PDA

View Full Version : Attenzione!

Tewich
24-10-2006, 21:18
Giusto un avviso per non creare illusioni.

In questa edizione della Coppa IGZ si qualificano ai quarti di finale ESCLUSIVAMENTE le prime classificate!

Shenron Duxshea
24-10-2006, 21:42
a tal proposito allora vorrei sollevare un problemino:

nel girone D, dove io sono (Atletico Schiattati), mi trovo a giocarmela contro un'altra squadra, ora come ora, sulla differenza reti.
Il problema è questo:
alla prima giornata io ho vinto a tavolino contro Perugia Calcio, squadra che poi è stata abbandonata (o cmq è stata sostituita da un'altra).
Il risultato è stato di 3-0, ma, visti i risultati ottenuti dalla new entry nel girone (con tutto rispetto eh! :) ) mi troverei ad avere avuto (probabilmente) un grosso malus ai gol fatti, ovvero uno svantaggio nn indifferente.

Lo prendo in the chapet? :D

Shenron Duxshea
25-10-2006, 10:06
vabbè in pratica non ve ne fotte :awk:

Tewich
25-10-2006, 10:23
Originally posted by Shenron Duxshea
vabbè in pratica non ve ne fotte :awk:

in pratica leggo solo stamattina. Certo che per alimentare polemica qualcuno è poi sempre pronto eh!

Ad ogni modo, non credo che ci sia un problema in tal senso, perchè:

Todorecto non sta giocando male, l'ultima partita l'ha persa 4-1 (differenza reti 3) come la tua partita giocata come walkover. (e tra l'altro la diferenza reti 3 l'ha prorio fatta con la P.A.F tua presunta avversaria)

Tu devi giocare contro chi è con te a pari punti, qundi se perdi sei secondo e non si pone il problema della differenza reti, se vinci sei primo ed idem con patate.

In casa di pareggio, tu devi giocare l'ultima partita con Todorecto per cui puoi sfruttare, sempre che tu ci riesca, la tua maggiore bravura per sistemare la tua differena reti.

A tutto questo aggiungiamo che anche la P.A.F ha vinto la priam 3-0 per walkover. Non vedo nessuna ingisutiza in tutto quanto è successo.

Dire che tu sei penalizzato da una vittoria a tavolino per 3-0 mi pare ESTREMAMENTE riduttivo, ingiustificato ed arrogante.

L'Inquisitore
25-10-2006, 12:32
Cosaaaaaa?

.......allora sono fuori....ho perso la qualificazione nel giro di 3 minuti.......ma vabbè......

Tewich
25-10-2006, 12:51
Era scritto in fase di organizazione: http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=351373&perpage=20&display=&pagenumber=1

Infatti siamo partiti in ritardo ed abbiamo dovuto elimiare gli ottavi di finale (e di conseguenza la qualificazione delle seconde classificate). Da qui infatti era stata fatta una proposta per la prossima stagione: http://forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=351663

Io mi dico e mi chiedo, se participaste con più fervore discutendo le idee e leggendo, sareste sempre informati su quello che accade e potreste anche dire la vostra su proposte future, che in fondo vi riguardano, visto che siamo tutti una community e che partecipiamo quasi tutti alla nostra amata coppa :)

Shenron Duxshea
25-10-2006, 13:17
Originally posted by Tewich
in pratica leggo solo stamattina. Certo che per alimentare polemica qualcuno è poi sempre pronto eh!

Ad ogni modo, non credo che ci sia un problema in tal senso, perchè:

Todorecto non sta giocando male, l'ultima partita l'ha persa 4-1 (differenza reti 3) come la tua partita giocata come walkover. (e tra l'altro la diferenza reti 3 l'ha prorio fatta con la P.A.F tua presunta avversaria)

Tu devi giocare contro chi è con te a pari punti, qundi se perdi sei secondo e non si pone il problema della differenza reti, se vinci sei primo ed idem con patate.

In casa di pareggio, tu devi giocare l'ultima partita con Todorecto per cui puoi sfruttare, sempre che tu ci riesca, la tua maggiore bravura per sistemare la tua differena reti.

A tutto questo aggiungiamo che anche la P.A.F ha vinto la priam 3-0 per walkover. Non vedo nessuna ingisutiza in tutto quanto è successo.

Dire che tu sei penalizzato da una vittoria a tavolino per 3-0 mi pare ESTREMAMENTE riduttivo, ingiustificato ed arrogante.

Thewo comunque scherzavo eh!!! :D (notare le faccine...)

ma ci mancherebbe altro se polemizzo per un gioco! :gha:

Nel caso dovessi pareggiare con PAF e nel caso dovessi vincere con diversi gol di scarto (ma non 9) contro Todorecto allora sarebbe più che giusto pensare di essere stato penalizzato dalla prima vittoria a tavolino per 3-0.
Se PAF non è riuscito a vincere per + di 3 gol di scarto nn ci posso far niente io, e vedendo la partita poteva anche segnare altri gol.
Di certo aver NON giocato IN CASA contro Todorecto che (chiedo ancora scusa niente contro di te ci mancherebbe altro!) ha preso 9, 7 e 4 (in modo stretto) gol presi io la vedo come una penalizzazione in fin dei conti.
Al contrario, vederemo come il 3-0 contro Atletico Piotta sarà stato favorevole o meno per PAF nella prima partita ;)

In fin dei conti stavo chiedendo una cosa, in modo tranquillo, senza polemica e anche scherzandoci sopra (vedi fine primo post e secondo post).
Mi hai dato del polemizzatore e dell'arrogante, complimenti!

Benux Odu
25-10-2006, 13:22
non me la ricordavo stacosa peccato anche stavolta sono fuori al primo turno

Tewich
25-10-2006, 14:09
Originally posted by Shenron Duxshea
In fin dei conti stavo chiedendo una cosa, in modo tranquillo, senza polemica e anche scherzandoci sopra (vedi fine primo post e secondo post).
Mi hai dato del polemizzatore e dell'arrogante, complimenti!

Le faccine non fanno certo di un post ironia e nemmeno scherzo. Sono i toni usati che creano un post divertente o meno.

E già il fatto di fare due post consecutivi a distanza di poche ore, per me, ne è la dimosatrazione, talvolta basta attendere, non è necessario riuppare una discussione che non mi pare corresse il rischio di andare a finire in seconda pagina. A questo ci aggiungo che non ho nessuna intenzione di mettere in discussione la mia correttezza, poiché ho sempre risposto a tutti e così avrei fatto anche con te e ti assicuro che senza il tuo secondo post i mei di torni sarebbero stati decisamente differenti.

A tutto questo aggiungiamo che la Coppa IGZ è un gioco, un surplus, che usiamo per divertici tra di noi, che la maggior parte delle decisioni vengono prese di comune accordo con chi se ne interessa. La stessa decisione di recuperare Todorecto non è stata univoca, bensì fatta da chi si è interessato alla questione. Se per te poteva creare qualche problema, avevi solo da portare alla luce le tue perplessità quando è successo, ovvero il mercoledì dopo la prima gioranata della coppa, e non dopo la quarta giornata di Coppa quando cominci ad avere il sentore che POTREBBE esserci la possibilità che la tua squadra non passi il turno.

Io perdo il mio tempo per organizzare al meglio la Coppa IGZ, l'avevo fatto durante due delle edizioni passate poi per questioni di tempo passai la mano, e quando Helker quest'anno ha scritto di avere difficoltà di tempo per l'organizzazione, mi sono immediatamente propposto per far si che TUTTI potessero avere il loro momento di svago e di divertimento ogni martedì sera, ma se questo è il ringraziamento che devo avere in cambio allora la prossima volta lascerò che la Coppa non si faccia o che magari se ne occupi qualcun altro, perché io ho altre cose da fare durante la giornata che non stare dietro a sterili discussioni che potevano essere evitate o meglio ancora che potevano avere luogo in tempi non sospetti (quando Todorecto è stata ripescata). Capisco la competitività, la voglia di passare il turno, ma se questo vi fa rosikare lasciate perdere il giochino. Poi se proprio credi di essere una vittima sacrificale della più grossa ingiustizia del mondo prendi pure il mio posto se passerò il turno, io gioco per divertirmi e per stare in compagnia, se passo il turno meglio, se non lo passo faccio altre amichevoli con Igizettiani che non hanno partecipato alla coppa oppure altro, non rosiko e mi diverto lo stesso.

Simon
25-10-2006, 14:42
Intervengo come Moderatore, non potendolo fare Tewich in quanto direttamente coinvolto.
Io penso che Tewich oggi (così come Helker in passato) debba essere semplicemente ringraziato per il lavoro che sta facendo. E' scontato che possano accadere dei contrattempi durante lo svolgimento della Coppa, ma bisogna accettarli e farsene una ragione.
Del resto, quando è stato proposto di ripetere la Coppa anche quest'anno, i volontari sono stati ben pochi; Tewich s'è offerto di portarla avanti lui e, pur non partecipandovi io direttamente, vedo che sta facendo un lavoro egregio: tutto viene subito conteggiato, i topic costantemente aggiornati, e i tempi di attesa sono nulli.
Forse i toni di Shenron non sono stati poi così polemici, ma non ha senso fare ora questa segnalazione. Il problema doveva essere affrontato al momento della sostituzione della squadra, e questo mi sembra non sia stato fatto.
L'ammissione di Todorecto, a mio avviso, non sembra sollevare chissà quale problema, quindi è una discussione inutile. E visto che all'inutilità non si può porre un rimedio perchè consiste solo in una perdita di tempo, chiudo il topic.
Buon proseguimento.