PDA

View Full Version : Tool gestione giovanili

Simon
27-07-2007, 22:20
Io l'ho trovato molto utile. :clap:
Se avete bisogno di aiuto, chiedete. :)

http://trengo.no.sapo.pt/juniores.htm

Shenron Duxshea
28-07-2007, 00:45
dalla pagina dell'aiuto si capisce un po poco in effetti...

dovrei andare a tentativi

son riuscito a fare solo questo: ho incollato correttamente i giocatori nell'apposita posizione ed ho salvato il file.

Ora, tu che già lo usi, qual'è l'iter corretto da seguire?
Voglio dire: cosa modificare manualmente e cosa incollare dalla pagina di hattrick?

grazie in anticipo :awk:

Simon
28-07-2007, 08:16
Originally posted by Shenron Duxshea
dalla pagina dell'aiuto si capisce un po poco in effetti...

dovrei andare a tentativi

son riuscito a fare solo questo: ho incollato correttamente i giocatori nell'apposita posizione ed ho salvato il file.

Ora, tu che già lo usi, qual'è l'iter corretto da seguire?
Voglio dire: cosa modificare manualmente e cosa incollare dalla pagina di hattrick?

grazie in anticipo :awk:

Una volta che hai incollato i giocatori nel foglio "Giocatori", ora tocca incollare le partite.
Vai sul foglio "Partite" e fai "Edita": ti comparirà la schermata della formazione. Poi vai sulla pagina di Hattrick dove c'è il resoconto di una partita, fai "Seleziona tutto", poi "Copia", torna sulla schermata della formazione del foglio excel e clicca "Aggiungi" (per ora hai inserito solo i dati partita, ora devi inserire i dati dei giocatori).
Dalla pagina del resoconto partita di Hattrick, clicca su "Valutazione giocatori e formazione squadra", e nuovamente, "Seleziona tutto" e poi "Copia". Ritorna sulla schermata formazione del foglio excel, clicca su "Incolla giocatori", controlla il tipo di allenamento, il tipo di partita e gli ordini individuali, e poi concludi su "Salva Partita".

Importante: vanno attivate le macro quando aprite il foglio excel.

Un'ultima raccomandazione. Se avete appena disputato un match con le vostre giovanili, è importante aggiungere al foglio di excel prima la partita e poi incollare i giocatori.

Comunque, sul foglio Giocatori, a sinistra c'è il tastino "Aiuto" che vi spiega tutto, con il supporto delle immagini. :)

Shenron Duxshea
02-08-2007, 13:27
grazie per il supporto!

nn ho capito una sola cosa:
la partita e i giocatori si devono aggiungere DOPO che è stata disputata oppure c'è modo di aggiungere prima la formazione?
Che io sappia la forma cambia dopo della partita, quindi ciò che tu incolli è una forma diversa rispetto a quella realmente "utilizzata" in campo, o no? :|

Simon
03-08-2007, 01:19
Mi pare di aver capito che non appena giochi una partita, devi prima incollare la partita e poi i giocatori, le motivazioni non saprei spiegartele. :scratch: