PDA

View Full Version : Proposta - Corso di HTML Base via forum

Kugel
04-06-2002, 10:41
C'é qualcuno interessato a un corso di rudimenti [cominciare giusto con le prime cose e poi magari andare nello specifico :) ] di HTML ?

Ve lo posso tenere direttamente qui via forum così rimane anche per gli altri ... però se non c'é nessuno che lo segue finisce che mi intristisco e allora tanto vale non farne niente e continuare a navigare nell'ignoranza :(

C'é qualche volontario che vuole farmi da studente/cavia ? :D

Edito e aggiungo:

Programma del corso

1. Corso di base sull'html
2. Gli alunni si pigliano un bello spazio web personale [poi vi sarà spiegato come scegliere tra quelli che ci sono in giro]
3. Cominciamo a fare esercizi e a pubblicarli.
4. Passiamo ai fogli stile
5. Primi passi nel fantastico mondo del javascript
6. Prova finale: Costruzione di una homepage :D

Se poi IGZ concedesse ai moderatori di questo forum uno spazio web su cui mettere gli esercizi del corso e i link alle pagine degli alunni :angel:

Kopl
04-06-2002, 11:35
io, semmai ti correggo :p

Kugel
04-06-2002, 11:51
ma sentilo ... :rolleyes:

Kopl
04-06-2002, 13:30
:cry: :cry:

ormai l'html base nn intaressa e nessuno :cry: :cry:

Kugel
04-06-2002, 14:05
Tutti che vogliono fare gli sboroni partendo dalle ASP o diretti al flash ... senza nemmeno sapere la differenza tra un <td> e un <td colspan="2"> :cry:
Per poi diventare alla fine dei frontpage o dreamweaver dipendenti -___-

Per chi volesse dedicarsi al webdesign come lavoro ... non faccia assolutamente quest'errore.

Là fuori é pieno di gente che sa usare quei programmi ... ma sono in 4 gatti quelli che veramente sanno lavorarci sul serio avendo delle solide basi per poter tirar fuori delle idee nuove.

thelyn
04-06-2002, 20:15
tenere un corso simile via forum sarebbe molto confusionario a mio parere, ma potremmo sempre chiedere a mamma IGZ un pochino-ino-ino di spazio web dove aprire un sitarello pieno zeppo di manuali e appunti fatti dagli utenti ;)
così il lavoro che facciamo qui nn va disperso..

è solo una proposta :)

p.s.
già che ci siamo.. <td colspan="x"> fonde le colonne della tabella

Ð/-\Ð3
04-06-2002, 21:30
Originally posted by thelyn
tenere un corso simile via forum sarebbe molto confusionario a mio parere, ma potremmo sempre chiedere a mamma IGZ un pochino-ino-ino di spazio web dove aprire un sitarello pieno zeppo di manuali e appunti fatti dagli utenti ;)

p.s.
già che ci siamo.. <td colspan="x"> regola la larghezza della colonna, dove x sta per il numero di pixel di quanto vogliamo sia larga :)

l'idea mi piace molto casomai possiam parlarne domani io te e Kughi e poi sentiamo IGZ che ne dice :)

thelyn
04-06-2002, 22:19
x me va bene

Kugel
04-06-2002, 22:24
Originally posted by thelyn

p.s.
già che ci siamo.. <td colspan="x"> regola la larghezza della colonna, dove x sta per il numero di pixel di quanto vogliamo sia larga :)

Allora integriamo il tutto :)
Ho aggiunto il "Programma" del corso.

:hello:

Kugel
06-06-2002, 19:33
O qui siamo circondati da esperti di HTML ... o sono molto timidi ... oppure avete paura di farmi da cavia :cry:

Eddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai :)

[ :look: e meno male che non abbiamo fatto questo corso a pagamento :look: ]

~Hannibal~
06-06-2002, 20:27
Beh...mi faccio avanti.....sono tutti timidi...
io imparo volentieri!!

Ð/-\Ð3
06-06-2002, 20:29
Stiamo preparando il programma del corso :) ;)

Shar
14-06-2002, 23:08
io mi iscrivo :D

Vegeta Jacon
14-06-2002, 23:25
io ci sono come cavia. mi farebbe comodo 1 rinfrescatina di html e imparare x bene i javascript :rolleyes:

Kugel
14-06-2002, 23:28
Benissimo :love:
Ho preso le ferie per martedì [nazionale rulez], così poi ho il tempo per prepararvi il programma dettagliato e cominciamo le lezioni :D

Intanto vi consiglio di andare a questo LINK (http://www.tuttogratis.com/freeinternet/webspazio.html) e cominciare a prendervi uno spazio web per poter uppare i primi esperimenti che faremo insieme :)

L'importante é che abbia un accesso FTP,
che poi dia 50Mb di spazio web .. o 10 .. attualmente non ci interessa visto che per gli esperimenti che faremo durante il corso basteranno e avenzeranno :D

Se vi serve una mano per decidere che spazio web é piu' adatto alle vostre esigenze ... siam qui apposta per consigliarvi :)

:hello:

Vegeta Jacon
15-06-2002, 09:29
Ok!! Corro!

thelyn
16-06-2002, 14:28
piano ke cadi ghghgh :D

~Hannibal~
17-06-2002, 00:27
suggerite pure :)
ce ne sono troppi non so quale scegliere

thelyn
17-06-2002, 15:20
un tempo usavo bbk ( www.bbk.org ), mi pare ke supporti anke il php adesso..

Simon
17-06-2002, 17:42
Io voglio iscrivermi!!! :D

Posso usare il mio spazio?
Non mi va di fare altre registrazioni... :(

thelyn
17-06-2002, 19:34
certo che puoi, quella era una lista x consigliare a ki nn aveva già uno spazio.

Ikki
22-06-2002, 00:09
:cry:
nn so se iscrivermi, mi sento molto indietro rispetto a tutti gli altri :(

*Pegasus*
22-06-2002, 00:37
se vuoi vengo a casa tua ad insegnarti fai prima

thelyn
22-06-2002, 00:46
e noi qui cosa ci stiamo a fare pegasus?
vai tranquillo ikki, prendi uno spazio web, e segui le istruzioni di mastro kugel.. volente o nolente imparerai ;)
ti consiglio cmq di dare un'occhiata alla lista dei siti che trovi nello sticky "references". magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.

se hai bisogno il mio icq lo trovi nel profile ;)

ciau

Kugel
22-06-2002, 04:00
Poi se ti fai insegnare da Pega ... stai fresco :D

Ikki, questo é un corso di base ... vuol dire che si parte davvero dall'ABC :)

*Pegasus*
22-06-2002, 18:20
skerzavo :D

ghghghgh Kugel prima informati :)

Kugel
23-06-2002, 03:03
Pega .. guarda che sono Polipo :angel:

Quindi so benissimo che lavoro fai e come stai messo con l'html :bleach:

Sciau :D

*Pegasus*
23-06-2002, 13:30
Originally posted by Kugel
Pega .. guarda che sono Polipo :angel:

Quindi so benissimo che lavoro fai e come stai messo con l'html :bleach:

Sciau :D

AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAA E cosa ci fai qua ??????

cmq sto messo bene :) vuoi vedere i siti che ho fatto ?
lolloso ! quando ti chiedo qualcosa non sai mai darmi una risposta giusta !!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: :bleach: :bleach: :bleach: :bleach: :bleach: