PDA

View Full Version : Kakuto Chojin

[iena]
05-06-2002, 10:37
Il nuovo picchiaduro per X-Box della Dream Publishing e Microsoft Kakuto Chojin, sembra promettere molto bene. In uscita questo autunno.

28 Screenshots inediti su IGZ (http://www.igz.it/article.php3?sid=4300&mode=threaded&order=0&thold=0) images/advsmilies/various/8.gif

Kerberos
05-06-2002, 11:29
Caxxo dalle immagini sembra veramente stupendo :D ....aspettiamo però almeno un trailer per vedere veramente com'è :)

Urien Rakarth
05-06-2002, 19:38
Il suo effetto lo fa :)

Alka Stealther
06-06-2002, 00:15
vedremo se reggerà il confronto con Tekken

Kerberos
06-06-2002, 00:21
Cmq servirebbe una bella ventata di picchiaduro nuovi :D

Urien Rakarth
06-06-2002, 00:58
Tekken perde il suo confronto anche con kof 94... Figuriamoci con gioki più moderni come DOA3 o VF4...

Alka Stealther
06-06-2002, 07:08
Originally posted by Urien Rakarth
Tekken perde il suo confronto anche con kof 94... Figuriamoci con gioki più moderni come DOA3 o VF4...

avrei potuto prendere in considerazione un eventuale confronto con kof 97, il paragone con robetta come TOA svilisce il capolavoro Namco; almeno Virtua Fighter ha un minimo di sostanza tecnica, seppur sprecata da molti elementi del gioco.
Tekken rimane, ad oggi, il miglior picchiaduto 3d esistente (anzi, togliamo il 3d è mettiamolo sulla vetta del settore), non c'è pezza.

Goliath
06-06-2002, 07:48
non sono molto d'accordo, tekken è il più giocato sicuramente (il 2), ma a livello tecnico non regge piu il confronto con gli utimi usciti, considerando la lentezza e il frame-rate, molto al di sotto delle aspettative. Poi è ovvio che un fanatico della serie lo vedrà sempre come il migliore ;)

Kerberos
06-06-2002, 08:55
Beh secondo me Tekken è sempre stupendo ,li ho avuti tutti....cmq come realizzazione per me il miglior picchiaduro della storia è stato Soul Calibur per la mitica Dreamcast e sempre parlando di realizzaziopne tecnica c'è sempre l'ottimo Dead or Alive 3 per X-Box ,che è veramente una gioia per gli occhi :D

Alka Stealther
06-06-2002, 15:04
Originally posted by Goliath
non sono molto d'accordo, tekken è il più giocato sicuramente (il 2), ma a livello tecnico non regge piu il confronto con gli utimi usciti, considerando la lentezza e il frame-rate, molto al di sotto delle aspettative. Poi è ovvio che un fanatico della serie lo vedrà sempre come il migliore ;)

a me del frame rate non frega nulla, a me interessa la qualità di gioco. Proprio la "lentezza" da te citata (che andrebbe definita come velocità variabile di gioco, altra possibilità che il gioco namco permette a differenza di quanto fa la concorrenza) rende Tekken superiore a TOA e VF che sono esageratamente veloci nello svolgersi dei combattimenti ed eliminano (soprattutto VF, TOA è sempre stato di una pochezza tecnica disarmante) quel po' di buono che avrebbero da offrire.
Per quanto riguarda Soul Calibur nulla da dire, probabilmente è l'unico pikkia pikkia in grado di superare il collega Namco.

Urien Rakarth
06-06-2002, 17:53
Alka forse non ti stai rendendo conto, ma (anche nei forum m4d) la tua politica di parte anti-xbox e sopratutto la tua idea che l'opinione degli altri sia inutile [tipo tekken il miglior picchiaduro... su cui si potrebbe discutere a lungo] è un filo esagerata. Magari nn ti rendi conto, ma a volte eccedere in questo modo è la via più facile per dare ragione agli altri.

Goliath
06-06-2002, 17:57
Originally posted by Goliath
Poi è ovvio che un fanatico della serie lo vedrà sempre come il migliore ;)

mi uppo da solo :lol:

Alka Stealther
06-06-2002, 22:42
Alka forse non ti stai rendendo conto, ma (anche nei forum m4d) la tua politica di parte anti-xbox e sopratutto la tua idea che l'opinione degli altri sia inutile [tipo tekken il miglior picchiaduro... su cui si potrebbe discutere a lungo] è un filo esagerata. Magari nn ti rendi conto, ma a volte eccedere in questo modo è la via più facile per dare ragione agli altri.

:lol:
la mia non è una politica anti XBox, è semplicemente una console che secondo me non ha giochi di risalto (a parte i soliti triti e ritriti Halo, Amped, Jet Set Radio e poco altro) e che non avrà un gran futuro, visto l'apprezzamento riservatogli da quasi tutti gli sviluppatori giapponesi (per esempio quelli di Capcom che ne parlano ridendo).
non ho detto che l'opinione degli altri è inutile, ho semplicemente affermato con forza (e se si ha un minimo di spina dorsale è normale farlo, o convinzione in se stessi, se preferisci chiamarla in altro modo) quello che penso, dopo aver fatto esperienza sul campo. E poi per lo meno io ho fornito ragioni per la mia opinione, tu ti sei limitato a dire che è meglio kof 94 senza nemmeno esporre uno straccio di giustificazione.
Invece di sentirvi prevaricati, esponete la vostra idea, e io sono qui, ben felice, di discuterla.

Urien Rakarth
06-06-2002, 22:58
Quelli della capcom ne parlano ridendo? questa da dove la tiri fuori? La capcom sta facendo due gioki mostruosi per xbox e ne parlerebbe ridendo? che son masochisti? E la Konami che sta facendo diversa roba per xbox? lo stesso? E la sega con tutte le esclusive che ha dato? Forse ti riferivi a Tecmo? che ha dato doa3, doa4 e Doa Volley? Ma quando dici che non ha futuro ti riferisci al fatto che ha l'hardware più potente in circolazione o che ci sono programmatori come Molyneux che ci lavorano? Non ho ben capito se il fallimento sia alla base di gioki come project ego che pure il pc se li sogna, o di brute force, magari di duality... Se l'xbox non vende è perkè c'è gente come te che appiccica un'etichetta (sbagliata) a un prodotto e si rifiuta di vedere il resto. Intanto cmq in europa l'xbox ha venduto più del cubo, in giappone nell'ultima settimana l'xbox è stata la seconda consolle più venduta (prima ps2, seconda xbox, terza ps1, quarta gamecube) e in america sta andando sempre bene. E' chiaro che la microsoft stia fallendo e che non abbia futuro... è palese...

p.s.: per tekken, sinceramente è un gioko fatto male, perkè bisogna essere polipi per giokare, perkè è lento fino alla nausea, perkè ci son pochi personaggi differenti, perkè è graficamente al di sotto di tanti altri giochi, perkè i personaggi sono squilibrati, perkè è tutto fuorchè una simulazione di combattimento (a questo proposito posso dire che solo DOA3 ti dà la stessa sensazione che si prova sul ring, dove quel che conta è la velocità e l'adrenalina, che mancano a VF e Tekken), etc etc etc...

Ora te l'ho motivata, contento? cmq quel che volevo dire con quella frase di prima era che non tutti credono che tekken sia sto capolavoro che invece ritieni te... tutto qua

Alka Stealther
06-06-2002, 23:10
Quelli della capcom ne parlano ridendo? questa da dove la tiri fuori? La capcom sta facendo due gioki mostruosi per xbox e ne parlerebbe ridendo? che son masochisti? E la Konami che sta facendo diversa roba per xbox? lo stesso? E la sega con tutte le esclusive che ha dato? Forse ti riferivi a Tecmo? che ha dato doa3, doa4 e Doa Volley? Ma quando dici che non ha futuro ti riferisci al fatto che ha l'hardware più potente in circolazione o che ci sono programmatori come Molyneux che ci lavorano? Non ho ben capito se il fallimento sia alla base di gioki come project ego che pure il pc se li sogna, o di brute force, magari di duality... Se l'xbox non vende è perkè c'è gente come te che appiccica un'etichetta (sbagliata) a un prodotto e si rifiuta di vedere il resto. Intanto cmq in europa l'xbox ha venduto più del cubo, in giappone nell'ultima settimana l'xbox è stata la seconda consolle più venduta (prima ps2, seconda xbox, terza ps1, quarta gamecube) e in america sta andando sempre bene. E' chiaro che la microsoft stia fallendo e che non abbia futuro... è palese...

p.s.: per tekken, sinceramente è un gioko fatto male, perkè bisogna essere polipi per giokare, perkè è lento fino alla nausea, perkè ci son pochi personaggi differenti, perkè è graficamente al di sotto di tanti altri giochi, perkè i personaggi sono squilibrati, perkè è tutto fuorchè una simulazione di combattimento (a questo proposito posso dire che solo DOA3 ti dà la stessa sensazione che si prova sul ring, dove quel che conta è la velocità e l'adrenalina, che mancano a VF e Tekken), etc etc etc...

Ora te l'ho motivata, contento? cmq quel che volevo dire con quella frase di prima era che non tutti credono che tekken sia sto capolavoro che invece ritieni te... tutto qua

Da SPC di questo mese, intervista agli sviluppatori di Automodellista:
La battaglia tra differenti sistemi è quanto mai accesa. quale sarà la sorte delle console in Giappone?
PS2 sta andando benissimo. probabilmente avrà il proprio apice, ovvero il periodo in cui venderà di più in assoluto, intorno all'anno prossimo. GCN invece avrà il proprio apice dopo PS2, magari l'anno successivo. XBox....non avrà apice in Giappone (ride) Microsoft qui ha sbagliato quasi tutto: marketing, strategie.... All'inizio programmatori e software house erano abbastanza fiduciosi, ma gli errori commessi sono stati troppi. XBox avrà davvero vita dura qua in Giappone

Io non le ho appiccicato un'etichetta, è una console che non mi (A ME, pronome personale) ispira, e che non ha giochi che mi invoglino a comprarla.

Riguardo a Tekken, non so quanto tu ci abbia giocato per dire che ha personaggi poco differenti (e so che probabilmente ti riferisci a Jin, Kazuya, Heihachi, Julia e Michelle), poco equilibrati (più che altro, più o meno difficili da usare) e che è lento (come ho già detto, ha il grande pregio di permettere a chi gioca di combattere a ritmi sostenuti, e il 4 ci riesce benissimo, o di impostare il tutto con più calma). Passando a commenti di tipo tecnico, la concorrenza non ha la profondità e l'ampiezza di impianto tecnico che offre Tekken, che affida ad ogni sua caratteristica un ruolo necessario, al contrario di quanto fa TOA, tutto spettacolo e poco più di zero in tecnica.

[iena]
06-06-2002, 23:29
Beh c'è anche da considerare una cosa ( premetto che non sono di parte... anzi si lo sono.. preferisco il PC :ghgh: ) le vendite X-Box in Giappone non possono fare testo per questa "sfida". E' risaputo che i giapponesi odiano tutto ciò che non è giapponese e la sfida della Microsoft (in questo particolare frangente) è stata comunque considerevole e degna di nota e sia andata oltre le più ottimistiche previsioni. In Giappone odiano la Microsoft, odiano Bill Gates e ovviamente odiano l'X-Box e nonostante tutto, moltissimi pezzi sono stati comunque piazzati. Indice che lo "scatolone nero" è riuscito a smuovere un mercato che non era MAI stato aperto ad altri prodotti per le ragioni citate pocanzi.

Urien Rakarth
06-06-2002, 23:56
Alka è una tua opinione che sia più profondo, cosa tutt'altro che vera. Se un gioko perde di immediatezza perde tutto, e il combattimento deve essere immediato. P.s.: non ho giokato il 4 ma gli altri 3 li ho giokati davvero molto.
E poi il mercato consolle non è solo giappone eh... i giochi più venduti in giappone sono i simulatori di fidanzata. Ora io dico, che mi frega a me di questo tipo di mercato? Vabbeh a te piacciono i gioki alla giappo, ok capisco perkè non ami l'xbox. Io amo gioki dove è previsto giokare (invece di premere un pulsante per skippare i dialoghi) e quindi scelgo l'xbox. Da qui a dire che l'xbox non ha futuro, mi sa che hai fatto i conti senza l'oste, casa microsoft... che tutto vuole tranne che una colata a picco. (che per altro non sta succedendo, visto che halo ha venduto la metà di final fantasy X, considerato che le ps2 installate sono più di 30 milioni direi che non è poco, significa che l'xbox è stato comprato abbastanza... in europa dal lancio, 14 marzo, han venduto più di 500mila consolle, che è più di quanto avessero preveduto, quindi direi che non sta andando per niente male. Se ci aggiungi che le vendite xbox in giappone stanno sui livelli del cubo (a parte questa settimana passata che ha venduto il triplo del GC) direi che non va male manko là, per essere una consolle straniera (la prima).

P.s.: che c'entra la capcom scusa con quell'articolo? (lo fa lei automodellista? no perkè non lo so davvero)

Alka Stealther
07-06-2002, 00:09
Alka è una tua opinione che sia più profondo, cosa tutt'altro che vera. Se un gioko perde di immediatezza perde tutto, e il combattimento deve essere immediato. P.s.: non ho giokato il 4 ma gli altri 3 li ho giokati davvero molto.
E poi il mercato consolle non è solo giappone eh... i giochi più venduti in giappone sono i simulatori di fidanzata. Ora io dico, che mi frega a me di questo tipo di mercato? Vabbeh a te piacciono i gioki alla giappo, ok capisco perkè non ami l'xbox. Io amo gioki dove è previsto giokare (invece di premere un pulsante per skippare i dialoghi) e quindi scelgo l'xbox. Da qui a dire che l'xbox non ha futuro, mi sa che hai fatto i conti senza l'oste, casa microsoft... che tutto vuole tranne che una colata a picco. (che per altro non sta succedendo, visto che halo ha venduto la metà di final fantasy X, considerato che le ps2 installate sono più di 30 milioni direi che non è poco, significa che l'xbox è stato comprato abbastanza... in europa dal lancio, 14 marzo, han venduto più di 500mila consolle, che è più di quanto avessero preveduto, quindi direi che non sta andando per niente male. Se ci aggiungi che le vendite xbox in giappone stanno sui livelli del cubo (a parte questa settimana passata che ha venduto il triplo del GC) direi che non va male manko là, per essere una consolle straniera (la prima).

P.s.: che c'entra la capcom scusa con quell'articolo? (lo fa lei automodellista? no perkè non lo so davvero)

sì, la Capcom sviluppa Autom0dellista, un gioco di corse prevalentemente online tutto in cell shading.

Per quanto riguarda la perdita di immediatezza, non so che dire se affermi di non aver giocato al 4, che è proprio l'episodio che a prima vista sarebbe più facile definire poco immediato. il 3 e il tag sono decisamente dinamici come pikkiaduro, non so proprio come tu possa affermare il contrario :awk:

Io non amo i giochi alla giapponese (e definendo i giochi psx "giochi in cui non è previsto giocare" dimostri ben poca apertura mentale, chi è quello poco obiettivo tra i due?), dico solo che se proprio dal giappone arriva pessimismo verso la console, non so come farà a tirare avanti.

PinkO
07-06-2002, 00:45
ho spiegato alcuni passaggi per cui attualmente non nutro particolari simpatie nei confronti di Sony

http://www.igz.it/article.php3?sid=4307&mode=threaded&order=0&thold=0

per il resto come ho già detto il fatto che molte esclusive XBox siano titoli sperimentali ed originali mi riporta alle origini del videogioco e della sua filosofia creativa....

solitamente non amo i prodotti di massa e l'ultimo FF che ho giocato è stato il sette.....

uno dei miei titoli preferiti di sempre è stato Mario 64...
davvero coinvolgente seppur tipicamente giappo
non rientra nei miei canoni eppure era talmente innovativo da "catturarmi"
il primo ridge racer sempre per il feeling innovativo
allo stesso modo ora, tra le poche esclusive disponibili, preferisco quelle X-Box seguite da quelle Game Cube..

di innovativo in campo PS2 ho visto ben poco

entro fine 2005 almeno 20 milioni di persone giocheranno online con l'X-Box....e gli introiti del gioco online a questi livelli sono incredibili... a quel punto l'XBox 2 avrà vita molto facile
scommettiamo che non sbaglio :ghgh:

tra l'altro Star Wars Galaxies porta il marchio Sony e arriverà anche su X-Box....bella contraddizione

per non uscire troppo dal seminato spargerò giudizi anche sui picchiaduro X-Box

come violenza, grafica e innovatività Kakuto Chojin è una grossa speranza per gli utenti della console Microsoft

come animazioni e tecnica Tao Feng ha impressionato anche i più scettici

in giappone Dead Or ALive 3 non ha venduto perchè troppo simile, ad un occhio frettoloso, al secondo capitolo....ma c'è un'attesa spasmodica per Dead Or Alive Beach Volley
e per DOA 4

Tao Feng e DOA Beach
sono tra i titoli più quotati dalla stampa giapponese presente all'E3

Tao Feng e Steel Battalion sono stati osannati dai giudici internazionali presenti all'E3

ora è assolutamente vero che PS2 ha un vantaggio enorme e dei brand famosi e di qualità come Winning Eleven, FF e Gran Turismo
ma sono solo tre serie
e la tanto acclamata esclusiva relativa a GTA4: Vice City si è spenta in favore del PC che è stato il vero vincitore dell'E3

ricordiamo poi che tra pochi giorni l'X-Box in giappone sarà distribuito direttamente da SEGA

Urien Rakarth
07-06-2002, 05:40
Alka dicevo gioki dove non è previsto giokare perkè sinceramente i tanto acclamati FF per me non sono giochi (quelli attuali). Il concept orientale (e io adoro l'oriente diciamolo) di gioco si sta spegnendo in favore unicamente del FMV, in cui l'innovazione di gioco è scarca e si tende a migliorare unicamente la veste grafica (che poi alla fine è una delle meno importanti). Solo qualche piccola innovazione s'è vista e solo su xbox (Tekki su tutti!), sinceramente la sony con la ps2 ha fatto ristagnare il mercato del videogioco e pure di tanto!

Tarkan
07-06-2002, 08:24
Solo qualche piccola innovazione s'è vista e solo su xbox (Tekki su tutti!), sinceramente la sony con la ps2 ha fatto ristagnare il mercato del videogioco e pure di tanto!

dopo aver visti di cosa si tratta Tekki... uppo Urien... la svolta anche se piccola (non tanto però) l'ha data X Box.....

io ho deciso X box :elfhat:

Alka Stealther
07-06-2002, 13:32
Alka dicevo gioki dove non è previsto giokare perkè sinceramente i tanto acclamati FF per me non sono giochi (quelli attuali). Il concept orientale (e io adoro l'oriente diciamolo) di gioco si sta spegnendo in favore unicamente del FMV, in cui l'innovazione di gioco è scarca e si tende a migliorare unicamente la veste grafica (che poi alla fine è una delle meno importanti). Solo qualche piccola innovazione s'è vista e solo su xbox (Tekki su tutti!), sinceramente la sony con la ps2 ha fatto ristagnare il mercato del videogioco e pure di tanto!

e ICO, Frequency, REZ, non sono forse definibili innovazioni? a me Tekki non ha dato l'idea di 'sta gran novità, a parte l'elefantiaco joypad con 4327548235432785 tasti

Goliath
07-06-2002, 13:36
Final Fantasy è un must ogni capitolo.

PinkO
07-06-2002, 14:59
Rez esiste su PS2 grazie alla morte del DreamCast

ICO è bello ma non vedo l'innovazione

Frequency una volta esaurite le strategie e l'impatto piacevole diventa un pò noioso alla stregua di un puzzle game

volendo premiare a tutti i costi l'innovatività non su X-Box allora io direi Monkey Ball per Cubo
non mi piace il genere però da del filo da torcere a tutti i giochi succitati come concept

citando l'X-Box torno a rinominare Psychonauts e Blinx: The Time Sweeper

come concept, trama e grafica (non genere) vince a mani basse BC di Molyneux seguito da Project Ego...ma si sa Molyneux, La IDsoftware e la Blizzard sono i dominatori assoluti del mondo videoludico....
guadagnano più loro di tutte le software house per console messe insieme e senza vendere lo stesso numero di titoli :)

Urien Rakarth
07-06-2002, 17:10
Blizzard su tutti! :D madò mi ci sto tagliando con warcraft3, tra poco esce la release ufficiale

Alka Stealther
08-06-2002, 14:54
Originally posted by PinkO
Rez esiste su PS2 grazie alla morte del DreamCast

e allora, non vedo cosa centri con l'originalità

ICO è bello ma non vedo l'innovazione

ICO è un gioco poetico, con tanti di quei tocchi di classi, e una costruzione di concept che difficilmente troveremo in futuro, visto che si tratta purtroppo di una capolavoro incompreso

Frequency una volta esaurite le strategie e l'impatto piacevole diventa un pò noioso alla stregua di un puzzle game

il che è totalmente soggettivo, se ci pensi