PDA

View Full Version : Chi siete, quanti siete, dove andate ? ... UN FIORINO

Kugel
28-05-2002, 16:48
Come da titolo :)

Mi pare di aver capito che un po' di igizini [mi sa che c'é da trovare un nome meno urrendo per gli abitanti dei forum di IGZ :look: ] si occupano di webdesign o sono webmaster per lavoro.

Però non ho ancora ben capito chi si occupa di cosa :look:

Io per un paio d'anni mi sono occupato di amministrare e rinfrescare [nei limiti del possibile :gha: ] i siti medici [tanti ... troppi .. :gha: x2 ] della società dove lavoro attualmente.

A livello di realizzazione di siti web ho cominciato con lo studiare l'HTML (css, dhtml e accessori vari) .. poi sono passato al javascript [é beizzimo :love: ] .. e sto muovendo i primi passi in asp e simili [ :look: ]

In Flash sono un niubbo totale per tutto quello che riguarda le ActionScript e sto cominciando a destreggiarmi con maschere e transizioni [lo so .. é la base .. ma da qualche parte si deve pur cominciare :) ]

Per l'XML ... niubbissimo ma con tanta voglia d'imparare :angel:
[C'é nessuno che abbia voglia di postare i primi rudimenti di XML tanto per far capire di cosa sto parlando ? :awk: ]

Questo sono io a grandissime linee ... voi invece chi siete ? :)

thelyn
28-05-2002, 16:55
io sono un liceale di 16 anni, appassionato di webdesign, conosco html e css, e sto imparando lo javascript. aspirante phper ^^

tutte le guide che vuoi, su xml e non, le trovi su www.html.it . visita anche www.aleph.it/apwd/ , che ho trovato utilissimo.

Kugel
28-05-2002, 17:08
Il primo lo conosco [e chi non lo conosce ;) ]
Il secondo mi mancava :) [uff però non c'é niente sull'xml :look: ]

thelyn
28-05-2002, 17:21
comincerò a studiare l'xml quando capirò in cosa è utile.

Ð/-\Ð3
28-05-2002, 17:27
Io mi occupo di webdesign e fo il webmaster per hobby ghgh quando serve :)
Me la cavo con l'html e il php e anche con flash mentre per gli altri linguaggi a parte javascript che so qualcosetta non so praticamente nulla del resto :)

cPT_pELLE
28-05-2002, 17:29
io conosco l'html e mi barcameno con i javascript. odio il flash.

Kugel
28-05-2002, 17:33
Originally posted by thelyn
comincerò a studiare l'xml quando capirò in cosa è utile.

Questo mi fa venire in mente una cosa :awk:
---> Topic di discussione sull'XML (http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=37042)

Per il resto ... Dade ... images/advsmilies/vergogna/8.gif
Il Javascript é alla base di tutto :cool:

Ð/-\Ð3
28-05-2002, 17:37
Ihihihi hai ragione Polipo :)

thelyn
28-05-2002, 17:38
odio il flash.
credo che io ed elli0t andremo molto bene daccordo ;)

Kaldais
28-05-2002, 18:17
Ciao a tutti, Kaldais admin di Euphrasia ... :)
Ho una conoscenza piuttosto ampia di HTML e ho dovuto imparare SQL e PHP per poter tenere aggiornato il mio sito sul server. ;)
A proposito .... XML dovrò impararlo prima o poi !

thelyn
28-05-2002, 19:08
ah, ricordiamoci ke xml nn è sinonimo di pagina web, ha mille altri usi astrusi :)

Kugel
30-05-2002, 10:20
Ma siam già finiti ? :look:
Possibile che tra 10 milioni di utenti di IGZ .. non ce ne siamo altri che hanno a che fare con le pagine web :)

Gli utenti di oggi sono troppo timidi :rolleyes:

Kopl
30-05-2002, 10:39
Me ce metto anch'io: ho iniziato a fare siti internet con java a 12-13 anni.
Nel lontano '95, dove anche i modem in casa erano ancora un miraggio, ho messo online il primo sito. Era il museo della guerra di rovereto, con geocities come host. (Non mi hanno ancora pagato :devil: )

Poi ho continuato con aiutini qui e là, l'anno scorso mi sono messo ad imparare flash, l'ho usato per fare la tesi, ci ho fatto un paio di siti. Poi mi sono imparato l'asp e sql e ne ho fatto un'altro (e nn mi hanno pagato nemmeno questi :devil: :devil: :devil: ).
Sono entrato nel campo della domotica, ho fatto un sito per un nostro showroom, poi ho imparato php per gestire la casa tramite remoto.
All'inizio di quest'anno mi sono studiato il wml, per controllare la casa tramite wap.

Fino a 6 mesi fa avevo sul pc Opera, mosaic, explorer e netscape per controllare la visualizzazione corretta.

Altro?

Sì! nn fate come me, ho una decina di siti alle spalle (so che sono pochi, ma nn è il mio lavoro) e sono stati tutti quotati sopra i 2500€ (quello del museo, hai tempi è stato 7milioncini). Naturalmente non sono stato pagato in nessuno, ed avendoli fatti in nero nn posso neanche ricorrere all'avvocato.