion complete più due meduse.
Come sapete non sono munite del busto che vi sarà dato in pelle superiore per risparmiare pelli rare ottenendo lo stesso risultato.

-presto anche i maghi avranno i loro items per essere in gilda sono state ordinate 10 magliette e 10 pantaloni emerald!

-Non appena finiremo le cose principali si potrà pensare come da molti di voi richiesto a creare qualche bastone e qualche item per gli apparteneti alla gilda!

Città:

-Ancalengol è stato nominato artigiano reale

Cariche publiche:

- è ancora disponibile il posto di Sacerdote di Gaea!

NON DOVETE POSTARE QUI

se non per avvisi alla comunità.....

Giovy
05-02-2008, 02:16
Visto che molti non lo sanno.....

GILDA

- I PG facenti parte della Gilda dovranno anch'essi avere il BG accettato dallo Staff. Sarà responsabilità del Guild Master assicurarsi che il PG abbia il BG approvato, così come responsabilità del Giocatore è dire il vero ed entrare in gilda solo quando tale BG sia approvato. Pena la Jail per il giocatore e la rivalutazione della Gilda per il Guild Master.

Giovy
05-02-2008, 13:30
Yew:

- Le case dei pg non più giocanti e quelle appartenenti a tutti coloro che non le hanno segnalate nell'apposito thread in "The temple of Knowledge" verranno rese libere dallo staff. Ecco di seguito la lista:

Dimora di Eglondir

Dimora di Araton il Mago

Dimora di Aredal

La luna :look:

Proprietà Privata :look:

Dimora di Araton

non postate qui, per qualunque informazione prendete il mio msn e chiedete in privato

Giovy
06-02-2008, 16:30
YEW

-ricordo che il pg Magor, elfo arcere, è bandito dalla sacra Foresta quindi deve esser cacciato qualora venisse avvistato, si prenderanno provvidementi ai danno di chi lo aiuta o commercia

ecco di seguito i thread GDR:

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=397820&highlight=Magor

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=397586&highlight=Magor

Giovy
06-02-2008, 18:17
YEW:

-L'ingresso alla Sacra Foresta sarà consentito solo agli uomini che hanno intenzione di commerciare e che avvertono del loro passaggio mediante missiva.
Questo provvedimento è da considerarsi precario e immediato, presto verranno adottate diverse misure di sicurezza per evitare scompigli e attacchi all'interno della città.
Tutti quelli che vengono per le loro "passeggiate" devono esser cacciati.

Giovy
07-02-2008, 17:03
YEW:

-allestita la parte di biblioteca per gli alchimisti reali.

-creati i mantelli da consegnare a loro ed all'artigiano reale!

Giovy
09-02-2008, 18:24
YEW:

-Arredata la piazza di Yew, piazzati sedili abbellimenti e pedana per NPC strillone...

-Spostato il distributore nell'angolo dietro la banca, poco visibile ma di certo non più tra le.........

-Arredata la biblioteca.....(io non c'entro nulla ha fatto tutto Elbereth per lamentele parlate con lei)

-Finalmente piazzato l'NPC strillone nel suo palchetto in piazza.

Ecco come farlo funzionare, digitate questi comandi in game e lui risponderà:

-Strillone Nemici

-Strillone Alleati

-Strillone Leggi

-Strillone Riunioni

-Strillone Guerra

-Strillone Svago

-Strillone Governo

Per ora sono state impostate guerra, nemici, alleati e leggi.
Per problemi che non mi metto a spiegare non posso ancora controllare l'NPC che è stato GENTILMENTE creato e settato da GM Daaksun.

P.S. nn postate qui!

Giovy
12-02-2008, 21:12
YEW

-L'accesso alla città elfica da oggi, visti i numerosi attacchi dai vampiri privi di scopo e motivazione plausibile, è consentito solo agli umani muniti di mantello contrassegnato col simbolo di Ambrosia!
Quindi potranno accedere solo ed esclusivamente gli umani residenti alla capitale e sopratutto gli altri dovranno esser allontanati con la forza se necessario dopo il primo avvertimento.
prender tali misure non è una cosa he mi piace ma purtroppo dopo ciò che ho visto forse è l'unica soluzione.
Fornirò dovute spiegazioni in Gdr non appena parlerò con la Regina Umana, Voi intanto date un occhiata allo strillone perchè se qualche GM viene faccio aggiornare!!

-Ottimi gli arredamenti fatti alla piazza di Yew tranne le lanterne e il palo in ferro completamente fuori luogo, da oggi onde evitare incomprensioni SOLO IL RE si occuperà di queste cose e di TUTTI gli EDIFICI PUBBLICI!

Giovy
13-02-2008, 13:28
YEW

-Leggete il forum e postate la vostra preferenza stiamo organizzando molte attività per divertirci:

1)Festa Mercoledì 20 Febbraio ore 20:30 ritrovo tempio Gaea!

2)Matrimonio Giovedì 21 febbraio ora (da stabilire) tempio di Gaea

3)[quest] pulizia casa infestata giorno e ora da stabilire

4)[quest] cacciata briganti sopra il gate! giorno e ora da stabilire

Come vedete le occasioni per far GDR e prender bei voti ci sono!
Leggete e postate conto in una buona partecipatezione!

Giovy
14-02-2008, 20:30
YEW

-Brethil è da oggi alchimista reale!!!

Giovy
19-02-2008, 15:48
YEW

-Per motivi che riguardano l'alleanza umano-elfica, per nostri interessi nel mantenere i rapporti saldi con gli umani, ai fine di dar fine alla grande espansione oscura che interesssa o dovrebbe, TUTTE le genti di Sosaria da oggi gli elfi si occuperanno della difesa di Ambrosia.

Attenzione!
Difesa non vuol dire attacco!

Qualunque elfo accompagnasse e partecipasse ad attacchi ai danni degli oscuri o altri popoli verrà punito anche con punizioni severe. Il compito è quello di difendere Amborsia null'altro.
----------------------------------------------------------

Ricordate di dar sempre e comunque il buon esempio, di esser elfi rispettando BG e facendo in primo luogo GDR poi in casi allo stremo ricorso al PvP!

Mai attaccherete per primi un oscuro ad Ambrosia, aiuterete solo le guardie umane....non siete tenuti a rispettare i loro ordini se non le richieste della Regina Nova.

Se le guardie umane attaccano a Vista VOI non dovete assolutamente farlo, se sbagliano cercate anzi di farglielo capire!

Elfi il GDR prima di tutto, spero di esser stato chiaro!

Giovy
19-02-2008, 20:40
GILDA/ESERCITO

-Visto che ci troviamo in un caso particolare, ed è perfettamente GDR attendere o sospettare ritorsioni dai nemici sono state nominate TEMPORANEAMENTE alcune guardie elfiche! Attenzione queste guardie elfiche hanno l'uniforme SOLO PER DISTINGUERSI non possono considerarsi membri della gilda e nemmeno reclute!
Svolgeranno i compiti assegnai dal Re, dai mentori e dai consiglieri.
Ovviamente il loro comportamento in questo periodo influirà molto sul loro giudizio nel caso vogliano entrare in accademia o nel caso in cui aspirino a ruoli importanti nella gilda!

Leggete bene quanto scritto sopra, se vengo a conoscenza di GDR OFF insensati, lamerate, pkappate inutili e altro del genere mi incavolo sul serio.

Sin ora i pg sono:

-Taras

-Sirius

Giovy
19-02-2008, 20:49
ESERCITO

-Considerata la situazione al quanto in bilico (in GDR) mi è sembrato giusto dopo aver consultato i Consiglieri Anziani di nominar della guardie PROVVISORIE che si occupino e aiutino almeno per ora gli altri membri della gilda nella difesa di Yew e di Ambrosia.
In Locanda sono spiegate le scelte!
Le guardie non sono reclute della Gilda, sonon state chiamate per una situazione di emergenza!
Non possono considerarsi Reclute!

Ovviamente questo periodo aiuterà me, i mentori e gli altri preposti a osservarvi e valutarvi così da prender poi in considerazione le vostre richieste!

i pg sin ora sono:

-Taras e Sirius

Ragazzi come detto sopra ricordo ancora una volta:
Lamerate, GDR OFF, Pkappate, Kill a Vista, Attacchi alle città nemiche verranno puniti seriamente in game.....

Giovy
23-02-2008, 21:24
GILDA

-Amlach dopo aver fatto l'esame è entrato a far parte della gilda come Custode della Luce [EeD.]

Giovy
26-02-2008, 20:01
MOONGLOW

-Moonglow è ora in comproprietà tra elfi e umani..

- Al più presto verrà organizzata una festa ufficializzando il tutto a cui vorrei partecipaste numerosi.

-Haldyr sarà il capitano della guardia di Moonglow

-Seregon sarà il governatore

CONSIGLIO ANZIANI

-Haldyr al più presto verrà nominato Consigliere anziano

Giovy
29-02-2008, 16:48
CONSIGLIO ANZIANI

- Elbereth e Haldyr sono ancora in attesa di esser nominati Consiglieri Anziani.
La prima come da tradizione è stata scelta dagli attuali membri il secondo entrarà per volontà del Re!

Con questi due nuovi membri il Consiglio sarà al Completo rimarrà vuoto un solo posto e ad ognuno verrà assegnata una o più mansioni da svolgere.
Chi non lo farà verrà dapprima ammonito poi espulso.

YEW

-Purtroppo per problemi inerenti la Stone di Gilda per ora è tutto bloccato, ho già visto questo tipo di BUG e forse si dovrà sostituire la stone quindi TUTTO VERRA' AZZERATO le cariche verranno riassegnate.

-verranno create nuove vesti per Consiglieri e Governatore di Moonglow

Giovy
02-03-2008, 19:57
GILDA

-Per fortuna si è risolto tutto, ho aggirato il BUG facendo un piccolo errore nel nome della Gilda che temporaneamente è comunque accettabile.

Un grazie enorme a GM Demiourgos che son tre giorni che mi sta dietro tra BUG e arredamenti! :bow: :bow: :clap: :clap:

Giovy
09-03-2008, 17:11
GILDA

Ricordo a tutti i membri di Gilda che sono disponibili archi, balestre, frecce e armature.

Inoltre facendo il puno della situazione in questo momento i membri sono questi:

-Calien, Dardo Lucente

-Hirluin, Custode della Luce

-Amlach, Custode della luce

-Handir, Melodia Luminosa

-Sirius, Recluta di Yew

-Haldyr, Consigliere Anziano

-Jiba, Consigliere Anziano

-Seregon, Consigliere Anziano

Giovy
16-03-2008, 11:22
YEW-CASTELLO

-tutti coloro che hanno le chiavi son pregati di far page e consegnarle al GM DEMIOURGOS o a me!

potete tenere SOLO le chiavi delle celle che avete (Hirluin, Amlach, seregon, darlas) AL CASTELLO!

-Non appena finiremo di risitemare tutto io o il GM Demiourgos vi daremo le chiavi che vi spettano, non fate page e se li fate dite al GM di leggere il FORUM STAFF ed i post di DEMIOURGOS

Giovy
21-03-2008, 14:10
YEW

-Brethil ovvero l'alchimista reale è un pg ancora attivo?
Se non si fa sentire entro una settimana provvederò a far togliere il dist. di pozioni!

-Elbereth è un pg ancora attivo?
Se non si fa sentire entro una settimana provvederò a togliere la carica di Bibliotecaria e riassegnarla..

-Lo stesso col passare del tempo verrà fatto con tutti i pg che si assumono degli impegni e poi senza avvisare spariscono!

Giovy
28-03-2008, 13:08
Yew

- Il pg Brethil è sollevato dall'incarico di "alchimista Reale" in quanto non più attivo da ormai molto tempo, parlerò con lo staff per vedere se può essere eliminato il suo distr. di pozze!

Se un giorno riavrò l'altro pc e riuscirò a loggare contemporaneamente con Cyrion diverrà lui l'alchimista reale!

- Il pg Elbereth non è più bibliotecaria elfica, in quanto non più attiva da ormai molto tempo!

- Pian piano tutti i pg che ricoprono posti se nn attivi verranno sostituiti!

Giovy
30-03-2008, 15:21
YEW

-Fine della guerra con gli oscuri, chiunque provochi risse ecc.ecc. sopratutto nei pressi di Shabe verrà punito qualunque grado ricopre senza eccezzioni...

Giovy
31-03-2008, 21:08
YEW

-Il consigliere haldyr è ancora giocante?

Se si è pregato di contattarmi o provvederò a rimuoverlo dalla carica!

EDIT:- indovinate? :awk:

La stone si è per la 19384729 Buggata! Se vi sparisce EeD dal nome o qualunque altro problema legato alla gilda non tempestatemi su MSN, grazie :bow:!

Giovy
02-04-2008, 13:43
-YEW-

EDITTO

-Da oggi è vietato cavalcare all'interno della città di Yew!]

Ovviamente l'editto vale per TUTTI nessuno escluso!
Chiunque non lo rispetti pagherà una multa di 5k e in caso di ripetuta trasgressione la sanzione aumenterà sino a 20k dopo di che prenderò decisioni più drastiche....

Le guardie EeD rischiano di più essendo loro a dover dare l'esempio!
Queste oltre la multa saranno in caso di recidività[:look] non solo multate ma cacciate dalla gilda!

Sto per postare in Locanda l'editto!

[che nessuno si azzardi a dirmi di scendere dall'unicorno in città LOL]

Giovy
02-04-2008, 15:26
Dopo aver scritto e riletto l’editto il Re ordinò allo scriba di crearne più copie e di farlo affiggere dalle guardie per tutta la Foresta sino ai margini più remoti.

La pergamena recitava tali parole:

EDITTO ELFICO

"Oggi Isilya del mese di Lotesse i seguenti editti entrano in vigore come ordinato da Re Aegnor:

1)Si introduce come forma di pena o sanzione il pagamento di tasse in denaro o in beni materiali a discrezione dei Consiglieri e del Re o facendo riferimento alle leggi stilate a tale scopo.

2) E' assolutamente vietato a TUTTI gli elfi e coloro che solcano le Sacre Terre cavalcare o comunque accedere alla capitale elfica in groppa ad animali o seguiti da essi.

Le norme qui di seguito riportate regolamentano tale legge:

A)I trasgressori verranno puniti con una multa che va da un minimo di 5 mila monete d'oro ad un massimo di 20 mila monete da pagare nell'immediato o in seguito al Re stesso.
Potranno esser richiesti pagamenti in pelli o altre materie e il Re potrà nel caso non sia possibile ottenere altro confiscare oggetti.

A1) Le guardie dovranno fornire al Re adeguate prove in modo che esso possa prender provvedimenti.

B) Le guardie reali della Elannath En' Dunedhil verranno anch'esse multate per inosservanza di norme, dopo la prima multa incorreranno in provvedimenti che potranno comportare anche la radiazione dalla gilda.

C) Gli elfi che trasgrediranno più volte la legge giungendo alla multa di 20 mila monete saranno poi puniti a discrezione del Re e dei Consiglieri.

D) Nel caso stranieri si rifiutassero di pagare o nonostante aver pagato si dimostrassero recidivi all’inosservanza delle leggi verranno allontanati e dichiarati nemici degli elfi.

Qui di seguito sono riportate le somme da pagare in caso di reato ordinate secondo il numero di reati commessi :

1. Multa di 5 mila monete d’oro
2. Multa di 10 mila monete d’oro
3. Multa di 10 monete d’oro più altri beni o multa di 15 mila monete d’oro
4. Multa di 20 mila monete d’oro ed eventuali provvedimenti

*firma ben visibile con stemma reale*

Re Aegnor, Sovrano di Yew”

Le pergamene furono affisse per tutto il reame.

Giovy
10-04-2008, 20:53
GILDA

- Tutti i gildati e le Reclute della EeD sono pregati di far page e farsi togliere dalla gilda!

E' stata messa una nuova stone dove verrete inseriti!

P.S.Suppongo abbiate una memory che va rimossa! [a questo ci pensa il GM]

Giovy
24-04-2008, 16:09
ELFI

-Da questo momento il popolo dei GELIDI è nostro NEMICO!

NESSUN GELIDO sarà ben accetto ad Yew e se scoperto o trovato a girovagare nella Sacra Foresta dovrà esser trattato alla stregua di un oscuro CHIUNQUE ESSO SIA!

eccezzione verrà fatta se si fanno annunciare con una missiva ed IO concedo l'autorizzazione!

Cause:

Lindir viene lotato da una gelida, ovviamente si difende ed a quel punto oltre ad Hirluin e Amlach intervengono altri due gelidi: Satyn e Veoryn!
Questi killano i tre elfi e li full-lotano, la cosa poteva passare se questi fossero stati gelidi niubbi, ma queste azioni eseguite dal capo delle guardie e da una guarda scelta non le si tollerano quindi..

AZIONE = REAZIONE

sta sera alla riunione chiariremo tutto..

:hello:

Giovy
26-04-2008, 10:31
ALCHIMISTA REALE E GILDA REALE

- Per motivi di connessione e pc Cyrion non è ancora stato nominato ufficialmente "Alchimista reale", nonostante tutto è come se lo fosse ed ho in mente un'idea che farà comodo ai membri della gilda e all'alchimista stesso:

.Chiunque avesse bisogno di pozze le potrà avere gratuitamente ma dovrà portare all'alchimista items da lui richiesti utili per il craft di oggetti[cibi speciali, bevande speciali ecc.ecc.] che rivenderà o comunque metterà a disposizione degli elfi!

.Provvederò a far posizionare da qualche parte un vendor da assegnare all'alchimista reale e creare di seguito vesti e mantello che qualche consigliere Anziano dovrà consegnargli!

Giovy
09-05-2008, 13:33
YEW

- La pg Quesse Hensilde è stata nominata Sacerdotessa di Gaea ieri sera con cerimonia ecc.ecc.
Al più presto post in locanda, intanto ecco qui qualche screen dell'evento:

http://img375.imageshack.us/img375/4079/aegnor5822132wv2.jpg

http://img377.imageshack.us/img377/8128/aegnor582213ri2.jpg

Complimenti!

Murdinal
09-05-2008, 13:59
...uno boato squote l' aria..
uno sbadiglio forse?...

..il vecchio Murdinal, stropicciandosi gli occhi
si rivolse alla fatina chiedendole gentilmente
di recapitare un messaggio nella Sacra Foresta di Yew

...porta i complimenti più vivi e sinceri
al Sovrano dalla pelle verde e orecchie a punta...

...cominciò, guardandola con un sorriso paterno
mentre lei lo guardava indispettita per gli epitteti in cui
si riconosceva......

e continuando

...per l' impeccabile cerimonia a cui il suo
popolo ha dato vita...

porta gli auguri più sinceri alla nuova Sacerdotessa..

e ringrazia Medea che da sola ha assistito agli eventi
garantendone il buon esito...

...non fece in tempo a finire l' ultima parola..
che un altro boato echeggiò sotto al ciliegio..
e Murdinal ricadde nell' infinito sonno...

la fatina lo guardò dolcemente...gli si posò sulla spalla
gli scocchiò un bacetto sul nasone...
e librandosi nell' aria,
volò in direzione di Yew..

Giovy
17-05-2008, 10:11
GILDA

-Ho dimenticato di avvisare tutti i gildati che alcune parti delle vesti di gilda sono state modificate, a tal proposito in game fate page per farvi consegnare le vesti nuove e date quelle vecchie al Gm!

Giovy
20-05-2008, 19:22
Gli elfi iniziavano a copiare gli umani anche nel modo di parlare, Aegnor così pensò che rendere obbligatorio l’uso dell’elfico in tutta la sacra Foresta sarebbe stato un modo per limitare la diffusione del rozzo modo di parlare degli umani.

Presa una pergamena si sedette in banca al fianco di Hirluin e iniziò a scrivere....

"Ventesima luna del mese di Sulime, Anarya.

Dall'affissione di questa pergamena è imposto ad ogni abitante della Sacra Foresta l'uso dell'elfico per qualunque dialogo.
Coloro che non rispetteranno tale obbligo potranno esser puniti a discrezione del Re o di un Consigliere Anziano con multe da pagare in denaro o beni naturali.

*sigillo reale*
Re Aegnor, Sovrano di ogni elfo"

Aegnor consegnò la pergamena ad Hirluin, questi si sarebbe recato in biblioteca dove lo scriba ne avrebbe in poco tempo redatto delle copie per appenderle in giro per la Sacra Foresta.

Giovy
24-05-2008, 18:12
YEW

- Date un occhiata a questo thread in locanda, gli oscuri ci hanno già avvertito, vedete di non farvi trovare ad aiutare umani e sopratutto gelidi e vampiri in questa lotta che per ora non è affar nostro....

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&postid=5645896#post5645896

Giovy
30-05-2008, 15:19
Consiglio Anziani

Il Consiglio degli Anziani è stato sciolto e di seguito riformato in via provvisoria.

-Haldyr e Jiba sono stati temporaneamente sospesi.

-Lumbar e Seregon attualmente sono gli unici due Consiglieri qui di seguito le loro mansioni:

@Lumbar
Si occuperà di tutte le questioni riguardanti la Foresta e di far rispettare l'editto elfico all'interno dei territori di Yew.
E' il principale referente(dopo il Re ovviamente) per il rispetto delle leggi all'interno della sacra foresta, e per la salvaguardia della stessa.

@Seregon
Ha attualmente il compito di rifornire il magazzino reale di materie prime, armi e risorse. Si occupa dei rapporti commerciali con le altre razze (gli umani, visto che con i gelidi bisogna chiarire alcune cose). Controlla le questioni riguardanti i rapporti con le altre razze chiedendo a Calien un incontro settimanale di aggiornamento su eventuali avvenimenti rilevanti.

Entrambi con i mentori gestiscono l'accademia.

GILDA

-Calien è l'ambasciatrice del popolo elfico, se Aranel tornerà presente e attiva la affiancherà in questo ruolo.

YEW

Tutto ciò verrà reso ufficiale con un "ordinanza" del re che scriverò al più presto in locanda:

-Controllare almeno una volta al giorno la zona
dove sono collocate le fatine (a nord della foresta)
Il Passaggio che collega Yew ad Ambrosia (la miniera a est)
In fine la strada che porta alle alle meduse.

@Nessuno nemmeno gli umani sono autorizzati ad ucciderle, ci sono altri luoghi..

Occhio non vede cuore non duole ;)

-Sarà obbligatorio per qualunque guardia [ovviamente prima viene il real] far scorta di pelli di medusa e di darkmare.
Chiedete a Lumbar e Seregon la quantità che dovrete consegnare a loro o a me così da cucire armor per tutti.

@Chi non parteciperà verrà multato e punito.

-Sarà importante prendere reagenti pagani e non per
poter creare pozioni, e depositare le
pozze vuote nel forziere. Cyrion una volta divenuto alchimista reale se gli portare bottiglie e reagenti si farà pagare solo la manodopera.

Giovy
31-05-2008, 14:00
BIBLIOTECA

-Aranel è stata nominata Bibliotecaria elfica, in Locanda è spiegato tutto ecco il post:

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=413987

O.o tutte e due le cariche publiche sono occupate O.o

Giovy
03-06-2008, 11:48
YEW e GILDA

- Il pg Sirius è da ora cacciato dalla Elannath en Dunedhil, probabilmente verrà bandito da Yew.

Motivi:

-Inadempimento ai compiti di guardia

-Kill a danno di gelidi in AFK a Glacea

-Uscite senza motivo GDr a Glacea con conseguente KILL di gelidi in AFK...2 volte in due giorni sempre allo stesso pg AFK.

P.S. per ora i provvedimenti li prendo io e che siano d'esempio, poi li prenderà lo staff....

Giovy
03-06-2008, 22:59
GILDA

-Gelmir Alcalimon è divenuto membro delle "stelle elfiche" [EeD] a titolo puramente onorario.
In passato è stato anche Consigliere Anziano, la sua ammissione nelle guardie elfiche come "Arcimago" consideratela una forma di rispeto.

se scopro che è quel coglio** che va in giro a killare mezzorchi, gelidi, oscuri e umani senza motivo ne GDR lo killo talmente tante volte che mi faccio mettere in jail...

Giovy
05-06-2008, 23:28
CASTELLO

- La parola d'ordine per accedere alle celle delle guardie elfiche è:

mellon en mellonamin

Lo stesso sistema degli alloggi del 1° piano verrà fatto in quelli del piano terra al più presto!

Giovy
05-06-2008, 23:36
Biblioteca

- Ascoltate gli ordini di Aranel e leggete questo thread:

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=414478

GILDA

-Sapete bene di cosa abbiamo parlato alla riunione ci ricordo qui alcune cose fondamentali:

1)Uscite da quel posto quando vi restano ancora 15 secondi

2) Usate Incognito e vesti normali..nessuna veste di gilda, niente di niente! E' spionaggio! Nulla deve esser lasciato al caso..

3)tenete sempre aperto razor, non si sa mai...:D

Giovy
07-06-2008, 14:17
Yew

-Ecco qui, in questo TOPIC scriverò tutto ciò che a yew verrà sequestrato o requisito...

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=414610

Giovy
08-06-2008, 19:29
ELFI

PROGRAMMA DEL MESE

-Martedì 10 Quest briganti

-Settimana successiva Quest per ripulire la casa infestata

-Segue quest che porterà alla riparazione della biblioteca e dalla quale inizierà la quest che ho appena passato allo staff!

Giovy
09-06-2008, 03:03
GILDA

-GUARDIE; CONSIGLIERI; CADETTI; BIBLIOTECARIA ECC.ECC.

Nelle chiavi che vi consegna lo staff non dovete per nessun motivo aggiungerne altre di nessun tipo.

ATTENTI SE SARETI SCOPERTI VI FATE LA JAIL E VI VENGONO RIMOSSE LE CHIAVI

Giovy
13-06-2008, 20:19
YEW

-Dopo ieri sera lo scrivo pure qui visto che mi ero dimenticato...

Ad Yew e nella Sacra Foresta Elfica nessun umano, gelido, vampiro, oscuro, orco, drago, demone ecc.ecc. è bene accetto.

Chi vuole venire deve prima comunicarlo previa missiva A ME.

Non tollero eccezioni di sorta se non da me medesimo ordinate, non tollero che umani e gelidi se ne freghino delle nostre leggi senza che un elfo li prenda a calci. [ieri eravate 3]

Sin ora i pg autorizzati sono [o dovrebbero essere]

-Daniel Dragonsbane

-Evan Panner

ecco i due thread GDR..

Umani (http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=414746)

gelidi (http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=410929&highlight=gelidi)

Giovy
18-06-2008, 15:45
YEW

-Ho appena emanato un editto secondo il quale viene introdotta la figura del Vice-Re. L'elfo che ricoprirà tale incarico avrà pieni poteri.

Al più presto comunico chi sarà a ricoprire tale incarico.

Ecco il thread..

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&postid=5686567#post5686567

Giovy
28-06-2008, 08:57
YEW

-Notizie sul vostro Vecchio Re:

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=416392

:hello:

Spyk
27-08-2008, 01:01
GILDA

- Ennon Erethil è stato promosso a Recluta di Yew

-->Hurric@ne<--
05-11-2008, 21:42
Uppate nuove guardie per Yew scriptate da Crusader sotto mia richiesta, quindi prendetevela con me.

Esistono due tipi, Maghi e arcer!
Son tutti come dei membri di gilda.

1)Segnalatemi eventuali cadaveri che non scompaiono

2)Segnalate eventuali BUG, forse si deve impostare il cibo alto a tutti.

3)Se notate che ci son solo arcer o maghi segnalatemi via PM coordinate e luogo dove metterli entrambi.

deviluke
06-11-2008, 21:37
EKNA ARGARWEN è stato bandito da ogni territorio elfico

motivazioni:
- ripetuti insulti al re Aegnor
- ripetuti insulti al vicere Seregon
- allusioni sulle qualità del RE.

ps: prego il qualche gm di renderlo nemico di razza

deviluke
07-12-2008, 17:18
Ennon Erethil è un membro della gilda EeD "Melodia Luminosa"

PS
DISATTIVATE TUTTI LA TAG DI GILDA.

deviluke
12-02-2009, 13:20
ELROND E' MEMBRO DELLE STELLE ELFICHE E ARTIGIANO ELFICO DI RIFERIMENTO

giuppe
23-07-2009, 16:10
MOMENTANEAMENTE:

L'unica carica a Yew sono io (ennòn erethil). Per qualunque cosa cercate me!

Galathil è l'artigiano elfico di riferimento.

giuppe
29-07-2009, 16:22
La Foresta Sacra di Yew d'ora in poi (salvo disapprovazione dei membri dello staff) si chiama Wen Yggdrasill. Motivazioni, significato del nome e informazioni al link sotto riportato!

http://forum.igz.it/showthread.php?s=&postid=6062979#post6062979

giuppe
04-09-2009, 03:00
RISISTEMATE SECONDO IL NUOVO REGOLAMENTO LE VESTI DI GILDA E DELLE VARIE CARICHE

LE VECCHIE VESTI VI SONO GIA' STATE TOLTE DAI FORZIERI E CAMBIATE

PRESTO AVRETE L'AGGIORNAMENTO SULLE VOSTRE CARICHE NELLA COMUNITA' DI YEW

salute!

-Enigma-
08-09-2009, 21:21
Seregon lascia per problemi real/inattività forzata la carica di aran di yew (ma sicuramente tornerà ^^)

Ennon Erethil ed Arna sono i due nuovi Golwen Iaur (consiglieri anziani).

Ennon ed Arna hanno Pieno Potere su Yew, tranne che per questioni di Guerra [Non possono decidere di scendere in guerra poichè tale decisione è prendibile solo dall'Aran], quindi massimo controllo di Gilde, Risorse, Commercio etc.

Arna
11-09-2009, 15:42
In questo 3D spiegherò i nuovi piani per la ripresa di Yew.

PIANO ECONOMICO

-Comprare tanto ferro per creare ampolle vuote e oggetti di supporto alle lavorative;

-Comprare minerali rari per fabbricare buone armature di scorta per guerre, caccie, quest;

-Sfruttare la legna e la falegnameria come moneta di scambio e come risorsa primaria e principale
di Yew;

-Recintare alcune zone ove verranno coltivate erbe di ogni genere, da poter vendere e scambiare a
minor prezzo degli npg, pur traendone guadagno;

-Organizzare raccolte di materiali, specie rari per fornire oggetti preziosi, come ampolle rare, in
gran quantità e trarne o guadagno monetario, o per usufruirne in guerre, quest, missioni;

-Vorrei anche precisare che sia per l'economia che per los viluppo puntiamo molto sulle alleanze.

PIANO DI SVILUPPO (diviso in 5 sezioni)

Piano per mettere in mostra la razza ed attirare player:

-Dobbiamo continuare un progetto iniziato prima dell'estate con Seregon. Dobbiamo sfruttare la
misticità degli elfi, e il bel gdr della nostra razza. Una razza misteriosa, piena di segreti che un
tempo erano soltanto vane parole buttate tra le righe per fare un buon gdr. Adesso invece c'è chi
inizia a scrivere in game e in locanda di questi segreti. Ebbene abbiamo già 5 libri che parlano della
misticità delle Rune, abbiamo 1 libro che parla di ogni tipo di orco dal punto di vista di un elfo
esperto che da consigli su come battere ogni razza e ogni classe orchesca (forse è andto perduto ma
cercherò di riscriverlo), e verranno scritti dei libri che narreranno della leggenda di alcuni items
realmente esistenti nella shard, ma mai descritti accuratamente e conosciuti da pochi (ad esempio: il
bastone della terra (di proprietà dell'Aran). Svilupperemo quindi bene il nostro gdr, ma non solo in
game! Mettendolo in mostra con degli sticky gdr on o addirittura facendo un sito di presentazione, o
una presentazione video della razza. Inoltre ci saranno dei bonus per ogni classe sociale elfica, e tra
queste ci sarà anche il niubbo (come skill intendo), ch verrà supportato dai player più esperti nella
sua crescita, sia in termini economici che in termini di aiuto nelle cacce e consigli. Ma di questo ne
parlerò nella prossima sezione.

Piano per lo sviluppo, il mantenimento e la crescita dei player nuovi e già esistenti:

-Tutti i nuovi player saranno seguiti personalmente da un maestro della EeD. Inizialmente verranno
assegnati, ma in seguito se tutto riesce la cosa verrà naturale in gdr, cioè un player eperto incontra
un player alle prime armi, magari della sua stessa classe, e cerca di farlo crescere. Tutto questo
avverrà con missioncine (man mano più difficili), assegnate dal Player, con caccie assieme al
maestro, consigli ed eventi gdr anche; questo perchè se si sceglie un allievo lo si deve seguire, non
deve mai stare in stasi.
Ecco il problema della decadenza di Yew: la STASI. E invece con i nuovi progetti TUTTI devono
avere un OBIETTIVO;
I player devono essere incentivati a giocare per entrare in gilda e avanzare socialmente, e non
devono mai avere “nulla da fare”. Quando non sono gildati, e in alcuni casi anche quando sono
reclute, saranno assistit da un maestro che darà loro dei compiti. Quando saliranno ancora di grado
non avranno più bisogno di maestri, ma il Golwen Iaur o i player più anziani, al posto di fare mille
cose soltanto loro, spartiranno i compiti a tutti, sempre mai per scopo personale, ma per il bene della
Foresta Sacra. Così verranno assegnate delle missioni, alcune facili e da fare singolarmente, alcune
difficili da fare in gruppo. Questo sistema incentiverà sempre il player a loggare, e non solo, anche a
postare in locanda giustificando i suoi movimenti, magari fuori dalla Foresta, e fornendo dettagli
sulla sua missione. Questo lo aiuterà a farsi giudicare dai suoi superiori e a salire di grado nella
società di Yew.
Ci saranno inoltre dei bonus per chi sale di grado.

Piano per l'accrescimento del numero di artigiani e classi lavorative:

Le classi lavorative potranno chiedere e riceveranno assistenza continua, specie i primi tempi. Per
assistenza si intende economica, ma anche questioni di pvm. Se si deve esplorare per trovare legna
buona una classe combattiva accanto non farà sicuramente male a un semplice
taglialegna/alchimista. Inoltre verranno fornite informazioni e aiuti di ogni genere, anche per
quanato riguarda il trasporto merci ecc.. Anche per lui ci saranno dei bonus, ma un po' diversi.
Anche per lui ci saranno missioni e quest (di questo parlerò in un altro pragrafo). Verrà spesso
agevolata la classe lavorativa perchè è quella che realmente serve a Yew.

Bonus sociali:

-Non gildato: riceverà assistenza di un Maestro (ho spiegato prima i suoi compiti), anche economica
se serve;

-Recluta: kit armi, armatura e reagenti in base alla classe, 50 k, e se le giocate precedenti hanno
fatto nascere un buon rapporto gidierristicamente parlando con il proprio maestro, può scegliere di
tenerlo;

-Melodia Luminosa/Dardo Lucente/Custode della Luce: 120k, kit di alto livello in base alla classe.
Adesso può essere assegnato come Maestro, ma dovrà comunque chiedere l'autorizzazione;

-Gran Custode della Luce (Custode saggio, vedi Hirluin)/ Dardo/ Melodia: essendo più esperto
adesso può scegliere gli allievi ed essere Maestro di qualcuno senza dover richiedere nessuna
autorizzazione, poiché gode già di grande stima e rispetto;

-Classi lavorative: assistenza continua e stipendio mensile di almeno 25 k sin da subito.Questo
stipendio verrà bloccato quando il player non logga da molto tempo e inoltre verrà anche supportato
negli scavi, lavori. Se vende materiale grezzo o lavorato alla città verrà pagato molto bene.
Ho scelto di evitare stipendi per le reclute poiché sarebbe anti gdr e verranno già ripagate per le
missioni (vedi paragrafo seguente).

Incarichi, missioni, quest:

I gm non possono sempre stare a fare quest, è ovvio. Allora per favorire la ripresa della città, per
movimentare il gioco, come detto prima verranno assegnati dei compiti, difficili o meno, da fare in
gruppo e singolarmente. Praticamente faremo le quest da soli. Per questi compiti saranno date, la
maggior parte dei casi, delle ricompense. Inoltre avremo una lista in cui segneremo che è occupato e
chi libero, in modo da dar modo di giocare a tutti.
Riunioni, eventi, partecipazione a quest e mega-quest:
Mi pare ovvio che dovremo fare tante riunioni, anche con gli umani (visto che stiamo puntando
molto sul commercio). Cercheremo di partecipare a Mega-Quest, sempre se il gdr lo consente (cioè
se la quest riguarda la Sacra Foresta o qualcosa che potrebbe danneggiarla), e a Quest di alleanza,
cioè aiutando gli umani, sempre se il gdr lo consente. Organizzeremo comunque feste e banchetti.

Dopo aver detto tutto ciò... Aggiornerò il 3D se mi verrà altro in mente o altre idee. Buon Game a
tutti! E soprattutto buon GDR!!!

Vorrei precisare che anche e in alcune parti per errore ho scritto IO, non c'è nessun IO, ma NOI, io ed ennon :)

giuppe
12-09-2009, 13:09
Voglio aggiungere solamente una cosa approvata ovviamente da entrambi i golwen iaur!

PER ESSERE AMMESSI COME RECLUTE DELLE EeD BISOGNA SUPERARE ALMENO UNA PROVA INDIVIDUALE E UNA PROVA COLLETTIVA INSIEME AGLI ALTRI ASPIRANTI RECLUTE DELLA SCHIERE DI STELLE ELFICHE.

NESSUNO sarà ammesso a far parte delle reclute e soprattuto delle EeD senza che sia stato prima osservato a lungo e messo alla prova come ho specificato sopra!
La prova individuale sarà assegnata all'elfo dal corrispondente veterano delle Elannath en'Dunedhil alla sua classe. esempio: se un bardo vorrebbe divenire recluta per poi essere esaminato ed entrare a far parte delle EeD dovrà vedersi assegnata almeno una prova individuale dalla GranMelodia Luminosa; se è mago gli sarà assegnata almeno una prova dal GranCustode della Luce (attualmente Hirluin) e se è arciere dal GranDardo Lucente.

La prova collettiva (non necessariamente una) sarà asegnata alle reclute dal Golwen Iaur!

SOLO PER ORA che non vi sono ne GranDardi Lucenti, ne GranMelodie Luminose, ne DranCustodi Della Luce (poichè hirluin non è ancora tornato), i compiti saranno assegnati da me (ennòn) ed arna ai giovani elfi!

Vorrei precisare anche che quessto sistema, come già dimostrato con El'enion che ha portato a termine la sua prima prova, incentiva di molto la voglia di giocare dei giovani players poichè azzerano praticamente la STASI del pg (come dice il mio collega :D).

Buon Game a tutti elfuzzi! ;)

giuppe
25-09-2009, 23:30
El'Enion E' ORA RECLUTA DELLE SCHIERE DI STELLE ELFICHE!

Attraverserà un periodo di osservazione da parte dei più anziani per poi decidere se farlo divenire n membro effettivo della gilda come Custode della Luce o no.

Buon game a tutti :)

giuppe
27-09-2009, 11:34
ACQUISTATO ED ARREDATO IL VECCHIO BORGO DI JIBA! ;)

ORA E' IL BORGO DEI LAVORATORI!DIVERRà LA PERLA DELLA FORESTA SACRA..

COSA IMPORTANTE PER I PLAYERS:
Il borgo offre vitto e alloggio gratis per sempre ai pg workers, che vivranno e lavoreranno li. Non manca veramente nulla!avete guardie, cavalli, vivande e gli utensili per svolgere il vostro lavoro in pace!
Non appena qualche player con pg worker legge mi contatti personalmente e si vedrà affidata la propria casa rispettiva alla classe!

Vi descrivo in breve il villaggio che il nostro caro Enigma ci ha arredato alla grande ^^
E' suddiviso in sei edifici:
Casa del Legno (che sarà abitata dagli artigiani che lavoreranno li)
Bottega di Sartoria ed Alchimia (penso si capisca :look:)
Casa del Metallo (per fabbri e miner)
Magazzino (come deposito dei prodotti del Borgo del Lavoro)
Cantiere Navale.

Poi vi sono ovviamente delle "bancarelle" con il necessario tipo lalli e vivande!
Inoltre ogni casa contiene un vendor da cui è possibile acquistare le materie prime per la produzione dei lavoratori!
Infine, è chiaro che tutte le compra-vendite avverranno nel villaggio e queste interesseranno solo gli elfi, anche perchè altre razze non possono entrare nel villaggio.

Buon Game fratellini!

EDIT: presto penseremo anche al BG del villaggio se sarà necessario ;)