PDA

View Full Version : Allenamenti Giovanili

Helker
08-06-2007, 21:43
È passata poco più di una mezza stagione, e mi son trovato a rivedere come se la stavano cavando i miei giovincelli.

Devo dire innanzi tutto che inizialmente ho fatto allenamenti un po' così a caso soprattutto per il secondario, come credo tutti. Poi, visti i giocatori che avevo, mi sono fissato su Difesa (primario) e Passaggi Lunghi (secondario).

Ho avuto diversi scatti in difesa al momento, e uno solo in passaggi... mi chiedo quanto sia meno efficace l'allenamento secondario...

Ad ogni modo... questi sono i miei risultati per il momento...

Sanel Monteriso
11-05-2007 21:00
Ci sono buone notizie su Sanel Monteriso: sta rispondendo bene all'allenamento in Difesa.

20-04-2007 21:00
Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Sanel Monteriso, che sta lavorando molto bene in Difesa.

Ben due avvisi che si sta comportando bene in difesa, questo mi fa sperare :)

Moreno Manfrini
18-05-2007 21:00
Moreno Manfrini è un ragazzo ambizioso, e sono felice di dire che sta mettendo a frutto i nostri insegnamenti. Specialmente la sua abilità in Difesa è aumentata con l'allenamento.

Un solo scatto, ma al momento è il mio giocatore più promettente con 6,5 stelle :)

Paolo Cattaneo
01-06-2007 21:00
Ci sono buone notizie su Paolo Cattaneo: sta rispondendo bene all'allenamento in Difesa.

25-05-2007 21:00
Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Paolo Cattaneo, che sta lavorando molto bene in Passaggi.

Uno scatto (presumo) in difesa, e uno in passaggi. Sarebbe ottimo, se non fosse che nutro poche speranze... Ha già superato i 17 anni, e mi fa 2 misere stellette in difesa...

Il rapporto dell'allenamento di oggi è molto promettente, lo cito per intero:
Ben trovato,

Secondo me, Giancarlo Paolucci ha il potenziale per migliorare considerevolmente! Ha solo bisogno di essere lasciato un po' in pace.

Giancarlo Paolucci è un ragazzo ambizioso, e sono felice di dire che sta mettendo a frutto i nostri insegnamenti. Specialmente la sua abilità in Difesa è aumentata con l'allenamento.

Alla fine della sessione di allenamento, abbiamo festeggiato il compleanno di Leonardo Braghini. Quanto crescono in fretta, non è vero?

E' tutto per oggi, capo!

Giancarlo Paolucci è uno dei miei migliori difensori (5,5 stelle), e sembrerebbe proprio che sia un ottimo elemento. Leonardo Braghini è il mio ultimo "acquisto", lo scout me lo ha presentato come Insufficiente in difesa e Prodigioso in difesa. La prima partita mi ha fatto 5,5 stelle :)
16 appena compiuti...

Tutto sommato questa squadretta giovanile mi sta soddisfacendo. 4 possibili scatti in difesa e uno in passaggi. Se solo ora riuscissi a trovare un portiere degno non mi fareste più un gol :p

I vostri allenamenti come procedono?

Shenron Duxshea
08-06-2007, 23:05
Io ancora oggi non sono certo dell'allenamento da fare...

prima di tutto una domanda: i giorni dei giocatori arrivano a 120 dopodichè c'è lo "scatto" dell'età, giusto?

innanzitutto:

S. De Toma - 15 anni e 105 giorni -

--> ultima valutazione: 7 stellette da portiere
--> allenamento terminato per lui, in attesa di promozione, che avverrà sicuramente tra 2 stagioni (all'inizio)...sperando che, avedno 17 anni e tot giorni verrà promosso come 17 enne

dopodichè ho altri giocatori con una valutazione "decente":

D. Veratti - 15 anni e 83 giorni -
-->migliore valutazione: 5.5 stellette da attaccante

G. Di Paola - 15 anni e 88 giorni -
-->migliore valutazione: 3.5 stellette da difensore

B. Pistolato - 15 anni e 100 giorni -
-->migliore valutazione: 3.5 stellette da centrocampista
-->altra interessante valutazione: 2 stellette da dif centrale off
-->altra interessante valutazione: 1.5 stellette da attaccante (con debole di forma)

V. Piscaglia - 15 anni e 107 giorni -
-->migliore valutazione: 3.5 stellette da ala

L. Panico - 15 anni e 109 giorni -
-->migliore valutazione: 3.5 stellette da attaccante

R. Sera - 16 anni e 37 giorni -
-->migliore valutazione: 6 stellette da difensore

al momento sto portando avanti come allenamento primario difesa, in modo tale da allenare R.Sera, B.Pistolato e G.Di Paola (oltre ad altri, tra i quali un certo F.Polini da 4,5 stelle come terzino difensivo ma ha già 16 anni e 85 giorni)

incerto sul secondario: attacco, cross, passaggi lunghi? booh!

Helker
09-06-2007, 00:14
miiiii

Se avessi un portiere come il tuo farei macelli in difesa :p

Comunque i giocatori invecchiano ogni 112 giorni, non 120 ;)

Hai un paio di attaccanti discreti, magari come secondaria potresti allenarli...

Shiran
09-06-2007, 04:22
Io alleno individuale in primaria perche ho giocatori disceti in tutti i reparti. :awk:

<-Spam Rulez->
09-06-2007, 06:09
Originally posted by Shiran
Io alleno individuale in primaria perche ho giocatori disceti in tutti i reparti. :awk:

Ti segnala scatti in tutte le skill quindi? Ogni quanto?

Il mio allenamento è stato piuttosto scarno.

Buona Sera!

Credo che Enrico Manzato sia un diamante grezzo! Se lo allena nel modo giusto, sarà il nostro giovane più prezioso!

Grazie per avermi ascoltato fino in fondo. Ora, sono sicuro che avrà molte altre cose da fare...

Ha 15 anni e 99 giorni, è attaccante, giovedì sera ha fatto 7 stellette, magari ad avere giocatori migliori. Ne ho un altro di attaccante da 7 stellette ma lui è già 17enne...

Ho un trittico di attaccanti molto ma molto interessanti. Attualmente alleno attacco e passaggi, conto poi di tornare ad attacco e difesa. In questo momento sto dando passaggi anche ai difensori.

net02
09-06-2007, 11:50
Sticavoli Shenron hai fatto pescate mica male, hai giocatori interessanti un po' ovunque :|

Shenron Duxshea
10-06-2007, 02:35
le valutazioni della mia squadra giovanile nell'ultima partita °°"

Centrocampo disastroso (molto alto)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (alto)
Difesa Sinistra accettabile (molto basso)
Attacco Destro accettabile (molto basso)
Attacco Centrale scarso (alto)
Attacco Sinistro tremendo (basso)

anche se in realtà nella penultima giornata (dove ero meno "influenzato" dagli allenamenti specifici) le valutazioni erano addirittura superiori (e fuori casa):

Centrocampo disastroso (alto)
Difesa Destra accettabile (basso)
Difesa Centrale accettabile (basso)
Difesa Sinistra insufficiente (basso)
Attacco Destro insufficiente (alto)
Attacco Centrale accettabile (alto)
Attacco Sinistro debole (molto alto)

Losh
11-06-2007, 20:48
Ma come funziona questo allenamento in individualità???
Ne vorrei sapere di + :ghgh:

Wisp
11-06-2007, 21:00
Originally posted by Losh
Ma come funziona questo allenamento in individualità???
Ne vorrei sapere di + :ghgh:
Si allenano nel ruolo in cui giocano.
Portiere-> Parate
Terzini e Difensori -> Difesa
Ali -> Cross
Attaccanti -> Attacco
Centrocampisti -> Regia

Losh
11-06-2007, 21:33
ma la sostanziale differenza fra un allenamento specifico (es attacco) e l'individuale sta solo nel tempo di scatto???

<-Spam Rulez->
11-06-2007, 21:51
Si. Chiaramente Individuale ha dei tempi di scatto delle skills più elevato.

Shenron Duxshea
15-06-2007, 17:51
visto che ho molte individualità importanti ho deciso di fare un paio di allenamento individuali...vediamo come va!

nel frattempo la squadra promette bene con queste valutazioni:

http://img519.imageshack.us/img519/9620/valutazion5gt8.jpg

Shiran
15-06-2007, 23:15
Originally posted by <-Spam Rulez->
Si. Chiaramente Individuale ha dei tempi di scatto delle skills più elevato.

Sì ma non ho ben capito l'allenamento "individuale" messo a secondaria.
Mettiamo caso che Individuale alleni tutti i giocatori mettendoci il doppio del normale allenamento specifico. [50%]
Messo a secondaria prenderanno l' allenamento al 25% in tutti i ruoli?
E se si mette a secondaria individuale e a primaria un' allenamento specifico nel ruolo, esempio: attacco o parate, esso verrà annullato dall' alenamento primario? Cioé allenarà al 100% nel reparto specifico e al 25% in tutti i reparti.

Io stò allenando Individuale a primaria e forma a secondaria.

Wisp
15-06-2007, 23:31
Originally posted by Shiran

Sì ma non ho ben capito l'allenamento "individuale" messo a secondaria.
Mettiamo caso che Individuale alleni tutti i giocatori mettendoci il doppio del normale allenamento specifico. [50%]
Messo a secondaria prenderanno l' allenamento al 25% in tutti i ruoli?
E se si mette a secondaria individuale e a primaria un' allenamento specifico nel ruolo, esempio: attacco o parate, esso verrà annullato dall' alenamento primario? Cioé allenarà al 100% nel reparto specifico e al 25% in tutti i reparti.

Io stò allenando Individuale a primaria e forma a secondaria. Gli allenamenti si sommano, ma non totalmente se alleni individuale primaria più cross secondaria si allenerà ad esempio al 90%=50% individuale+50%cross-qualcosa, almeno mi sembrava di aver letto.

Allenare nelle giovanili la forma è proprio uno spreco, allena una skill, la forma non serve proprio a nulla, a meno che tu non voglia vincere il campionato. :silly:

Shiran
16-06-2007, 01:49
Non sapevo cosa allenare. Non avendo comunque la certezza che gli allenamenti si sommassero. Quindi tra Forma e Resistenza ho scelto la seconda per ovvi motivi.

Se é come dici te converrebbe sempre allenare individuale in primaria + in secondaria il reparto dove si é piu' forti.

In ogni caso ora cambio allenamento.

Grazie Wispettino. :D