PDA

View Full Version : avrei bisogno mi testate

Kopl
06-06-2002, 12:43
questo sito: http://www.innovatec.it

per i winzozzari si dovrebbe aprire il filmato flash in una pop-up
per i macchettari nella finestra principale...

Dovreste anche provare Prodotti-Videoserver e contatto-mappa

poi girate e fatemi sapere tutte le vostre impressioni e problemi, anche i più stupidi.

tnk's

Kugel
06-06-2002, 20:38
Winzozzaro a rapporto.
Il flash si apre in una nuova finestra in modalità fullscreen

Se posso farti un appunto ... [ tanto te lo faccio lo stesso :bleach: ]
quando vedo un sito (sia flash che html) che per i fatti mi apre una pagina che va in fullscreen automatico e mi occupa tutto lo schermo ... già mi sta un po' :swear:

Non so, lo trovo troppo invadente :look:
Mi viene quasi d'istinto un bell' alt+F4 per chiudere la pagina :awk:

Sono l'unico a pensarla così ?

thelyn
06-06-2002, 23:10
i hate flash, i hate popup windows

x il resto il design è carino ^^

Fathibur
07-06-2002, 10:39
sui pulsanti e' meglio mettere una descrizione float che spiega che cosa sono le immagini dei pulsanti stessi se no uno clicca a caso ..

Kopl
07-06-2002, 16:34
Originally posted by Kugel
Se posso farti un appunto ... [ tanto te lo faccio lo stesso :bleach: ]
quando vedo un sito (sia flash che html) che per i fatti mi apre una pagina che va in fullscreen automatico e mi occupa tutto lo schermo ... già mi sta un po' :swear:

Non so, lo trovo troppo invadente :look:
Mi viene quasi d'istinto un bell' alt+F4 per chiudere la pagina :awk:
[B]

Ultimamente molti siti flash usano questa opzione. è meglio nn full screen e al centro dello schermo?

Originally posted by thelyn
[B]i hate flash, i hate popup windows

Cosa è rimasto? ah sì! Lo sfondo bianco ti piace? :p

Originally posted by Fathibur
sui pulsanti e' meglio mettere una descrizione float che spiega che cosa sono le immagini dei pulsanti stessi se no uno clicca a caso ..

Vuoi dire didascalie delle immagini?

thelyn
07-06-2002, 19:07
originally posted by myself:
x il resto il design è carino ^^

nn è brutto, sono quelle due tecnologie che nn mi piacciono in generale.. tutto qua.

cmq fath ha ragione, una didascalia floatante sui pulsanti nn starebbe male..

GuN_jAcK^
09-06-2002, 02:32
cmq ha ragione kugel ... i siti che avviano pagine in full screen sono invadenti e specialmente a me fanno salire il veleno :D

Kugel
09-06-2002, 04:07
Originally posted by Kopl Aelnord

Ultimamente molti siti flash usano questa opzione. è meglio nn full screen e al centro dello schermo ?

Decisamente meglio del fullscreen :)

Se poi apri la pagina in centro allo schermo ... ricordati di fare un check della risoluzione dell'utente.

Così eviti di aprirgli una pagina grossa 2 volte il suo monitor [nel caso di qualche 640x480 :gha: ] ...
oppure di aprire una caccolina di mosca nel caso di un 1.600 x 1.200 :D

Kopl
09-06-2002, 14:03
Prendo la risoluzione dello schermo, sottraggo le dimensioni della finestra e divido per due. centrato perfettamente

Kugel
09-06-2002, 14:43
ma se la finestra é piu' grande della risoluzione dello schermo ? :look:

ma se la finestra é decisamente piu' piccola della dimensione dello schermo :)

Te lo dico perché ho visto siti girare sul monitor sborone del mio capo ... [19 pollici a 1.600 x 1.200] .. ti giuro .. sono delle caccoline di mosca :)

Usando il sistema che dici tu centri alla perfezione, però non sfrutti le potenzialità di "resize" vettoriale del flash.

piuttosto potresti guardare le dimensioni dello schermo, sottrarre un valore per i bordi ... e quello che avanza lo fai diventare la larghezza del filmato flash.
l'altezza invece la recuperi dalla proporzione. (la puoi recuperare anche facendo i conti come per la larghezza ... però devi fare il check non sull'area utilizzabile della finestra ... ma sulle dimensioni dello schermo)

Penso che dovrebbero bastare un paio di varialbili da usare per la chiamata del filmato flash e un javascript che si fa un paio di conti in base alla risoluzione.

Che ne penzi ?

thelyn
09-06-2002, 16:00
penso che "pensi" si scrive con la S :D
*bastard inside and outside, ricoperto di cioccolato*

Kugel
09-06-2002, 20:18
Originally posted by thelyn
penso che "pensi" si scrive con la S :D
*bastard inside and outside, ricoperto di cioccolato*

:nono: so dice:
penso che "pensi" si scrivA con la S :D
questi giovani d'oggi sempre pronti a correggere gli errori di un povero vecchietto :angel:

*bastard inside / outside / e pure sul piano sguincio :bleach: *

[ :rotfl: ]

Cmq non c'é nessun MACcaro che può testare la versione mac del sito ? :look:

Kopl ... sei riuscito a far testare quel sistema operativo o devo andare a cercarti qualcuno ? :)

thelyn
09-06-2002, 21:24
miiiiiii, ne sa una più del diavolo, e io che volevo fare bella figura :D
non è che sei lo diabolo? :cool:

thelyn
09-06-2002, 21:25
e cmq si dice maccaroni, non maccari :D

Kopl
10-06-2002, 10:13
Originally posted by Kugel

Kopl ... sei riuscito a far testare quel sistema operativo o devo andare a cercarti qualcuno ? :)

domani appena rivo in ufficio provo a sistemare la ris come hai detto. nn è difficile, si tratta di un paipo di formule matematiche.

ma a che sistema operativo ti riferisci?

thelyn
10-06-2002, 23:00
al mac

Kopl
11-06-2002, 09:50
nn conosco nessuno che ce l'abbia, come nn riesco a trovare nessuno senza plug in