PDA

View Full Version : Mi spiace, ma devo rispondere

Shenron Duxshea
25-10-2006, 23:08
Chiedo scusa se ho aperto un topic nuovo, ma devo riprendere la discussione che è stata chiusa.
Per carità, giusto chiuderla, ma visto che secondo me si sono create incomprensioni è fondamentale una risposta, senza polemica e senza toni alti.
Non è opportuno mandare un messaggio pvt a Thewic perchè in ogni caso ciò che può trasparire dalla discussione potrebbe far apparire alla community dei miei atteggiamenti in modo errato.

Riprendo il post in questione, ovviamente nn ci sarà più bisogno di discuterne e il threead può essere chiuso a sua volta (o al massimo mettere tale post dopo quello di Thewic e sfanculare tale discussione).

Le faccine non fanno certo di un post ironia e nemmeno scherzo. Sono i toni usati che creano un post divertente o meno.

E già il fatto di fare due post consecutivi a distanza di poche ore, per me, ne è la dimosatrazione, talvolta basta attendere, non è necessario riuppare una discussione che non mi pare corresse il rischio di andare a finire in seconda pagina. A questo ci aggiungo che non ho nessuna intenzione di mettere in discussione la mia correttezza, poiché ho sempre risposto a tutti e così avrei fatto anche con te e ti assicuro che senza il tuo secondo post i mei di torni sarebbero stati decisamente differenti.

A tutto questo aggiungiamo che la Coppa IGZ è un gioco, un surplus, che usiamo per divertici tra di noi, che la maggior parte delle decisioni vengono prese di comune accordo con chi se ne interessa. La stessa decisione di recuperare Todorecto non è stata univoca, bensì fatta da chi si è interessato alla questione. Se per te poteva creare qualche problema, avevi solo da portare alla luce le tue perplessità quando è successo, ovvero il mercoledì dopo la prima gioranata della coppa, e non dopo la quarta giornata di Coppa quando cominci ad avere il sentore che POTREBBE esserci la possibilità che la tua squadra non passi il turno.

Io perdo il mio tempo per organizzare al meglio la Coppa IGZ, l'avevo fatto durante due delle edizioni passate poi per questioni di tempo passai la mano, e quando Helker quest'anno ha scritto di avere difficoltà di tempo per l'organizzazione, mi sono immediatamente propposto per far si che TUTTI potessero avere il loro momento di svago e di divertimento ogni martedì sera, ma se questo è il ringraziamento che devo avere in cambio allora la prossima volta lascerò che la Coppa non si faccia o che magari se ne occupi qualcun altro, perché io ho altre cose da fare durante la giornata che non stare dietro a sterili discussioni che potevano essere evitate o meglio ancora che potevano avere luogo in tempi non sospetti (quando Todorecto è stata ripescata). Capisco la competitività, la voglia di passare il turno, ma se questo vi fa rosikare lasciate perdere il giochino. Poi se proprio credi di essere una vittima sacrificale della più grossa ingiustizia del mondo prendi pure il mio posto se passerò il turno, io gioco per divertirmi e per stare in compagnia, se passo il turno meglio, se non lo passo faccio altre amichevoli con Igizettiani che non hanno partecipato alla coppa oppure altro, non rosiko e mi diverto lo stesso.

Allora, ci sono diversi punti da chiarire (come detto).

1. I miei toni nn erano assolutamente polemici, erano scherzosi, mi spiace che nn l'hai capito, può capitare.
Forse nn si capiva e (riripeto) mi spiace, ma del resto si poteva evitare anche di darmi del polemico così apertamente e dell'arrogante.
Lo stesso mio riferirmi al plurale era inteso a tutta la community, non particolarmente a te, e il secondo post (ripeto, scherzoso verso tutti) era riferito proprio al fatto che nessuno aveva ribattuto, magari pure prendendomi in giro. Strano che dopo diverso tempo nessuno portava due parole (pure spammose). Tutto qui.

2. Non riferendomi esclusivamente a te, nn avrei mai pensato di mettere in discussione la tua correttezza, ci mancherebbe altro! Mi spiace che tu pensi questo, mi pare che ovunque io posti abbia sempre un atteggiamento pacato ed oggettivo, indi a mia volta nn penso minimamente di mettere in discussione una eventuale mia vena polemica.

3. Ci mancherebbe se la coppa IGZ nn sia un gioco ed in quanto tale nn lo consideri. Non impazzisco mica per una non qualificazione, ne mi porta ad avere agitazioni o tribolazioni varie.
Semplicemente volevo discutere (non avrei nemmeno chiesto una modifica, anche se fosse stato possibile) della mia situazione, semmai, analizzando le cose, fosse stata corretta o meno, più che altro per evitare situazioni simili in futuro, per nessun'altro motivo.
Ripeto, penso di aver dimostrato in giro di non essere proprio il tipo che polemizza o che rosica o che crea flame o casini. Oltre a chiederti di credermi sulla parola per tale questione non posso fare, mi spiace.
E ci mancherebbe se nn ringrazio chi perde tempo ad organizzare la coppa (avendo, come dici, mille altri impegni), massimo rispetto. Indi mai mi sognerei di fare problemi gratuiti in merito.

4. Detto tutto ciò una ultima chiarificazione riguardo alla problematica che ho sollevato (fermo restando che nulla chiedo in cambio, semplice discussione del problema che potrà ricapitare in seguito): come potevo sollevare dubbi circa un squadra e alla penalizzazione che avrei potuto avere se nn sapevo il suo valore (se schiera o meno giocaotri titolari in coppa, se ci tiene o se sfrutta la coppa esclusivamente per gli allenamenti, eccecc)? Visto che i risultati hanno parlato chiaro il problema si è appunto creato ora, nn prima. Tutto qua.
A livello di correttezza una situazione del genere creerebbe un malus ad una squadra nelle mie condizioni, i numeri parlano chiaro.
Detto questo, ripeto, non c'è alcuna intenzione di voler ottenere ne modifiche ne cambiamenti, ma volevo ottenere semplicemente una discussione in merito, per evitare problemi simili in futuro. Al tuo stesso modo, semmai i toni delle tue risposte fossero state diverse anche io avrei puntualizzato tale cosa immediatamente.

In definitiva, riririrpeto, il mio atteggiamento non voleva essere assolutamente ne polemico ne flammoso e l'unica cosa che posso fare adesso è chiedere scusa, nient'altro purtroppo.
Mi spiace di essere stato frainteso e di essere stato etichettato in un certo modo, ma senza dubbio so di non essere ne un flammon, ne polemico, ne rosicone, ne arrogante. Se mi sono fatto capire male cercherò di fare più attenzione la prossima volta, ma era necessario chiarire tali cose qui.

Tanti saluti.

<-Spam Rulez->
26-10-2006, 05:21
Anche io mi sto giocando il primo posto del girone sulla differenza reti.

Devo dire che lo trovo divertente.

Questa edizione della coppa mi diverte più delle altre.

Purtroppo siamo partiti tardi e abbiamo dovuto prendere collegialmente questa decisione.

Non vedo dove sia il punto su cui discutere.

Falciatore
26-10-2006, 11:39
Poi Shenron è uno dei pochi non polemizzatori che conosco in sto forum :D!

Zaratustra
26-10-2006, 12:37
premettendo che non voglio entrare nel merito della questione ,preciso solo 2 cose.
1 che ho accettato di partecipare solo perche mi è stato chiesto
causa il ritiro del perugia aveva messo in difficolta l'organizzazione della coppa gia in ritardo

------->Post in Questione (http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=352539&perpage=15&pagenumber=1)

2 che la scelta dei giocatori da schierare in coppa è stata determinata da mere esigente di campionato , in pratica se giocavo di sabato contro un bot o no ^_^ , mi spiace se cosi facendo ho penalizzato qualcuno ma come è ovvio il campionato viene prima

finisco dicendo che sapevo benissimo che alla fine avrei preso il cucchiaio di legno ma poco mi importa

Shenron Duxshea
26-10-2006, 13:06
tranquillo Zara, ho sempre premesso che la tua era solo una situazioen statistica, nient'altro.
Sei stato assolutamente in benvenuto nella coppa! :D

Zaratustra
26-10-2006, 13:15
io giocavo di anticipo :look:

cosi in qualsiasi direzione verta la discussione io la mia l'ho gia detta :awk: :

<-Spam Rulez->
26-10-2006, 18:18
Originally posted by Zaratustra
io giocavo di anticipo :look:

cosi in qualsiasi direzione verta la discussione io la mia l'ho gia detta :awk: :

Vedo che segui bene il decalogo del buon maestro Dark De Avalon... :lol:

Simon
26-10-2006, 20:42
Lascio aperto, magari Tewich vuole rispondere. :)

Tewich
27-10-2006, 09:04
In questi giorni sono un pò impegnato, risponderò con piacere la prossima settimana.

Tewich
31-10-2006, 17:58
Probabilmente, anzi direi sicuramente, non ci siamo capiti e leggevamo le cose in maniera diversa, dando ognuno un significato diverso agli scritti. Purtroppo (magari qui è un mio limite) non colgo le sfumature delle faccine e quindi traviso il loro significato, anche per questo nei miei thread sono raramente più di due facciottine.

Ad ogni modo, con la tua risposta articolato ho colto il senso del tuo thread iniziale, potevi però esprimerti dapprima così, avrei capito subito meglio la problematica e l'intenzione ed avrei argomentato a mia volta in maniera più pacata e corretta nei tuoi confronti.

Gli aggettivi che ho usato per te (evidentemente erronei) non volevano comunque essere una generalizzazione del tuo carattere e del tuo modo di essere, bensì rispecchiare come ti avevo letto nella situazione attuale, e di questo me ne scuso.

Finito questo dovuto preambolo posso dirti che ad ogni modo non è detto nulla per la tua qualificazione, in quanto ci son odue partite decisive, una con quella con cui sei a pari punti che potrebbero stravolgere la situazione del tuo girone, per cui aspetterei a vedere cosa succede (se non ricordo male è proprio stasera). Ed in seconda battuta possiamo ragionare se in una prossima edizione sia meglio giocare 6 partite contro un BOT oppure inserire uno degli ultimi arrivati anche a coppa iniziata.

Il mio parere è che è meglio la seconda ipotesi, anche se può in taluni casi "svantaggiare" qualcuno (anche se riepto a mio modo di vedere non è così, il problema si è posto solo questo anno in quanto passano solo le prime).

Il vero nocciolo della questione quindi dovrebbe essere questa distinzione e trovare una risposta a questa domanda. Il mio parere è chiaro, preferisco il divertimento al vincere a tutti i costi, se voi tutti avete altri pareri in merito potete tranquillamente scriverli qui sotto e ne sicutiamo tutti insieme perpoter organizzare al meglio le prossime edizioni.