PDA

View Full Version : Dubbio Giocatore, Aiuto!

The best keeper
30-08-2007, 19:37
Eccomi ancora qua con i miei dubbi sul giocatore, spero decente, che sto allenando.
Tralasciando il fatto che ho appunto deciso di abbandonare le nuove giovanili ormai ci tengo ad allenare il tizio per portarlo in prima squadra.Ho anche saputo che non conviene promuoverlo a 17 anni e 1 giorni se a dirtelo non è stato l'allenatore perchè si rischia un "abbassamento" di skill.Quindi se ho sfiga mi tocca fare un altro torneo almeno a 4 squadre.
Cmq sia ho aperto questo 3d per cercare dei consigli che mi aiutassero a capire che tipo di secondaria abbia il tipo.

Cerco di fare chiarezza.Metterò passo passo i punti.Se avete pazienza vi prego di leggere ogni singola virgola, sperando cosi di potermi essere d'aiuto.

Dario Cartoccio sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Secondo me questo giocatore è da considerarsi Mediocre in Passaggi. in generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi.

Lo tesseriamo, boss?

Dunque, che vuol dire quell'accettabile?Che può arrivare massimo ad accettabile nelle sue skill oppure ha già un'altra skill, cross escluso, già ad accettabile??

Questo giocatore mi ha fatto massimo 6 stelle ad accettabile di forma come ala.Da quando lo alleno mi ha registrato DUE volte scatti in Cross

Dopo lo scatto ho continuato ad allenare cross come primaria e regia come secondaria reputando regia piu difficile da fare salire rispetto a passaggi, che hanno una durata minore e quindi una volta in prima squadra sarebbe stato piu facile allenarlo in passaggi che nn in regia per chi lo compra.Ma l'allenatore non mi ha più parlato di scatti ma continua a dirmi questa cosa :

- Credo che Dario Cartoccio sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

- Lasci che glielo dica, Dario Cartoccio è il nostro migliore talento, al momento. Potrebbe diventare un buon giocatore.

Dopo un paio di settimane di silenzio ha iniziato a dirmi questo :

Continui pure ad allenare Dario Cartoccio come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in Passaggi, le conviene.

Ok, detto fatto e dopo poche settimane ho iniziato ad allenare passaggi e non a caso :

Dario Cartoccio continua a migliorare: la sua skill in Passaggi ne ha appena tratto giovamento!

Dopo altre settimane di silenzio il commento dell'allenatore sembra ESSERE DIVENTATO SEMPRE LO STESSO.Vi allego i commenti con le rispettive date :

18/08/2007 08.45
Partita Continui pure ad allenare Dario Cartoccio come sta facendo, ma dovrebbe comunque dargli una chance ed allenarlo in Difesa, le conviene.

23/08/2007 16.45
Partita L'allenamento attuale non è quello ottimale per Dario Cartoccio. Gli servirebbe dell'allenamento in Difesa.

30/08/2007 16.45
Partita Secondo me, Dario Cartoccio non raggiungerà mai il suo potenziale come giocatore a meno che non riceva allenamento in Difesa.

3 volte lo stesso commento in meno di tre settimane.A questo punto mi è venuto un dubbio.Non è che questo qua è un terzino e quell'accettabile è proprio in difesa?????Devo allenarlo ancora in cross???

Si accettano consigli.

Piccola chicca :| :

Il lento Martino Peri fa fatica a contenere i continui scatti di Dario Cartoccio che infatti, al 8°, si smarca per ricevere un preciso cross, mettere in rete è solo una formalità. 0 a 1!

Non una bella prestazione per Dario Cartoccio: con questo terreno pesante non riesce a far valere le sue doti di velocità.

La rapidità di Dario Cartoccio la conosciamo tutti, proprio grazie ad essa si è liberato del suo marcatore ed ha servito Antonio Orlando che ha messo in rete il gol del 0 a 1.

Almeno la specialità ce l'ha e sembra essere la migliore per un'ala

Jelom
30-08-2007, 19:44
Allora, un elemento "accettabile" DOVREBBE significare che ha almeno un'altra skill ad accettabile.

Dico dovrebbe perchè non si è sicuri di niente per ora.

E' probabile che avesse passaggi e difesa insieme, per cui io proverei (fossi in te) a fargli fare una singola partita come terzino difensivo mettendo come allenamento secondario difesa stessa, di modo da "perdere" solo metà allenamento cross, e vedere se sta scattando in difesa, magari è insufficiente in difesa e potrebbe salire ad accettabile, te ne accorgi se fa una buona prestazione, ed in caso facesse schifo in difesa per ora (facendo una o due stellette) avrai perso solamente mezzo allenamento in cross, tutto sommato niente di eclatante :)

Buona fortuna ^_^

The best keeper
30-08-2007, 19:49
Io avevo pensato di fargli fare una partita da terzino OFFENSIVO ( Scusa,xke difensivo?).Pensi che se facesse una buona prestazione da terzino offensivo le stellette potrebbero essere mascherate dalla skill in cross??

Cmq ad ogni modo avevo pensato di allenare passaggi lunghi nella partita in cui gioca difesa..

Se non dovesse essere utile l'esperimento in difesa che dici, continuo con primaria cross o passaggi??

Jelom
30-08-2007, 20:23
Terzino difensivo perchè così la sua valutazione dipende solo dalla difesa e non da cross, che magari la falserebbe ^^

Per quanto riguarda la continuazione, appena il giovane raggiunge il suo massimo in una skill ti dice che non deve più essere allenato in quella skill ma di cambiare, per cui finchè non te lo dice, allenalo in cross primaria, che magari peschi un 17n buono in cross con qualche secondaria :elfhat:

net02
30-08-2007, 20:25
allora, a parte che è una grande pescata sicuramente ;)
Secondo me quell'accettabile significherebbe che la media della skill che ha è ottima: insomma un buon futuro..

questo giocatore in questione secondo me:

adesso è accettabile in cross (vabè ovvio :D) e il fatto che ti abbia fatto 6 stelle con forma accettabile dovrebbe significare che di passaggi in realtà non è che abbia tanto.. ti ha consigliato di allenarlo perchè era vicino allo scatto probabilmente, e di fatto così è stato, ma non credo ti convenga insistere sull'argomento..

Ora cosa fare: un altro scatto in cross secondo me te lo fa tranquillamente (mi sembra che quando sei al max in quella skill, te lo dica abbastanza chiaramente) e non so se possa arrivare ad eccellente.. dopodichè visto quel "elemento accettabile in generale" potrebbe veramente avere già un bel po' di difesa, quindi dell'allenamento glielo darei (ma sempre da promuovere appena fa i 17 eh :D).. potrebbe venirti fuori un bel giocatore tipo:

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: insufficiente Passaggi: debole
Cross: buono Difesa: accettabile
Attacco: debole Calci piazzati: accettabile

(a parte la res che non si sa come cavolo funziona per i giovanissimi, potrebbe essere na merda appena pescato ma poi salirti velocementissimamente)

edit: leggo ora che è veloce, ottimo! ci farai un bel po' di dindi se ti arriva addirittura a eccellente in pescata ;)
uppo pecio per la prova a terzino difensivo per chiarire quanto ha di difesa

The best keeper
30-08-2007, 20:36
Si ma se ha difesa che faccio??

Non ci sono allenamenti che possano far condividere i due allenamenti essendo cross e difesa due primarie.

Se alleno difesa primaria e lo metto terzino in cross prenderebbe intanto il 50% perchè terzino ed essendo il secondo tipo di allenamento rischia di prendere il 25% -_-

Poi net che vuol dire appena fa i 17 anni?

Ho letto che se non te lo dice l'allenatore chiaramente di promuoverlo rischi di bruciarlo facendogli abbassare le skill.Quindi "rischio" di promuoverlo quando avrà 17 anni e 50 giorni tipo.

Qualcuno sa che frase dice di preciso quando non devo più allenarlo??

Quando dice "'allenamento attuale non è quello ottimale per Dario Cartoccio. Gli servirebbe dell'allenamento in Difesa." non è la frase che cerchiamo per farmi stoppare l'allenamento in cross vero O_o?

Ah per la cronaca ha 16 anni e 67 giorni

Altre chicche :|

1) Un altro gol per Scorpion al 46°: è Dario Cartoccio a incaricarsi di battere un calcio di punizione al limite. Palo-gol: 5 - 0.

2) La squadra di casa aumenta il vantaggio grazie ad una punizione carica d'effetto calciata da Dario Cartoccio al 57°, il punteggio è ora sul 5 a 0

3) Scorpion si porta sul 0 - 2 grazie a Dario Cartoccio che ha segnato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area.

4) Assegnato un rigore inesistente a Scorpion : Dario Cartoccio calcia bene e insacca: e 3!

5) È il 32° minuto quando Scorpion può usufruire di un calcio di rigore che Dario Cartoccio trasforma nel gol del 3 a 0 senza difficoltà.

net02
30-08-2007, 20:47
no quella frase là è solo per farti allenare difesa, ma non vuol dire che non può più salire in cross.

Fossi in te lo allenerei in cross, facendo questa prova per vedere se ha abbastanza in difesa da giustificare lo "spreco" di un paio di allenamenti di cross per vedere se scatta subito (tipo da insuff a accettabile, perchè se ti fa 3 stelle e sale quindi da scarso a debole non ti cambia proprio una ceppa)

The best keeper
30-08-2007, 20:49
Quindi per "meritarsi" l'allenamento in difesa quante stelle dovrebbe fare? cinque??

Ora che ti ho copiato i goal in calci piazzati che ha fatto potrebbe cambiare il tuo giudizio :look: ?

net02
30-08-2007, 21:41
asd li avevo già previsti e tramutati in quel Calci Piazzati: accettabile della "previsione" :p

The best keeper
30-08-2007, 21:45
Cmq ripeto, per "meritarsi" l'allenamento in difesa quante stelle mi dovrebbe fare?? cinque??

Intanto cmq quando gioca in difesa vado di passaggi lunghi e come secondaria cross no???

<-Spam Rulez->
30-08-2007, 21:50
Originally posted by The best keeper
Cmq ripeto, per "meritarsi" l'allenamento in difesa quante stelle mi dovrebbe fare?? cinque??

Intanto cmq quando gioca in difesa vado di passaggi lunghi e come secondaria cross no???

Un 15enne anche 4...

Lurko la discussione ma mi tengo fuori perchè su queste giovanili ci capisco poco...

net02
30-08-2007, 21:53
naa secondo me quella singola partita in difesa puoi farla con primaria cross ;) (secondaria quel che vuoi, dipende anche chiaramente dagli altri elementi "topici" della squadra :))
Per meritare.. bè come terzino difensivo direi sì, 4.5 o 5 stelle a forma accettabile senza SE dovuto al tempo atmosferico possibilmente, altrimenti +-1 una stella :rolleyes:

The best keeper
30-08-2007, 22:04
L'altro elemento è lui

Massimo Bodega

Commento Scout
Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Massimo Bodega.
capacità
Se esaminiamo la capacità Cross, direi che lo valuterei un giovane Talentuoso. Direi che è un giocatore completo di livello debole.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

6 stelle max accettabile di forma come ala.Anche a lui segnati due scatti in cross e uno in passaggi!!

Chicca :|

Dopo 40 minuti, Massimo Bodega è sceso velocissimo lungo la fascia, regalando poi uno splendido pallone per Eugenio Montaiuti che senza difficoltà ha superato l'incolpevole portiere avversario. Il punteggio ora è 2 a 2.

Grande scatto in velocità di Massimo Bodega che si smarca sulla sinistra, riceve il pallone e lo piazza prepotentemente alle spalle del portiere ospite: 4 a 0 per Scorpion.

Massimo Bodega non riesce neanche questa volta ad agganciare il passaggio del compagno: il caldo gioca brutti scherzi..

Dopo lo scatto da centrometrista, Massimo Bodega mostra di possedere ancora la lucidità per scegliere l'uomo a cui passare il pallone: il prescelto è un liberissimo Antonio Orlando che scarica sulle maglie della rete tutta la sua gratitudine: 1 a 1!

Sono le mie due ali che ho allenato, tutte e due veloci :P

net02
03-09-2007, 14:56
bel culo :awk:

The best keeper
06-09-2007, 18:02
continuo ad allenare cartoccio in cross e oggi mi è spuntato questo :

Mi piace Dario Cartoccio, potrebbe diventare il nostro giovane più importante, se lo aiutassimo correttamente a sviluppare il suo potenziale.

Oggi faccio la prima amichevole dopo questo 3d e lo provo in difesa.Vi farò sapere.

The best keeper
06-09-2007, 20:52
Ho vinto 5-0 l'amichevole per walkover dell'avversario e quindi nn ho potuto vedere le stelle -_-

C'è un modo-sito per poterle vedere?

Deids
06-09-2007, 20:54
Nu. organizza un'amichevole il prima possibile, così lo vedi prima della settimana prossima

The best keeper
06-09-2007, 22:28
e nn posso organizzarne un'altra prima del 26 settembre.
Mi tocca metterlo in difesa durante le partite di leghe..uff

The best keeper
12-09-2007, 16:48
provato oggi, Ha fatto 1 stella come terzino difensivo ad accettabile di forma -.-