PDA

View Full Version : Ero partito Nintendiano, ma come sono tornato?

Zurmeister
09-01-2002, 19:55
Con un bel po' di dubbi sul futuro del GCN....
in canada sono già uscite tutte e 3 le bestie, ma di pubblicità in tele ne fanno solo sony (lo spot di GTA3 è un qualcosa di SPETTACOLARE), e la Microsoft (in dosi massicce, ma massicce parecchio).

Ho giocato con 4-5 giochi per X-box e devo dire di essermi ricreduto sulle potenzialità del "cassone"...
Innanzitutto i fondali dei giochi x-box sono mediamente superiori di quelli x gcn (ovviamente anche di quelli per ps2, ma quello è scontato)....
Poi non sapevo che (cosa NON da poco secondo me) gli x-box possono tranquillamente essere messi in lan con dei pc e/o giocare su internet attraverso The Spy network... hai detto niente...
Il problema è che un buon 70% della line up della console nera è formato da giochi sportivi e di guida....
Certo, sapere che a breve uscirà la versione americana di ISS pro è cosa buona, ma penso che per il mercato europeo e (soprattutto) quello giappo, la differenza la farà la quantità (e qualità of course) di giochi sviluppati da terze parti nipponiche.
Certo che comunque poter giocare fino a 4 persone sulla stessa console a Q3 in internet non è una cosa da sottovalutare.... ma si sa che una console NON E' una console se non ha una dose massiccia di giochi dalla caratterizzazione orientale....

Per quanto riguarda il GCN, per ora in usa sta facendo pubblicità solo sui manifesti e negli eventi sportivi (nba, nhl etc)... forse ad Osaka aspettano una line up un po' più massiccia per fare il debutto in tv (ora i titoli disponibili sono circa una dozzina), ma è anche vero che un debutto un po' in sordina non è mai indice di buon auspicio...
Per il GCN ho giocato solo a Batman che, pur essendo graficamente una discreta libidine, risulta sempre la solita minestra già vista un centinaio di volte....

Boh, sarà che sto diventando un po' vecchio per i videogames, ma devo dire di essere abbastanza deluso da tutte e 3 le nuove console a 128 bit....
Mi sa che continuerò a giocare al DC ancora per un bel po', a discapito della sua morte...
:)

Nekros
10-01-2002, 16:46
Si zurlo... sei troppo vecchio.... :D

Pastorius
10-01-2002, 17:16
Come ti ho già detto in ICQ, Zurletta puzzona Nintendiana e da oggi traditrice :D, secondo me l'X-box invecchierà prima delle altre console, questo perchè la grafica è troppo simile a quella del PC (texture enormi, pochi poligoni). Tra un annetto o poco di più, la grafica per PC sarà del tutto uguale a quella dell'X-box, mentre la PS2 ed il GCN faranno cose ancora proibitive per il PC (e viceversa, ovviamente).

Da quello che mi ha detto un amico (che ha già l'X-box con Halo), l'aspetto è in tutto e per tutto quello di un VG per PC, cioè è tutto a "scatolette". Le superfici curve non ci sono o quasi. Ma l'X-box non doveva muovere un tot di poligoni in più della Ps2? Il frame rate, poi, è un po' bassino, sui 30. Boh, magari solo perchè è uno dei primi giochi.

Zurmeister
10-01-2002, 17:35
Guarda che halo è una figata di gioco sai....
:oro:

Pastorius
10-01-2002, 19:01
Originally posted by Zurlo ne sa
Guarda che halo è una figata di gioco sai....
:oro:

Non hai capito una mazza ahuahuaah parlavo della grafica di Halo e di cosa mi ha detto il tipo che ha l'X-box, che sia un gran gioco è fuori discussione...

Zurmeister
10-01-2002, 23:48
Originally posted by Pastorius

Non hai capito una mazza ahuahuaah parlavo della grafica di Halo e di cosa mi ha detto il tipo che ha l'X-box, che sia un gran gioco è fuori discussione...

No no, avevo capito, ma avolevo ribadire il concetto...
:D