PDA

View Full Version : Morrowind [la recensione]

[iena]
29-05-2002, 13:56
Come da topic, è online su IGZ la recensione (curata da PinkO) di The Elder Scrolls III: Morrowind (http://www.igz.it/morrowind.php). Buona lettura :hello:

SoulHunter
30-05-2002, 05:10
Ah, aspetta ke la leggo! Oops, dimenticavo ke ho già la Collector's Edition!! :D :p
Skerzi a parte, merita davvero... l' unica pecca è l' AI degli abitanti delle città... sembrano messi lì x puro scopo di contorno... la gente passeggia senza meta 24 ore su 24, i negozi sono aperti 24 ore su 24... non va bene!
Voglio vedere la gente ke va a dormire, voglio ke un assassino possa ucciderli nel sonno, o ke un ladro gli si possa introdurre in casa nottetempo e derubarli indisturbato!!!

Akrael
30-05-2002, 19:54
deve essere un gran gioco...tra le varie peculiarità del suo predecessore c'era anche una discreta simulazione di vita nelle varie città...
la Collector's Edition cosa avrebbe in + rispetto alla normale?

NaE
31-05-2002, 09:50
stikazzzi

NaE
31-05-2002, 10:09
Qualcuno sa le risorse Hw RICHIESTE??

*GM NightRay*
31-05-2002, 13:10
Direttamente dalla skatola :D

Requisiti minimi:
Windows ME/98 (128 mega di ram) windows XP/2000 (256 di ram)
Processore: Pentium3 500 celeron o athlon
lettore cd/dvd 8x
1 gb di spazio su disko
direktx 8.1
skeda video a 32 mb kompatibile direkt 3d
skeda audio kompatibile direktx 8.1
tastiera mouse

La rikiesta di RAM è assurda :( ci resto dentro a filo kon XP :(

Un dettaglio....si son fatti kontagiare dal terrorismo pure loro :(
Ci sono 3 tipi di malattie
komuni facili da kurare
korpus impossibli da kurare
e quelle difficili da kurare, le han kiamate carbonchio :(

[iena]
31-05-2002, 13:54
Originally posted by *GM NightRay*

Direttamente dalla skatola :D

Requisiti minimi:
Windows ME/98 (128 mega di ram) windows XP/2000 (256 di ram)
Processore: Pentium3 500 celeron o athlon
lettore cd/dvd 8x
1 gb di spazio su disko
direktx 8.1
skeda video a 32 mb kompatibile direkt 3d
skeda audio kompatibile direktx 8.1
tastiera mouse

La rikiesta di RAM è assurda :( ci resto dentro a filo kon XP :(

Un dettaglio....si son fatti kontagiare dal terrorismo pure loro :(
Ci sono 3 tipi di malattie
komuni facili da kurare
korpus impossibli da kurare
e quelle difficili da kurare, le han kiamate carbonchio :(

cmq con su P4 2GHz, 1GB di DDR, e Geforce3 Ti500 64 DDR (sotto Windows XP) non va fluidissimo al massimo del dettaglio... non scatta però il motore di gioco è pesantissimo.

SoulHunter
01-06-2002, 18:31
Bah... io ho un Athlon 1 Ghz, 256 Mb RAM, Win 98, Geforce 2 e gioco dignitosamente in 800x600, con le ombre al massimo... ok, c'è qualke rallentamento, ma non dà fastidio... diciamo, si lascia giocare.

Per quanto riguarda la Collector's Edition, in più rispetto alla normale edizione hai: la mappa del mondo (non so se c'è anke nell' edizione normale), una miniatura di un Ordinator (una guardia Dunmer), la colonna sonora e un libricino con parekki artworks (uno dei quali mi ha anke aiutato a prendere 27 nell' ultimo esame! :D)...

Mhae Heaven
03-06-2002, 08:33
AI degli npc deprimente... interazione molto limitata.. bellissima grafica.. bella colonna sonora... animazioni così così...
(per me in sintesi un gioco deludente)
Le risorse hardware non leggete quelle della scatola.. poi non riuscite a giocarci ;) è decisamente pesante

SoulHunter
04-06-2002, 14:56
Vero... x iniziare a giocare decentemente, conviene avere almeno un processore da 1 Ghz ed una skeda video di seconda generazione.
Cmq, fate un salto qui (http://www.m0use.net/~uesp/dagger/espdag.shtml), nella sezione Morrowind ci sono alcuni consigli su come aumentare un po' la performance durante il gioco.
Oltre a questo, ci sono hints sulle varie quest (ke sono coooosì difficili!!! :lol: :lol: :lol: ) ed alcuni sistemi/gabole (ke xò ki ha già giocato un minimo a Daggerfall non dovrebbe avere problemi a scoprire anke da solo... :D ).
Nel complesso cmq a me non ha deluso, come gioco, anzi... mi ci sto ancora divertendo...
:hello:

Nightmare BlackHeart
19-06-2002, 23:01
ufff ma un po piu legero? :(

Pandiz
24-06-2002, 14:20
Sul mio pc gira molto fluido pero' effettivamente le richieste Hw sono esagerate.

Io ho un dual athlon Mp 2000+ scheda madre Msi K7d master, 1 gb ram ddr ecc registered , scheda video MSI Ge force 4 4600 128 md DDR.

Black Knight
05-07-2002, 18:45
Originally posted by Pandiz
Sul mio pc gira molto fluido pero' effettivamente le richieste Hw sono esagerate.

Io ho un dual athlon Mp 2000+ scheda madre Msi K7d master, 1 gb ram ddr ecc registered , scheda video MSI Ge force 4 4600 128 md DDR.
e la madosca

Pandiz
08-07-2002, 09:46
Beh ...io li vendo i computer...sono in distribuzione (vale a dire che i miei clienti sono i rivenditori di hardware) quindi posso permettermi fortunatamente computer di fascia alta. :D