PDA

View Full Version : Chi siete, quanti siete, dove andate ? ... UN FIORINO

Kugel
28-05-2002, 16:48
Come da titolo :)

Mi pare di aver capito che un po' di igizini [mi sa che c'é da trovare un nome meno urrendo per gli abitanti dei forum di IGZ :look: ] si occupano di webdesign o sono webmaster per lavoro.

Però non ho ancora ben capito chi si occupa di cosa :look:

Io per un paio d'anni mi sono occupato di amministrare e rinfrescare [nei limiti del possibile :gha: ] i siti medici [tanti ... troppi .. :gha: x2 ] della società dove lavoro attualmente.

A livello di realizzazione di siti web ho cominciato con lo studiare l'HTML (css, dhtml e accessori vari) .. poi sono passato al javascript [é beizzimo :love: ] .. e sto muovendo i primi passi in asp e simili [ :look: ]

In Flash sono un niubbo totale per tutto quello che riguarda le ActionScript e sto cominciando a destreggiarmi con maschere e transizioni [lo so .. é la base .. ma da qualche parte si deve pur cominciare :) ]

Per l'XML ... niubbissimo ma con tanta voglia d'imparare :angel:
[C'é nessuno che abbia voglia di postare i primi rudimenti di XML tanto per far capire di cosa sto parlando ? :awk: ]

Questo sono io a grandissime linee ... voi invece chi siete ? :)

thelyn
28-05-2002, 16:55
io sono un liceale di 16 anni, appassionato di webdesign, conosco html e css, e sto imparando lo javascript. aspirante phper ^^

tutte le guide che vuoi, su xml e non, le trovi su www.html.it . visita anche www.aleph.it/apwd/ , che ho trovato utilissimo.

Kugel
28-05-2002, 17:08
Il primo lo conosco [e chi non lo conosce ;) ]
Il secondo mi mancava :) [uff però non c'é niente sull'xml :look: ]

thelyn
28-05-2002, 17:21
comincerò a studiare l'xml quando capirò in cosa è utile.

Ð/-\Ð3
28-05-2002, 17:27
Io mi occupo di webdesign e fo il webmaster per hobby ghgh quando serve :)