PDA

View Full Version : new version or not new version

cPT_pELLE
28-05-2002, 16:58
io ho una mandrake 8.0 , ho visto che su qualche giornale regalano la mandrake 8.2, che faccio? piglio la 8.2 e la sostituisco alla 8.0?

cPT_pELLE
29-05-2002, 08:42
nessuno mi da un consiglio?

Goliath
29-05-2002, 09:26
personalmente mandrake una release che aborro, cmq la 8.2 ha sicuramente il kernel aggiornato, e menatine varie quindi secondo me ti conviene :)

cPT_pELLE
29-05-2002, 09:35
io la uso perch semplice.

Tass O Mann
29-05-2002, 13:08
l'unica cosa che so bene di linux, che non importa la release che si installa, ma il kernel che contiene.

magari non neppure vera sta cosa qu... cos significa che di linux non ne so mezza...

Goliath
29-05-2002, 14:01
Originally posted by Tass O Mann
l'unica cosa che so bene di linux, che non importa la release che si installa, ma il kernel che contiene.

magari non neppure vera sta cosa qu... cos significa che di linux non ne so mezza...

paragonare (ad es) una suse ad una red hat solo per il kernel mi pare un po riduttivo :p

DM Ilweran
29-05-2002, 19:01
Un kernel si aggiorna per i bug fix (che ormai riguardano pi che altro l'alto) o per hardware particolarmente nuovo precedentemente non supportato.
Mdk 8.2 non male, il problema delle distribuzioni commerciali che devono molto spesso allungare la feature list facendo delle idiozie.
Ad esempio Mdk 8.2 ha GCC 2.96, versione risaputamente instabile e incasinata di GCC (te credo uno snapshot di sviluppo...) anzich la solidissima versione 2.95.3 che a dir poco un capolavoro. GCC importante *almeno* quanto il kernel.
Altra cosa che ho notato nelle due settimane in cui l'ho provata ext3 ... Ok che ormai in dirittura di arrivo ma mi sembra prematuro montare un filesystem ancora in testing. Da dire che in due settimane di utilizzo e dopo svariate prove non mi ha dato un solo problema (e c'ho dato dentro...).
Non capisco perch inserire delle test version e non inserire Kde 3.0 ... boh.
In definitiva no, ti conviene scaricarti ci che ti interessa e ricompilartelo a manina dato che la usi per imparare.
Per il resto le differenze sono marginali.
Io e Jarsil abbiamo due distro (o quello che ne rimasto :D) del 2000 quindi fa i tuoi conti :)
Ciuaz

DM Ilweran
01-06-2002, 22:37
Aggiungo al troubleshoot di Mdk un grossolano errore dei dev: wine irrimediabilmente INUTILIZZABILE, il pacchetto DANNEGGIATO.
Bella distro, sono contento :D :D

DM Ilweran
01-06-2002, 22:52
kk
se volete wine dovete scaricare quello della codeweavers.
Hanno un QA pi alto... mah...