PDA

View Full Version : PS2: alternative e futuro dei mod-chip


Alka Stealther
11-01-2002, 17:11
Una buona alternativa ai diversi mod-chip per PS2 presenti sul mercato (sui quali tra l’altro ci sono sviluppi di cui parlerò in seguito) è rappresentata dall’Action Replay di Datel, giunto alla versione V2. Il programma contiene un nutrito elenco di codici per giochi, che può essere comunque modificato e arricchito dall’utente (anche utilizzando una tastiera USB, qualora ne possieda una); la feature più interessante è senza dubbio quella di poter riprodurre DVD di qualsiasi regione via cavo SCART RGB. Inoltre l’interfaccia per i salvataggi è notevolmente migliorata, permettendo anche di raccoglierli su dischi Zip, collegando la PS2 un lettore USB esterno, o di trasferirli sul PC tramite cavo apposito (denominato X-Port) prodotto dalla stessa Datel.

Tornando invece sull’argomento mod-chip sembra che i tempi diventeranno particolarmente duri, o quasi: in dicembre Sony ha inviato a Channel Technology (produttrice del chip Messiah) e a Playstationmods (NEOx) un comunicato contenente l’invito a sospendere la produzione e distribuzione dei loro prodotti, pena citazione in tribunale. I comunicati sono consultabili nei rispettivi siti, che ho postato in un topic precedente, sempre riguardante questo argomento. Inoltre, la società italiana produttrice del mod-chip Origa, LM Elettronica, ha sospeso il progetto FNS (Full No Swap).
Channel Technology ha deciso comunque di opporsi a Sony, difendendo l’aspetto lecito del suo Messiah, condannandone naturalmente l’uso al fine di leggere software contraffatto. In futuro, PS2 eventualmente modificate attraverso Messiah potranno visualizzare su schermo messaggi che invitino a non usare la console per leggere copie illegali; in questo modo Channel Technology verrebbe sollevata da ogni responsabilità in merito a come viene utilizzato il suo prodotto.

Fonte: SPC

Uraner Almasy
12-01-2002, 17:59
hmph...che sbattimento -_-

Tass O Mann
14-01-2002, 13:25
era per questo che mi affrettai a fare la mod ifica :look: