PDA

View Full Version : X-box

GM Lotar
06-06-2002, 18:36
Tanto per cambiare si parla di XBox, vorrei sapere se chi di voi c'e' l'ha ne e' soddisfatto (dato che ho una mezza idea di acquistarla), ne vale la pena o e' meglio la ps2 ?
Il costo attuale e' di circa 299 (+50 per il dvd) che diciamolo non e' poco :shy: ...non vorrei fare una castronata e poi pentirmene :D

Ah un'altra cosa i giochi: quanti c'e' ne sono sul mercato? sono masterizzabili? Non che voglia masterizzarli :angel: , ma giusto per sapere :nono: :nono: ...(70 euri al gioco :confused: )

Grazie :hello:

Urien Rakarth
06-06-2002, 19:04
La ps2 ti costa uguale (se non di pi) tendenzialmente: 299 + 40 di memory card obbligatoria + cavo rgb in sostanza obbligatorio perk se no i dvd li vedi in verdi 10 + caso mai ci gioki in rete scheda di rete da comprare (costo boh). L'xbox tecnicamente anni luce di distanza dalla ps2, quindi il futuro presumo stia tutto l (allo stesso prezzo ti porti via un hardware che il triplo di una ps2)

Io il box ce l'ho e son contento, ma dipende dal genere di gioki che ti piace. Molti ti diranno ma la ps2 ha un parko gioki pi ampio... che sinceramente una cavolata, non tanto perk non sia vero, ma quanto per il fatto che di questo parko gioki ampio il 99% sono delle tristezze uniche (realizzate male perk non c'era concorrenza) e perk ora per recuperare il box e il cubo stanno facendo uscire un bel po' di gioki.

Cmq se ti piacciono gioki tipo FPS (halo, doom3), RPG alla occidentale (project ego, morrowind), Picchiaduro (doa3, soul calibur2), adventures in terza persona (brute force, splinter cell, duality) e tentativi di innovazione (tekki, B.C.) allora scelta pi che giusta.
Per gli sportivi non mi pronuncio perk non mi son mai interessato all'argomento.

I gioki sul mercato ora sono una settantina (per i negozianti ne hanno pochi, ti conviene ordinare via internet) e per natale ne arrivano almeno altri 150.

Per la masterizzazione, beh non bello parlare di pirateria su un forum pubblico, decisamente.

Io per nulla al mondo comprerei mai una PS2 ( come se allo stesso prezzo di un pentium4 comprassi un pentium2, considerato pure che di gioki ps2 me ne piace 1 su 100 a dir tanto), se proprio dovessi scegliere o cubo o xbox, ma alla fin fine ho preso il box.

Ora la parola ai difensori PS2 :)

GM Lotar
06-06-2002, 19:14
Beh come giochi mi pacciono tutti i generi tranne quelli sportivi, per quanto rigurda la mastarizziazione ho fatto male a parlarne e chiedo scusa :) (volevo solo sapere se si puo' o no ^^)

GM Lotar
06-06-2002, 20:14
Beh ripensandoci mi rimangio le scuse :D, la masterizzazioni dei giochi e' un fenomeno che esiste, non capisco perche' non se parli molto anche per vedere chi e' favorevole o meno. Tutti sanno che vi sono giochi masterizzati per ps,ps2, pc, ect..quindi sapere se c'e' ne sono per Xbox anche se e' un forum pubblico non e' una cosa cosi sconveniente :)
Percio' lo chiedo esplicitamente: si possono masterizzare i giochi per XBox ?

Kerberos
06-06-2002, 22:49
Allora io ho play2 e X-box ,ma se ti devo dare un consiglio prendi la console di Microsoft....decisamente superiore e poi devono uscire giochi da paura ,d'altra parte la play 2 ha alcuni giochi che per me sono MUST come GT3 , i vari Final Fantasy, Metal Gear 2 ,presto anche Kingdom Hearts.....insomma prendi l'x-box ,ma se trovi una bazza per una play 2 usata pigliala :)
I giochi masterizzati per x-box so che quacuno potrebbe gi riuscire a farli,anche perch tempo fa girava un video per la rete in cui facevano girare Bloodwake masterizzato su x-box e so che molte case si son mosse nella realizzazione di chip modifica.

Urien Rakarth
07-06-2002, 00:03
La modifica gi uscita, costa 75 cmq e si chiama Enigmah mi par

GM Lotar
08-06-2002, 08:32
giusto per farvi sapere la mia scelta ( e chi se ne fre.. :D) ho acquistato XBox con 2 giochi Halo e Dead or Alive 3 ^^
Sono molto soddisfatto dell'acquisto..:D

Tarkan
08-06-2002, 11:23
anche io devo prendere la x box con un gioco a scelta fra questi 2 (ovvio che poi me lo prendo l'altro :D) cmq quale dei due migliore? anche se essendo due generi diversi so che impossibile paragonarli ma volevo.. un consiglio magari :)

GM Lotar
09-06-2002, 10:13
per me halo e' il migliore, cmq secondo me Dead or Alive 3 e per chi parte con 2 joypad (e da giocarsi solo in 2 da solo e' abbastanza noioso), mentre halo da solo dti diverti in 2 ancora di piu' :D (fa lo split screen orrizontale pero' il divertimento e' assicurato :D)

FURYO9
10-06-2002, 23:51
ti spiego in poche parole perch condannare la masterizzazione...ok ti capisco saranno dei ladri a venderli a 70 euro ma io non sono un delinquente(visto che contro legge)ad andare a prenderli copiati
il gioco copiato non te lo godi proprio perch gratis e quindi quando mi stufa o mi blocco lo metto da parte...mentre quando hai sparato 70 euri sul bancone ti dici cazxo lo devo finire sto maledetto gioco...e il fatto di chiederlo nascondendosi dietro un tentativo di dialogo sul fatto ridicolo se lo chiedi vuol dire chiaramente che lo farai se no non te ne interesserebbe minimamente niente o sbaglio?

GM Lotar
11-06-2002, 00:52
sbagli :D Chiederlo non vuol dire farlo. Voglio sapere se esiste il mercato della masterizzazione perch se esiste sono piu' interessato all'acquisto della console,e tale mercato mi invita non solo per i costi risparmiati ma anche perche' indica che i giochi piacciono e girano, la stessa microsoft non e' per nulla dispiaciuta se esiste un mercato "illegale"(basta che sia di ridotte dimensioni) perche' questo favorisce la vendita della console.
Se la microsoft non se ne dispiace perche' dovrei farlo io :D
(bella la storia dell'orso sui giochi originali, devo dire davvero "originale")...:)

FURYO9
11-06-2002, 13:46
i giochi piacciono e girano quando sono comprati dalla gente a 70 euro li vuol dire che il titolo vale veramente quando sbatti euri sul bancone...prenderlo copiato =guardo com' v...tutto sommato non sono dispiaciuto anch'io semplicemente perch io non lo faccio e secondariamente di conseguenza ad una diffusione della pirateria si abbassa pure il prezzo dell'originale vedi cdverte

PinkO
11-06-2002, 19:48
beh il discorso prezzo/valore spinoso
sta di fatto che in tutti i mercati emergenti visto lo scarso controllo
si parla di una media dell'80 percento di pirateria

ed in questi casi nessuno investe su quei mercati....

ora il fatto che la pirateria faccia gioco a Microsoft nella lotta contro Sony non rende ne lecito ne producente il fatto che sia cos diffusa e perpetrata addirittura dai negozianti