PDA

View Full Version : Netscape 7.0, perde in partenza?

thelyn
29-05-2002, 14:58
da poco rilasciata la nuova edizione di Netscape, eterno "secondo posto" nella lista dei browser. già si mormora di incompatibilità con alcune tecnologie (come sempre daltronde).. rimarrà sempre nell'ombra di iexplorer? a voi l'ardua sentenza :)

p.s.
l'articolo di HTML.it http://webnews.html.it/focus/index.html

Kugel
30-05-2002, 10:34
Mi sa che han levato l'articolo :look:

Cmq da quello che sto vedendo in giro ...
Piattaforme Microsoft ---> Explorer e non ci sono santi (sono in pochissimi quelli che vanno a cambiarsi il browser preinstallato ... visto che poi con quel browser fanno tranquillamente tutto).
Piattaforme Linux ---> Netscape sopravvive visto che i suoi concorrenti sotto linux non é che siano la fine del mondo.

Forse sto dicendo una bestiata ... ma da profano mi pare che la sopravvivenza di Netscape sia molto legata alla diffusione di Linux rispetto a Windows :look:

Cmq sul lato Linux penso che TC o Wayne e la metà degli utenti di IGZ potrebbe parlare con decisamente più esperienza sul campo di me (io ho imparato giusto due giorni fa come si usano i comandi gunzip e tar ... non sono nemmeno arrivato al livello "niubbo" :look: ).

thelyn
30-05-2002, 17:53
anche io la penso così, sotto windows l'explorer nn puoi paragonarlo a nessun altro browser, è il migliore e basta.
sotto linux bisogna "adattarsi" a netscape, ma a quanto pare sta uscendo la nuova versione di mozilla, che dovrebbe stupire, stando alle voci di corridoio. staremo a vedere.